NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot 308 GT Prova su strada (Foto)

1 di 45
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/peugeot-308-gt-prova-su-strada_16865.html
    Peugeot 308 GT Prova: comoda e divertente
    Peugeot 308 GT Prova: comoda e divertente. Una prova su strada, anzi in pista, della Peugeot 308 GT, effettuata sul ricostruito tracciato di Arese, quella che nei decenni passati fu la pista di collaudo interna alla fabbrica dell'Alfa Romeo. La Peugeot 308 GT è un'auto per tutti i giorni, comoda, spaziosa e versatile. Ma è capace di divertire senza temere confronti. Lo stile è pensato per aggiungere un po' di cattiveria alla 308 normale, senza però esagerare. Spoiler posteriore, insoliti indicatori di direzione, prese d'aria maggiorate e cerchi esclusivi. Due i motori, entrambi a quattro cilindri turbo. Il 1.6 THP a benzina da 205 cavalli e il 2.0 diesel BlueHDi da 180 cavalli. Potenza esuberante e accelerazioni decise per il primo, grande coppia da 400 Nm per il secondo. Eccellente tenuta di strada. La prova è stata effettuata durante la Peugeot Driving Experience 2015.

    Peugeot 308 GT Prova: comoda e divertente

    Una prova su strada, anzi in pista, della Peugeot 308 GT, effettuata sul ricostruito tracciato di Arese, quella che nei decenni passati fu la pista di collaudo interna alla fabbrica dell'Alfa Romeo. La Peugeot 308 GT è un'auto per tutti i giorni, comoda, spaziosa e versatile. Ma è capace di divertire senza temere confronti. Lo stile è pensato per aggiungere un po' di cattiveria alla 308 normale, senza però esagerare. Spoiler posteriore, insoliti indicatori di direzione, prese d'aria maggiorate e cerchi esclusivi. Due i motori, entrambi a quattro cilindri turbo. Il 1.6 THP a benzina da 205 cavalli e il 2.0 diesel BlueHDi da 180 cavalli. Potenza esuberante e accelerazioni decise per il primo, grande coppia da 400 Nm per il secondo. Eccellente tenuta di strada. La prova è stata effettuata durante la Peugeot Driving Experience 2015.

    Peugeot 308 GT design: elegante ma aggressiva

    Peugeot 308 GT design: elegante ma aggressiva

    Interventi per aumentare la sportività conservando l'eleganza.

    Peugeot 308 GT design: assetto ribassato

    Peugeot 308 GT design: assetto ribassato

    Assetto più basso di 7 millimetri all'anteriore e di 10 al posteriore.

    Peugeot 308 GT colori: un blu speciale

    Peugeot 308 GT colori: un blu speciale

    Tinta esclusiva Blu Magnetic delle auto da competizione francesi.

    Peugeot 308 GT motorizzazioni

    Peugeot 308 GT motorizzazioni

    Doppio terminale di scarico a forma trapezoidale.

    Peugeot 308 GT bagagliaio

    Peugeot 308 GT bagagliaio

    Lo spoiler posteriore accentua l'aspeto sportivo.

    Peugeot 308 GT design: cerchi esclusivi

    Peugeot 308 GT design: cerchi esclusivi

    Il disegno dei cerchi da 18 pollici, chiamato Diamant, è specifico per la GT.

    Peugeot 308 GT prova: grande tenuta di strada

    Peugeot 308 GT prova: grande tenuta di strada

    Eccellente tenuta di strada sulle impegnative curve della pista di Arese.

    Peugeot 308 GT design: spazio al logo

    Peugeot 308 GT design: spazio al logo

    Ben visibile il logo GT su varie parti della carrozzeria.

    Peugeot 308 GT design: mascherina cattiva

    Peugeot 308 GT design: mascherina cattiva

    La griglia a reticolo d'impostazione sportiva.

    Peugeot 308 GT motore: il possente THP

    Peugeot 308 GT motore: il possente THP

    Motore 1.6 turbo THP da 205 cavalli.

    Peugeot 308 GT prestazioni: coppia e potenza

    Peugeot 308 GT prestazioni: coppia e potenza

    Coppia elevata, sia sul benzina che sul diesel, unite a potenza in abbondanza.

    Peugeot 308 GT prezzi e listino

    Peugeot 308 GT prezzi e listino

    Lo stemma GT fa capolino a fianco del leone.

    Peugeot 308 GT, dimensioni

    Peugeot 308 GT, dimensioni

    Berlina a 5 porte per la 308 GT.

    Peugeot 308 GT scheda tecnica

    Peugeot 308 GT scheda tecnica

    La 308 GT è anche station wagon.

    Peugeot 308 GT caratteristiche

    Peugeot 308 GT caratteristiche

    Ci si diverte senza esagerare.

    Peugeot 308 GT diesel e benzina

    Peugeot 308 GT diesel e benzina

    Gli elementi sportivi non rovinano l'immagine elegante della 308.

    Peugeot 308 GT design: le frecce

    Peugeot 308 GT design: le frecce

    Indicatori di direzione integrati nelle prese d'aria maggiorate.

