Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Aston Martin DB9 Carbon Black e Carbon White: al Salone di New York 2014 [FOTO]

Aston Martin DB9 Carbon Black e Carbon White

Nonostante si avvicini il pensionamento per lei, l’Aston Martin DB9 non ne vuole sapere di finire in secondo piano. È così che in occasione del Salone di New York 2014 la casa britannica svelerà due nuove versioni dell’intramontabile DB9: le Carbon Black e Carbon White. Diciamo che ci si può già arrivare leggendo i nomi dell’allestimento, ma dalla casa ci informano che la prima, la Black, sarà contraddistinta da una verniciatura in colore nero, che creerà un tutt’uno con i particolari scuri e in fibra di carbonio. Viceversa la sua gemella in bianco, verniciata in “Stratus White”, crea un contrasto molto marcato con gli elementi più scuri. Per entrambe, poi, dietro ai giganteschi cerchi in lega da 20 pollici di diametro (montati su pneumatici Pirelli P Zero misura 245/35 ZR20 all’anteriore e 295/30 ZR20 al posteriore) spiccano le pinze dei freni di colore rosso acceso.

  • Aston Martin DB9 Carbon Black al Salone di New York 2014
  • Aston Martin DB9 Carbon Black convertible
  • Nera
  • Aston Martin DB9 Carbon Black posteriore
  • Vista da davanti dal vivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Subaru Outback 2014: presentazione al Salone di New York [FOTO]

Subaru Outback 2014 al Salone di New York

Perde i veli al Salone di New York 2014 la nuova Subaru Outback 2014. Il crossover giapponese si mostra nelle prime immagini, che la mostrano per la prima volta in veste definitiva. La nuova generazione si mostra più aggraziata esteticamente, specialmente per quanto riguarda il frontale, dove il merito è soprattutto dei nuovi gruppi ottici a goccia, con luci diurne a LED. Al centro del muso spicca la mascherina trapezoidale cromata con il logo Subaru al centro. Le fiancate, invece, hanno un andamento del tutto simile a quello di una normale station wagon, complice anche il fatto che le protezioni in plastica tipiche da crossover si fermano sulle minigonne e non proseguono sui passaruota, rendendo lo stile più snello ed elegante.

  • Subaru Outback 2014 al Salone di New York
  • Fiancata della nuova Subaru crossover
  • Retro del crossover Subaru
  • Posteriore Subaru Outback 2014
  • Fiancata del crossover
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Kia Carnival, l’Mpv 8 posti in anteprima al Salone di New York 2014

Nuova Kia Carnival

C’è spazio per i monovolume o gli Mpv di taglia grande in Europa? Nuova Kia Carnival si svela al Salone di New York 2014 e sembra che non ci sarà un terzo approccio sui mercati del Vecchio Continente, limitando la commercializzazione in Nord America e Asia. L’ultimo capitolo della Carnival si è concluso nel 2011, con una carriera di 5 anni sulle spalle e successi non certo eclatanti nel Belpaese. Lo stile era quello che era, lontano anni luce dalle piacevoli forme del corso stilistico inaugurato in seguito da Kia, quello con il naso di tigre sul muso, per intenderci.

  • Nuova Kia Carnival al Salone di New York 2014
  • Anteriore Nuova Kia Carnival
  • Vista di fianco
  • Kia Sedona, la nuova Carnival
  • Nuova Kia Carnival interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dodge Challenger 2015, restyling al Salone di New York 2014 [FOTO]

Nuova Dodge Challenger al Salone di New York 2014

Gioca in casa il marchio Dodge al Salone di New York 2014. Dopo aver svelato la nuova Charger facelift, il costruttore del gruppo Chrysler ha tolto i veli dalla nuova Dodge Challenger 2015. Anche per la celebre muscle car di Auburn Hills è il momento di un leggero maquillage, che ne svecchia lo stile, pur senza stravolgerlo particolarmente. A differenza della Charger, infatti, la Challenger cambia davvero poco all’esterno, con sapienti modifiche che la rendono ancora più vintage. Se già prima era particolarmente retrò nel suo stile, in Dodge si sono sforzati per portare alla massima espressione questo concetto. Il frontale ha, adesso, una nuova mascherina sdoppiata, nonchè un rigonfiamento più marcato sul cofano motore e luci fendinebbia leggermente ridisegnate.

