Anas

Tutto quello che c'è da sapere sull'ANAS: Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale.

Maltempo in Italia: circolazione in tilt nel nord-ovest e al Sud

05 Nov 2014 Parliamo del maltempo al nord Italia. In questi giorni nel nostro Paese il meteo non è certo dei migliori tra quelli visti nelle stagioni autunnali degli ultimi anni.

Vai, applicazione mobile Anas per informazioni sul traffico in tempo reale

20 Dic 2011 La nuova applicazione Vai di Anas è disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone all'indirizzo www.stradeanas.it/vaiapp, tramite questa è possibile conoscere lo stato del traffico in tempo reale su strade e autostrade italiane.

Rimoborso autostrada verrà riconosciuto

24 Dic 2010 Ufficiale l’accordo fra Autostrade per l'Italia e le associazioni dei consumatori, Adoc, Adusbef, Adiconsum, Codacons, Federconsumatori che stabilisce che chi ha subito i disagi sull'autostrada avrà diritto a tre tipi di indennizzi proporzionali al tempo di attesa in coda.

Maltempo autostrada, nessun responsabile dei disagi

21 Dic 2010 La responsabilità di quanto accaduto venerdì 17 dicembre sull’autostrada tra Firenze e Arezzo non è di nessuno, questa in sintesi la conclusione alla quale si è giunti dopo la riunione di lunedì pomeriggio tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli e i vertici di Aut

Pedaggio Autostrada, strategia di Anas

27 Nov 2010 Il pagamento del pedaggio è un obbligo vero e proprio. Anas lo ha ribadito al salone biennale delle soluzioni e delle tecnologie per le infrastrutture, cosiddetto Asphaltica 2010. L’occasione è stata propizia per fare il punto sull’argomento del pedaggio.

Autostrada, il Codacons attacca l’ANAS

01 Ott 2010 Anas vuole un nuovo sistema di riscossione del pedaggio. Meno di una settimana fa, il presidente ANAS, Ciucci, ha affermato che la costruzione di nuovi caselli e l’imposizione di nuovi pedaggi è un atto dovuto, in quanto previsto espressamente dalla legge.

Autostrada, pedaggio senza caselli

27 Set 2010 ANAS vuole un sistema di pedaggi senza barriere in autostrada. Per fare ciò, l’azienda mette in atto una gara da 150 milioni di euro.

ANAS vuole i caselli sul raccordo di Roma

03 Set 2010 Anas vuole bandire una gara per costruire dei caselli sul raccordo di Roma. Il Consiglio di Stato, forse, con la sua ordinanza, ha smosso le acque intorno agli aumenti dei pedaggi ed ha costituito nuove prospettive di discussione.

Tutor: presto anche nelle strade statali

29 Ott 2009 Coloro che hanno sempre ritenuto il Tutor, ovvero, quel sistema elettronico in grado di rilevare la velocità media delle auto in circolazione in Autostrada, al fine di reprimere gli eccessi di velocità, un giusto strumento a favore della sicurezza stradale, potranno essere contenti; tutti gli altr

Tutor: adesso anche nelle statali

11 Apr 2009 Chi credeva che i tutor fossero destinati a rimanere confinati solo nelle autostrade si sbagliava e anche di grosso.

Aci e Anas: via al piano di vigilanza per esodo festivo

01 Ago 2008 Resta sempre l?auto il mezzo prescelto dagli italiani quando vanno in ferie almeno all?interno del territorio nazionale è quanto emerge da un documento redatto insieme da Anas e Aci presentando il Piano anti esodo.

Soccorso stradale: con le liberalizzazioni potrebbe crollare un altro monopolio

07 Mag 2008 Una sorta di liberalizzazione riguarderà molto presto anche alle autostrade ma in tema di soccorso prevedendo a breve che non vi sia più un'unica società di soccorso all?interno delle autostrade ma che si giunga ad una vera e propria gara che includa anche altre società che intendano offrire il

“In Viaggio con voi”: l’iniziativa di Anas e Associazioni dei Consumatori

04 Ago 2007 Tutti in viaggio? A giudicare dai dati forniti da Polizia Stradale, Aci e Autostrade per l?Italia, parrebbe proprio di si, se si contano oltre dieci milioni di autoveicoli per le strade delle vacanze.

Sorpassometro: anche la Sicilia se ne doterà

30 Lug 2007 Anche i siciliani faranno la conoscenza col ?Sorpassometro?, il particolare congegno elettronico in grado di trasmettere le foto di coloro che effettueranno sorpassi, laddove non è consentito farli.

Pagina 1 di 1