Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

McLaren Sports Series, teaser e foto spia: motore e caratteristiche

McLaren P13

McLaren Sports Series continua a svelarsi lentamente, in quell’avvicinamento progressivo al debutto dal vivo, fissato in marzo, a Ginevra. Delle note tecniche attese, potrete leggere di seguito, ma c’è un altro dettaglio che emerge osservando il teaser e le foto spia rilasciate dal brand inglese: come può cambiare una Sports Series da una 650S?
Il tema è meno banale di quanto non appaia, perché la condivisione tecnica di tantissimi componenti con la sorella maggiore, obbliga necessariamente i designer a muoversi su un solco già tracciato, relativamente allo stile.

Leggi l'articolo

Nuova Honda NSX 2015, teaser e scheda tecnica: debutta al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO]

Honda Nsx 2015, foto spia

Via libera. La nuova Honda Nsx 2015 tornerà a calcare le strade e la conferma arriva direttamente dalla casa giapponese. Verrà prodotta anche con il marchio Acura sul mercato statunitense e proprio negli States verrà assemblata, negli stabilimenti in Ohio. Il modello definitivo, pronto per il debutto sul mercato, verrà svelato al salone di Detroit 2015, che aprirà le porte la seconda settimana di gennaio.
Arriva così semaforo verde alla sportiva che negli anni Novanta ha incarnato la sportività estrema con gli occhi a mandorla. E’ profondamente diversa oggi, senza dubbio affascinante anche se con qualche richiamo di troppo alla Audi R8.
Per ammirare la versione definitiva dovremo attendere presumibilmente i prossimi appuntamenti al Salone di Los Angeles o quello di Tokio, dove verrà svelata a pochi mesi dalla commercializzazione.

Leggi l'articolo

Nuova Alfa Romeo Giulia, uscita nel 2015: motori e caratteristiche [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2014 wm

E’ una delle auto più attese del 2015, l’Alfa Romeo Giulia. Chiamiamola così per “convenzione”, ma è certo che sarà un altro il nome della berlina media che verrà svelata il 24 giugno, in occasione dei 105 anni di storia del marchio Alfa. E’ certo, invece, il codice di progetto, 952, al pari dell’architettura a motore anteriore e trazione posteriore (o integrale), così come il pianale Giorgio.
Messi da parte alcuni punti fermi, aggiungiamo ulteriori dettagli relativi ai motori che avrà la Giulia. Le indiscrezioni arrivano da fonti ben informate, riprese da AutomotiveNews. Le basi a benzina saranno rappresentate da due unità, un quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 2 litri di cubatura e un top di gamma, emblema della sportività, sei cilindri biturbo da 2.9 litri.

Leggi l'articolo

Renault Mégane Sportour GT Line, prova su strada: prezzo e caratteristiche [FOTO]

Renault Megane SporTour, test drive

Nuova prova su strada: la Renault Mégane Sportour è la variante familiare della berlina media del Costruttore della Losanga ed è pensata per le famiglie giovani e modaiole. Esteticamente si presenta infatti con un look grintoso che troviamo rispecchiato anche alle sensazioni che si provano alla guida: il telaio è davvero ben studiato e nel misto risulta pronto ai trasferimenti di carico. Non per questo viene meno la praticità nell’uso di tutti i giorni: il piano di carico è infatti uno dei più vicini al terreno nel suo segmento, il che facilità quindi il carico-scarico dei bagagli. Ma andiamo ora a scoprirla nel dettaglio.

  • Renault Megane SporTour prova su strada
  • Test drive della Renault Megane SporTour
  • Colore bianco
  • Megane station wagon
  • Gruppo ottico posteriore Renault
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Skoda Superb 2015, foto spia degli interni: più spaziosa e leggera

Nuova Skoda Superb, foto spia

Sarà l’alternativa preferita da una clientela razionale e “furba”, nuova Skoda Superb 2015. La berlina di segmento E saprà ritagliarsi una fetta del mercato, evidentemente distante dalle alternative premium dei brand tedeschi, ma anche dalla sorella Volkswagen Passat. Con quest’ultima che si è avvicinata decisamente ai prodotti della fascia alta del segmento, la nuova Superb potrebbe puntare a catturare il cliente generalista, incrociando le armi con Mazda 6, naturale rivale. Sul piano stilistico siamo su livelli differenti: originale e dinamica la giapponese, austera e lineare la ceca.

  • Nuova Skoda Superb, teaser
  • Nuova Skoda Superb, dimensioni
  • Foto spia della nuova Superb 2015
  • Bagagliaio Skoda Superb 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Infiniti Q60 Concept al Salone di Detroit 2015, un teaser la anticipa

Infiniti Q60 Concept

Una Infiniti Q60 esiste già. Tutt’altra storia, tutt’altre radici rispetto al concept che verrà presentato al salone di Detroit 2015, dove il marchio nipponico anticiperà la coupé che proverà a proporsi come alternativa ai prodotti di segmento D dei marchi premium.
Per intenderci sarà una rivale di Bmw Serie 4, la futura Classe C coupè, Audi A5. Rivali tutt’altro che “morbide” contro cui confrontarsi. A un mese dal Naias, primo appuntamento dell’anno, si annuncia con un teaser che lascia trasparire alcuni contorni interessanti del design.