  • Nuova Dodge Challenger al Salone di New York 2014
  • Nuova Dodge Challenger grigia
  • Frontale Nuova Dodge Challenger
  • Posteriore restyling
  • Fiancata della muscle car americana
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dodge Charger 2015 al Salone di New York: restyling nel segno della Dart [FOTO]

Nuova Dodge Charger al Salone di New York 2014

La possiamo incontrare al Salone di New York 2014 la nuova Dodge Charger 2015. Il frontale cambia profondamente rispetto a prima, e guadagna un muso che si ispira molto a quello della sorella minore Dodge Dart. Perde un po’ in aggressività, forse, e siamo certi che darà adito a critiche da parte degli appassionati americani e non. Quello che è certo è che con il trattamento di bellezza, la Charger ha un aspetto nuovo, che le dona una ventata di novità e la fa sembrare molto più nuova. Nella versione delle foto ufficiali, in allestimento R/T, possiamo notare che i nuovi gruppi ottici, con nuova grafica interna e forma più arrotondata, si integrano con la mascherina superiore, a creare un’unica fascia superiore. Sulla versione R/T la calandra è totalmente nera e le dona un’aspetto davvero simile a quello della Dart nell’omonimo allestimento.

  • Nuova Dodge Charger al Salone di New York 2014
  • Nuova Dodge Charger dal vivo
  • Laterale della berlina americana
  • Nuova Dodge Charger muso
  • Fiancata Nuova Dodge Charger
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari LaFerrari XX, prosegue lo sviluppo della versione da pista [FOTO]

Ferrari LaFerrari XX, foto spia

Pensi a come possa diventare ancor più estrema una LaFerrari. Ci pensi e la soluzione non la trovi, poi il lampo: Ferrari LaFerrari XX. L’arma definitiva? Probabilmente sì, almeno fino a quando non saluteremo un’altra generazione di hypercar stradali. Questa no, come ogni prototipo che si rispetti non potrà circolare su strada, come prima di lei è accaduto con la 599 XX e la Ferrari FXX. Dodici, forse 15 esemplari al massimo, che si aggiungeranno alle 499 unità già tutte vendute de LaFerrari: ognuna pregiata quasi fosse un quadro di Botticelli. Ma in cosa cambierà la versione XX?

  • Ferrari LaFerrari XX foto spia
  • Muletto
  • Immagini spia Ferrari LaFerrari XX
  • Fiancata della XX
  • Ferrari LaFerrari XX camuffata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi RS7 Dynamic Edition: al Salone di New York, prezzo più alto della R8 [FOTO]

Audi RS7 Dynamic Edition

Audi ha svelato la nuova RS7 Dynamic Edition, che si fa vedere al Salone di New York 2014. La vettura sostanzialmente resta la stessa RS7 di sempre, con le sue forme affilate e quel muso così aggressivo che fa già subito capire di cosa sia capace in termini di prestazioni. La versione speciale Dynamic Edition dimostra al pubblico newyorkese cosa si possa ottenere della propria Audi con il programma esclusivo di personalizzazione. Il frontale sfoggia un nuovo splitter inferiore in fibra di carbonio, ma non è l’unico particolare in carbonio che possiamo trovare sulla Erreesse. Ad esempio, sempre in CFRP, sono anche il diffusore posteriore o la copertura del motore. All’anteriore spicca anche la scritta “Quattro” sulla mascherina, mentre per sottolineare le note del generoso otto cilindri, gli ingegneri tedeschi hanno previsto un nuovo impianto di scarico sportivo, con due uscite terminali ovali con finitura cromata, uno per lato.

