Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Ferrari F80 Concept, render della hypercar del Cavallino [FOTO]

Ferrari F80 Concept, render

Forme che definirle aggressive è dir poco per la Ferrari F80 Concept. Linee spigolose, affilate, sorprendentemente cattive vanno a delineare l’idea di hypercar del Cavallino pensata da Adriano Raeli. Si tratta solo di un render, purtroppo, ma la F80 è una vettura davvero ben realizzata, che cattura gli sguardi degli appassionati e non. Quel frontale quasi “sospeso”, per metà vuoto in un certo senso, è decisamente ipnotico per la sua perfezione delle forme e la sua aggressività innata. Si tratta di una sorta di monoposto di Formula 1 a ruote coperte, le cui forme strizzano anche l’occhio alla LaFerrari. Adriano Raeli, infatti, con la Ferrari F80 Concept ha voluto non solo dar libero sfogo alla sua fantasia, ma ha voluto pensare a quella che potrebbe essere la sostituta proprio de la LaFerrari.

  • Ferrari F80 Concept render
  • Tre quarti posteriore Ferrari F80 Concept
  • Ferrari F80 Concept coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

BMW Serie 6 2015 restyling: foto spia del facelift [FOTO]

BMW Serie 6 2015 restyling, foto spia

La casa dell’Elica sta preparando un restyling di metà carriera della sua BMW Serie 6, come testimoniano queste foto spia scattate in Germania. Del resto era anche prevedibile che, dopo aver compiuto i tre anni di età, la grossa coupé bavarese si concedesse qualche trattamento di bellezza per risultare sempre giovane e piacente. E poi il facelift capita proprio a fagiolo, proprio dopo poco che in Mercedes hanno rinnovato la CLS. Le camuffature sull’esemplare sono tutto sommato contenute e questo sta a significare che i cambiamenti non saranno particolarmente invasivi. Le novità, sul piano stilistico, si concentreranno principalmente sulla fascia frontale, dove troveremo un nuovo scudo paraurti con una gestione delle prese d’aria rinnovata.

  • BMW Serie 6 2015 restyling foto spia
  • Facelift Serie 6
  • Aggiornamenti estetici BMW Serie 6
  • Foto spia versione restyling
  • Posteriore della BMW Serie 6
Guarda le foto e leggi l'articolo

Infiniti: un nuovo crossover al Salone di Parigi 2014

Teaser Infiniti Salone di Parigi 2014

Solo un’anticipazione quella di Infiniti. Quel tanto che basta per stuzzicare la curiosità degli appassionati, ma senza dire niente di particolarmente chiaro. Infatti non sappiamo ancora nulla di quella che sarà la nuova Infiniti al Salone di Parigi 2014, ma sappiamo che ci sarà. Stiamo parlando di un’anteprima assoluta, un nuovo modello che si andrà ad aggiungere alla famiglia del brand premium. “Soon, Infiniti will share a vision, its soul, on a scale not seen before from the company”, queste sono le parole con cui la casa ha annunciato la notizia. Tradotto significa: “presto, Infiniti condividerà una visione, la sua anima, in una dimensione mai vista prima per la compagnia”.

Leggi l'articolo

Volkswagen Golf VIII, anticipazioni: la vedremo nel 2019 [FOTO]

Volkswagen Golf VIII 2019

La Volkswagen Golf VII è ancora piuttosto fresca di lancio, ma da Wolfsburg hanno già un nuovo chiodo fisso: la sua sostituta, l’ottava generazione. Ovviamente le informazioni che emergono in merito sono ancora lacunose ed imprecise, come del resto ci si poteva immaginare visti ancora i cinque anni che ci separano al suo arrivo sulle strade. È, comunque, interessante cominciare a capire cosa ci riservi casa Volkswagen per la sua nuova bestseller, che è un po’ il punto di riferimento dell’intero segmento C. L’obiettivo principale è quello della riduzione delle emissioni di CO2, come imposto dalle normative europee che si faranno molto più stringenti dal 2020. Così gli ingegneri tedeschi sono costretti a percorrere ogni strada possibile per ottenere questo scopo finale.

Leggi l'articolo

Lotus Elise S Cup R 2014: dalla pista alla strada, arriva la piccola pepata inglese [FOTO]

Lotus Elise S Cup R 2014

Ebbene questa volta è il marchio inglese Lotus a stupirci con una vettura sportiva. Come non farlo se non con la “piccola” Elise S e presentarcela con una livrea stradale denominandola “Cup R”? Vi dice niente questo acronimo? Beh.. Magari gli appassionati del brand già hanno capito di cosa stiamo parlando ma vogliamo dirvelo a chiare lettere.
E’ in progetto, a quanto pare, una variante ancora più sportiva delle Elise in listino ad oggi, con un motore sovralimentato e che ha tutto da invidiare con le altre roadster o coupé che si giocano i dati di mercato.
Quella delle foto che potete vedere nella galleria sovrariportata proviene dal “reparto corse”, nel senso che Lotus dedica anche al pubblico una vettura nata esclusivamente per la pista, ma scopriamo tutto nei dettagli.

