Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Nuova Aston Martin Lagonda 2015: teaser della super berlina di lusso [FOTO]

Aston Martin Lagonda 2015, teaser

La casa britannica ha rilasciato delle anticipazioni inedite in merito alla nuova Aston Martin Lagonda 2015. A meno che non siate dei ricchi cittadini del Medio Oriente, però, dovrete frenare i vostri entusiasmi, perchè in Aston Martin hanno già annunciato che il revival della storica Lagonda sarà una nuova berlina sportiva di lusso super esclusiva, ma dedicata solo al mercato del Medio Oriente. Insomma, una risposta da parte dellla casa alle richieste del mercato locale. Lo stile sarà aggressivo ed affilato, proprio come possiamo intravedere nei teaser ufficiali rilasciati, con dimensioni abbondanti che la andranno a posizionare un gradino più in alto della Aston Martin Rapide.

  • Aston Martin Lagonda 2015, teaser
  • Scocca della nuova Lagonda
  • Cerchi in lega Aston Martin Lagonda 2015
  • Particolare laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto dell’anno 2015: tutte le 33 vetture candidate al premio [FOTO]

auto dell'anno 2014 world car of the year

Peugeot 308 si presta già a lasciare il suo titolo di auto dell’anno poiché è tempo ora di annunciare le candidate a questo premio valido per l’anno 2015. Se il premio di Auto dell’anno è decisamente più antico e conosciuto, è anche vero che si basa sui soli voti dei giornalisti della stampa specializzata europea; quello a livello mondiale sconta, invece, una relativa gioventù – dieci anni – che, almeno in Europa, lo relega su un gradino di prestigio inferiore, nonostante la sua valenza planetaria. Conosceremo quale sarà la regina del 2015 al Salone di Ginevra, il 2 marzo.
Annunciamo ora la completa lista delle auto candidate ma già il prossimo 15 dicembre ci sarà una scrematura che porterà in finale sette di queste vetture.

Leggi l'articolo

Ford Falcon XR8: la berlina australiana tira fuori gli artigli [FOTO]

Ford Falcon XR8 2014

La Casa dall’Ovale Blu ha da poco svelato la sua nuova berlina ad alte prestazioni che riprende i punti chiave dell’iconica vettura Ford e li reinterpreta in chiave moderna seguendo il nuovo family-feeling del Costruttore americano. Stiamo parlando della nuova Falcon XR8, auto sulla quale il team di progettisti ha molta fiducia: la ritengono infatti la miglior Falcon di sempre.
Le Falcon XR6 E XR8 saranno le prime a presentare il nuovo frontale dominato dalla griglia trapezoidale con i bordi dalla finitura satinata. Fanno la loro bella figura anche i nuovi gruppi ottici anteriori con luci diurne a forma di “L”.
Ma andiamo ora a vederla nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Auto di Darth Vader by Hot Wheels: supercar per l’impero di Star Wars

cover of 140621040642953d1116668b88

Il celebre antagonista di Star Wars, Darth Vader, avrà finalmente la sua propria automobile, dopo che in molti avevano provato a piazzare il Lord dei Sith all’interno di tante auto dal look cattivo, anche per sottolineare ancora di più l’aggressività stilistica dei modelli in questione. L’auto di Darth Vader è stata creata dalla Hot Wheels in un primo momento come semplice macchinina giocattolo, ma adesso è stata realizzata anche in versione reale. E funziona veramente! La supercar di Darth Vader è stata recentemente svelata nella sua colorazione scurissima all’edizione 2014 del San Diego Comic-Con (SDCC). Ma non è tutta apparenza, perchè questa stranissima vettura monta il motore LS3 da 526 cavalli, lo stesso che equipaggia la Chevrolet Corvette C6 del 2007. Niente male, insomma.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nissan Note Nismo: look sportivo, motore ancora sconosciuto [FOTO]

