Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Nissan Pathfinder: foto ufficiali e dettagli della nuova generazione [VIDEO]

Nissan Pathfinder 2013

La casa giapponese rilascia foto ufficiali e dettagli inediti relativi alla nuova Nissan Pathfinder. Come avevamo già anticipato a suo tempo, quando vennero pubblicate le prime anticipazioni sul nuovo modello Nissan, il Pathfinder cambia radicalmente, abbandonando buona parte delle sue velleità fuoristradistiche in favore di un’impostazione più simile a quella di un normale SUV. Sarà una scelta vincente quella optata dalla Nissan? Solo il tempo potrà dircelo. Tuttavia al momento viene da pensare che con l’arrivo del nuovo Nissan Pathfinder nel segmento delle grosse sport utility il marchio nipponico si trova a dover fronteggiare un’agguerrita concorrenza, cosa che non accadeva nel mondo – oramai in lenta estinzione – dei fuoristrada. Questo cambio di natura è anche sottolineato da una svolta radicale in termini stilistici: dovremo dimenticarci quelle forme squadrate e dall’aspetto molto robusto del modello attuale, completamente soppiantate in favore si forme più dolci e sinuose, che richiamano un po’ quelle della Nissan Murano.

  • Nissan Pathfinder 2013 frontale
  • Nissan Pathfinder 2013 laterale
  • Nissan Pathfinder 2013 anteriore
  • Nissan Pathfinder 2013 blu
  • Nissan Pathfinder 2013 con fari accesi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pininfarina Sergio, da concept a realtà: prezzo e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Pininfarina Sergio Concept, foto ufficiali

Tra le tante anteprime presentate all’edizione 2013 del Salone di Ginevra, c’era anche lei:Pininfarina Sergio Concept, omaggio a uno dei maestri del design, scomparso nel 2012. Concept car “esclusiva ed innovativa” – così veniva annunciata dalla maison italiana -, l’auto è una particolarissima barchetta, una one-off realizzata a partire dal pianale di una Ferrari. Sotto a questa stravagante carrozzeria ci sono, infatti, gli organi pregiati della Ferrari 458 Spider. Per sottolineare la parentela, il prototipo sfoggia numerosi loghi del Cavallino. La novità, oggi, è che il prototipo quasi certamente verrà realizzato, seppur in piccolissima serie: si vocifera di sei esemplari, tutti già prenotati, a cifre prossime al milione e mezzo di euro. Rispetto alla barchetta esposta a Ginevra, alcuni accorgimenti sarebbero stati apportati per agevolarne l’impiego stradale. Mancavano il parabrezza, i finestrini laterali e gli specchietti retrovisori. Sulla versione stradale saranno tutti ripristinati.

  • Pininfarina Sergio
  • Pininfarina Sergio -2
  • Pininfarina Sergio Concept
  • La fiancata della Pininfarina Sergio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Sorento 2015: interni ed esterni della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Kia Sorento 2015

Prime indiscrezioni sulla nuova generazione di Kia Sorento. Nel 2015 infatti è pronto a debuttare un modello del tutto nuovo che rispetto all’attuale versione in commercio ne prende ben le distanze mostrandosi in un primo momento con un video e due foto teaser e successivamente anche con le prime foto ufficiali.
Ecco infatti nella galleria fotografica sovrariportata le prime foto della sua presentazione ufficiale che avviene in questi giorni in Corea del Sud ma poi la passerella scelta per il mercato europeo è quella del Salone di Parigi 2014, in programma dal prossimo 2 ottobre.