  • Audi RS7 Dynamic Edition al Salone di New York 2014
  • Audi RS7 Dynamic Edition posteriore  a NY 2014
  • Fiancata dal vivo bianca
  • Fiancata Audi RS7 Dynamic Edition dal vivo
  • Vista da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition

Al Salone di New York 2014 viene esposta la nuova SRT Viper GTS Anodized Special Carbon Edition. Si tratta di una nuova versione della sportiva d’oltreoceano, che si fa riconoscere rispetto alle versioni normali per la sua verniciatura opaca. Le tinte opache stanno diventando davvero molto di moda, diventando sempre più spesso disponibili come optional nei listini delle case. Offerte ad un prezzo molto spesso salato, pur essendo magari d’impatto, richiedono poi delle attenzioni meticolose che probabilmente pochi possessori saranno disposti o in grado di offrire. In questo caso la vernice stessa da il nome alla nuova versione speciale della Viper: per la carrozzeria si è optato per questo grigio opaco che sembra adattarsi piuttosto bene alle sue forme.

  • SRT Viper GTS Anodized Carbon al Salone di New York 2014
  • Foto dal vivo
  • Fiancata della versione speciale
  • Laterale della Viper opaca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Jetta CC Concept: berlina coupé al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Jetta CC Concept

È davvero piena di novità la Volkswagen. Dopo aver lanciato la Polo 2014, il restyling della VW Touareg 2015 e la concept car Golf R 400, adesso è la volta di un altro prototipo. Si chiama Volkswagen Jetta CC Concept e vuole anticipare le forme di una nuova berlina coupé, una sorta di sorella minore della Volkswagen Passat CC (o per meglio dire, CC e basta). Purtroppo non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo del modello, che per il momento viene anticipato esclusivamente da qualche bozzetto ufficiale. Presentata al Salone di Pechino 2014, come possiamo notare dalle immagini, la vettura si ispirerà in parte alla Volkswagen Jetta berlina, ma rispetto a quest’ultima proporrà un taglio del padiglione più filante e rastremato, a tutto vantaggio della sportività. A tutto questo si aggiungono le fasce paraurti dallo stile più aggressivo, quella frontale con prese d’aria appuntite decorate da listelli cromati e quella posteriore che ingloba un estrattore e due terminali di scarico trapezoidali.

  • Volkswagen Jetta CC Concept
  • Anteriore
  • Bozzetto laterale
  • Disegni interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Super Golf R 400 Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Super Golf R Concept

Ovviamente è troppo lenta la Volkswagen Golf R, con il suo 2.0 litri TSI turbo benzina da 300 cavalli. Non lo pensate anche voi? Questo è stato il pensiero a Wolfsgurg, sicuramente, dato che per il Salone di Pechino 2014 hanno pensato di portare una nuove, e super estrema, Volkswagen Super Golf R 400 Concept. Precisiamo fin da subito che il numero 400 nella denominazione indica proprio il numero di cavalli che stanno sotto al cofano della vettura. La Golf R 400 Concept, infatti, monta il solito 2.0 litri quattro cilindri in linea TSI sovralimentato, che è stato modificato per arrivare a sviluppare una potenza massima di ben 400 cavalli, con una coppia massima che si assesta su di un valore di ben 450 Nm. Insomma, una sorta di risposta alla sfida lanciata dalla Mercedes con la A45 AMG che, fino ad oggi, con i suoi 360 CV del suo 2.0 è la quattro cilindri più potente del mondo.

  • Volkswagen Super Golf R Concept
  • Bozzetti
  • Sketch
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Touareg 2015: restyling al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Touareg 2015 restyling

Continuano i restyling in casa Volkswagen. Dopo il MY 2014 della Polo, arriva al Salone di Pechino l’aggiornamento anche per il SUV. La Volkswagen Touareg 2015 mostra un leggero restyling, che non cambia di certo in modo netto rispetto allo stile precedente, ma che comunque la rende più moderna ed attraente in un panorama in continuo rinnovamento. Il look è conservativo, quindi, con una nuova fascia paraurti, dallo stile rivisto nella gestione delle prese d’aria, ed una mascherina leggermente ridisegnata. Cambia leggermente anche la forma dei gruppi ottici anteriori, che adesso hanno anche una geometria interna inedita e sono di serie in tutte le versioni in configurazione bixenon. Il posteriore resta molto simile a quello di oggi, con una novità abbastanza consistente, però, a livello di fanaleria: i fari hanno, ora, un look più moderno grazie all’impiego di LED luminosi.

