Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Ford Focus RS 2015, foto spia: motore della Mustang e differenziale autobloccante

Ford Focus RS 2015, foto spia

C’è poco da fare, le compatte due volumi superveloci hanno un non-so-che di speciale. Ford Focus RS non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i brand premium portano in alto l’asticella della potenza: ha iniziato Mercedes con la A45 Amg, Audi seguirà ben presto. Si ragiona di potenze nell’ordine dei 350 cavalli e più. Se una variante ST della segmento C tedesca è già presente sul mercato – e a nostro avviso non troppo convincente per il design generale – un’altra alternativa ben più pepata è pronta a lanciarsi nella mischia: la RS la vedremo nel corso del 2015.

Leggi l'articolo

Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour [FOTO e VIDEO]

cover of 1413281506586543cf6e28efe0

Siamo stati ospiti a Milano all’evento Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour. Da quando è nata nel 1998 alla Smart è sempre piaciuto stupire, provare a fare qualcosa di diverso che non fosse assolutamente scontato, e che invece fosse in grado di colpire, così ai piani alti della Mercedes-Benz hanno pensato ad una cosa assolutamente poco ordinaria e innovativa per lanciare il loro nuovo prodotto, la city car per eccellenza, cioè la nuova Smart. Dato che l’arrivo in Italia della nuova Smart Fortwo è previsto per il 7 Novembre (mentre quello della FourFour è atteso per il 22 dello stesso mese), in concomitanza con ciò è stato realizzato il lancio di un nuovo contest, che ha come scopo quello di migliorare e riqualificare l’habitat naturale della Smart, ovvero la città.La città ha dato tanto al mondo della piccola tedesca e adesso si vuole sdebitare, perché vivere e muoversi in ambiente più sano e pulito fa piacere anche alla Smart e inoltre si tratta anche di un modo assolutamente curioso per catturare l’attenzione e per cominciare un passo parola nei riguardi della nuova Fortwo. Ma di che cosa si tratta in verità?

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuove BMW 2015: tante uscite, dalla X6 alla M4 cabriolet [FOTO]

Nuove BMW 2015

In questo articolo andiamo a raccontare quelle che saranno le nuove BMW per il 2015. La casa dell’Elica, si sa, è uno di quei costruttori che non stanno mai fermi, sempre in costante evoluzione e a cercare nuovi modelli per ampliare la propria gamma. Crisi o non crisi, il listino del marchio bavarese è tra i più ampi sul mercato, con modelli che vanno a ricoprire nicchie di mercato spesso inventate letteralmente da BMW stessa. Tra queste non possiamo non citare la BMW X6, il SUV-coupé che ha inaugurato proprio una nuova categoria di sport utility e che nel 2015 si rinnova, portando al debutto la seconda generazione. Il prossimo anno sarà anche dedicato alle vetture scoperte, con l’arrivo delle versioni cabriolet di BMW M4 e BMW Serie 2. Ma non finisce qui, andiamo quindi a scoprire nel dettaglio le varie novità in arrivo.

  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio anteriore
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio coda
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio frontale
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio interni
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Auto a GPL 2014: tutti i modelli in uscita, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]

Nuove Auto a GPL 2014

Nuove auto a GPL 2014 di serie in uscita: con l’avvicinarsi del nuovo anno, sicuramente tutti i fedelissimi del gas, ma anche i neofiti, inizieranno ad essere curiosi su quella che sarà l’offerta del mercato. L’offerta di auto a GPL in commercio sarà quanto mai ricca, anche considerando il fatto che le vendite sono notevolmente aumentate negli ultimi tempi e le case automobilistiche vogliono sfruttare questo trend positivo. Oramai i pro ed i contro delle auto a GPL si conoscono abbastanza bene. Tra i primi si possono senza dubbio citare i vantaggi economici: un litro di GPL alla pompa costa circa la metà della benzina. In questo senso, il prezzo è talmente conveniente che l’auto a GPL conviene anche se il rendimento del gas è inferiore a quello della benzina (i consumi sono più alti).

  • Dacia Lodgy GPL
  • interni di Dacia Lodgy
  • posteriore di Dacia Lodgy
  • Dacia Dokker GPL
  • interni di Dacia Dokker
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Auto Bifuel 2014: tutti i modelli in uscita a Gpl e a Metano [FOTO]

Nuove auto bifuel 2014

Ormai i dati di mercato sembra stiano subendo una scossa positiva da qualche mese a questa parte e soprattutto per l’arrivo in listino di nuovi modelli bifuel, vetture cioè con doppia alimentazione: o benzina e Gpl altrimenti benzina e Metano. Le Case costruttrici ormai cercano di avere, nella propria gamma, sia una variante che l’altra proprio per accontentare tutti, considerando però che ad oggi la gente preferisce ancora guardare le vetture a Gpl se proprio deve spingere la propria scelta in una vettura economa per il semplice motivo che in Italia le reti distributive di Metano sono ancora insufficienti: si consideri ad esempio che in Sardegna ancora non esistono distributori di gas Metano.
Ma andiamo ora a vedere quali sono i modelli in uscita in questo 2014.