  • Presentazione in Corea del Sud
  • Nuovo Sorento al Salone
  • Sulla passerella
  • Sorento 2015 allo stand
  • Kia Sorento 2015 al Salone della Corea del Sud
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lada X-Ray Concept 2: la rinascita del marchio russo [FOTO e VIDEO]

Lada X-Ray Concept, foto

Lada X-Ray Concept 2. Il marchio russo un marchio che di storia ne ha fatta e ne continua a fare presentandoci a breve il secondo concept del crossover X-Ray, è in esposizione infatti al Salone di Mosca che chiuderà i battenti il prossimo 7 settembre. Il brand russo, grazie al suo patriotico Niva, è entrato nella storia con un successo planetario che continua ad oggi dal 1976: anno della sua commercializzazione.
Se ne torna alla ribalta dopo anni e lo fa con un modello alquanto futuristico nelle linee, nella tecnologia interna e che nulla ha a che vedere con i precedenti modelli della gamma intera diffusa nell’est Europa: il concept si chiama Lada X-Ray.
Tempo di rivoluzione assoluta, non di semplici cambiamenti per Lada ora che è stato aperto un nuovo studio lì a Mosca in concomitanza con il centro stile interno

  • Lada X-Ray Concept 2
  • Linea del frontale
  • Fiancata di X-Ray Concept 2
  • Laterale posteriore
  • Retro del crossover
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Skoda Fabia 2015, svelati gli interni: sarà al Salone di Parigi [FOTO]

Skoda Fabia 2015

Dopo primo bozzetto, sono le foto ufficiali a tirare la volata alla nuova Skoda Fabia 2015, terza generazione dell’utilitaria ceca, pronta a debuttare al Salone di Parigi, in ottobre. Si mostrano per la prima volta anche gli interni, in uno scatto che trovate nel seguito dell’articolo.
Diversamente dalle attese della prima ora, non nascerà sul pianale MQB di Volkswagen, per questioni di contenimento costi: si tratterà di uno sviluppo dell’attuale progetto, su telaio PQ25. Cambierà radicalmente rispetto ad oggi nello stile, la nuova Fabia, perché se i modelli recentemente lanciati da Skoda vanno in una direzione tutta razionalità e semplicità dal profilo stilistico, la Fabia proverà a catturare altre fasce di clienti.

  • Skoda Fabia 2015
  • Primo esemplare
  • In catena di montaggio
  • Posteriore Skoda Fabia 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Pajero 2014: restyling porta piccole novità di stile [FOTO]

Mitsubishi Pajero 2014 restyling

In Mitsubishi hanno deciso di dare una leggera rinfrescata al Pajero, come testimoniano gli scatti che potete trovare nella fotogallery allegata ed il modello definitivo si mostra al pubblico in occasione del Salone di Mosca 2014. Il celebre fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia della sua categoria nasceva nel lontano 1982, ma con il passare degli anni ha perso un po’ del suo smalto che l’ha reso celebre specialmente negli anni Ottanta e Novanta. La serie attuale è sul mercato dal 2006 ed inizia a patire il peso degli anni, schiacciato da una concorrenza sempre più aggressiva. I ritocchi della versione Model Year 2014 sono tutto sommato contenuti e mirati, ma capaci di restituire una certa aria di novità che non guasta.

  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling anteriore
  • Mitsubishi Pajero 2014 versione restyling
  • Frontale della tre porte
  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling bicolore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lada Vesta WTCC concept, vestito da corsa per la russa [FOTO e VIDEO]

cover of 140930901441054005956643a8

La casa russa ha svelato ufficialmente la sua Lada Vesta WTCC concept. Se già in versione “civile” la Lada Vesta ha catturato gli sguardi, forte del suo look moderno ed aggressivo, che in un attimo ha spazzato via l’immagine di vecchio legata al marchio Lada, la versione da corsa lo fa ancora di più. Vuoi per i passaruota bombati, per i paraurti più prominenti ed aggressivi, vuoi per i cerchi in lega leggera con gomme slick o per il grosso alettone posteriore: la Vesta da gara è un’auto vistosa e sportiva. Questa vettura, studiata per l’appunto per correre nel campionato mondiale turismo WTCC, conferma la presenza dell’azienda, già impegnata da anni con attualmente schierate in griglia di partenza le Lada Granta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Opel Corsa 2014: look da Adam, motori rinnovati. Sarà al Salone di Parigi