  • Lotus Elise S Cup R 2014
  • Anteriore della roadster
  • Laterale anteriore
  • Fiancata della Elise S Cup R
Guarda le foto e leggi l'articolo

Kia Sorento 2015: interni ed esterni della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Kia Sorento 2015

Prime indiscrezioni sulla nuova generazione di Kia Sorento. Nel 2015 infatti è pronto a debuttare un modello del tutto nuovo che rispetto all’attuale versione in commercio ne prende ben le distanze mostrandosi in un primo momento con un video e due foto teaser e successivamente anche con le prime foto ufficiali.
Avremo modo di conoscere il SUV in questione nella sua presentazione ufficiale che avverrà in Corea ma poi la passerella scelta è quella del Salone di Parigi 2014, in programma dal prossimo 2 ottobre.

  • Nuova Kia Sorento 2015
  • Sedili in pelle
  • Laterale posteriore
  • Dietro del SUV
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, la versione da pista [FOTO e VIDEO]

cover of 140843935887553f3143ed5a93

Se già la sua versione stradale non è certo un’auto che passa inosservata, la Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo è decisamente più aggressiva e vistosa. Si tratta della variante da corsa della supercar d’accesso della casa del Toro, che nasce da un progetto tutto nuovo. Per il suo sviluppo è stata anche interpellata la Dallara Engineering, azienda leader nel settore delle vetture da gara, ed ha lavorato al progetto anche lo stesso fondatore Giampaolo Dallara. Esteticamente ricalca le forme della Lamborghini Huracan tradizionale, ma veste le forme spigolose della sportiva con un nuovo kit estetico pensato per migliorare l’efficienza aerodinamica. È così che troviamo un vistoso splitter all’anteriore, che fa da compagno all’ampio alettone posteriore, il tutto unito alle generose minigonne nelle fiancate.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Skoda Fabia 2015, svelata ufficialmente: sarà al Salone di Parigi [FOTO]

Skoda Fabia 2015

Dopo primo bozzetto, sono le foto ufficiali a tirare la volata alla nuova Skoda Fabia 2015, terza generazione dell’utilitaria ceca, pronta a debuttare al Salone di Parigi, in ottobre.
Diversamente dalle attese della prima ora, non nascerà sul pianale MQB di Volkswagen, per questioni di contenimento costi: si tratterà di uno sviluppo dell’attuale progetto, su telaio PQ25. Cambierà radicalmente rispetto ad oggi nello stile, la nuova Fabia, perché se i modelli recentemente lanciati da Skoda vanno in una direzione tutta razionalità e semplicità dal profilo stilistico, la Fabia proverà a catturare altre fasce di clienti.

  • Skoda Fabia 2015
  • Posteriore Skoda Fabia 2015
  • Calandra anteriore
  • Teaser fanale Skoda Fabia 2015
  • Fanale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Mosca 2014: teaser della nuova Opel [FOTO]

Opel teaser Salone di Mosca 2014

Ormai manca circa una settimana all’inizio dell’edizione 2014 del Salone Internazionale dell’Auto di Mosca 2014 ed iniziano già a girare per il web le prime informazioni sulle anteprime che verranno svelate. Alla kermesse russa che aprirà i battenti il prossimo 27 agosto e si protrarrà fino al 7 settembre prossimo, verrà svelata anche una nuova Opel.
Da poco tempo in internet è comparso un teaser di una Opel a tre volumi, probabilmente una berlina oppure una coupé.

Leggi l'articolo

McLaren P1 GTR: motore da 1000 cavalli per l’erede della F1 GTR [FOTO]

McLaren P1 GTR Concept

L’avevamo conosciuta per la prima volta qualche mese fa la McLaren P1 GTR. Adesso, ad oltre 2 mesi dal rilascio del primo teaser e delle prime anticipazioni, gli inglesi hanno deciso di squarciare il velo di Maya e di far vedere a tutto il mondo la nuova belva da corsa in tutto il suo splendore. Il rapporto tra P1 e P1 GTR ha quasi dell’imbarazzante. Dopo aver letto la scheda tecnica della hypercar inglese, così come de LaFerrari, la domanda spontanea è: cosa potrà mai arrivare dopo?
Il profano può pensare che si sia già a livelli stratosferici. Ed è vero se si ragiona in termini di auto stradali, perché la P1 questo è. Ma in pista, cambia tutto. Fu così per la Ferrari FXX nei confronti della Enzo, altrettanto avverrà per la P1 GTR.