  • Audi A3 Sportback TCNG
  • Audi A3 Sportback TCNG interni
  • Audi A3 Sportback TCNG posteriore
  • Dacia Lodgy GPL
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Prius+ 2015: si rinnova la monovolume Plug-in ibrida [FOTO]

Toyota Prius+ 2015

Con il successo ottenuto in termini di vendite di Toyota Prius, il marchio giapponese ha voluto estendere la gamma delle vetture con sola propulsione ibrida ampliandosi in vari segmenti di mercato. Ecco quindi Prius+, nonché il monovolume appunto con tecnologia Plug-In dotata di un 1.8 da 136 cavalli di potenza massima.
Certo è che in Italia non ha mai avuto quel successo tanto sperato considerando che il modello è in commercio dal 2012 ma per il prossimo anno è in arrivo un ringiovanimento nelle linee e nei dettagli, forse nella speranza di conquistare una maggiore clientela e non solamente i tassisti dato che le Prius+ sono molto ambite in quel settore.

  • Toyota Prius+ 2015
  • Posteriore della Prius+ 2015
  • Frontale aggressivo
  • Interni di Prius+ 2015
  • Ambiente del monovolume ibrido
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen DS3 2015: prova su strada, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

cover of 141286490964054369b8d9c3bd

Abbiamo avuto il piacere di effettuare una prova su strada della nuova Citroen DS3 2015, che si fregia dei nuovi fari xeno full led. Con l’ultimo aggiornamento infatti la piccola citycar ha ricevuto dei nuovi gruppi ottici anteriori che vanno a sostituire gli alogeni tradizionali, senza però togliere le strisce di led sui lati del paraurti che continuano ad avere funzione di luci diurne.
Questi nuovi fari anteriori uniscono la tecnologia led con quella xeno: al loro interno, con un design davvero moderno, presentano infatti tre moduli led ed un proiettore xeno. Il risultato è un fascio di luce molto più potente. L’indicatore di direzione a scorrimento poi rende ancora più visibili le “frecce”. Andiamo ora a scoprirla nel dettaglio all’interno del nostro test drive tra le vie di Milano.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW M6 GT3: i primi rendering della nuova auto da corsa di Monaco

BMW M6 GT3 2016 anteriore

Sono sfuggiti in rete i due primi render della nuova BMW M6 GT3, variante da pista della sportiva della Casa di Monaco di Baviera. Questa vettura prenderà il posto della Z4 GT3 che andrà in pensione a fine 2015, inizierà quindi a gareggiare a partire dalla stagione 2016. Stando alle dichiarazioni ufficiali del Costruttore teutonico, gli ingegneri hanno infatti iniziato a lavorare su quest’auto per prepararla ai primi test su pista nei primi mesi del prossimo anno. L’obiettivo è quello di riuscire a consegnare la vettura ai clienti in tempo per la stagione 2016.

Leggi l'articolo

Fiat al Salone di Parigi 2014: è la volta della 500X [FOTO]

Fiat al Salone di Parigi 2014

Finalmente è arrivato il momento che tutti noi aspettavamo: il debutto della Fiat 500X. Quale appuntamento era migliore per svelare la prima 500 SUV, se non il Salone di Parigi 2014? Da ora in poi la Mini Countryman avrà pane per i suoi denti, con una rivale chic e retrò proprio come lei, forte di uno stile grazioso ed aggressivo, capace di far breccia nei cuori degli automobilisti. Sarà un piccolo SUV, certo, ma senza snaturare l’anima della 500, di cui porta giustamente il nome. Lo stile richiama in molti elementi quello della versione citycar, ma si fa più “maturo”, per piacere ad un pubblico diverso. E poi ci sono le cinque porte, tanto comode per un auto che può ricoprire tranquillamente anche il ruolo da auto da famiglia.

  • Fiat 500X al salone di Parigi 2014
  • Anteriore Fiat 500x
  • Bagagliaio della 500x
  • Calandra anteriore
  • Carrozzeria rossa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Sandero Extra: la serie limitata LIVE al Salone di Parigi 2014 [FOTO]

Dacia Sandero Extra

Tra le anteprime presenti al Salone di Parigi 2014, il brand franco-rumeno Dacia espone due serie limitate e parliamo nello specifico di Dacia Sandero Extra assieme a Dacia Duster Air.
In questo articolo ci interesseremo nel parlarvi dell’utilitaria in questione per scoprire ora come si presenta e quali accorgimenti ci propone per determinarsi come una serie speciale nel suo segmento di mercato non poco agguerrito.

  • Dacia Sandero Extra al Salone di Parigi 2014
  • Posteriore Sandero Extra a Parigi
  • Fiancata della serie speciale
  • Anteriore della Sandero Extra in esposizione
  • Laterale anteriore Sandero Extra a Parigi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Duster Air: una serie limitata LIVE dal Salone di Parigi 2014 [FOTO]

Dacia Duster Air

Tra le anteprime presenti al Salone di Parigi 2014, il brand franco-rumeno Dacia espone due serie limitate e parliamo nello specifico di Dacia Sandero Extra assieme a Dacia Duster Air.
In questo articolo ci interesseremo nel parlarvi del crossover che ad oggi è quello che propone un eccellente rapporto tra la qualità ed il prezzo ed in questa occasione vuole stupire ancora di più proponendosi ancora una volta unico nel suo segmento che ad oggi, almeno in Italia, sta vantando tanto successo.

  • Dacia Duster Air al Salone di Parigi 2014
  • Fiancata di Duster air a Parigi
  • Posteriore del Duster Air sullo stand
  • Duster Air Live da Parigi
  • Dacia Duster Air
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda al Salone di Parigi 2014: foto ufficiali di tutte le auto esposte [FOTO]

Skoda Fabia, foto ufficiali dal Salone di Parigi 2014

Parlando di Skoda al Salone di Parigi 2014. L’evento parigino è stato scelto come palcoscenico per il debutto della nuova generazione della Fabia sia berlina che Wagon. La Skoda Fabia è ormai giunta alla sua terza generazione e, nonostante le aspettative, non nasce sul pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen. Il motivo principale è il contenimento dei costi, è stato infatti modificato il telaio PQ25 della generazione attualmente a listino. Esteticamente è tutta nuova nello stile poiché l’intento della Casa Ceca è quello di catturare fasce di clienti diversi da quelli attuali e puntare quindi ad un pubblico più giovane e dinamico. Le dimensioni resteranno praticamente identiche: la lunghezza resta intorno ai 4 metri, mentre vi è una diminuzione dell’altezza di circa -30 millimetri e le carreggiate sono allargate di 90 millimetri. Questo unito al look più sportivo contribuisce all’immagine di auto solida e “piantata” a terra.
Completamente nuovi anche i gruppi ottici anteriori che ora integreranno le luci diurne a LED che ben si sposano col proiettore lenticolare.

  • avanti
  • Angolo posteriore
  • Dietro
  • Lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 Couture: Ron Arad Edition, Comics e Camouflage hanno debuttato a Parigi

Fiat 500 al Salone di Parigi 2014, foto ufficiali dallo stand

E’ un po’ la collezione autunno-inverno di Fiat, quella presentata in anteprima all’apertura della Settimana della moda a Parigi, sugli Champs Elysee. Ribattezzata Fiat 500 Couture, propone tre diverse interpretazioni della 500, due resteranno in veste di concept, una arriverà sul mercato, a partire dal prossimo novembre.
Si chiama Fiat 500 Ron Arad Edition, quella attesa sulle strade e, per dare un senso dell’esclusività che le viene attribuita, sarà consegnata a domicilio, insieme a un modellino in scala 1:18, con tanto di teca protettiva. Cos’ha di particolare?

  • 500 angolo dietro
  • 500 avanti
  • 500 camo avanti
  • 500 camo dietro
  • 500 decal angolo avanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan al Salone di Parigi 2014: tutte le auto esposte [FOTO]

Nissan al Salone di Parigi 2014

Vediamo cosa porta Nissan al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2014. Dopo il consueto anno di “intervallo” con il Salone di Francoforte, la kermesse d’Oltralpe ha aperto i battenti il 4 ottobre e si protrarrà fino al 19. Anche in questa edizione ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del mondo dell’auto e gli addetti ai lavori.
Il marchio del Sol Levante ha scelto il Salone di Parigi 2014 come scenario per la presentazione in anteprima europea e per il debutto ufficiale della Nissan Pulsar Nismo, versione sportiva della nuova berlina media della Casa giapponese.

  • Nissan Pulsar Nismo
  • Nissan Pulsar Nismo coda
  • Nissan Pulsar Nismo sedili
  • Nissan 370Z Nismo
  • Nissan 370Z Nismo muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 208 GTi 30th, scheda tecnica e uscita: presentata al Salone di Parigi 2014

Peugeot 208 GTi 30th

Sono trascorsi trent’anni dalla prima GTi, quella che ancora oggi molti nostalgici rimpiangono. Peugeot 208 GTi 30th ha provato (riuscendoci) a spazzare dalla mente ogni pensiero rivolto alla 205, per attirare le attenzioni tutte su di sé al Salone di Parigi 2014. Il palcoscenico scelto per il debutto è stato di quelli pregiati, non poteva esserci miglior antipasto in attesa della portata principale a novembre, quando arriverà nelle concessionarie. Ma perché tanto entusiasmo intorno a quella che, erroneamente, potrebbe sembrare una 208 GTi dalla livrea un po’ particolare? Perché in realtà ci sono tanti contenuti tecnici nuovi a impreziosirla.

  • 208 angolo anteriore
  • 208 avanti
  • 208 badge
  • 208 cerchio
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici