Lancia 037 (Foto)

1 di 30
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/lancia-037_11123.html
    Lancia 037 rally
    Lancia 037 rally. La gallery che segue mostra le foto più emozionanti delle Lancia 037: una delle vetture simbolo per i campionati mondiali rallistici di Lancia. La Lancia Rally 037 è stata una vettura prodotta dalla Lancia negli anni ottanta. Il progetto per tale vettura fu sostenuto da una collaborazione tra Lancia, Pininfarina e Abarth, riprendendo l'evoluzione della 030 realizzata dalla Abarth nella seconda metà degli anni settanta, e fu presentato al 59° Salone dell'automobile di Torino nel 1982. La versione stradale non riscosse particolare successo (per l'omologazione nel gruppo B bisognava infatti costruire almeno 200 esemplari del modello in questione). Montava un quattro cilindri in linea da 2000 cm³ di cilindrata, 16 valvole e sovralimentato da un compressore volumetrico volumex che sviluppava 205 CV capaci di spingere la 037 a oltre 220 km/h e di farle raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di sette secondi. La versione da gara colse numerose affermazioni in campo rallystico, tra cui il titolo mondiale del 1983. Fu l'ultima auto a 2 ruote motrici a vincere il mondiale rally.

    Lancia 037 rally

    La gallery che segue mostra le foto più emozionanti delle Lancia 037: una delle vetture simbolo per i campionati mondiali rallistici di Lancia. La Lancia Rally 037 è stata una vettura prodotta dalla Lancia negli anni ottanta. Il progetto per tale vettura fu sostenuto da una collaborazione tra Lancia, Pininfarina e Abarth, riprendendo l'evoluzione della 030 realizzata dalla Abarth nella seconda metà degli anni settanta, e fu presentato al 59° Salone dell'automobile di Torino nel 1982. La versione stradale non riscosse particolare successo (per l'omologazione nel gruppo B bisognava infatti costruire almeno 200 esemplari del modello in questione). Montava un quattro cilindri in linea da 2000 cm³ di cilindrata, 16 valvole e sovralimentato da un compressore volumetrico volumex che sviluppava 205 CV capaci di spingere la 037 a oltre 220 km/h e di farle raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di sette secondi. La versione da gara colse numerose affermazioni in campo rallystico, tra cui il titolo mondiale del 1983. Fu l'ultima auto a 2 ruote motrici a vincere il mondiale rally.

    Lancia 037 traversone

    Lancia 037 traversone

    Lancia 037 posteriore

    Lancia 037 posteriore

    Lancia 037 anteriore

    Lancia 037 anteriore

    Lancia 037 meccanico

    Lancia 037 meccanico

    Lancia 037 laterale anteriore

    Lancia 037 laterale anteriore

    Lancia 037 salto

    Lancia 037 salto

    Lancia 037 davanti

    Lancia 037 davanti

    Lancia 037 muso

    Lancia 037 muso

    Lancia 037 retro

    Lancia 037 retro

    Lancia 037 acqua

    Lancia 037 acqua

    Lancia 037 officina

    Lancia 037 officina

    Lancia 037 frontale

    Lancia 037 frontale

    Lancia 037 fango

    Lancia 037 fango

    Lancia 037 laterale

    Lancia 037 laterale

    Lancia 037 curva

    Lancia 037 curva

    Lancia 037 lato

    Lancia 037 lato

    Lancia 037 fiancata

    Lancia 037 fiancata

    Lancia 037 terra

    Lancia 037 terra

    Lancia 037 corsica

    Lancia 037 corsica

    Lancia 037 stradale

    Lancia 037 stradale

    Lancia 037 dietro

    Lancia 037 dietro

    Lancia 037 lato

    Lancia 037 lato

    Lancia 037 articolo

    Lancia 037 articolo

    Lancia 037 grecia

    Lancia 037 grecia

    Lancia 037 rossa

    Lancia 037 rossa

    Lancia 037 strada

    Lancia 037 strada

    Lancia 037 corsa

    Lancia 037 corsa

    Lancia 037 fari

    Lancia 037 fari

    Lancia 037 debutto

    Lancia 037 debutto