NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 250 Gto (Foto)

1 di 17
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/ferrari-250-gto_12955.html
    Ferrari 250 Gto in pista
    Ferrari 250 Gto in pista. Ci sono modelli, forme, nomi, che restano nella storia, impressi nella mente. La Ferrari 250 Gto è uno di quelli. Bastano tre lettere per creare leggenda: Gran Turismo Omologata. Duecento vittorie in gara, protagonista oggi dei concorsi di bellezza e delle aste più importanti del globo, deve la propria fama non solo alle competizioni, ma anche all’avanguardia dello stile. Nel 1962 sfoggiava carrozzeria in alluminio, quattro freni a disco, un peso piuma e 300 cavalli, tanto che molti preferivano la prima versione a quella del 1964, più potente grazie al V12 da 4 litri ma anche più pesante. E’ il simbolo della storia Ferrari, opera di Giotto Bizzarrini e Sergio Scaglietti. Ne vennero prodotte appena 36, e ben 5 furono comprate da Luigi Chinetti a New York, 4 da Ronnie Hoare e una da Stirling Moss che, però, non la guidò mai in gara.

    Ferrari 250 Gto in pista

    Ci sono modelli, forme, nomi, che restano nella storia, impressi nella mente. La Ferrari 250 Gto è uno di quelli. Bastano tre lettere per creare leggenda: Gran Turismo Omologata. Duecento vittorie in gara, protagonista oggi dei concorsi di bellezza e delle aste più importanti del globo, deve la propria fama non solo alle competizioni, ma anche all’avanguardia dello stile. Nel 1962 sfoggiava carrozzeria in alluminio, quattro freni a disco, un peso piuma e 300 cavalli, tanto che molti preferivano la prima versione a quella del 1964, più potente grazie al V12 da 4 litri ma anche più pesante. E’ il simbolo della storia Ferrari, opera di Giotto Bizzarrini e Sergio Scaglietti. Ne vennero prodotte appena 36, e ben 5 furono comprate da Luigi Chinetti a New York, 4 da Ronnie Hoare e una da Stirling Moss che, però, non la guidò mai in gara.

    250 Gto 1962

    250 Gto 1962

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    250 Gto

    250 Gto

    Stile inarrivabile per la granturismo di Maranello

    abitacolo Ferrari 250 Gto

    abitacolo Ferrari 250 Gto

    Il design è opera di Sergio Scaglietti, mentre il progetto è stato firmato da Giotto Bizzarrini

    coda Kamm

    coda Kamm

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    Ferrari 250 Gto, interni

    Ferrari 250 Gto, interni

    Stile inarrivabile per la granturismo di Maranello

    Ferrari 250 Gto, muso

    Ferrari 250 Gto, muso

    Il design è opera di Sergio Scaglietti, mentre il progetto è stato firmato da Giotto Bizzarrini

    Ferrari 250 Gto, valore

    Ferrari 250 Gto, valore

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    Ferrari Gto 1964

    Ferrari Gto 1964

    Stile inarrivabile per la granturismo di Maranello

    Ferrrari 250 Gto, aerodinamica

    Ferrrari 250 Gto, aerodinamica

    Il design è opera di Sergio Scaglietti, mentre il progetto è stato firmato da Giotto Bizzarrini

    freni a disco

    freni a disco

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    interni Ferrari 250 Gto

    interni Ferrari 250 Gto

    Stile inarrivabile per la granturismo di Maranello

    motore V12 3 litri Ferrari 250 GTO

    motore V12 3 litri Ferrari 250 GTO

    Il design è opera di Sergio Scaglietti, mentre il progetto è stato firmato da Giotto Bizzarrini

    prese d'aria

    prese d'aria

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    profilo

    profilo

    Stile inarrivabile per la granturismo di Maranello

    scarichi 250 Gto

    scarichi 250 Gto

    Il design è opera di Sergio Scaglietti, mentre il progetto è stato firmato da Giotto Bizzarrini

    sedili

    sedili

    Tutte le foto della Ferrari 250 Gto del 1962

    Foto correlate