Nissan Note Nismo

Nismo. E già con questa denominazione abbiamo capito che da Nissan è in arrivo una novità che ha fatto veramente il pieno della sportività. In listino ad oggi abbiamo Juke e GT-R che dal canto loro si fanno notare e non poco per le prestazioni e per il look sportiveggiante. E’ ora il momento di un’ulteriore novità: si tratta del piccolo monovolume compatto Nissan Note da poco entrato nei listini.
Il design cambia, quasi radicalmente rispetto al modello di serie vedendo dalle foto della galleria fotografica postata in alto. I paraurti sono stati completamente ridisegnati così come del tutto inediti spoiler, minigonne e ulteriori dettagli sportivi.

  • Nissan Note Nismo S
  • Nissan Note Nismo S
  • Nissan Note Nismo
  • Posteriore della Note Nismo
  • Interni di Note Nismo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Honda NSX 2015, foto spia: scheda tecnica della supercar ibrida [VIDEO]

Honda Nsx 2015, foto spia

Via libera. La Honda Nsx tornerà a calcare le strade nel 2015 e la conferma arriva direttamente dalla casa giapponese. Verrà prodotta anche con il marchio Acura sul mercato statunitense e proprio negli States verrà assemblata, negli stabilimenti in Ohio.
Arriva così semaforo verde alla sportiva che negli anni Novanta ha incarnato la sportività estrema con gli occhi a mandorla. E’ profondamente diversa oggi, senza dubbio affascinante anche se con qualche richiamo di troppo alla Audi R8.
Per ammirare la versione definitiva dovremo attendere presumibilmente i prossimi appuntamenti al Salone di Los Angeles o quello di Tokio, dove verrà svelata a pochi mesi dalla commercializzazione.

Leggi l'articolo

Nuova Seat Ibiza 2016, pianale Mqb e cambio radicale nel design

nuova Seat Ibiza 2016

Ci vuole molta immaginazione per “vedere” la nuova Seat Ibiza 2016, quinta generazione che sul mercato arriverà dopo il lancio del primo crossover del marchio spagnolo.
La nuova Ibiza si proporrà marcando una netta rottura con il modello attuale, così come confermato dal capo del design Seat Alejandro Mesonero agli inglesi di Autoexpress: «La quinta generazione di Ibiza è un modello verso il quale mi avvicino con molta eccitazione: finora si è evoluta con piccole rivoluzioni, ma la nuova farà un deciso passo in avanti. Perché? Perché il mercato lo richiede e perché deve posizionarsi su un altro piano rispetto alla Leon. Cambieranno le linee, ma lo spirito resterà il medesimo».

Leggi l'articolo

Porsche Cayenne 2015, prezzi: restyling estetico e nuovi motori [FOTO]

Porsche Cayenne 2015 restyling

La casa tedesca ha svelato le proprie carte ed ha mostrato ufficialmente la nuova Porsche Cayenne 2015, versione restyling della sport utility che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi 2014 ad ottobre. A differenza di quanto accade spesso con i facelift di metà carriera, sulla Cayenne i designer hanno apportato numerosi cambiamenti stilistici, anche se alcuni di essi non si notano a prima vista. Dalla Porsche dicono che lo stile della Cayenne Model Year 2015 sia più affilato, merito della mascherina e del paraurti anteriori ridisegnati. Ma non finiscono qui i cambiamenti: possiamo subito accorgerci anche dei nuovi fanali anteriori, bixenon con quattro LED ai lati della lente principale (per le luci diurne) sulle versioni Diesel, S e Hybrid. Per la versione portabandiera, la Turbo, invece sono stati previsti i gruppi ottici full LED con il Porsche Dynamic Light System (PDLS), la cui forma si ispira un po’ a quelli già visti sulla Panamera.

