NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann (Foto)

1 di 52
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/peugeot-205-gti-19-16v-gutmann_17823.html
    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann tre quarti anteriore
    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann tre quarti anteriore. Ci sono auto che hanno segnato la storia del’automobilismo, fatto sognare intere generazioni e regalato forti emozioni ai pochi fortunati che potevano permettersele. Non stiamo parlando delle supercar, auto per le quali basta avere notevoli capacità economiche, bensì delle cosiddette “bare a quattro ruote”. Ossia le versioni sportive delle classiche utilitarie, modelli che spesso subivano preparazioni più o meno invasive che le rendevano ancora più cattive e pericolose. Pericolose si, ma forse questa era la parte più apprezzata: zero elettronica, a tenerla in strada era soltanto l’abilità del guidatore che doveva fronteggiare lo sterzo duro, le sospensioni di certo non tecnologiche come quelle attuali, il telaio con rigidezza torsionale pari a quella di un grissino e gli pneumatici distanti anni luce da quelli ad alte prestazioni disponibili ora. Tra queste auto figurava anche la Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann, versione rarissima della sportiva del Leone.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann tre quarti anteriore

    Ci sono auto che hanno segnato la storia del’automobilismo, fatto sognare intere generazioni e regalato forti emozioni ai pochi fortunati che potevano permettersele. Non stiamo parlando delle supercar, auto per le quali basta avere notevoli capacità economiche, bensì delle cosiddette “bare a quattro ruote”. Ossia le versioni sportive delle classiche utilitarie, modelli che spesso subivano preparazioni più o meno invasive che le rendevano ancora più cattive e pericolose. Pericolose si, ma forse questa era la parte più apprezzata: zero elettronica, a tenerla in strada era soltanto l’abilità del guidatore che doveva fronteggiare lo sterzo duro, le sospensioni di certo non tecnologiche come quelle attuali, il telaio con rigidezza torsionale pari a quella di un grissino e gli pneumatici distanti anni luce da quelli ad alte prestazioni disponibili ora. Tra queste auto figurava anche la Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann, versione rarissima della sportiva del Leone.

    Peugeot 205 GTi Gutmann anteriore

    Peugeot 205 GTi Gutmann anteriore

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann anteriore

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann anteriore

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann fiancata

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann fiancata

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cerchio in lega

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cerchio in lega

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann targhette

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann targhette

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann simbolo

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann simbolo

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio mascherina

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio mascherina

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann di muso

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann di muso

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann frontale

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann frontale

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann vista di fronte

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann vista di fronte

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann estetica

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann estetica

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale anteriore

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale anteriore

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann motore

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann motore

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann meccanica

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann meccanica

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann retro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann retro

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann tre quarti posteriore

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann tre quarti posteriore

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio portellone

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio portellone

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann portellone

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann portellone

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale posteriore

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann laterale posteriore

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann da dietro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann da dietro

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann strumentazione

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann strumentazione

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann consolle centrale

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann consolle centrale

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio cruscotto

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio cruscotto

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cambio

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cambio

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann interni

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann interni

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann design

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann design

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sportività

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sportività

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann pannello porta

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann pannello porta

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann abitacolo

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann abitacolo

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann volante

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann volante

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann posto di guida

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann posto di guida

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sedili anteriori

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sedili anteriori

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sedili dietro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann sedili dietro

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann posti dietro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann posti dietro

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann lunotto

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann lunotto

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann confort

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann confort

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cruscotto

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann cruscotto

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann plancia

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann plancia

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann specchietto

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann specchietto

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann targhetta

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann targhetta

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dentro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dentro

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann baule

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann baule

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann ruota di scorta

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann ruota di scorta

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann schienali

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann schienali

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann linea

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann linea

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann eleganza

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann eleganza

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann scheda tecnica

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann scheda tecnica

    La modifica più importante riguarda il motore; il “solito” 1900 da 130 cavalli ha subìto diversi interventi per trasformarlo in bialbero a quattro valvole per cilindro.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio frontale

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann dettaglio frontale

    Esteticamente la 205 GTi Gutmann si distingueva dalle altre GTi per i cerchi in lega specifici con canale lucido nella misura 7×15 montati su pneumatici 195/50 R15.

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann vista retro

    Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann vista retro

    A rendere ancor più unica la versione Gutmann della 205 GTi 1.9 16V ci ha pensato la produzione limitata a solamente 300 esemplari, dei quali 10 importati in Italia.

    Galleria di immagini e foto: Peugeot 205 GTi 1.9 16V Gutmann
    Foto correlate