Hyundai i30 Turbo prova su strada (Foto)

1 di 41
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/hyundai-i30-turbo-prova-su-strada_16717.html
    Prova su strada Hyundai i30 Turbo
    Prova su strada Hyundai i30 Turbo. Nel rinnovamento della gamma i30, la Hyundai ha aggiunto una versione sportiva che prima non c'era. La berlina coreana di segmento C propone ora la i30 Turbo. Vettura progettata per divertirsi senza spendere una follia, mantenendo lo spazio tipico di questo segmento. Si differenzia esternamente dalla i30 normale per i paraurti sportivi, i doppi scarichi, l'estrattore. Gli interni evidenziano sedili sportivi, pedaliera in alluminio e cuciture rosse che fanno tanto "corsa". Il motore 1.6 turbo da 186 cavalli accelera da 0 a 100 Km/h in 8 secondi netti. La tenuta di strada è eccellente. L'equipaggiamento di serie è molto esteso e il prezzo contenuto.

    Prova su strada Hyundai i30 Turbo

    Nel rinnovamento della gamma i30, la Hyundai ha aggiunto una versione sportiva che prima non c'era. La berlina coreana di segmento C propone ora la i30 Turbo. Vettura progettata per divertirsi senza spendere una follia, mantenendo lo spazio tipico di questo segmento. Si differenzia esternamente dalla i30 normale per i paraurti sportivi, i doppi scarichi, l'estrattore. Gli interni evidenziano sedili sportivi, pedaliera in alluminio e cuciture rosse che fanno tanto "corsa". Il motore 1.6 turbo da 186 cavalli accelera da 0 a 100 Km/h in 8 secondi netti. La tenuta di strada è eccellente. L'equipaggiamento di serie è molto esteso e il prezzo contenuto.

    Dimensioni: uguali al resto della gamma

    Dimensioni: uguali al resto della gamma

    Nella Hyundai i30 Turbo solo la carreggiata è leggermente più stretta.

    Carrozzeria a tre o cinque porte

    Carrozzeria a tre o cinque porte

    Come le altre sorelle, anche la i30 Turbo è offerta a tre o a cinque porte.

    Design: grandi catarifrangenti

    Design: grandi catarifrangenti

    Al posteriore i catarifrangenti sono grandi e orizzontali.

    Design: paraurti sportivo

    Design: paraurti sportivo

    Il paraurti anteriore ha una sagoma marcata e linea continua.

    Design: Fluidic Sculpture

    Design: Fluidic Sculpture

    Anche la i30 Turbo segue la filosofia dell'oggetto in movimento comune a tutte le nuove Hyundai.

    Scheda tecnica Hyundai i30

    Scheda tecnica Hyundai i30

    All'anteriore i fendinebbia sono più piccoli per fare posto a due grandi prese d'aria laterali.

    Prezzo Hyundai i30

    Prezzo Hyundai i30

    I fendinebbia guadagnano le luci a Led.

    Ruote: cerchi in lega da 18

    Ruote: cerchi in lega da 18

    La i30 Turbo monta di serie cerchi da 18 pollici e gomme 225/40 R18.

    Design: doppi scarichi

    Design: doppi scarichi

    D'impronta sportiva i doppi terminali di scarico circolari.

    Bagagliaio Hyundai i30

    Bagagliaio Hyundai i30

    La capacità del bagagliaio resta ottima, da 378 a 1.316 litri.

    Design: la grande griglia Hyundai

    Design: la grande griglia Hyundai

    Anche la i30 Turbo guadagna la grande griglia esagonale di tutte le nuove Hyundai.

    Design: luci a Led anche dietro

    Design: luci a Led anche dietro

    Le luci dei fanali posteriori usano ora lampade a Led.

    Gomme: monitoraggio pressione

    Gomme: monitoraggio pressione

    Di serie il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme.

