Opel Astra TCR (Foto)

1 di 6
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/opel-astra-tcr_17465.html
    Opel Astra TCR
    Opel Astra TCR. Sul circuito Jules Tacheny nella città di Mettet in Belgio si è svolta la presentazione del campionato internazionale TCR (Touring Car Racing), palcoscenico scelto da Opel per la presentazione in anteprima della sua nuova vettura da turismo. L'Astra TCR si distingue immediatamente dalla versione stradale per le numerose modifiche necessarie per prendere parte alle competizioni di velocità e di durata, soprattutto all'importante 24 Ore del Nürburgring. Altissimo quindi il potenziale della vettura, spinta da un 2 litri turbo benzina da ben 330 cavalli di potenza che muove solo 1.200 chilogrammi di peso. Inoltre vi è un velocissimo cambio sequenziale da corsa a sei rapporti che scarica la potenza sulle ruote anteriori, gestita al meglio da un differenziale autobloccante meccanico.

    Opel Astra TCR

    Sul circuito Jules Tacheny nella città di Mettet in Belgio si è svolta la presentazione del campionato internazionale TCR (Touring Car Racing), palcoscenico scelto da Opel per la presentazione in anteprima della sua nuova vettura da turismo. L'Astra TCR si distingue immediatamente dalla versione stradale per le numerose modifiche necessarie per prendere parte alle competizioni di velocità e di durata, soprattutto all'importante 24 Ore del Nürburgring. Altissimo quindi il potenziale della vettura, spinta da un 2 litri turbo benzina da ben 330 cavalli di potenza che muove solo 1.200 chilogrammi di peso. Inoltre vi è un velocissimo cambio sequenziale da corsa a sei rapporti che scarica la potenza sulle ruote anteriori, gestita al meglio da un differenziale autobloccante meccanico.

    Opel Astra TCR aerodinamica

    Opel Astra TCR aerodinamica

    La cura del particolare si scopre guardando i passaruota anteriori aperti nella zona posteriore, lasciando spazio ai vortici generati nel vano di scivolare sulla fiancata, riducendo le turbolenze nel vano e la portanza.

    Opel Astra TCR anteriore

    Opel Astra TCR anteriore

    Di serie lo splitter anteriore regolabili e l'assetto composto da ammortizzatori a ghiera, anch'essi interamente regolabili.

    Opel Astra TCR posteriore

    Opel Astra TCR posteriore

    L'Astra TCR si distingue immediatamente dalla versione stradale per le numerose modifiche necessarie per prendere parte alle competizioni di velocità e di durata, soprattutto all'importante 24 Ore del Nürburgring.

    Opel Astra TCR prestazioni

    Opel Astra TCR prestazioni

    Pronta per il campionato TCR (Touring Car Racing), verrà venduta a 95.000€ più IVA.

    Opel Astra TCR abitacolo

    Opel Astra TCR abitacolo

    Il peso è ridotto a soli 1.200 kg grazie al grande lavoro di alleggerimento su abitacolo e sulla carrozzeria.