cover of 140489404553353bcfb5d8210c

Il debutto della nuova Opel Corsa 2014 avverrà ufficialmente al Salone di Parigi, ma questo già si sapeva. Adesso la Opel ha diffuso tutte le immagini ufficiali in anteprima, che fanno cadere tutti i veli dal rinnovato look dell’utilitaria tedesca. Lo stile viene profondamente stravolto rispetto alla generazione attuale, della quale, tuttavia, manterrà il pianale, pur con opportune modifiche. In termini stilistici ci troviamo di fronte ad una decisa ispirazione dalla Adam, con il frontale caratterizzato dalla calandra con l’ampio profilo centrale e i gruppi ottici più spigolosi. Come si vede nelle immagini ufficiali, la versione cinque porte si differenzia dalla tre porte per una linea di cintura più regolare. Al posteriore, la novità è concentrata nei fari, a sviluppo orizzontale, in questo caso fortemente influenzati dalla sorella maggiore Opel Astra.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Aston Martin Lagonda 2015: immagini della super berlina di lusso [FOTO]

Nuova Aston Martin Lagonda 2015

La casa britannica ha svelato la nuova Aston Martin Lagonda 2015, dopo il rilascio delle anticipazioni di un mesetto fa. A meno che non siate dei ricchi cittadini del Medio Oriente, però, dovrete frenare i vostri entusiasmi, perchè in Aston Martin hanno già annunciato che il revival della storica Lagonda sarà una nuova berlina sportiva di lusso super esclusiva, ma dedicata solo al mercato del Medio Oriente. Insomma, una risposta da parte dellla casa alle richieste del mercato locale. Lo stile sarà aggressivo ed affilato, proprio come possiamo intravedere nelle prime foto ufficiali rilasciate, con dimensioni abbondanti che la andranno a posizionare un gradino più in alto della Aston Martin Rapide.

  • Nuova Aston Martin Lagonda 2015
  • Immagini della berlina Aston Martin
  • Posteriore della nuova Aston Martin Lagonda 2015
  • Vista da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulia 2015 anticipazioni: foto spia e rendering per berlina e GTA [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2015, foto spia

L’Alfa Romeo Giulia 2015 si fa ammirare nelle prime foto spia. Le immagini, purtroppo, non ci dicono ancora molto, trattandosi di scatti di un muletto che sfrutta buona parte della carrozzeria della Maserati Ghibli. È un’auto molto importante per la casa del Biscione: da un lato perchè potrebbe rivelarsi il modello “del rilancio”, ma dall’altro anche perchè se dovesse fallire ancora una volta potrebbe rappresentare l’auto che rischierebbe di affondare definitivamente l’azienda. Proprio con questa considerazione titolano i due rendering dell’Alfa Romeo Giulia 2015 i nostri colleghi inglesi di Car Magazine. Stando agli ultimi rumors l’arrivo sul mercato della Giulia sarebbe fissato per il 2015, anche perchè il progetto ha subito una battuta d’arresto qualche tempo fa perchè Marchionne non era soddisfatto del design proposto dal Centro Stile Fiat. Adesso invece sono ripresi i preparativi della nuova berlina sportiva di Arese, anche se restano ancora lacunose le caratteristiche meccaniche, una tematica in grado di tenere col fiato sospeso non solo gli Alfisti, ma tutto il mondo di appassionati d’auto.

  • Immagini spia su strada
  • Alfa Romeo Giulia 2015, foto spia
  • Alfa Romeo Giulia 2015 muletto
  • Alfa Romeo Giulia 2015 freni
  • Vista posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Fabia Wagon 2015: in anteprima le foto spia e informazioni del nuovo modello

Skoda Fabia Wagon 2015

Arrivano le prime foto spia della Skoda Fabia wagon 2015. Se in un primo momento alcuni pensavano che con l’arrivo si Skoda Rapid Spaceback questa venisse meno ecco che si sbagliavano, è pronta al debutto in una veste completamente rivista ed un design che rispetto a prima cambia in toto.
Si avvicina chiaramente alla versione berlina e percorre appieno il family-feeling della Casa ceca.

