Auto flop, le 10 auto che hanno fatto perdere più soldi alle case (Foto)

1 di 45
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/auto-flop-le-10-auto-che-hanno-fatto-perdere-piu-soldi-alle-case_13523.html
    Bugatti Veyron
    Bugatti Veyron. Vi siete mai chiesti quanto guadagnano le case su ogni auto venduta? La cifra precisa è praticamente impossibile saperla, dato che comunque il valore deve tenere conto di tante variabili. Tuttavia una domanda simile se la sono fatta quelli della Berstein Research, che hanno svolto una ricerca per trovare quali siano state le 10 auto flop più grandi degli ultimi anni. Di cosa stiamo parlando? Di tutti quei modelli che, per un motivo o per l’altro, sono state un vero e proprio bagno di sangue per le case che le hanno prodotte. Attenzione: non stiamo parlando di macchine che hanno solo venduto poco, ma anche di vetture che hanno richiesto degli investimenti smodati per la loro progettazione, di cui le case non sono mai rientrate a causa di un’accoglienza del pubblico solo tiepida o comunque sotto le aspettative. Andiamo a scoprire insieme la classifica!

    Bugatti Veyron

    Vi siete mai chiesti quanto guadagnano le case su ogni auto venduta? La cifra precisa è praticamente impossibile saperla, dato che comunque il valore deve tenere conto di tante variabili. Tuttavia una domanda simile se la sono fatta quelli della Berstein Research, che hanno svolto una ricerca per trovare quali siano state le 10 auto flop più grandi degli ultimi anni. Di cosa stiamo parlando? Di tutti quei modelli che, per un motivo o per l’altro, sono state un vero e proprio bagno di sangue per le case che le hanno prodotte. Attenzione: non stiamo parlando di macchine che hanno solo venduto poco, ma anche di vetture che hanno richiesto degli investimenti smodati per la loro progettazione, di cui le case non sono mai rientrate a causa di un’accoglienza del pubblico solo tiepida o comunque sotto le aspettative. Andiamo a scoprire insieme la classifica!

    Audi A2 fiancata

    Audi A2 fiancata

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Audi A2 frontale

    Audi A2 frontale

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Audi A2 interni

    Audi A2 interni

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Audi A2 posteriore

    Audi A2 posteriore

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Audi A2

    Audi A2

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Bugatti Veyron fiancata

    Bugatti Veyron fiancata

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Bugatti Veyron interni

    Bugatti Veyron interni

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Bugatti Veyron luci anteriori

    Bugatti Veyron luci anteriori

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Bugatti Veyron posteriore

    Bugatti Veyron posteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Fiat Stilo 2004

    Fiat Stilo 2004

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Fiat Stilo abitacolo

    Fiat Stilo abitacolo

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Fiat Stilo interni

    Fiat Stilo interni

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Fiat Stilo laterale

    Fiat Stilo laterale

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Fiat Stilo Multiwagon

    Fiat Stilo Multiwagon

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Fiat Stilo posteriore

    Fiat Stilo posteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Fiat Stilo

    Fiat Stilo

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Jaguar X-Type frontale

    Jaguar X-Type frontale

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Jaguar X-Type interni

    Jaguar X-Type interni

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Jaguar X-Type posteriore

    Jaguar X-Type posteriore

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Jaguar X-Type

    Jaguar X-Type

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Mercedes Classe A anteriore

    Mercedes Classe A anteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Mercedes Classe A fiancata

    Mercedes Classe A fiancata

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Mercedes Classe A prima serie

    Mercedes Classe A prima serie

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Mercedes Classe A

    Mercedes Classe A

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Peugeot 1007 interni

    Peugeot 1007 interni

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Peugeot 1007 laterale

    Peugeot 1007 laterale

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Peugeot 1007 posteriore

    Peugeot 1007 posteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Peugeot 1007

    Peugeot 1007

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Renault Laguna muso

    Renault Laguna muso

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Renault Laguna posteriore

    Renault Laguna posteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Renault Laguna

    Renault Laguna

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Renault Vel Satis fiancata

    Renault Vel Satis fiancata

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Renault Vel Satis posteriore

    Renault Vel Satis posteriore

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Renault Vel Satis

    Renault Vel Satis

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Smart ForTwo interni

    Smart ForTwo interni

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Smart ForTwo laterale

    Smart ForTwo laterale

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Smart ForTwo muso

    Smart ForTwo muso

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Smart ForTwo posteriore

    Smart ForTwo posteriore

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Smart ForTwo

    Smart ForTwo

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Volkswagen Phaeton anteriore

    Volkswagen Phaeton anteriore

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Volkswagen Phaeton interni

    Volkswagen Phaeton interni

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Volkswagen Phaeton muso

    Volkswagen Phaeton muso

    Terzo posto e medaglia di bronzo per la Volkswagen Phaeton, su cui la casa aveva scommesso tanto, addirittura arrivando a realizzare un impianto di assemblaggio a lei dedicato, parendo da zero. Solo 72.000 esemplari prodotti, costati 28.100 euro l’uno, per una perdita totale di 1,99 miliardi.

    Volkswagen Phaeton posteriore

    Volkswagen Phaeton posteriore

    Ed in cima alla classifica quale auto si piazza? La Smart ForTwo di prima generazione, che ha portato una perdita di ben 3,35 miliardi di euro alla Mercedes, 4.470 euro per ognuno dei 749.000 esemplari prodotti.

    Volkswagen Phaeton

    Volkswagen Phaeton

    Secondo posto tutto italiano. Quale vettura, se non la Fiat Stilo, poteva piazzarsi al secondo posto di una classifica delle auto flop? Il progetto ha fatto perdere ben 2,1 miliardi di euro al Lingotto, con una perdita di 2.730 euro per ogni Stilo venduta.

    Foto correlate