NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche al Salone di Parigi 2012 (Foto)

1 di 19
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/porsche-al-salone-di-parigi-2012_10743.html
    Porsche Panamera Sport Turismo Concept Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore
    Porsche Panamera Sport Turismo Concept Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore. Alla kermesse parigina la Casa di Stoccarda ha presentato una concept con la quale intende anticipare il design delle future Porsche che disporranno di notevoli contenuti tecnologici. Stiamo parlando della Panamera Sport Turismo Concept: come suggerisce il nome, è un anteprima di come sarà più o meno la nuova berlina 4 porte della casa tedesca che sarà dotata di abitacolo e baule spaziosi. Gli sbalzi della carrozzeria saranno limitati per consentire un’ottima abitabilità dell’abitacolo ed un’elevata agilità di guida. Il frontale è caratterizzato dai fari a tecnologia LED con quattro punti luce che faranno la funzione di anabbaglianti e di fari di profondità, mentre le luci di posizione e gli indicatori di direzione (anch’essi a LED) sono inclusi in una struttura a forma di C nelle calandre anteriori laterali. L’insieme del frontale denota un’aggressività elevata, poi nella tonalità grigio blu metallizzato liquido vengono messe in risalto le fluidità della carrozzeria. La base meccanica della Panamera Sport Turismo Concept è un’evoluzione di quella di Cayenne Hybrid e Panamera Hybrid.

    Porsche Panamera Sport Turismo Concept Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore

    Alla kermesse parigina la Casa di Stoccarda ha presentato una concept con la quale intende anticipare il design delle future Porsche che disporranno di notevoli contenuti tecnologici. Stiamo parlando della Panamera Sport Turismo Concept: come suggerisce il nome, è un anteprima di come sarà più o meno la nuova berlina 4 porte della casa tedesca che sarà dotata di abitacolo e baule spaziosi. Gli sbalzi della carrozzeria saranno limitati per consentire un’ottima abitabilità dell’abitacolo ed un’elevata agilità di guida. Il frontale è caratterizzato dai fari a tecnologia LED con quattro punti luce che faranno la funzione di anabbaglianti e di fari di profondità, mentre le luci di posizione e gli indicatori di direzione (anch’essi a LED) sono inclusi in una struttura a forma di C nelle calandre anteriori laterali. L’insieme del frontale denota un’aggressività elevata, poi nella tonalità grigio blu metallizzato liquido vengono messe in risalto le fluidità della carrozzeria. La base meccanica della Panamera Sport Turismo Concept è un’evoluzione di quella di Cayenne Hybrid e Panamera Hybrid.

    Porsche Panamera Sport Turismo Concept Salone di Parigi 3/4 posteriore

    Porsche Panamera Sport Turismo Concept Salone di Parigi 3/4 posteriore

    Porsche 911 Carrera 4S Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore

    Porsche 911 Carrera 4S Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore

    All'edizione 2012 del Salone di Parigi (che si terrà nell’omonima capitale francese fino al 14 ottobre) c'è stato il debutto delle versioni a quattro ruote motrici della generazione 991 della Porsche 911 Carrera presentata l'anno scorso al Salone di Francoforte. Al posteriore non mancherà il classico segno distintivo delle Carrera a trazione integrale: la banda rossa che unisce i due fanali. La trazione integrale sarà abbinata al 3.4 litri da 350 cv della Carrera4 e al 3.8 litri da 400 cv della Carrera4S. Rispetto alla precedente generazione 997, la 991 Carrera 4 dispone di numerosi affinamenti che hanno permesso di risparmiare ben 65 kg di peso e di ridurre i consumi del 16%. I prezzi per il mercato italiano partono da 100.159 euro per la Porsche Carrera 4 Coupé e salgono a 113.106 euro per la versione con il tetto in tela. Per portarsi a casa le più potenti Carrera 4S e Carrera 4S Cabriolet occorreranno invece rispettivamente 115.163 euro e 128.110 euro.

    Porsche 911 Carrera 4S Salone di Parigi 2012-3/4 posteriore

    Porsche 911 Carrera 4S Salone di Parigi 2012-3/4 posteriore

    Porsche Cayenne S Diesel Salone di Parigi-3/4 anteriore

    Porsche Cayenne S Diesel Salone di Parigi-3/4 anteriore

    La nuova Porsche Cayenne S Diesel è stata presentata all'edizione 2012 della kermesse automobilistica parigina e sotto il cofano anteriore nasconde un motore V8 da 4.2 litri alimentato a gasolio che eroga la bellezza di 382 cavalli e 850 Nm di coppia. Metterà la clientela del marchio di Stoccarda davanti a un bel dilemma. Meglio privilegiare la coppia stratosferica, tale da surclassare anche quella della Cayenne Turbo, oppure scegliere la potenza extra della Cayenne S benzina? Trascurando le differenze di consumo di carburante (per il Cayenne S Diesel vengono dichiarati 8.3 litri per 100 chilometri), un dato secondario per chi può permettersi di spendere circa 80 mila euro per il re dei suv ad altissime prestazioni, saranno i dettagli e l’impiego che se vorrà fare del Cayenne a indirizzare la scelta. Più stradista la S con il V8 diesel di quanto non lo sia la versione benzina, quantomeno per l’autonomia garantita dal serbatoio da 100 litri, un optional pensato apposta per chi punta a divorare chilometri su chilometri. Il nuovo v8 diesel consente alla Cayenne S di raggiungere i 100 chilometri all’ora con partenza da fermo in soli 5,2 secondi e di arrivare ad una velocità massima di 252 km/h. Grazie alla robusta coppia è inoltre possibile trainare la bellezza di 3.500 chilogrammi.

    Porsche Cayenne S Diesel Salone di Parigi-3/4 posteriore

    Porsche Cayenne S Diesel Salone di Parigi-3/4 posteriore

    Porsche Cayenne S Diesel-frontale

    Porsche Cayenne S Diesel-frontale

    Porsche Cayenne S Diesel-posteriore

    Porsche Cayenne S Diesel-posteriore

    Porsche Cayenne S Diesel-fiancata

    Porsche Cayenne S Diesel-fiancata

    Porsche Cayenne S Diesel-motore

    Porsche Cayenne S Diesel-motore

    Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet

    Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet

    Porsche 911 Carrera 4 & 4S

    Porsche 911 Carrera 4 & 4S

    Porsche 911 Carrera 4S

    Porsche 911 Carrera 4S

    Porsche 911 Carrera 4S-posteriore

    Porsche 911 Carrera 4S-posteriore

    Porsche 911 Carrera 4-laterale

    Porsche 911 Carrera 4-laterale

    Porsche 911 Carrera 4-3/4 posteriore

    Porsche 911 Carrera 4-3/4 posteriore

    Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet-frontale

    Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet-frontale

    Porsche 911 Carrera 4-anteriore

    Porsche 911 Carrera 4-anteriore

    Porsche 911 Carrera 4S-interni

    Porsche 911 Carrera 4S-interni

    Foto correlate