Motor Show Bologna 2016

Zil Limousine: supercar blindata per Putin

Zil Limousine: supercar blindata per Putin

La futura supercar blindata di Putin è una Zil Limousine dal design originale firmata da Svyatoslav Saakyan

da in Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    I russi sono pigri. Spesso si limitano a guardare con ammirazione anche eccessiva le tecnologie e le innovazioni occidentali, riprendendole più o meno abilmente e trasformandole in prodotti locali spesso discutibili. Quando però si mettono in testa di fare qualcosa la fanno, e la fanno bene. In fondo sono pur sempre una Nazione che è stata in grado di costruire aerei, razzi, sottomarini nucleari e satelliti. Da oggi sono all’avanguardia nella progettazione di auto presidenziali: la fotogallery che presentiamo mostra la futura supercar di Putin, una Zil blindata realizzata da Svyatoslav Saakyan.

    Il progetto è attualmente ancora allo stato di concept e ci potrebbero volere anche due o tre anni prima che l’auto venga effettivamente costruita. Il design non fa sconti ad estetica o aerodinamica: tutto sulla Zil Limousine del futuro parla di resistenza, sicurezza, solidità, aggressività. E’ una vettura pensata per mettere soggezione.

    Per ottenere questi risultati i progettisti di Svyatoslav Saakyan hanno seguito il processo contrario rispetto a quello che si fa di solito: hanno realizzato prima la blindatura e successivamente ci hanno costruito la vettura intorno. Usualmente per realizzare auto corazzate si parte da un modello esistente e si applicano le soluzioni di sicurezza.

    La soluzione scelta ha portato ad un look decisamente antiestetico, fatto di spigoli, linee dure e aggressive. Questo non vuol dire che sia brutta. Il suo design all’avanguardia è originale ed interessante, a metà tra il futuribile e il retrò anni ’70 e ’80. Per ora è solo uno studio di design, ma a quanto sembra la Zil avrebbe già ricevuto il via libera da Vladimir Putin in persona.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCuriosità AutoSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI