Alfa Romeo 4C Picchio Civm (Foto)

1 di 12
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/alfa-romeo-4c-picchio-civm_18371.html
    Alfa Romeo 4C per le corse da Picchio Racing
    Alfa Romeo 4C per le corse da Picchio Racing. Un'Alfa Romeo 4C parteciperà ad una vera competizione. Si tratta della AR Picchio MG, preparata per il campionato italiano velocità montagna 2016, Civm. La vettura è stata costruita dalle aziende marchigiane Picchio Racing e Mirage Motor Company. Il pilota è Marco Gramenzi, campione italiano in carica di questa specialità nella classe E1 Italia/E2SH. Motore dell'inglese AER turbo 4 cilindri 1.750 da 600 cavalli. Il progetto 4C è un'iniziativa proprio di Gramenzi. Le modifiche principali al modello di serie riguardano innanzitutto l'allungamento del passo; assetto e sospensioni sono state completamente riprogettate. Telaio e carrozzeria sono sempre in fibra di carbonio, come l'originale. L'adeguamento della carrozzeria è invece opera della Mirage. Si parte il 1° maggio col Trofeo Scarfiotti.

    Alfa Romeo 4C per le corse da Picchio Racing

    Un'Alfa Romeo 4C parteciperà ad una vera competizione. Si tratta della AR Picchio MG, preparata per il campionato italiano velocità montagna 2016, Civm. La vettura è stata costruita dalle aziende marchigiane Picchio Racing e Mirage Motor Company. Il pilota è Marco Gramenzi, campione italiano in carica di questa specialità nella classe E1 Italia/E2SH. Motore dell'inglese AER turbo 4 cilindri 1.750 da 600 cavalli. Il progetto 4C è un'iniziativa proprio di Gramenzi. Le modifiche principali al modello di serie riguardano innanzitutto l'allungamento del passo; assetto e sospensioni sono state completamente riprogettate. Telaio e carrozzeria sono sempre in fibra di carbonio, come l'originale. L'adeguamento della carrozzeria è invece opera della Mirage. Si parte il 1° maggio col Trofeo Scarfiotti.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm frontale

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm frontale

    Poche differenze davanti oltre alle vistose appendici aerodinamiche.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore

    Dettaglio delle prese d'aria maggiorate e la scritta con la sigla di Marco Gramenzi.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm livrea

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm livrea

    Rossa con doppia fascia a strisce blu e azzurre

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore

    Grandi prese d'aria ed enormi appendici aerodinamiche.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm anteriore aerodinamica

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm anteriore aerodinamica

    Il voluminoso diffusore anteriore.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore aerodinamica

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm posteriore aerodinamica

    L'enorme ala posteriore e l'altrettanto grande estrattore.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm sospensioni

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm sospensioni

    Dettaglio delle sospensioni, completamente riprogettate.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm telaio

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm telaio

    Dettaglio del rinforzo al vano motore, in profilati d'alluminio

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm motore

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm motore

    Motore turbo della AER da 600 cavalli.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm gomme

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm gomme

    Gomme Pirelli PZero su cerchi da 13 pollici.

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm estrattore

    Alfa Romeo 4C Picchio Civm estrattore

    Dettaglio dell'enorme estrattore aerodinamico

    Foto correlate