  • Skoda Fabia Wagon 2015 foto spia
  • Anteriore della versione wagon
  • Laterale anteriore
  • Fiancata della nuova Fabia famigliare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Aventador LP720 Roadster: tuning by DMC [FOTO]

Lamborghini Aventador Roadster tuning DMC

Ecco a voi la nuova Lamborghini Aventador LP720 Roadster, tuning by DMC. Quanto vediamo una supercar, il primo pensiero che ci sfiora è quello di avere davanti il non plus ultra in campo automobilistico. Ferrari e Lamborghini in primis, sono lo stato dell’arte dell’automobilismo. Tuttavia i tuner non sono mai contenti di lasciare le auto, seppur estreme già di fabbrica, così come sono allo stato originale. È questo il caso della DMC, che ha deciso di mettere le mani sulla Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, trasformandola in qualcosa di ancora più sportivo e prestazionale, spingendo ancora più in avanti l’asticella.

  • Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
  • Particolare anteriore Lamborghini
  • Diffusore posteriore Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
  • Coda della Aventador Roadster
  • Tre quarti posteriore Lamborghini Aventador LP720 Roadster tuning by DMC
Guarda le foto e leggi l'articolo

Opel Mokka Moscow Edition: il Salone di Mosca si tinge di arancione [FOTO]

Opel Mokka Moscow Edition

La Opel Mokka Moscow Edition vuole rendere omaggio alla capitale russa, come avranno capito quelli più avvezzi all’inglese. Si tratta di una versione speciale che la casa del Fulmine dedica alla Russia e svela, guarda caso, proprio al Salone di Mosca 2014. Grazie alla vistosa colorazione in arancione acceso, la Mokka Moscow Edition attira subito gli sguardi. E questo bel colore non si limita solo alla carrozzeria, ma prosegue anche in alcuni accenti sulla fascia paraurti anteriore e sull’interno delle razze dei cerchi in lega. Sul cofano motore e sul portellone dietro ci sono, poi, alcuni ghirigori decorativi.

  • Opel Mokka Moscow Edition
  • Opel Mokka Moscow Edition posteriore
  • Opel Mokka Moscow Edition interni
  • Dettaglio anteriore e cerchi
  • Particolare posteriore Opel
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati Levante 2015: prime immagini spia del suv, motori e news [FOTO]

Maserati Levante al Salone di Parigi 2012, foto

Quanti fremevano nell’attesa del debutto a fine anno resteranno delusi. Maserati Levante, il primo suv del Tridente, non arriverà sul mercato nel 2014. La notizia arriva dal salone di Ginevra 2014 dove è stato Sergio Marchionne in persona ad annunciare lo slittamento al 2015. Nascerà a Mirafiori, con la linea di montaggio in preparazione.
Resterà quindi la Alfieri concept, il modello per celebrare il centenario del marchio e anche sul suo futuro sono giunte conferme a quelle già emerse in un primo tempo: 2 anni per vederla su strada. «La piattaforma e i motori sono lì», le parole di Marchionne rilanciate dalla Reuters. Il che significa un bagaglio tecnico da sfruttare tra l’ampia disponibilità che si ritrova il Tridente.

  • anteriore laterale
  • mascherina anteriore
  • 3/4 anteriore
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Suzuki Vitara 2015, prima immagine: debutto al Salone di Parigi [FOTO]

Nuova Suzuki Vitara 2015

Arriverà al Salone di Parigi 2014 la nuova Suzuki Vitara 2015, che viene anticipata da una prima immagine ufficiale. La vista dei tre quarti anteriore ci mostra quello che sarà il nuovo SUV compatto di casa Suzuki, pensato per andare a far concorrenza nella categoria della Nissan Juke e della Opel Mokka. Prima che vi domandiate: “ma c’era bisogno di una nuova sport utility così, visto che c’era già la Suzuki S-Cross?”. La risposta è semplice: sì, perchè in realtà la Vitara sarà più compatta della S-Cross, andando a catturare una fetta di mercato differente. Dobbiamo fare un’altra precisazione: la vettura in questione non andrà a rimpiazzare nemmeno la Grand Vitara. Si tratta proprio di un nuovo modello, che trae ispirazione dalla Suzuki iV-4 vista l’anno scorso.

Leggi l'articolo
Seguici