    Peugeot 308 GT estetica

    Peugeot 308 GT estetica

    I proiettori della GT hanno forme leggermente più squadrate.

    Peugeot 308 GT carrozzeria: la station che va forte

    Peugeot 308 GT carrozzeria: la station che va forte

    La lunghezza addizionale della station wagon non intacca le prestazioni della 308 GT.

    Peugeot 308 GT design: marchio in evidenza

    Peugeot 308 GT design: marchio in evidenza

    Logo GT ben visibile anche dietro.

    Peugeot 308 GT stile: cattivella ma non estrema

    Peugeot 308 GT stile: cattivella ma non estrema

    L'aspetto più sportivo non scade in estremismi.

    Peugeot 308 GT accessori: vetri oscurati

    Peugeot 308 GT accessori: vetri oscurati

    Di serie sulla GT i vetri posteriori oscurati.

    Peugeot 308 GT prestazioni: in pista sa il fatto suo

    Peugeot 308 GT prestazioni: in pista sa il fatto suo

    Ottimo comportamento in curva, grande precisione, freni perfetti e poi gran motore.

    Peugeot 308 GT bagagliaio: station da grande carico

    Peugeot 308 GT bagagliaio: station da grande carico

    Il bagagliaio della 308 GT station wagon ha una capienza da record.

    Peugeot 308 GT bagagliaio: berlina al top

    Peugeot 308 GT bagagliaio: berlina al top

    La 308 GT berlina ha un bagagliaio di capacità al vertice del segmento C.

    Peugeot 308 GT interni: razionali ed eleganti

    Peugeot 308 GT interni: razionali ed eleganti

    Plancia e tunnel perdono ogni manopola inutile.

    Peugeot 308 GT interni: pedaliera sportiva

    Peugeot 308 GT interni: pedaliera sportiva

    Di rigore la pedaliera in alluminio.

    Peugeot 308 GT interni: cd e multimedia

    Peugeot 308 GT interni: cd e multimedia

    Il lettore CD e le prese USb e Aux.

    Peugeot 308 GT plancia

    Peugeot 308 GT plancia

    Regolazioni elettriche per i sedili.

    Peugeot 308 GT interni: ampio spazio dietro

    Peugeot 308 GT interni: ampio spazio dietro

    Non è sacrificato lo spazio al posteriore.

    Peugeot 308 GT interni: tunnel pulito

    Peugeot 308 GT interni: tunnel pulito

    Restano solo tre comandi

    Peugeot 308 interni: volante multifunzione

    Peugeot 308 interni: volante multifunzione

    Tutte le funzioni principali della macchina sono gestibili dal volante.

    Peugeot 308 GT interni: climatizzazione col touch

    Peugeot 308 GT interni: climatizzazione col touch

    La climatizzazione è controllata dallo schermo touch.

    Peugeot 308 GT interni: info secondarie a portata di dito

    Peugeot 308 GT interni: info secondarie a portata di dito

    Il display integra anche le informazioni secondarie sullo stato della vettura.

    Peugeot 308 GT interni: il navigatore

    Peugeot 308 GT interni: il navigatore

    Di serie il navigatore satellitare su schermo da 9.7 pollici.

    Peugeot 308 GT interni: il cruscotto rialzato

    Peugeot 308 GT interni: il cruscotto rialzato

    Il classico cruscotto rialzato delle ultime Peugeot.

    Peugeot 308 GT tecnologia: Driver Sport Pack

    Peugeot 308 GT tecnologia: Driver Sport Pack

    Driver Sport Pack integra una serie di interventi che aumentano la sportività della vettura.

    Peugeot 308 GT interni: rivestimenti pregiati

    Peugeot 308 GT interni: rivestimenti pregiati

    Rivestimenti in Tep/Alcantara.

    Peugeot 308 GT bagagliaio: Isofix

    Peugeot 308 GT bagagliaio: Isofix

    Gli attacchi Isofix per il seggiolino.

    Peugeot 308 GT cambio: paddles al volante

    Peugeot 308 GT cambio: paddles al volante

    La versione con cambio automatico ha le levette (paddles) al volante.

    Peugeot 308 GT interni: si accende dal tunnel

    Peugeot 308 GT interni: si accende dal tunnel

    Il pulsante di avviamento è sul tunnel.

    Peugeot 308 GT interni: automatica in alluminio

    Peugeot 308 GT interni: automatica in alluminio

    Alluminio d'aspetto sportivo anche sulla pedaliera dell'automatica.

    Peugeot 308 GT interni: volante sportivo

    Peugeot 308 GT interni: volante sportivo

    Volante piccolo ottimo per l'uso sportivo.

    Peugeot 308 GT: Peugeot Driving Experience

    Peugeot 308 GT: Peugeot Driving Experience

    La Peugeot Driving Experience del 27-28 giugno 2015 alla pista di Arese per provare la 308 GT.

    Galleria di immagini e foto: Peugeot 308 GT Prova su strada
    Foto correlate