Peugeot iOn, prova su strada (Foto)

1 di 41
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/peugeot-ion-prova-su-strada_18289.html
    Peugeot iOn, prova su strada
    Peugeot iOn, prova su strada. Il mercato italiano non è ancora pronto per le auto elettriche, i dati di vendita infatti sono tutto fuorché rosei anche se sono in miglioramento. Ciò che frena maggiormente l’acquisto di una vettura a batteria è proprio l’autonomia offerta dalle stesse e la mancanza di punti di ricarica nelle nostre città. Spesso però il fattore “percorrenza con un pieno” è un blocco psicologico: se ci fate caso, la maggior parte di voi difficilmente percorre più di un centinaio di km al giorno, quindi non avrebbe grossi problemi a circolare con un’auto elettrica. Alla fine è perfetta per andare a lavoro, accompagnare i figli a scuola e fare due spese (si due, spesso la capienza del baule è appena sufficiente), poi una volta a casa si attacca il cavo di carica ed il gioco è fatto: siete riusciti a sbrigare tutte le commissioni quotidiane ed avete speso meno che con qualsiasi altra auto (inoltre in alcune grandi città vi sono dei posteggi riservati per le elettriche). Per questi motivi abbiamo provato la Peugeot iOn, sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev, vediamo come si è comportata nel nostro test su strada.

    Peugeot iOn, prova su strada

    Il mercato italiano non è ancora pronto per le auto elettriche, i dati di vendita infatti sono tutto fuorché rosei anche se sono in miglioramento. Ciò che frena maggiormente l’acquisto di una vettura a batteria è proprio l’autonomia offerta dalle stesse e la mancanza di punti di ricarica nelle nostre città. Spesso però il fattore “percorrenza con un pieno” è un blocco psicologico: se ci fate caso, la maggior parte di voi difficilmente percorre più di un centinaio di km al giorno, quindi non avrebbe grossi problemi a circolare con un’auto elettrica. Alla fine è perfetta per andare a lavoro, accompagnare i figli a scuola e fare due spese (si due, spesso la capienza del baule è appena sufficiente), poi una volta a casa si attacca il cavo di carica ed il gioco è fatto: siete riusciti a sbrigare tutte le commissioni quotidiane ed avete speso meno che con qualsiasi altra auto (inoltre in alcune grandi città vi sono dei posteggi riservati per le elettriche). Per questi motivi abbiamo provato la Peugeot iOn, sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev, vediamo come si è comportata nel nostro test su strada.

    Peugeot iOn elettrica

    Peugeot iOn elettrica

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn tre quarti anteriore

    Peugeot iOn tre quarti anteriore

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn dimensioni

    Peugeot iOn dimensioni

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn esterni

    Peugeot iOn esterni

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn vista frontale

    Peugeot iOn vista frontale

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn design

    Peugeot iOn design

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn cofano

    Peugeot iOn cofano

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn gruppo ottico

    Peugeot iOn gruppo ottico

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn posto di guida

    Peugeot iOn posto di guida

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn sedili anteriori

    Peugeot iOn sedili anteriori

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn sedili posteriori

    Peugeot iOn sedili posteriori

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn Interni

    Peugeot iOn Interni

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn volante

    Peugeot iOn volante

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn scritte baule

    Peugeot iOn scritte baule

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn dettagli portellone

    Peugeot iOn dettagli portellone

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn dettaglio

    Peugeot iOn dettaglio

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn quadro strumenti

    Peugeot iOn quadro strumenti

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn consolle centrale

    Peugeot iOn consolle centrale

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn comandi clima

    Peugeot iOn comandi clima

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn leva del cambio

    Peugeot iOn leva del cambio

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn schienali

    Peugeot iOn schienali

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn pannello porta

    Peugeot iOn pannello porta

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn comandi

    Peugeot iOn comandi

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn guide sedile

    Peugeot iOn guide sedile

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn capacità pacco batterie

    Peugeot iOn capacità pacco batterie

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn autonomia

    Peugeot iOn autonomia

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn estetica

    Peugeot iOn estetica

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn design

    Peugeot iOn design

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn scheda tecnica

    Peugeot iOn scheda tecnica

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn dimensioni

    Peugeot iOn dimensioni

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn caratteristiche

    Peugeot iOn caratteristiche

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn bagagliaio

    Peugeot iOn bagagliaio

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn baule

    Peugeot iOn baule

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn capienza baule

    Peugeot iOn capienza baule

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn elettrica interni

    Peugeot iOn elettrica interni

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn abitacolo

    Peugeot iOn abitacolo

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Peugeot iOn portellone aperto

    Peugeot iOn portellone aperto

    La Peugeot iOn è sorella di Citroen C-Zero e Mitsubishi i-Miev con le quali condivide molte parti.

    Peugeot iOn caricabatterie

    Peugeot iOn caricabatterie

    Il passo di 2 metri e 55 centimetri favorisce l’abitabilità, mentre la capienza del baule è sacrificata dall’ingombro della meccanica e dallo sbalzo posteriore ridotto.

    Peugeot iOn cavo ricarica

    Peugeot iOn cavo ricarica

    Il motore ha una potenza di 47 kW (pari a circa 64 cavalli) ed una coppia massima di 180 Nm che consentono alla iOn di avere un buon scatto 0-50, utile nelle metropoli.

    Peugeot iOn dotazione di serie

    Peugeot iOn dotazione di serie

    L'autonomia dichiarata è di 150 km, nell'utilizzo reale si parla di circa 100 km.

    Foto correlate