Leggi l'articolo

Ford Focus RS 2015, foto spia: motore della Mustang e differenziale autobloccante

Ford Focus RS 2015, foto spia

C’è poco da fare, le compatte due volumi superveloci hanno un non-so-che di speciale. Ford Focus RS non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i brand premium portano in alto l’asticella della potenza: ha iniziato Mercedes con la A45 Amg, Audi ha risposto con la RS3 Sportback. Si ragiona di potenze nell’ordine dei 350 cavalli e più. Se una variante ST della segmento C tedesca è già presente sul mercato – e a nostro avviso non troppo convincente per il design generale – un’altra alternativa ben più pepata è pronta a lanciarsi nella mischia: la RS la vedremo nel corso del 2015.

Leggi l'articolo

Nuova Audi Q7 2015: motori, dimensioni e scheda tecnica. Anteprima a Detroit [FOTO]

Nuova Audi Q7 2015

Risponde all’appello. In anticipo. Nuova Audi Q7 2015 verrà presentata al Salone di Detroit, in gennaio, il marchio di Ingolstadt fa un bel regalo natalizio, svelando tutte le (interessanti) novità di stile. Cambia profondamente il suv Audi, chiamato a battagliare con Mercedes GL, la rinnovata Range Rover e, perché no, parzialmente con Volvo XC90. Per farlo, non basta un profondo intervento con la matita, a ridisegnare tutti i 5 metri e passa di lunghezza. Serviva ben altro, una nuova generazione che fosse anzitutto molto più leggera. Come fare?

  • Nuova Audi Q7
  • Interni della nuova Audi Q7 2015
  • Scheda tecnica della Audi Q7 2015
  • Dimensioni della nuova Audi Q7 2015
  • Uscita di nuova Audi Q7 sul mercato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Suzuki Vitara 2015: prezzo, dimensioni e caratteristiche [FOTO]

Suzuki Vitara 2015, foto ufficiali dal Salone di Parigi 2014

E’ arrivata al Salone di Parigi 2014 la nuova Suzuki Vitara 2015, nome storico che torna e si aggiorna con un look da fuoristrada civilizzato, senza rinunciare ad alcuni tocchi che richiamano il passato, come il cofano motore a forma di conchiglia. Prima che vi domandiate: “ma c’era bisogno di una nuova sport utility così, visto che c’era già la Suzuki S-Cross?”. La risposta è semplice: sì, perchè in realtà la Vitara sarà più compatta della S-Cross, andando a catturare una fetta di mercato differente. Dobbiamo fare un’altra precisazione: la vettura in questione non andrà a rimpiazzare nemmeno la Grand Vitara. Si tratta proprio di un nuovo modello, che trae ispirazione dalla Suzuki iV-4 vista l’anno scorso.

  • Avanti
  • Dietro
  • Lato
  • Muso
  • Posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuovo Fiat Doblò 2015: prezzi, dimensioni e scheda tecnica [FOTO]

Nuovo Fiat Doblò 2015, foto del restyling

Debutta al Salone di Hannover il nuovo Fiat Doblò 2015, che si concede importanti aggiornamenti per restare – nelle intenzioni della casa – al top della categoria. Commercializzato in oltre 80 Paesi nel mondo, incluso il Nord America dove è venduto come Promaster City con il marchio RAM, il nuovo Doblò diventa un veicolo “globale”, proprio come il nuovo Fiat Ducato. Il suo segmento è cruciale per il marchio Fiat, dato che rappresenta circa il 25% del totale europeo dei veicoli commerciali leggeri. Commercializzato a partire dal prossimo mese di Febbraio del 2015, offre la gamma più ampia del segmento, componendosi di quattro body (Cargo, Combi, Autocarri e Pianalati), due varianti di altezza e due di lunghezza.

  • Nuovo Fiat Doblò 2015
  • Foto dal Salone di Hannover
  • Nuovo Fiat Doblò 2015 foto ufficiali
  • Nuovo Fiat Doblò 2015 restyling
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Citroën C4 2015 restyling: scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Nuova Citroen C4 2015 restyling

E’ tempo di restyling questo, con la chiusura del 2014 e l’avvento del 2015, e Citroën non si è lasciata sfuggire la possibilità di rinfrescare la linea della sua C4 con un facelift che verrà percepito subito da chi ben conosce il modello (ma più tardi da chi è a digiuno in merito). Insomma non è uno stravolgimento, segno che il progetto precedente è ancora valido ed attuale, ma al quartier generale del brand con simbolo il doppio chevron non potevano esimersi dall’offrire novità in termini di apparati e sistemi di bordo. Vediamo insieme quali sono le novità.

