Auto elettriche in commercio 2012 (Foto)

1 di 40
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/auto-elettriche-in-commercio-2012_11085.html
    Chevrolet Volt
    Chevrolet Volt. Rischia di essere una grande illusione, quella delle auto elettriche in commercio nel 2013. In attesa degli incentivi che potrebbero essere deliberati dal governo, e che proveranno a spingere la domanda di veicoli a basse emissioni inquinanti dal 1 gennaio 2013, il mercato delle auto elettriche si può sintetizzare con una sola parola: fallimento. Guardando alle vendite alla clientela privata, sono poche centinaia le vetture consegnate, e non è solo un problema di postazioni di ricarica poco radicate sul territorio: è in fondo uno specchietto per le allodole invocare colonnine per una rapida ricarica della propria elettrica. Il vero problema è un altro: il prezzo. Con il mercato delle auto tradizionali in grave crisi, passato da oltre 2 milioni di auto l’anno a una previsione di circa 1,4 milioni per il 2012, l’automobilista italiano non considera nemmeno cifre nell’ordine dei 30 mila euro per mettere in garage le due auto più a “buon mercato” tra quelle elettriche: Citroen C-Zero e Peugeot iOn. Parentesi: sono due citycar 4 posti, lunghe appena 3 metri e 47 centimetri, tutt’altro che vetture versatili.

    Chevrolet Volt

    Rischia di essere una grande illusione, quella delle auto elettriche in commercio nel 2013. In attesa degli incentivi che potrebbero essere deliberati dal governo, e che proveranno a spingere la domanda di veicoli a basse emissioni inquinanti dal 1 gennaio 2013, il mercato delle auto elettriche si può sintetizzare con una sola parola: fallimento. Guardando alle vendite alla clientela privata, sono poche centinaia le vetture consegnate, e non è solo un problema di postazioni di ricarica poco radicate sul territorio: è in fondo uno specchietto per le allodole invocare colonnine per una rapida ricarica della propria elettrica. Il vero problema è un altro: il prezzo. Con il mercato delle auto tradizionali in grave crisi, passato da oltre 2 milioni di auto l’anno a una previsione di circa 1,4 milioni per il 2012, l’automobilista italiano non considera nemmeno cifre nell’ordine dei 30 mila euro per mettere in garage le due auto più a “buon mercato” tra quelle elettriche: Citroen C-Zero e Peugeot iOn. Parentesi: sono due citycar 4 posti, lunghe appena 3 metri e 47 centimetri, tutt’altro che vetture versatili.

    Chevrolet Volt interni

    Chevrolet Volt interni

    Chevrolet Volt computer di bordo

    Chevrolet Volt computer di bordo

    Chevrolet Volt posteriore

    Chevrolet Volt posteriore

    Citroen C-Zero

    Citroen C-Zero

    Citroen C-Zero interni

    Citroen C-Zero interni

    Citroen C-Zero dimensioni

    Citroen C-Zero dimensioni

    Citroen C-Zero posteriore

    Citroen C-Zero posteriore

    Mercedes SLS AMG E-Cell

    Mercedes SLS AMG E-Cell

    Mercedes SLS AMG E-Cell motore

    Mercedes SLS AMG E-Cell motore

    Mercedes SLS AMG E-Cell ricarica

    Mercedes SLS AMG E-Cell ricarica

    Mercedes SLS AMG E-Cell posteriore

    Mercedes SLS AMG E-Cell posteriore

    Mitsubishi i-MiEV

    Mitsubishi i-MiEV

    Mitsubishi i-MiEV interni

    Mitsubishi i-MiEV interni

    Mitsubishi i-MiEV posteriore

    Mitsubishi i-MiEV posteriore

    Nissan Leaf

    Nissan Leaf

    Nissan Leaf interni

    Nissan Leaf interni

    Nissan Leaf posteriore

    Nissan Leaf posteriore

    Peugeot ion

    Peugeot ion

    Peugeot ion interni

    Peugeot ion interni

    Peugeot iOn

    Peugeot iOn

    Renault Fluence

    Renault Fluence

    Renault Fluence interni

    Renault Fluence interni

    Renault Fluence posteriore

    Renault Fluence posteriore

    Renault Kangoo Z

    Renault Kangoo Z

    Renault Kangoo Z

    Renault Kangoo Z

    Renault Kangoo Z

    Renault Kangoo Z

    Renault Twizy

    Renault Twizy

    Renault Twizy interni

    Renault Twizy interni

    Renault Twizy fiancata

    Renault Twizy fiancata

    Renault Twizy posteriore

    Renault Twizy posteriore

    Smart Fortwo ED cabrio

    Smart Fortwo ED cabrio

    Smart Fortwo ED cabrio fiancata

    Smart Fortwo ED cabrio fiancata

    Smart Fortwo ED interni

    Smart Fortwo ED interni

    Smart Fortwo ED

    Smart Fortwo ED

    Smart Fortwo ED posteriore

    Smart Fortwo ED posteriore

    Tesla Roadster

    Tesla Roadster

    Tesla Roadster interni

    Tesla Roadster interni

    Tesla Roadster ricarica

    Tesla Roadster ricarica

    Tesla Roadster posteriore

    Tesla Roadster posteriore