Nuova Renault EOLAB (Foto)

1 di 18
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/nuova-renault-eolab_15383.html
    Renault Eolab concept, Salone Parigi 2014
    Renault Eolab concept, Salone Parigi 2014. Al Salone di Parigi 2014 la Renault verrà “elettrizzata”, presentando il concept EOLAB, dimostratore di tecnologia estremamente avanzato e che sarà la base di partenza per una vettura accessibile ma dalle bassissime emissioni. Su EOLAB gli ingegneri hanno fatto un lavoro aerodinamico studiato in galleria del vento, sfruttando componenti statiche come le linee della carrozzeria ed alementi di aerodinamica attiva, che comprendono flap in entrambi i paraurti oltre che un assetto variabile ed i cerchi che si chiudono. Interessante è lo sviluppo sulla trasmissione a tre marce, senza frizione, e sul peso che guadagna 400 kg rispetto ad una Clio IV. Il motore sarà ibrido: un’unità termica da 999 cm3 potente di 75 cavalli verrà affiancato da un motore elettrico posto nell’alloggiamento della frizione.

    Renault Eolab concept, Salone Parigi 2014

    Al Salone di Parigi 2014 la Renault verrà “elettrizzata”, presentando il concept EOLAB, dimostratore di tecnologia estremamente avanzato e che sarà la base di partenza per una vettura accessibile ma dalle bassissime emissioni. Su EOLAB gli ingegneri hanno fatto un lavoro aerodinamico studiato in galleria del vento, sfruttando componenti statiche come le linee della carrozzeria ed alementi di aerodinamica attiva, che comprendono flap in entrambi i paraurti oltre che un assetto variabile ed i cerchi che si chiudono. Interessante è lo sviluppo sulla trasmissione a tre marce, senza frizione, e sul peso che guadagna 400 kg rispetto ad una Clio IV. Il motore sarà ibrido: un’unità termica da 999 cm3 potente di 75 cavalli verrà affiancato da un motore elettrico posto nell’alloggiamento della frizione.

    coda aerodinamica

    coda aerodinamica

    Architettura ibrida elettrica per Eolab concept

    cerchi in lega attivi

    cerchi in lega attivi

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    fiancata

    fiancata

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti

    consumi 2 litri/100 km

    consumi 2 litri/100 km

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    Renault EOLAB

    Renault EOLAB

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti

    Aerodinamica

    Aerodinamica

    Architettura ibrida elettrica per Eolab concept

    Anteriore

    Anteriore

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    Assemblaggio e bagagliaio

    Assemblaggio e bagagliaio

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti

    Flap posteriori

    Flap posteriori

    Architettura ibrida elettrica per Eolab concept

    Laterale e dimensioni

    Laterale e dimensioni

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    Pannello

    Pannello

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti

    Particolare della scocca

    Particolare della scocca

    Architettura ibrida elettrica per Eolab concept

    Plancia e interni

    Plancia e interni

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    Posteriore e retro della vettura

    Posteriore e retro della vettura

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti

    Risparmio di peso

    Risparmio di peso

    Architettura ibrida elettrica per Eolab concept

    Strumentazione

    Strumentazione

    Tutte le foto di Renault Eolab concept al Salone di Parigi 2014

    Su strada

    Su strada

    Aerodinamica raffinata e consumi ridotti