DeLorean elettrica (Foto)

1 di 39
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/delorean-elettrica_6995.html
    DeLorean DMC-12
    DeLorean DMC-12. Il 18 ottobre 2015 è il 30° anniversario dell’arrivo sulle sale cinematografiche italiane del film culto Ritorno al Futuro, pellicola che ha fatto nascere il mito della DeLorean DMC-12. Il 21 ottobre è il “Ritorno al Futuro Day“: Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II verranno proiettati nei cinema del Bel Paese in edizione digitalizzata realizzata da Nexo Digital. Il giorno non è stato scelto a caso, è infatti lo stesso in cui Christopher Lloyd e Michael J.Fox arrivano dal passato all’inizio del secondo capitolo della trilogia più amata al mondo. La DeLorean DMC-12 è stata prodotta solamente in 9200 esemplari tra il 1981 ed il 1983. Le caratteristiche che l’hanno resa famosa in tutto il mondo sono la carrozzeria composta da pannelli in acciaio inossidabile spazzolato e le porte che si aprono ad ala di gabbiano.

    DeLorean DMC-12

    Il 18 ottobre 2015 è il 30° anniversario dell’arrivo sulle sale cinematografiche italiane del film culto Ritorno al Futuro, pellicola che ha fatto nascere il mito della DeLorean DMC-12. Il 21 ottobre è il “Ritorno al Futuro Day“: Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II verranno proiettati nei cinema del Bel Paese in edizione digitalizzata realizzata da Nexo Digital. Il giorno non è stato scelto a caso, è infatti lo stesso in cui Christopher Lloyd e Michael J.Fox arrivano dal passato all’inizio del secondo capitolo della trilogia più amata al mondo. La DeLorean DMC-12 è stata prodotta solamente in 9200 esemplari tra il 1981 ed il 1983. Le caratteristiche che l’hanno resa famosa in tutto il mondo sono la carrozzeria composta da pannelli in acciaio inossidabile spazzolato e le porte che si aprono ad ala di gabbiano.

    DeLorean DMC-12 abitacolo

    DeLorean DMC-12 abitacolo

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 aerodinamica

    DeLorean DMC-12 aerodinamica

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 aperta

    DeLorean DMC-12 aperta

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 Carrozzeria

    DeLorean DMC-12 Carrozzeria

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 cronometro Ritorno Al Futuro

    DeLorean DMC-12 cronometro Ritorno Al Futuro

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 dal basso

    DeLorean DMC-12 dal basso

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 dall'alto

    DeLorean DMC-12 dall'alto

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 davanti di lato

    DeLorean DMC-12 davanti di lato

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 dentro

    DeLorean DMC-12 dentro

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 di muso

    DeLorean DMC-12 di muso

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 estetica

    DeLorean DMC-12 estetica

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 fuori

    DeLorean DMC-12 fuori

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 laterale anteriore

    DeLorean DMC-12 laterale anteriore

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 laterale posteriore

    DeLorean DMC-12 laterale posteriore

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 linea

    DeLorean DMC-12 linea

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 luci accese

    DeLorean DMC-12 luci accese

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 motore

    DeLorean DMC-12 motore

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 muspo

    DeLorean DMC-12 muspo

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 neve

    DeLorean DMC-12 neve

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 oceano

    DeLorean DMC-12 oceano

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 parcheggiata

    DeLorean DMC-12 parcheggiata

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 porta aperta

    DeLorean DMC-12 porta aperta

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 porte ad ala di gabbiano

    DeLorean DMC-12 porte ad ala di gabbiano

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 porte aperte

    DeLorean DMC-12 porte aperte

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 porte dall'alto

    DeLorean DMC-12 porte dall'alto

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 porte di muso

    DeLorean DMC-12 porte di muso

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 posto di guida

    DeLorean DMC-12 posto di guida

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 propulsore

    DeLorean DMC-12 propulsore

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 retro

    DeLorean DMC-12 retro

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro abitacolo

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro abitacolo

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro frontale

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro frontale

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro interni

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro interni

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro tre quarti anteriore

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro tre quarti anteriore

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro tre quarti posteriore

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro tre quarti posteriore

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro

    DeLorean DMC-12 Ritorno Al Futuro

    Le scenografiche ali di gabbiano avevano il difetto di pesare molto: per facilitarne l’apertura si fece ricorso a barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas.

    DeLorean DMC-12 tre quarti anteriore

    DeLorean DMC-12 tre quarti anteriore

    Nel cofano posteriore trovava posto un V6 da 2,85 litri di cilindrata, con rapporto di compressione 8,8:1 ed una potenza di 130 cavalli.

    DeLorean DMC-12 tre quarti posteriore

    DeLorean DMC-12 tre quarti posteriore

    E’ proprio grazie ai tre capitoli del film di Robert Zemeckis che questa vettura è diventata un mito del mondo dell’auto.

    DeLorean DMC-12 aereo

    DeLorean DMC-12 aereo

    Il primo prototipo della DMC-12 venne realizzato nel 1976 dal primo ingegnere e disegnatore William T.Collins.