  • Volkswagen Touareg 2015 restyling
  • Frontale Volkswagen Touareg 2015
  • Volkswagen Touareg facelift
  • Nuovo anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Cross Polo, BlueMotion e BlueGT 2014: restyling per interni, esterni e motori [FOTO]

Volkswagen Polo 2014 al Salone di Ginevra, tutte le versioni

Il restyling della Volkswagen Polo 2014 debutta anche sul resto della gamma, che si concede minori trattamenti di bellezza per aggiornarsi e tornare sulla cresta dell’onda nelle vendite europee. Le forme cambiano veramente poco, sia dentro che fuori, ed il tutto è dettato dagli stilemi della sorella maggiore Golf VII, ai quali si sono ispirati i designer di Wolfsburg per creare una maggiore identità di gamma. Adesso la Volkswagen ha messo in vendita anche le altre versioni dell’utilitaria, dopo averle svelate al Salone di Ginevra 2014. Stiamo parlando delle varianti Cross Polo, BlueMotion e BlueGT, che segnano in questo modo il rinnovamento completo di tutta la gamma. Ricordiamo che con il Model Year 2014 debutterà, più in là, anche la cattivissima Polo R, la più veloce di tutte le Polo mai prodotte.

  • Volkswagen Polo 2014 al Salone di Ginevra
  • Volkswagen Polo 2014 BlueMotion
  • VW Cross Polo restyling
  • Posteriore Volkswagen Polo 2014 R Line
  • Muso della Polo BlueGT
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Polo 2014 restyling: prezzi, interni, motori e uscita a maggio [FOTO e VIDEO]

cover of 139101289071452e92c1aae6df

Dopo i numerosi avvistamenti su strada dei muletti, la casa tedesca ha svelato la rinnovata Volkswagen Polo 2014 allo scorso Salone di Ginevra 2014. Si tratta di un leggero facelift di metà carriera, che è già disponibile ai preordini in Italia dal 16 aprile, mentre il porte aperte nei concessionari sarà il 17 e 18 maggio. Con il restyling, l’utilitaria di Wolfsburg guadagna i tratti stilistici della sorella maggiore VW Golf VII. Dobbiamo precisare fin da subito, come avrete modo di vedere da voi con le foto ufficiali nella gallery, che i cambiamenti sono piuttosto minimi e circoscritti, ma nel complesso si nota una certa aria di novità che non guasta di certo ed è capace di dare più appeal ad un modello che iniziava ad accusare leggermente gli anni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Nissan Murano 2015, caratteristiche: debutta al Salone di New York [FOTO]

Nuova Nissan Murano

Dopo X-Trail e Qashqai, tocca alla nuova Nissan Murano accogliere la seconda generazione. Lo fa scegliendo il Salone di New York 2014 come palcoscenico prediletto, e non è un caso. Il mercato statunitense è quello dalle potenzialità maggiori per il suv giapponese, pronto a debuttare con un motore importante, V6 benzina e il cambio automatico Cvt. Poi toccherà anche al Vecchio Continente dare il benvenuto a un modello che si sa distinguere dalla massa dei crossover dalle dimensioni medio-grandi, e per farlo dovrà dotarsi di motori in grado di catturare l’attenzione. Diesel? Sì, ma anche una variante ibrida sembra essere nei piani futuri.

  • Nissan Murano 2014
  • Nissan Murano al Salone di New York 2014
  • vetri oscurati e montante D
  • dimensioni nuova Nissan Murano 2014
  • frontale di nuova Nissan Murano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mazda MX-5 2015, svelato il telaio condiviso con Fiat

telaio nuova Mazda MX 5 2014

Della nuova Mazda MX-5 2015 per il momento dobbiamo accontentarci di scoprire il telaio. E’ quanto è stato anticipato al Salone di New York, dove il marchio giapponese celebra i 25 anni della spider con una versione speciale. Ma è il futuro a interessare maggiormente, non fosse altro perché condiviso con Fiat, che vedrà nascere la sua spider su questo stesso scheletro. Alfa? No, niente da fare per il revival della Duetto o Spider, quasi certamente toccherà a Fiat avere una due posti, la prima dai tempi della Barchetta. Sarà altra cosa, ovvio.

Leggi l'articolo
Seguici