  • Porsche Cayenne 2015 restyling
  • Coda della Porsche Cayenne 2015
  • Nuovi fanali anteriori
  • Porsche Cayenne 2015 facelift
  • Interni Porsche Cayenne 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Auris Cross: prime foto spia della compatta con verve da crossover [FOTO]

Toyota Auris Cross, foto spia

E’ in arrivo una nuova variante di Toyota Auris. Non si tratta però di un modello sportivo come in molti magari immaginavano, bensì di un’inedita sorte di crossover. Ebbene dal Giappone arrivano i primi muletti di Toyota Auris Cross nonché la tradizionale berlina compatta con quella verve fuoristradistica che si fa notare dai fascioni in plastica che abitualmente vediamo in vetture di questo segmento di mercato anche se generalmente siamo abituati alle medie o grandi station wagon prima di passare ai tradizionali crossover.
Già da queste foto spia che vi proponiamo nella galleria fotografica in cima all’articolo si denotano da subito dei cerchi in lega di dimensioni maggiori rispetto alla berlina attualmente in commercio così come si differenzia anche l’assetto: rialzato rispetto ad ora proprio per far in modo che questa nuova Auris possa svincolarsi senza problemi nelle insidie dello sconnesso.

  • Foto spia di Toyota Auris Cross
  • Laterale anteriore
  • Cerchi maggiorati
  • Assetto rialzato
  • Laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

BMW Serie 1 Sedan 2015, rendering: rivale di Audi A3 Sedan e Mercedes CLA [FOTO]

BMW Serie 1 Sedan 2015

In BMW sono stati solo spettatori fino ad ora, guardando la partita giocata da Mercedes ed Audi nel settore delle sedan, ovvero le berline a tre volumi compatte. Di recente sono arrivate sul mercato le Mercedes CLA ed Audi A3 Sedan, che hanno riscosso un ottimo successo in Europa (meno da noi, dove questo genere di auto sono guardate un po’ di storto). Non ha certamente fatto piacere ai bavaresi di rimanere indietro su questa fetta di mercato, così hanno deciso di correre rapidamente ai ripari. Oggi vi proponiamo un rendering di quella che sarà la futura BMW Serie 1 Sedan 2015, conosciuta internamente alla casa con la sigla di NES (New Entry-level Sedan).

Leggi l'articolo

Hyundai i30 2015 restyling: foto spia anticipano i ritocchi di stile [FOTO]

Hyundai i30 2015 restyling, foto spia

Quando è stata lanciata nel 2011 al Salone di Francoforte, la Hyundai i30 ha fatto girare molte teste. È abbastanza celebre, ad esempio, l’episodio di Martin Winterkorn (CEO del gruppo Volkswagen) che andando a vedere da vicino la nuova berlina coreana ne rimase sorpreso per la qualità costruttiva e per il bel suono della chiusura del baule posteriore. Già, perchè la i30 insieme alla sport utility Hyundai ix35 hanno davvero dato una bella rinnovata all’immagine del marchio asiatico, portandolo quasi ai livelli della migliore concorrenza occidentale o giapponese. Adesso è arrivato il momento per concedersi qualche minore ritocco di bellezza: nei primi mesi del 2015 dovrebbe debuttare la nuova Hyundai i30 restyling. La versione rinnovata si è fatta sorprendere in qualche foto spia su strada, coperta da pesanti camuffature solo nei punti in cui andrà a cambiare maggiormente.

  • Hyundai i30 2015 restyling, foto spia
  • Nuovo muso per la Hyundai i30 2015
  • Hyundai i30 facelift
  • Posteriore i30
  • Hyundai i30 Model Year 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Pajero 2014: restyling porta piccole novità di stile [FOTO]

Mitsubishi Pajero 2014 restyling

In Mitsubishi hanno deciso di dare una leggera rinfrescata al Pajero, come testimoniano gli scatti che potete trovare nella fotogallery allegata. Le immagini sono indubbiamente ufficiali, anche se “sfuggite” in rete e non diramate direttamente dal costruttore giapponese. Il celebre fuoristrada Mitsubishi che ha fatto la storia della sua categoria nasceva nel lontano 1982, ma con il passare degli anni ha perso un po’ del suo smalto che l’ha reso celebre specialmente negli anni Ottanta e Novanta. La serie attuale è sul mercato dal 2006 ed inizia a patire il peso degli anni, schiacciato da una concorrenza sempre più aggressiva. I ritocchi della versione Model Year 2014 sono tutto sommato contenuti e mirati, ma capaci di restituire una certa aria di novità che non guasta.

  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling anteriore
  • Mitsubishi Pajero 2014 versione restyling
  • Frontale della tre porte
  • Mitsubishi Pajero 2014 restyling bicolore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Volkswagen Passat 2014, caratteristiche e prezzo: debutta al Salone di Parigi [FOTO]

Nuova Volkswagen Passat 2014

Il sinonimo di berlina sobria e razionale? Lo stesso di wagon dalla capacità esagerata: Volkswagen Passat. La nuova generazione arriverà sul mercato a fine anno, dopo la presentazione al Salone di Parigi 2014. Intanto, ha svelato tutte le sue carte con un’anteprima tra le più attese del 2014. Si presenta molto diversa rispetto al passato, perché anche lei gioca con il design e prova a essere della partita nella battaglia con i brand premium. A cavallo tra segmento D ed E, oltre alla berlina e alla Variant, arriveranno anche la sportiva CC – coupé quattro porte -, una variante Allroad e, probabilmente, una shooting brake. Troppe volte la Passat si è caratterizzata per la mancanza di uno stile definito, eccessivamente razionale e fredda per appassionare. L’ottava generazione stravolge le carte in tavola

  • Volkswagen Passat 2014
  • Nuova Volkswagen Passat
  • Anteriore Volkswagen Passat 2015
  • Dimensioni nuova Passat
Guarda le foto e leggi l'articolo

BMW M235i Track Edition: versione speciale nata per la pista [FOTO]

BMW M235i Track Edition

Nasce la BMW M235i Track Edition. Senza troppi giri di parole, la denominazione ci dice già tutto: questa nuova versione della sportiva bavarese nasce per un uso in pista, ancora di più di quanto già non nasca la versione standard. Si tratta di un’edizione limitata costruita in soli 12 esemplari, che si contraddistinguono innanzitutto a livello estetico per l’adozione del body kit sportivo BMW M Performance. Il paraurti frontale include uno splitter inferiore, mentre le fiancate propongono nuove minigonne di colore nero e al posteriore fa bella mostra di sè il diffusore d’aria sportivo. L’occhio cade anche sullo spoilerino posteriore in fibra di carbonio, così come sui grossi cerchi in lega da 19 pollici di diametro con verniciatura bicolore. Le forme muscolose e sportive della M235i possono essere vestite da quattro differenti tonalità: Mineral Weiss, Mineral Grey, Estoril Blue and Sapphire Black.

  • BMW M235i Track Edition
  • Mascherina BMW
  • BMW M235i Track Edition anteriore
  • Frontale della M235i
  • Volante BMW M235i Track Edition
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lexus RC F Coupé 2014, scheda tecnica della rivale di BMW M4 [FOTO e VIDEO]

cover of 138928108642552cebf3e67d8e

Finita l’esperienza con la supercar LFA, dotata dell’incredibile V10 che ha fatto battere i cuori di tanti appassionati, alla Lexus si dedicano adesso a qualcosa di più tranquillo. Sia ben chiaro, la parola “tranquillo” è un modo di dire, dato che la nuova Lexus RC F Coupé sarà cattivissima. La nuova creazione dei giapponesi è stata svelata al Salone di Detroit . Quella F può già far capire che si tratta della versione più sportiva ed estrema della recente Lexus RC che, per chi non lo sapesse, è la versione coupé della berlina IS, rinnovata proprio nel corso dello scorso anno. Nel mirino dei giapponesi ci sono le varie BMW M4, Audi RS5 e Mercedes-Benz C63 AMG Coupé e, per quanto riguarda anche il mercato americano, la Cadillac ATS V Coupé.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici