Peugeot 208 Hybrid FE Concept, foto ufficiali

1 di 28
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/peugeot-208-hybrid-fe-concept-foto-ufficiali_13289.html
    Peugeot 208 Hybrid FE Concept al Salone di Francoforte 2013
    Peugeot 208 Hybrid FE Concept al Salone di Francoforte 2013. Quelle che potete vedere sono le foto ufficiali della nuova Peugeot 208 Hybrid FE Concept, vettura che esposta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013. La piccola ecologica del Leone sarà più leggera di 200 kg rispetto alla versione 1.0 VTi benzina dalla quale deriva che, ricordiamo, ferma l'ago della bilancia a quota 975 kg. A guardarla, ci si accorge subito che questa non è una normale Peugeot 208 e che nasconde qualcosa di diverso. Infatti, già a partire dall'estetica, la Hybrid FE Concept si distingue per l'adozione di un diffusore d'aria al posteriore, per migliorare il flusso d'aria, nonchè di grossi cerchi in lega dal design aerodinamico da 19 pollici di diametro con gomme più strette del normale misura 145/65 R19. Sempre per ridurre il più possibile la resistenza con l'aria, i tradizionali specchietti retrovisori sono stati rimpiazzati da delle più compatte telecamere, che riportano le immagini di ciò che accade dietro.

    Peugeot 208 Hybrid FE Concept al Salone di Francoforte 2013

    Quelle che potete vedere sono le foto ufficiali della nuova Peugeot 208 Hybrid FE Concept, vettura che esposta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013. La piccola ecologica del Leone sarà più leggera di 200 kg rispetto alla versione 1.0 VTi benzina dalla quale deriva che, ricordiamo, ferma l'ago della bilancia a quota 975 kg. A guardarla, ci si accorge subito che questa non è una normale Peugeot 208 e che nasconde qualcosa di diverso. Infatti, già a partire dall'estetica, la Hybrid FE Concept si distingue per l'adozione di un diffusore d'aria al posteriore, per migliorare il flusso d'aria, nonchè di grossi cerchi in lega dal design aerodinamico da 19 pollici di diametro con gomme più strette del normale misura 145/65 R19. Sempre per ridurre il più possibile la resistenza con l'aria, i tradizionali specchietti retrovisori sono stati rimpiazzati da delle più compatte telecamere, che riportano le immagini di ciò che accade dietro.

    Muso

    Muso

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Versione ecologica

    Versione ecologica

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Posteriore della francese

    Posteriore della francese

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Sportiva ed ecologica

    Sportiva ed ecologica

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Peugeot 208 Hybrid FE Concept

    Peugeot 208 Hybrid FE Concept

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Posteriore

    Posteriore

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Fiancata

    Fiancata

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Modellazione 3D

    Modellazione 3D

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Meccanica

    Meccanica

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Cambio

    Cambio

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Motore

    Motore

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Parte inferiore

    Parte inferiore

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Piattaforma meccanica

    Piattaforma meccanica

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Pistone

    Pistone

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Progettazione

    Progettazione

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Prototipo

    Prototipo

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Sospensioni

    Sospensioni

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Valvole

    Valvole

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Alberi a camme

    Alberi a camme

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Albero a camme

    Albero a camme

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Anteriore

    Anteriore

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Cerchi in lega

    Cerchi in lega

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Fanali anteriori

    Fanali anteriori

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Gruppi ottici posteriori

    Gruppi ottici posteriori

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.

    Logo

    Logo

    Altri kg di troppo sono stati levati grazie all’uso di materiali compositi, fibra di carbonio in primis, per il corpo vettura ed i lamierati.

    Particolare cerchi

    Particolare cerchi

    Il modulo elettrico, nonchè il pacco batterie agli ioni di litio da 90 celle, sono derivati da quelli della Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans.

    Telecamere al posto degli specchietti

    Telecamere al posto degli specchietti

    Le sospensioni sono state progettate ad hoc per ridurre al massimo i pesi, impiegando anche materiali come la fibra di vetro. Il risultato? 20 kg in meno.