Citroën C-Elysée WTCC al Salone di Francoforte 2013 (Foto)

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    Citroën C-Elysée WTCC al Salone di Francoforte 2013
    Citroën C-Elysée WTCC al Salone di Francoforte 2013. Citroen ha scelto la C-Elysée per il suo debutto nel campionato WTCC, il mondiale delle auto derivate dalla grande serie, che sarà il palcoscenico per tentare l’ennesimo exploit da parte di Sebastien Loeb. Il francese punterà al titolo, dopo aver dominato nei rally, ben figurato tra le gt, partecipato alle 24 ore di Le Mans e fatto segnare il record quest’anno alla Pikes Peak. Modello destinato ai mercati emergenti, la C-Elysée mantiene solo la scocca come punto di unione con il modello di serie. Aerodinamica sofisticata, freni da corsa, bilanciamento dei pesi, sospensioni e motore, fanno parte di un altro universo. Sotto il cofano troverà un quattro cilindri turbo benzina già “amico” nella sua esperienza rallystica, Loeb. Infatti, si tratta del 1.6 litri impiegato sulla DS3 WRC, forte di 380 cavalli grazie a un’aspirazione meno sacrificata di quanto non fosse con i regolamenti del mondiale rally.

    Citroën C-Elysée WTCC al Salone di Francoforte 2013

    Citroen ha scelto la C-Elysée per il suo debutto nel campionato WTCC, il mondiale delle auto derivate dalla grande serie, che sarà il palcoscenico per tentare l’ennesimo exploit da parte di Sebastien Loeb. Il francese punterà al titolo, dopo aver dominato nei rally, ben figurato tra le gt, partecipato alle 24 ore di Le Mans e fatto segnare il record quest’anno alla Pikes Peak. Modello destinato ai mercati emergenti, la C-Elysée mantiene solo la scocca come punto di unione con il modello di serie. Aerodinamica sofisticata, freni da corsa, bilanciamento dei pesi, sospensioni e motore, fanno parte di un altro universo. Sotto il cofano troverà un quattro cilindri turbo benzina già “amico” nella sua esperienza rallystica, Loeb. Infatti, si tratta del 1.6 litri impiegato sulla DS3 WRC, forte di 380 cavalli grazie a un’aspirazione meno sacrificata di quanto non fosse con i regolamenti del mondiale rally.

    Cerchi in lega

    Cerchi in lega

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Coda

    Coda

    Guarda le foto dal Salone di Francoforte 2013.

    Dal vivo

    Dal vivo

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Feritoie

    Feritoie

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Fanale davanti

    Fanale davanti

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    Fiancata a Francoforte 2013

    Fiancata a Francoforte 2013

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Laterale Citroen

    Laterale Citroen

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Mascherina

    Mascherina

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    Paraurti anteriore

    Paraurti anteriore

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Paraurti posteriore

    Paraurti posteriore

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Posteriore della versione da gara

    Posteriore della versione da gara

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    Prese d'aria

    Prese d'aria

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Ruote

    Ruote

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Vista da davanti

    Vista da davanti

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    Vista posteriore

    Vista posteriore

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Alettone

    Alettone

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Anteriore visto dal vivo

    Anteriore visto dal vivo

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    Fiancata della Citroen da gara

    Fiancata della Citroen da gara

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Mascherina e paraurti in fibra di carbonio

    Mascherina e paraurti in fibra di carbonio

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Particolari in carbonio

    Particolari in carbonio

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    Passaruota allargati

    Passaruota allargati

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Posteriore a Francoforte 2013

    Posteriore a Francoforte 2013

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Retro Citroen WTCC

    Retro Citroen WTCC

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    Scarico centrale

    Scarico centrale

    Con le nuove appendici alari, crescono le dimensioni della Citroen per il WTCC 2014,

    Vista da dietro

    Vista da dietro

    Motore da 380 cavalli per la versione da gara.

    Vista di lato

    Vista di lato

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