  • Citroen C4 2015 restyling anteriore con doppio chevron
  • Citroen C4 2015 restyling nuovi gruppi ottici
  • Citroen C4 2015 restyling plancia con display touchscreen
  • Citroen C4 2015 restyling posteriore con nuovi gruppi ottici
  • Citroen C4 2015 restyling tre quarti anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai i30 Turbo 2015: col restyling debutta anche l’inedita variante Turbo [FOTO]

Hyundai i30 Turbo

Con l’arrivo del restyling della berlina compatta coreana Hyundai i30 debutta in listino anche la sua variante Turbo, finora mai vista nelle precedenti edizioni. Si è un po’ voluto calcare le orme lasciate dalla Veloster Turbo facendo nascere questa volta la Nuova i30 con un frontale completamente ridisegnato, reso più aggressivo e squadrato proprio per farle emanare la giusta verve di auto prestazionale senza far venir meno il family-feeling dei modelli di gamma Hyundai.
Sotto al cofano della versione Turbo c’è il 1.6 di cilindrata con una potenza massima che arriva a 186 cavalli.

  • Hyundai i30 Turbo 2015
  • Posteriore i30 Turbo 5 porte e anteriore 3 porte
  • Volante della i30 Turbo
  • Interni di Hyundai  i30 Turbo
  • Sedili sportivi Hyundai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Hyundai i20 coupé: motori e caratteristiche della tre porte [FOTO]

Hyundai i20 coupe 2015

E’ una fetta di mercato lentamente in declino, quella delle auto tre porte. Hyundai i20 coupé non rinuncia a offrire una propria interpretazione, particolarmente sportiveggiante e attenta ai gusti del pubblico più giovane. Chi ha detto che l’utilitaria dev’essere necessariamente cinque porte? E quanti fossero disposti a barattare la praticità d’accesso con linee molto più affascinanti?
L’alternativa per i coreani arriverà a stretto giro di posta dopo il lancio sul mercato della Hyundai i20 cinque porte.

  • Hyundai i20 coupe 2015
  • Dimensioni di Hyundai i20 coupè
  • Spoiler e posteriore della Hyundai i20 3 porte
  • Tetto panoramico di Hyundai i20
  • Motori di Hyundai i20 coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mini John Cooper Works 2015, prestazioni della JCW con motore turbo 2 litri [FOTO]

Nuova Mini John Cooper Works 2014

Detroit, un anno dopo. Nuova Mini John Cooper Works 2015 passa da concept a realtà presentandosi sulla stessa scena, quella del Naias 2015. Sarà gennaio quando calcherà il palcoscenico, intanto, arrivano le prime indiscrezioni (e qualcosa di più) sulla Mini più potente di sempre, perché questo è la JCW.
Il motore è il 2 litri turbo benzina che già batte sotto il cofano della Cooper S, il B48 di Bmw, ma per la Mini JCW ha rivisto turbocompressore, pistoni, fasatura e valvole, così da arrivare allo step 231 cavalli e 320 Nm. Cosa significa? Semplicemente che se la vecchia JCW era un gran bel divertimento, con la nuova si riscrivono i parametri.

  • Mini John Cooper Works 2015
  • Infotainment e schermo della JCW 2015
  • Fari a led su Mini John Cooper Works 2015
  • Spoiler della nuova Mini JCW
  • Bagagliaio e paraurti posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda Cross LIVE al Motor Show di Bologna 2014 [FOTO]

Fiat Panda Cross al Motor Show di Bologna 2014

Accanto allo stand della Jeep Renegade, al Motor Show di Bologna 2014 c’è anche la Fiat Panda Cross, che per certi versi si potrebbe quasi definire una baby Jeep. Una prima caratteristica che la contraddistingue particolarmente dalla versione normale o dalla classica 4×4 è l’estetica. L’anteriore stravolge i canoni della Panca per come la conosciamo, merito della slitta in tinta alluminio che si estende per l’intera larghezza dell’auto. Ci sono poi anche due occhielli di traino e le luci diurne a LED poco più in alto. Viene offerta con due motorizzazioni: il 1.3 Multijet II da 80 cavalli e 190 Nm di coppia motrice ed il TwinAir 0.9 turbo da 90 cavalli e 145 Nm. La scheda tecnica di Panda Cross si fa notare per i due differenziali a bloccaggio elettronico, uno per ciascun asse, collegati da un giunto centrale che ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno.

  • Fiat Panda Cross al Motor Show di Bologna 2014
  • Fiat Panda Cross 2014
  • Fiat Panda Cross bianca
  • Estetica Fiat Panda Cross
  • Fiat Panda Cross prova su strada
  • Colore giallo Fiat Panda Cross
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici