Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Fiat Ottimo: al Salone di Pechino 2014 arriva la Fiat Viaggio due volumi [FOTO]

Fiat Ottimo

Era già da molto tempo che si parlava di una variante a due volumi della Fiat Viaggio. Dopo le anticipazioni avevamo anche visto alcune foto spia, ma eccoci finalmente giunti al termine di tutto ciò. Dal Lingotto hanno svelato la nuova Fiat Ottimo ed ufficialmente anche al Salone di Pechino 2014. L’inedita berlina compatta destinata al mercato cinese e derivata proprio dalla Fiat Viaggio. Nonostante la parentela con la sorella a tre volumi, la Ottimo non è una semplice Viaggio senza la coda, ma include interessanti novità stilistiche, capaci di darle una personalità più marcata. Tanto per cominciare il frontale, pur portando in dote gli stessi fari della sorella, ottiene una mascherina più sottile ed uno scudo paraurti dall’aspetto più moderno e giovanile. Il risultato, a nostro avviso, è davvero ben riuscito, con un aspetto aggressivo e moderno quanto basta.

  • Fiat Ottimo al Salone di Pechino 2014
  • laterale anteriore della Ottimo
  • fiancata della vettura al Salone
  • laterale posteriore auto Fiat
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Chevrolet Cruze restyling 2014 al Salone di New York [FOTO]

Chevrolet Cruze 2014 restyling

Debutta al Salone di New York 2014 la nuova Chevrolet Cruze restyling. Il modello era stato sorpreso, in passato, in alcune foto spia che arrivavano dall Cina, ma adesso possiamo vederla da ogni angolo. Alla General Motors non si può certo dire che perdano tempo, considerando che nel frattempo è stata già svelata la seconda generazione della Cruze al Beijing Auto Show 2014. Questo facelift serve a portare fino al pensionamento la media americana, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine del 2015. L’attuale Cruze è stato un vero successo mondiale per il costruttore americano: lanciata nel 2008, la berlina compatta ha venduto in questi anni quasi due milioni di unità in tutto il mondo. In questo senso possiamo capire il perchè del restyling, che vuole spremere fino in fondo un modello riuscito ed apprezzato.

  • Chevrolet Cruze 2014 restyling al Salone di New York
  • Vista da davanti facelift
  • Chevrolet Cruze 2014 muso
  • Fiancata della Chevrolet
  • Chevrolet Cruze 2014 coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mazda MX-5 2015, svelato il telaio condiviso con Fiat

telaio nuova Mazda MX 5 2014

Della nuova Mazda MX-5 2015 per il momento dobbiamo accontentarci di scoprire il telaio. E’ quanto è stato anticipato al Salone di New York, dove il marchio giapponese celebra i 25 anni della spider con una versione speciale. Ma è il futuro a interessare maggiormente, non fosse altro perché condiviso con Fiat, che vedrà nascere la sua spider su questo stesso scheletro. Alfa? No, niente da fare per il revival della Duetto o Spider, quasi certamente toccherà a Fiat avere una due posti, la prima dai tempi della Barchetta. Sarà altra cosa, ovvio.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe C 450 Amg Sport, debutta nel 2015

Mercedes Classe C 2014

Recente aggiornamento nella gamma SL, il motore V6 M276 arriverà anche sulla Mercedes Classe C 450 Amg Sport. Una Amg a metà, perché se è vero che resterà distante dalla C63 Amg, futura punta di diamante del listino Classe C, la C450 andrà a colmare il gap che si creerà tra questa e la C400. Stesso propulsore ma diversa taratura, nello specifico per quanto riguarda la pressione di sovralimentazione dei due turbocompressori.
Fonti ben informate riportano il lancio della Classe C 450 Amg Sport nel corso del 2015, con una potenza che sarà superiore ai 370 cavalli.

  • Mercedes Classe C, tre quarti anteriore
  • Mercedes Classe C 2014, tre quarti posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, frontale
  • Mercedes Classe C 2014, posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bentley Hybrid Concept: la Mulsanne ibrida al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Bentley Hybrid Concept

Ultimamente son sempre più le Case automobilistiche che si affacciano nel recente e complicato mondo delle vetture ibride: i Costruttori giapponesi sono quelli con più esperienza nel settore ma gli europei non restano mica a guardare. In occasione dell’edizione 2014 del Salone di Pechino (dal 21 al 27 aprile), Bentley svela un prototipo della sua ammiraglia Mulsanne spinta da propulsione ibrida: la Hybrid Concept.
Non è un caso che la presentazione ufficiale avvenga proprio in Cina. Il paese asiatico è infatti il mercato più importante per i brand premium e le auto di lusso.
Dall’Ufficio Stampa di Bentley fanno sapere che questo prototipo è stato realizzato per testare la tecnologia ibrida che verrà applicata nel SUV che arriverà sul mercato nel 2017: sarà lo sport utility vehicle più lussuoso del mondo. Andiamo a scoprirne di più.

  • Bentley Hybrid Concept al Salone di Pechino 2014
  • Mascherina Bentley Hybrid Concept
  • Bentley Hybrid Concept muso
  • Laterale al Beijing Auto Show 2014
  • Bentley Hybrid Concept fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Chevrolet Cruze 2015: la seconda generazione al Salone di Pechino [FOTO]

Chevrolet Cruze 2015 al Salone di Pechino 2014

C’era una volta la Daewoo, il costruttore coreano che nella prima metà degli anni Duemila è stato ribattezzato in Chevrolet, prima sul mercato europeo, poi anche nel mercato locale. Logicamente non ha niente a che vedere con le celebri Chevy americane, ma si tratta di vetture realizzate dalla cosiddetta GM Korea. Da quando c’erano sulle strade le Daewoo, il marchio ha fatto parecchia strada. Restano validi i valori iniziali, come il rapporto qualità prezzo conveniente, ma a questo si è aggiunto un grande passo in avanti in termini di stile. La vettura che incarna al meglio questo progresso è indubbiamente la Chevrolet Cruze, la berlina nata nel 2009 come tre volumi per la famiglia, declinata poi anche nelle varianti hatchback e station wagon. Nonostante il suo stile sia ancora gradevole tutt’oggi, in Chevrolet hanno già pensato al nuovo modello. Parlando di nuovo modello, dopo averne visto le foto spia senza camuffature, la seconda generazione si fa ammirare dal vivo al Salone di Pechino 2014 in tante foto.

  • Chevrolet Cruze 2015 al Salone di Pechino 2014
  • Anteriore Chevrolet Cruze 2015
  • Fanaleria anteriore Chevrolet Cruze 2015
  • Gruppi ottici Cruze 2015
  • Retrovisori esterni della compatta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari SP America, una F12 Berlinetta speciale

Ferrari SP America 2014

E’ la sigla che tradizionalmente battezza i modelli one-off, unici. Ferrari SP America, questo il nome che potrebbe avere l’ultima nata dalla divisione Special Projects della casa di Maranello, ma di ufficiale non c’è ancora nulla. Solo un’immagine, passata dall’”atelier” dove si vestono le SP al web. Uno scatto che ritrae il tre quarti anteriore, quanto basta per carpire dettagli utili a tracciare un’identità di quella che chiameremo SP America. Dovrebbe trattarsi di una proposta con tetto apribile: molto probabilmente una targa.

Leggi l'articolo

Volkswagen Golf Edition Concept: al Salone di Pechino 2014 per i 40 anni [FOTO]

Volkswagen Golf Edition Concept

Le abbiamo già dedicato un articolo per i suoi 40 anni alla Volkswagen Golf, ma questa volta la celebrazione dell’importante compleanno arriva direttamente dalla casa madre. Da Wolfsburg, infatti, hanno presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Volkswagen Golf Edition Concept, versione speciale che vuole rendere omaggio alla lunga storia della VW per eccellenza. Si chiama concept, in realtà si tratta di un allestimento speciale, più lussuoso ed appariscente. Gli esterni sono impreziositi dalla speciale vernice “Magic Morning” con pagliuzze dorate all’interno, nonchè dai cerchi in lega Madrid da 19 pollici di diametro con verniciatura bicolore. I gusci degli specchietti retrovisori, anche se non si nota molto, sono in cromo satinato, mentre i montanti laterali sono in nero lucido e quello centrale, il B, è impreziosito da un badge con il numero 40.

  • Volkswagen Golf Edition Concept
  • Abitacolo
  • Fiancata Golf Edition 40
  • Volkswagen Golf Edition Concept sedili
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuovo Fiat Ducato 2014: restyling svelato con immagini ufficiali [FOTO]

Nuovo Fiat Ducato 2014, restyling

Fiat ha svelato finalmente il suo nuovo Ducato 2014 nelle prime immagini ufficiali. L’avevamo visto in alcuni scatti spia in anteprima, ma il 12 maggio sarà ufficialmente presentato al Centro Sperimentale di Balocco. Si tratta di un profondo restyling che si dimostra come l’ultima evoluzione di un modello che vanta 33 anni di storia, con le sue 5 generazioni ed oltre 2,6 milioni di veicoli venduti nel mondo. E ricordiamo che, tra l’altro, il Ducato viene venduto anche in Nord America, ma con il brand RAM e la denominazione Promaster. Il primo elemento che possiamo notare del facelift è indubbiamente lo stile, che si fa più ricercato e moderno. Si potrebbe immaginare che in un veicolo commerciale il design conti poco, ma in realtà l’immagine sta diventando sempre più importante anche in questa categoria.

  • Nuovo Fiat Ducato 2014 restyling
  • Muso facelift
  • Fiat Ducato MY 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C-XR: deriva dalla Peugeot 2008, al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Citroen C-XR

Avere una piattaforma nel gruppo e non usarla. Perchè? Dev’essere stata questa la domanda che si sono fatti dalla PSA, relativamente al pianale della Peugeot 2008. Nasce proprio dal crossover compatto del Leone, infatti, la nuova Citroen C-XR esposta in anteprima al Salone di Pechino 2014. Si tratta ancora di un modello in veste semi-definitiva, di una concept car insomma, quindi non è da dare per scontato nè l’arrivo di una versione di serie, nè che la variante definitiva sia esattamente come appare oggi al Beijing Auto Show. Fatte le dovute premesse, diamo un’occhiata alla versione di casa Citroen della Peugeot 2008. Lo sguardo del frontale è molto aggressivo, grazie all’impiego di luci full LED per i proiettori. Il taglio della mascherina e della fascia paraurti, invece, hanno un andamento tipicamente del Double Chevron.

  • Citroen C-XR al Salone di Pechino 2014
  • Citroen C-XR China Auto Show 2014
  • Citroen C-XR frontale
  • Vista da dietro
  • Coda della Citroen
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Celerio 2014: nuova citycar in arrivo, a breve il prezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 13940154550135316fcdf03423

La Suzuki Celerio si è mostrata in un primo momento all’84esimo Salone di Ginevra. I giapponesi hanno preparato una nuova citycar pensata per il mercato europeo. La Celerio ha uno stile che non è niente di rivoluzionario, questo dobbiamo ammetterlo, ma la nuova Suzuki punterà su altro. In particolare sul favorevole rapporto qualità prezzo, una caratteristica decisiva in un segmendo come il suo. Dagli scatti della nostra gallery possiamo ammirare per bene le forme, contraddistinte da un frontale abbastanza simpatico e da forme semplici e tradizionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Opel Adam Rocks 2014: motori e stile, presto ancora per prezzo e uscita [FOTO e VIDEO]

