NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 127, foto del modello storico

1 di 38
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/fiat-127-foto-del-modello-storico_12543.html
    Fiat 127
    Fiat 127. Abbiamo pensato di ripercorrere la storia del modello originale, che ha letteralmente segnato un’epoca, per poi rimanere nel cuore di tanti italiani, appassionati e non. Partiamo con ordine: sul finire degli anni Sessanta era giunto il momento di mandare in pensione la Fiat 850 e dal Lingotto avevano pensato ad un’inedita utilitaria, progettata secondo degli standard molto più evoluti e moderni rispetto a quelli che caratterizzavano il modello uscente dai listini. Il frutto di questi studi fu proprio la Fiat 127, svelata ufficialmente nel 1971. A livello meccanico si distingueva dalla 850 per il pianale tutto nuovo, contraddistinto dal motore in posizione anteriore trasversale e per la trazione sulle ruote dell’asse anteriore, in luogo dello schema con propulsore e trazione al retrotreno. Ma non finiscono qui le novità: la nuova utilitaria Fiat proponeva anche un moderno schema di sospensioni indipendenti, che si basava su di un McPherson all’anteriore, mentre al posteriore c’erano delle sospensioni a balestra trasversale. In compenso il motore resta quello della Fiat 850: si trattava di un 903 cc di cilindrata capace di sviluppare 47 cavalli di potenza a 6.200 giri al minuto ed una coppia motrice di 63 Nm. Era un quattro cilindri con albero a camme laterali e distribuzione ad aste e bilanceri, abbinato ad un cambio manuale a quattro marce.

    Fiat 127

    Abbiamo pensato di ripercorrere la storia del modello originale, che ha letteralmente segnato un’epoca, per poi rimanere nel cuore di tanti italiani, appassionati e non. Partiamo con ordine: sul finire degli anni Sessanta era giunto il momento di mandare in pensione la Fiat 850 e dal Lingotto avevano pensato ad un’inedita utilitaria, progettata secondo degli standard molto più evoluti e moderni rispetto a quelli che caratterizzavano il modello uscente dai listini. Il frutto di questi studi fu proprio la Fiat 127, svelata ufficialmente nel 1971. A livello meccanico si distingueva dalla 850 per il pianale tutto nuovo, contraddistinto dal motore in posizione anteriore trasversale e per la trazione sulle ruote dell’asse anteriore, in luogo dello schema con propulsore e trazione al retrotreno. Ma non finiscono qui le novità: la nuova utilitaria Fiat proponeva anche un moderno schema di sospensioni indipendenti, che si basava su di un McPherson all’anteriore, mentre al posteriore c’erano delle sospensioni a balestra trasversale. In compenso il motore resta quello della Fiat 850: si trattava di un 903 cc di cilindrata capace di sviluppare 47 cavalli di potenza a 6.200 giri al minuto ed una coppia motrice di 63 Nm. Era un quattro cilindri con albero a camme laterali e distribuzione ad aste e bilanceri, abbinato ad un cambio manuale a quattro marce.

    Prima serie azzurra

    Prima serie azzurra

    Fiancata dell'italiana

    Fiancata dell'italiana

    Fiat 127 Panorama

    Fiat 127 Panorama

    Fiat 127 prima serie

    Fiat 127 prima serie

    Fiat 127 Diesel

    Fiat 127 Diesel

    Sulla sabbia

    Sulla sabbia

    Vista anteriore

    Vista anteriore

    127 Azzurra

    127 Azzurra

    127 Station Wagon

    127 Station Wagon

    Abitacolo

    Abitacolo

    Anteriore della Fiat 127 Sport

    Anteriore della Fiat 127 Sport

    Bagagliaio

    Bagagliaio

    Coda della Fiat

    Coda della Fiat

    Colore verde

    Colore verde

    Fiat 127 Rustica

    Fiat 127 Rustica

    Fiat 127 Sport

    Fiat 127 Sport

    Fiat 127 terza serie

    Fiat 127 terza serie

    Frontale della Sport

    Frontale della Sport

    Gialla

    Gialla

    Interni

    Interni

    La terza serie

    La terza serie

    L'utilitaria italiana

    L'utilitaria italiana

    Motore della 127

    Motore della 127

    Muso della versione Sport

    Muso della versione Sport

    Particolare posteriore dell'ultima serie

    Particolare posteriore dell'ultima serie

    Posteriore della Panorama

    Posteriore della Panorama

    Posteriore della prima serie

    Posteriore della prima serie

    Propulsore

    Propulsore

    Rossa

    Rossa

    Sedili versione Sport

    Sedili versione Sport

    Sport color argento

    Sport color argento

    Strumentazione

    Strumentazione

    Versione Rustica

    Versione Rustica

    Vista del muso

    Vista del muso

    Fiat 127 Serie Unificata

    Fiat 127 Serie Unificata

    Sport terza serie

    Sport terza serie

    Sulla neve

    Sulla neve

    Foto correlate