    Design: la scritta Turbo in evidenza

    Design: la scritta Turbo in evidenza

    In risalto al posteriore la scritta Turbo sotto la sigla i30.

    Design: luci diurne a Led

    Design: luci diurne a Led

    La i30 Turbo integra nei proiettori luci diurne a Led, di serie.

    Motore: bialbero turbo 16 valvole

    Motore: bialbero turbo 16 valvole

    La distribuzione del motore 4 cilindri turbo è a bialbero e 16 valvole.

    Motore Hyundai i30

    Motore Hyundai i30

    Il propulsore della i30 Turbo eroga 186 cavalli di potenza massima.

    Bagagliaio ampio

    Bagagliaio ampio

    I sedili posteriori sono abbattibili.

    Bagagliaio: sedili sdoppiabili

    Bagagliaio: sedili sdoppiabili

    Aumenta la versatilità di carico grazie ai sedili posteriori sdoppiabili.

    Strumentazione: cruscotto dedicato

    Strumentazione: cruscotto dedicato

    Fondo scala tachimetro a 260 Km/h.

    Sedili sportivi

    Sedili sportivi

    Gli avvolgenti sedili di stampo sportivo della Hyundai i30 Turbo.

    Sedile guida elettrico

    Sedile guida elettrico

    Il sedile lato guidatore ha anche le regolazioni elettriche.

    Interni Hyundai i30

    Interni Hyundai i30

    Tutto l'abitacolo ha un'impostazione sportiva.

    Strumentazione: radio con bluetooth

    Strumentazione: radio con bluetooth

    Di serie radio con Mp3 e bluetooth.

    Strumentazione: climatizzatore manuale

    Strumentazione: climatizzatore manuale

    Il climatizzatore manuale è di serie. Nel pack sport opzionale c'è l'automatico bi-zona.

    Cambio: leva sportiva

    Cambio: leva sportiva

    Leva corta e con coperchio rosso, molto sportiveggiante.

    Interni: non mancano i portaoggetti

    Interni: non mancano i portaoggetti

    Non si rinuncia alla praticità comune al resto della gamma i30.

    Interni: sedili comodi anche dietro

    Interni: sedili comodi anche dietro

    Si sta seduti comodamente anche sui sedili posteriori.

    Abitabilità: la tre porte non è sacrificata

    Abitabilità: la tre porte non è sacrificata

    Si sale e scende senza acrobazie.

    Alzacristalli elettrici

    Alzacristalli elettrici

    Di serie gli alzacristalli elettrici anteriori e, sulla cinque porte, posteriori.

    Pedaliera in alluminio

    Pedaliera in alluminio

    Di serie Sulla Hyundai i30 Turbo la sportiva pedaliera in alluminio.

    Volante multifunzione

    Volante multifunzione

    I comandi radio e telefono sono replicati sul volante.

    Specchietti in tinta

    Specchietti in tinta

    I retrovisori sono nella stessa tinta della carrozzeria.

    Sedili: rivestimento misto pelle

    Sedili: rivestimento misto pelle

    Di serie il rivestimento dei sedili misto pelle/tessuto. Nel pack sport opzionale la pelle completa.

    Abitabilità: spazio per le gambe

    Abitabilità: spazio per le gambe

    Le gambe dei passeggeri posteriori non vengono sacrificate.

    Freni: autoventilanti anteriori

    Freni: autoventilanti anteriori

    I freni a disco sono autoventilanti all'anteriore.

    Tecnologia: controllo trazione disinseribile

    Tecnologia: controllo trazione disinseribile

    Il pulsante per disinserire il controllo elettronico di trazione.

    Interni: cuciture in rosso

    Interni: cuciture in rosso

    Tocco sportivo con le cuciture dei rivestimenti in rosso.

    Design: estrattore

    Design: estrattore

    Dietro il paraurti della i30 Turbo integra un estrattore.

    Fari bi-xenon

    Fari bi-xenon

    Di serie i proiettori bi-xenon.