Toyota iQ EV, foto del prototipo

1 di 8
    continua
    http://www.allaguida.it/foto/toyota-iq-ev-foto-del-prototipo_10791.html
    Toyota iQ EV-ricarica 3/4 anteriore
    Toyota iQ EV-ricarica 3/4 anteriore. Toyota all’edizione 2012 del Salone Internazionale dell’Auto presenterà un prototipo interessante: la iQ EV. Si tratta della piccola city car del Sol Levante dotata di un motore/generatore elettrico da 47 kW che è accoppiato ad un pacco batterie da 12 kWh che consentono di percorrere 85 km senza emettere nemmeno un grammo di CO2. I tecnici Toyota hanno lavorato a lungo su questo prototipo che, dichiarano, sarebbe già pronto per la produzione. Nessun dettaglio è stato scelto a caso: dalla presa di ricarica sul frontale, alle curate linee della carrozzeria che aumentano l’efficienza aerodinamica, al fondo completamente piatto per passare poi per i cerchi in alluminio dal disegno specifico e alla pompa del climatizzatore a basso consumo. Rispetto alla iQ a benzina pesa solo 125 kg in più ed è più lunga di 135 mm, ma all’interno offre lo stesso spazio per i quattro passeggeri. Secondo Toyota attualmente la tecnologia migliora è quella dell’ibrido plug-in, per sapere la data di arrivo sul mercato della iQ EV non ci resta che attendere la kermesse parigina.

    Toyota iQ EV-ricarica 3/4 anteriore

    Toyota all’edizione 2012 del Salone Internazionale dell’Auto presenterà un prototipo interessante: la iQ EV. Si tratta della piccola city car del Sol Levante dotata di un motore/generatore elettrico da 47 kW che è accoppiato ad un pacco batterie da 12 kWh che consentono di percorrere 85 km senza emettere nemmeno un grammo di CO2. I tecnici Toyota hanno lavorato a lungo su questo prototipo che, dichiarano, sarebbe già pronto per la produzione. Nessun dettaglio è stato scelto a caso: dalla presa di ricarica sul frontale, alle curate linee della carrozzeria che aumentano l’efficienza aerodinamica, al fondo completamente piatto per passare poi per i cerchi in alluminio dal disegno specifico e alla pompa del climatizzatore a basso consumo. Rispetto alla iQ a benzina pesa solo 125 kg in più ed è più lunga di 135 mm, ma all’interno offre lo stesso spazio per i quattro passeggeri. Secondo Toyota attualmente la tecnologia migliora è quella dell’ibrido plug-in, per sapere la data di arrivo sul mercato della iQ EV non ci resta che attendere la kermesse parigina.

    Toyota iQ EV-fiancata

    Toyota iQ EV-fiancata

    Toyota iQ EV-in fase di ricarica

    Toyota iQ EV-in fase di ricarica

    Toyota iQ EV-ricarica 3/4 posteriore

    Toyota iQ EV-ricarica 3/4 posteriore

    Toyota iQ EV-posteriore

    Toyota iQ EV-posteriore

    Toyota iQ EV-frontale

    Toyota iQ EV-frontale

    Toyota iQ EV-sportello di ricarica

    Toyota iQ EV-sportello di ricarica

    Toyota iQ EV-interni

    Toyota iQ EV-interni

    Foto correlate