cover of 13939489905845315f93e8e995

Non c’è niente da fare. I crossover sono proprio diventati di moda, con una conseguente corsa da parte dei costruttori per offrire al pubblico l’offerta più ampia in tal senso. Parlando della casa del Fulmine, l’Opel Adam Rocks ne è il perfetto esempio, che va ad ampliare la gamma di crossover dell’azienda, già popolata dalla grande Insignia Country Tourer. Se vi ricordate, la versione Rocks dell’Adam l’avevamo già vista l’anno scorso, ma era ancora in veste di concept car. La risposta del pubblico al prototipo, evidentemente è stata sufficientemente positiva da convincere i vertici della casa ad introdurre sul mercato anche la sua versione di serie che, tra l’altro, cambia davvero poco rispetto al concept.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio

Il debutto l’ha fatto al precedente Salone di Ginevra la nuova Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. La riconoscete, vero? Si tratta della versione personalizzata dalla Alpina, il marchio tedesco che elabora vetture dell’Elica, molto celebre in Germania, della Bmw Serie 4 Cabriolet. Nei valori tipici dell’azienda c’è quello di non snaturare l’estetica delle auto originali, creando solo leggere modifiche che non le rendono pacchiane e vistose, ma che al contrario rientrano perfettamente nell’understatement tedesco. La B4 Bi-Turbo differisce dalla cugina Serie 4 per i quattro terminali di scarico cromati al posteriore, per i cerchi in lega multirazza da ben 20 pollici di diametro e per il nuovo paraurti anteriore. La versione presentata è di un tipico colore blu elettrico, che da sempre contraddistingue non solo le Alpina, ma le Bmw in generale.

  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio al Salone di Ginevra 2014
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio frontale
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio posteriore
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio muso
  • Abitacolo BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Octavia Laurin & Klement: l’allestimento che dona lusso a berlina e SW [FOTO]

Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014

Ormai è tradizione del marchio ceco la creazione di un allestimento di lusso per la propria berlina media. Anche per la terza generazione della Skoda Octavia non manca infatti l’allestimento L&K, che sta per Laurin & Klement, la compagnia che ha dato origine al marchio nel 1925. La versione Laurin & Klement sarà logicamente disponibile sia per la versione berlina a tre volumi che per la station wagon. Esteticamente la potremo riconoscere per i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo stile con vernice bicolore, nonché per i fari bi-xenon all’anteriore con luci diurne a LED ed i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia a LED.

  • Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014
  • Skoda Octavia station wagon Laurin & Klement
  • Vista da dietro dell'Octavia
  • Fiancata della nuova Skoda Octavia
  • Nuova Skoda Octavia 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Yeti, Citigo e Rapid: portano in listino l’allestimento Monte Carlo [FOTO]

Skoda Yeti, Citigo e Rapid Spaceback Monte Carlo 2014

Nei prossimi anni Skoda ha in programma di aumentare le proprie vendite fino ad un impressionante valore di 1.500.000 di unità, partendo dalle 920.800 vetture vendute nel 2013. Per ottenere questo ambizioso risultato la casa ha in programma il lancio di nuovi modelli o restyling di quelli esistenti in ogni sei mesi. Ma non finisce qui, infatti la casa ceca vuole anche aumentare le possibilità offerte delle vetture già attualmente al listino con l’introduzione di nuovi allestimenti. Ed ecco che si spiega il lancio dell’allestimento Monte Carlo sulle Skoda Yeti, Cigito e Rapid Spaceback. Chi ha buona memoria si ricorderà che l’omonima versione l’avevamo già potuta ammirare sulla Skoda Fabia qualche tempo fa. Sugli altri modelli in questo allestimento ripropone esattamente le stesse carte.

  • Skoda Yeti Monte Carlo foto ufficiali
  • Skoda Yeti Monte Carlo plancia
  • Skoda Yeti Monte Carlo coda
  • Skoda Citigo Monte Carlo foto ufficiali
  • Interni della Citigo
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici