1 di 72

Lancia Delta, foto

Lancia Delta, foto

La gallery che segue mostra le foto più emozionanti delle Lancia Delta: i deltoni per gli appassionati. Lancia Delta è il nome con cui vengono comunemente identificate alcune autovetture di fascia media prodotte dalla casa automobilistica italiana Lancia a partire dal 1979. La Delta è la vettura media di casa Lancia che ha il compito di presidiare il segmento C. La prima automobile Lancia ad utilizzare questo nome è stata la Delta-20/30HP nel 1911. La storia delle moderne Delta ha invece inizio nel 1979. Ad oggi la Delta è il secondo modello più venduto nella storia del marchio Lancia con più di 700 mila esemplari prodotti che includono i 525.231 mila della prima serie, i 138.980 della seconda, e i circa 25-30 mila esemplari annui dell'attuale terza serie. La prima serie della Delta nasce nel 1979 dalla matita di Giorgetto Giugiaro, ed è chiamata a raccogliere l'eredità della Beta. È una moderna hatchback ben proporzionata, dalle linee pulite e squadrate, che rompe con i precedenti canoni stilistici della casa. È stata la prima e finora unica vettura Lancia ad essere eletta Auto dell'anno, nel 1980. Quest'auto è stata anche brevemente venduta nei primi anni ottanta con marchio Saab in Svezia, col nome di Saab 600. I successi sportivi conseguiti dalle sue versioni rally ne hanno fatto una vettura di successo e ne hanno allungato la carriera, che ha attraversato un intero decennio e si è conclusa solo nel 1993 con l'arrivo della seconda serie, rimanendo però in listino con varie edizioni speciali fino al 1995.

Leggi l'articolo:

  • Lancia Delta Rally Martini
  • Lancia Delta & Fulvia
  • Lancia Delta 1
  • Lancia Delta 2
  • Lancia Delta 3
  • Lancia Delta 4
  • Lancia Delta 5
  • Lancia Delta 6
  • Lancia Delta 7
  • Lancia Delta 8
  • Lancia Delta 9
  • Lancia Delta 10
  • Lancia Delta 11
  • Lancia Delta 12
  • Lancia Delta 13
  • Lancia Delta 14
  • Lancia Delta 15
  • Lancia Delta 16
  • Lancia Delta 17
  • Lancia Delta 18
  • Lancia Delta 19
  • Lancia Delta 20
  • Lancia Delta 21
  • Lancia Delta 22
  • Lancia Delta 23
  • Lancia Delta 24
  • Lancia Delta 25
  • Lancia Delta 26
  • Lancia Delta 27
  • Lancia Delta 28
  • Lancia Delta 29
  • Lancia Delta 30
  • Lancia Delta 31
  • Lancia Delta 32
  • Lancia Delta 33
  • Lancia Delta 34
  • Lancia Delta 35
  • Lancia Delta 36
  • Lancia Delta 37
  • Lancia Delta 38
  • Lancia Delta 39
  • Lancia Delta 40
  • Lancia Delta 41
  • Lancia Delta 42
  • Lancia Delta 43
  • Lancia Delta 44
  • Lancia Delta 45
  • Lancia Delta 46
  • Lancia Delta 47
  • Lancia Delta 48
  • Lancia Delta 49
  • Lancia Delta 50
  • Lancia Delta 51
  • Lancia Delta 52
  • Lancia Delta 53
  • Lancia Delta 54
  • Lancia Delta 55
  • Lancia Delta 56
  • Lancia Delta 57
  • Lancia Delta 58
  • Lancia Delta 59
  • Lancia Delta 60
  • Lancia Delta Blu Lagos Teo
  • Lancia Delta for Vasco
  • Lancia Delta HF Integrale 2009
  • Lancia Delta HF Integrale Interni
  • Lancia Delta HF Integrale posteriore
  • Lancia Delta Integrale
  • Lancia Delta Martini 1
  • Lancia Delta Martini
  • Lancia Delta meccanica
  • Lancia Delta Teo
  • Next

FOTOGALLERY CORRELATE

Galleria di immagini e foto: Lancia Delta, foto

Lancia Delta Rally Martini

La gallery che segue mostra le foto più emozionanti delle Lancia Delta: i deltoni per gli appassionati. Lancia Delta è il nome con cui vengono comunemente identificate alcune autovetture di fascia media prodotte dalla casa automobilistica italiana Lancia a partire dal 1979. La Delta è la vettura media di casa Lancia che ha il compito di presidiare il segmento C. La prima automobile Lancia ad utilizzare questo nome è stata la Delta-20/30HP nel 1911. La storia delle moderne Delta ha invece inizio nel 1979. Ad oggi la Delta è il secondo modello più venduto nella storia del marchio Lancia con più di 700 mila esemplari prodotti che includono i 525.231 mila della prima serie, i 138.980 della seconda, e i circa 25-30 mila esemplari annui dell'attuale terza serie. La prima serie della Delta nasce nel 1979 dalla matita di Giorgetto Giugiaro, ed è chiamata a raccogliere l'eredità della Beta. È una moderna hatchback ben proporzionata, dalle linee pulite e squadrate, che rompe con i precedenti canoni stilistici della casa. È stata la prima e finora unica vettura Lancia ad essere eletta Auto dell'anno, nel 1980. Quest'auto è stata anche brevemente venduta nei primi anni ottanta con marchio Saab in Svezia, col nome di Saab 600. I successi sportivi conseguiti dalle sue versioni rally ne hanno fatto una vettura di successo e ne hanno allungato la carriera, che ha attraversato un intero decennio e si è conclusa solo nel 1993 con l'arrivo della seconda serie, rimanendo però in listino con varie edizioni speciali fino al 1995.

© 2015 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

AllaGuida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08

Chiudi

Lancia Delta Rally Martini

La gallery che segue mostra le foto più emozionanti delle Lancia Delta: i deltoni per gli appassionati. Lancia Delta è il nome con cui vengono comunemente identificate alcune autovetture di fascia media prodotte dalla casa automobilistica italiana Lancia a partire dal 1979. La Delta è la vettura media di casa Lancia che ha il compito di presidiare il segmento C. La prima automobile Lancia ad utilizzare questo nome è stata la Delta-20/30HP nel 1911. La storia delle moderne Delta ha invece inizio nel 1979. Ad oggi la Delta è il secondo modello più venduto nella storia del marchio Lancia con più di 700 mila esemplari prodotti che includono i 525.231 mila della prima serie, i 138.980 della seconda, e i circa 25-30 mila esemplari annui dell'attuale terza serie. La prima serie della Delta nasce nel 1979 dalla matita di Giorgetto Giugiaro, ed è chiamata a raccogliere l'eredità della Beta. È una moderna hatchback ben proporzionata, dalle linee pulite e squadrate, che rompe con i precedenti canoni stilistici della casa. È stata la prima e finora unica vettura Lancia ad essere eletta Auto dell'anno, nel 1980. Quest'auto è stata anche brevemente venduta nei primi anni ottanta con marchio Saab in Svezia, col nome di Saab 600. I successi sportivi conseguiti dalle sue versioni rally ne hanno fatto una vettura di successo e ne hanno allungato la carriera, che ha attraversato un intero decennio e si è conclusa solo nel 1993 con l'arrivo della seconda serie, rimanendo però in listino con varie edizioni speciali fino al 1995.