  • McLaren P1 GTR Concept
  • Muso McLaren P1 GTR Concept
  • Posteriore della P1 e della F1
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dodge Charger SRT Hellcat: 6.2 V8 per la berlina 4 porte più potente al mondo [FOTO]

Dodge Charger SRT Hellcat

La guardi e ti sembra una normale Dodge Charger. In realtà la Dodge Charger SRT Hellcat è un vero mostro su quattro ruote. La berlina a quattro porte di Detroit ha ricevuto in regalo il motore 6.2 litri V8 della Challenger Hellcat: un’unità incredibile, un Hemi con compressore volumetrico che è in grado di sviluppare una potenza massima di 717 cavalli con una coppia motrice di 880 Nm. Questi numeri la rendono di diritto la berlina a 4 porte più potente al mondo, nonchè la più veloce: la Dodge dichiara una velocità massima di 328 chilometri orari. Per quanto riguarda l’accelerazione da 0 a 100 km/h, purtroppo, non abbiamo ancora di dati ufficiali, ma possiamo farci un’idea di massima pensando che brucia il quarto di miglio in 11 secondi netti. E teniamo presente che la BMW M5 30th Anniversary Edition, dall’alto dei suoi 600 cavalli e 700 Nm, passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

  • Dodge Charger SRT Hellcat
  • Dodge Charger SRT Hellcat bianca
  • Foto ufficiali Dodge Charger SRT Hellcat
  • Posteriore Dodge Charger SRT Hellcat
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bentley Continental GT3-R: serie limitata da 580 cavalli per la supercar inglese [FOTO]

Bentley Continental GT3-R

Bentley Continental GT3-R è una delle più sportive Continental di sempre e questo può esser desunto già dalla sigla GT3-R che è quella che proprio la caratterizza per il suo animo da supercar che nasce sulla piattaforma delle V8 in listino associato a quello delle Continental da competizione (campionato Blancpain Endurance Series) sebbene le sue dimensioni siano imponenti ma che determinano una vettura assai elegante. Debutta in anteprima assoluta al concorso d’eleganza americano di Pebble Beach in programma il prossimo 17 Agosto.
Sotto al cofano “pulsa” un vigoroso motore 4 litri V8 con una potenza massima che arriva a ben 580 cavalli e, a dirla tutta, questo è il medesimo motore che la Casa britannica condivide con i modelli più sportivi di Audi.
E’ già in vendita ma in numero limitato, sono disponibili infatti 300 esemplari e verranno consegnati ai proprietari da fine 2014.

  • Bentley Continental GT3-R
  • Fiancata della vettura
  • Vista dall'alto
  • Spoiler posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volvo XC90 2015: informazioni e teaser del nuovo modello, anche ibrido [FOTO]

Nuova Volvo XC90 2015

Tutto inedita, ma ancora da svelare completamente la nuova Volvo XC90 2015. La casa svedese ci da un primo assaggio del nuovo modello rilasciando i primi scatti ufficiali, che potete trovare nella gallery qui sopra. Le immagini ci mostrano gli interni, definiti dall’azienda come i più lussuosi mai realizzati nella storia della Volvo. Cambio di rotta in termini stilistici, sia dentro che fuori ovviamente, per la Volvo XC90. Durante la conferenza stampa tenuta dalla dirigenza del brand, a Gothenburg in Svezia, qualche mese fa è stato mostrato al pubblico l’inedito teaser, che fa già capire quanto cambi radicalmente per continuare a competere con la concorrenza di vetture premium, tedesche in primis.

  • Fanale anteriore Volvo XC90 2015
  • Nuova Volvo XC90 2015 interni
  • Nuova Volvo XC90 2015 volante
  • Comandi climatizzatore
  • Nuova Volvo XC90 2015 abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Saab: brutte novità per la produzione della 9-3 MY 2014 [FOTO e VIDEO]

Saab 9-3 2014

Dire che la storia della Saab è travagliata è dir poco. Sicuramente tutti saranno più o meno a conoscenza delle vicende che si sono susseguite in questi anni, ma se avevamo da poco appreso una buona notizia per gli svedesi e per gli appassionati del costruttore ecco invece ora l’ennesima batosta. In un primo momento avevamo visto che l’impianto di Trollhättan aveva riaperto le porte con la produzione della nuova generazione della 9-3, anche station wagon e cabrio. Tutto questo era stato possibile grazie ai nuovi proprietari, ovvero la National Electric Vehicle Swedenor (NEVS) che ora…rischia il fallimento! In realtà questa società ha di svedese solo il nome, considerando che tutti i capitali arrivavano dall’Asia.

  • Saab 9-3 2014
  • Saab 9-3 Sedan laterale anteriore
  • Saab 9-3 2014 fendinebbia
  • Saab 9-3 interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Sport SVR 2015: informazioni dopo Goodwood e Nurburgring [VIDEO]

cover of 140440211279753b579c0c280b

Non crei una divisione apposita – la Special Vehicle Operations – se non hai in mente progetti unici. Range Rover Sport SVR 2015 è uno di questi. Jaguar-Land Rover prepara la più potente Range di sempre, nascondendo sotto le forme da suv sportivo e affascinante come forse nessun altro il motore V8 5 litri già apprezzato su svariati modelli del gruppo. Certo, sotto una Jaguar F-Type ha effetto diverso che su una Range Rover, ma restano pur sempre 550 cavalli e 680 Nm di coppia, da sfruttare con il plus della trazione integrale, accoppiata al cambio 8 marce automatico.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici