Anteprima auto

Tutto quello che c'è da sapere sulle anteprime di tutti i modelli su AllaGuida.it, per essere sempre aggiornati su tutto.

Citroen al Motor Show di Bologna 2014: tutte le auto presenti [FOTO]

Citroen al Motor Show di Bologna 2014

Dopo l’annullamento della passata edizione a causa della mancanza di fondi e di case automobilistiche, la GL Events Italia ci riprova e torna con il Motor Show di Bologna. Nell’edizione 2014 i cancelli saranno aperti dal 6 al 14 dicembre e tanta l’attesa per questa kermesse che si riconferma come l’unica italiana.
All’evento emiliano non mancherà il marchio del Double Chevron che nel suo stand avrà spazio per entrambe le nuove nate di Casa Citroen: stiamo parlando della piccola C1 e della crossover C4 Cactus.
La prima prova a bissare il successo della precedente generazione (nata nel 2005) offrendo un alto contenuto tecnologico, finiture migliorate e design alla moda. La seconda invece è tutta nuova e si basa sul concetto della leggerezza, caratteristica fondamentale che le consente di consumare meno delle concorrenti.

  • Citroen C1 2014
  • Citroen C1 2014 laterale
  • Citroen C1 2014 tetto in tela
  • Citroen C1 2014 posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S63 AMG Coupé 2014: prova su strada, prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Mercedes S63 AMG Coupé, prova su strada

Con la prova su strada della Mercedes S63 AMG Coupé 2014, il test di questa settimana è davvero d’eccezione. Un’auto veramente incredibile, che impareremo a conoscere nel dettaglio insieme, capace di conuigare doti anche contrastanti nella stessa vettura. Signorile e non troppo appariscente all’esterno, lussuosissima all’interno e con prestazioni degne delle migliori supercar. Cosa volere di più? Vincere al Superenalotto forse, visto il prezzo di listino che può superare i 200.000 euro sulle versioni più ricche. Ma non soffermiamoci troppo nei preamboli ed iniziamo a scoprire la super coupé della Stella, passo passo.

  • Mercedes S63 AMG Coupé prova su strada
  • Mercedes S63 AMG Coupé muso
  • Frontale della Mercedes
  • Anteriore Mercedes S63 AMG Coupé
  • Coda della S63 AMG
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A4 2015, foto spia: più sportiva e spaziosa

Audi A4 b9 2015 foto spia

E’ progetto ormai datato, quello di Audi A4. Il 2015 porterà al debutto la nuova generazione, sviluppata sul pianale modulare Mqb e completamente rivista nei contenuti, specialmente quelli tecnici e stilistici. Nonostante l’anzianità progettuale, a sorpresa è la berlina media più venduta in italia nel mese di agosto, con 401 immatricolazioni, davanti a Bmw Serie 3, Passat, Octavia e Volvo V60. Come sarà la nuova Audi A4? Quali frecce appuntite avrà a disposizione?

  • Nuova Audi A4 2015
  • Design più sportivo per la nuova A4
  • Strumentazione digitale di Audi A4
  • Audi A4 con carrozzeria della versione B8
  • Nuova Audi A4 durante i test
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLC, foto spia: la GLK seconda generazione sarà anche Amg

Mercedes GLC 63 Amg, foto spia

Schiacciata tra la GLA e la ML, la futura Mercedes GLC andrà a riposizionare l’attuale GLK. Le foto spia mostrano l’aspetto di quella che verrà proposta anche in versione Amg, accreditata della stessa cavalleria, o quantomeno un valore assai vicino, della Mercedes C63 Amg, con la quale condividerà il motore 4 litri V8 biturbo di recente concezione. Se la Mercedes GLA è appena una decina di centimetri più compatta (4.43 cm di lunghezza), la nuova GLC sarà più bassa e larga rispetto alla GLK. Non solo. Nella sfida diretta con Bmw X4, proporrà successivamente al lancio, atteso nel 2015, anche una carrozzeria coupé.

Leggi l'articolo

Ferrari LaFerrari XX, foto spia ad Adria: svela l’aerodinamica posteriore [FOTO e VIDEO]

Ferrari LaFerrari XX, foto spia

Pensi a come possa diventare ancor più estrema una LaFerrari. Ci pensi e la soluzione non la trovi, poi il lampo: Ferrari LaFerrari XX. L’arma definitiva? Probabilmente sì, almeno fino a quando non saluteremo un’altra generazione di hypercar stradali. Questa no, come ogni prototipo che si rispetti non potrà circolare su strada, come prima di lei è accaduto con la 599 XX e la Ferrari FXX. Saranno appena 30 gli esemplari che si aggiungeranno alle 499 unità già tutte vendute de LaFerrari: ognuna pregiata quasi fosse un quadro di Botticelli. Ma in cosa cambierà la versione XX?

  • Ferrari LaFerrari XX sul circuito di Adria
  • Volante e interni Ferrari LaFerrari XX
  • Aerodinamica posteriore della XX
  • Ferrari LaFerrari XX foto spia
  • Muletto di LaFerrari XX
Guarda le foto e leggi l'articolo

McLaren P1 GTR: motore da 1000 cavalli per l’erede della F1 GTR [FOTO]

McLaren P1 GTR Concept

Il rapporto tra McLaren P1 GTR e la “semplice” P1 , ha quasi dell’imbarazzante. Dopo aver letto la scheda tecnica della hypercar inglese, così come de LaFerrari, la domanda spontanea è: cosa potrà mai arrivare dopo?
Il profano può pensare che si sia già a livelli stratosferici. Ed è vero se si ragiona in termini di auto stradali, perché la P1 questo è. Ma in pista, cambia tutto. Fu così per la Ferrari FXX nei confronti della Enzo, altrettanto avverrà per la P1 GTR.

  • McLaren P1 GTR 2015
  • ala posteriore
  • in pista
  • posto guida
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Focus RS 2015, foto spia: motore della Mustang e differenziale autobloccante

Ford Focus RS 2015, foto spia

C’è poco da fare, le compatte due volumi superveloci hanno un non-so-che di speciale. Ford Focus RS non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i brand premium portano in alto l’asticella della potenza: ha iniziato Mercedes con la A45 Amg, Audi seguirà ben presto. Si ragiona di potenze nell’ordine dei 350 cavalli e più. Se una variante ST della segmento C tedesca è già presente sul mercato – e a nostro avviso non troppo convincente per il design generale – un’altra alternativa ben più pepata è pronta a lanciarsi nella mischia: la RS la vedremo nel corso del 2015.

Leggi l'articolo

Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour [FOTO e VIDEO]

cover of 1413281506586543cf6e28efe0

Siamo stati ospiti a Milano all’evento Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour. Da quando è nata nel 1998 alla Smart è sempre piaciuto stupire, provare a fare qualcosa di diverso che non fosse assolutamente scontato, e che invece fosse in grado di colpire, così ai piani alti della Mercedes-Benz hanno pensato ad una cosa assolutamente poco ordinaria e innovativa per lanciare il loro nuovo prodotto, la city car per eccellenza, cioè la nuova Smart. Dato che l’arrivo in Italia della nuova Smart Fortwo è previsto per il 7 Novembre (mentre quello della FourFour è atteso per il 22 dello stesso mese), in concomitanza con ciò è stato realizzato il lancio di un nuovo contest, che ha come scopo quello di migliorare e riqualificare l’habitat naturale della Smart, ovvero la città.La città ha dato tanto al mondo della piccola tedesca e adesso si vuole sdebitare, perché vivere e muoversi in ambiente più sano e pulito fa piacere anche alla Smart e inoltre si tratta anche di un modo assolutamente curioso per catturare l’attenzione e per cominciare un passo parola nei riguardi della nuova Fortwo. Ma di che cosa si tratta in verità?

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuove BMW 2015: tante uscite, dalla X6 alla M4 cabriolet [FOTO]

Nuove BMW 2015

In questo articolo andiamo a raccontare quelle che saranno le nuove BMW per il 2015. La casa dell’Elica, si sa, è uno di quei costruttori che non stanno mai fermi, sempre in costante evoluzione e a cercare nuovi modelli per ampliare la propria gamma. Crisi o non crisi, il listino del marchio bavarese è tra i più ampi sul mercato, con modelli che vanno a ricoprire nicchie di mercato spesso inventate letteralmente da BMW stessa. Tra queste non possiamo non citare la BMW X6, il SUV-coupé che ha inaugurato proprio una nuova categoria di sport utility e che nel 2015 si rinnova, portando al debutto la seconda generazione. Il prossimo anno sarà anche dedicato alle vetture scoperte, con l’arrivo delle versioni cabriolet di BMW M4 e BMW Serie 2. Ma non finisce qui, andiamo quindi a scoprire nel dettaglio le varie novità in arrivo.

  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio anteriore
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio coda
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio frontale
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio interni
  • Nuove BMW 2015 - BMW M4 Cabrio laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Auto a GPL 2014: tutti i modelli in uscita, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]

Nuove Auto a GPL 2014

Nuove auto a GPL 2014 di serie in uscita: con l’avvicinarsi del nuovo anno, sicuramente tutti i fedelissimi del gas, ma anche i neofiti, inizieranno ad essere curiosi su quella che sarà l’offerta del mercato. L’offerta di auto a GPL in commercio sarà quanto mai ricca, anche considerando il fatto che le vendite sono notevolmente aumentate negli ultimi tempi e le case automobilistiche vogliono sfruttare questo trend positivo. Oramai i pro ed i contro delle auto a GPL si conoscono abbastanza bene. Tra i primi si possono senza dubbio citare i vantaggi economici: un litro di GPL alla pompa costa circa la metà della benzina. In questo senso, il prezzo è talmente conveniente che l’auto a GPL conviene anche se il rendimento del gas è inferiore a quello della benzina (i consumi sono più alti).

  • Dacia Lodgy GPL
  • interni di Dacia Lodgy
  • posteriore di Dacia Lodgy
  • Dacia Dokker GPL
  • interni di Dacia Dokker
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Auto Bifuel 2014: tutti i modelli in uscita a Gpl e a Metano [FOTO]

Nuove auto bifuel 2014

Ormai i dati di mercato sembra stiano subendo una scossa positiva da qualche mese a questa parte e soprattutto per l’arrivo in listino di nuovi modelli bifuel, vetture cioè con doppia alimentazione: o benzina e Gpl altrimenti benzina e Metano. Le Case costruttrici ormai cercano di avere, nella propria gamma, sia una variante che l’altra proprio per accontentare tutti, considerando però che ad oggi la gente preferisce ancora guardare le vetture a Gpl se proprio deve spingere la propria scelta in una vettura economa per il semplice motivo che in Italia le reti distributive di Metano sono ancora insufficienti: si consideri ad esempio che in Sardegna ancora non esistono distributori di gas Metano.
Ma andiamo ora a vedere quali sono i modelli in uscita in questo 2014.

  • Audi A3 Sportback TCNG
  • Audi A3 Sportback TCNG interni
  • Audi A3 Sportback TCNG posteriore
  • Dacia Lodgy GPL
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Prius+ 2015: si rinnova la monovolume Plug-in ibrida [FOTO]

Toyota Prius+ 2015

Con il successo ottenuto in termini di vendite di Toyota Prius, il marchio giapponese ha voluto estendere la gamma delle vetture con sola propulsione ibrida ampliandosi in vari segmenti di mercato. Ecco quindi Prius+, nonché il monovolume appunto con tecnologia Plug-In dotata di un 1.8 da 136 cavalli di potenza massima.
Certo è che in Italia non ha mai avuto quel successo tanto sperato considerando che il modello è in commercio dal 2012 ma per il prossimo anno è in arrivo un ringiovanimento nelle linee e nei dettagli, forse nella speranza di conquistare una maggiore clientela e non solamente i tassisti dato che le Prius+ sono molto ambite in quel settore.

  • Toyota Prius+ 2015
  • Posteriore della Prius+ 2015
  • Frontale aggressivo
  • Interni di Prius+ 2015
  • Ambiente del monovolume ibrido
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen DS3 2015: prova su strada, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

cover of 141286490964054369b8d9c3bd

Abbiamo avuto il piacere di effettuare una prova su strada della nuova Citroen DS3 2015, che si fregia dei nuovi fari xeno full led. Con l’ultimo aggiornamento infatti la piccola citycar ha ricevuto dei nuovi gruppi ottici anteriori che vanno a sostituire gli alogeni tradizionali, senza però togliere le strisce di led sui lati del paraurti che continuano ad avere funzione di luci diurne.
Questi nuovi fari anteriori uniscono la tecnologia led con quella xeno: al loro interno, con un design davvero moderno, presentano infatti tre moduli led ed un proiettore xeno. Il risultato è un fascio di luce molto più potente. L’indicatore di direzione a scorrimento poi rende ancora più visibili le “frecce”. Andiamo ora a scoprirla nel dettaglio all’interno del nostro test drive tra le vie di Milano.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW M6 GT3: i primi rendering della nuova auto da corsa di Monaco

BMW M6 GT3 2016 anteriore

Sono sfuggiti in rete i due primi render della nuova BMW M6 GT3, variante da pista della sportiva della Casa di Monaco di Baviera. Questa vettura prenderà il posto della Z4 GT3 che andrà in pensione a fine 2015, inizierà quindi a gareggiare a partire dalla stagione 2016. Stando alle dichiarazioni ufficiali del Costruttore teutonico, gli ingegneri hanno infatti iniziato a lavorare su quest’auto per prepararla ai primi test su pista nei primi mesi del prossimo anno. L’obiettivo è quello di riuscire a consegnare la vettura ai clienti in tempo per la stagione 2016.

Leggi l'articolo

Fiat al Salone di Parigi 2014: è la volta della 500X [FOTO]

Fiat al Salone di Parigi 2014

Finalmente è arrivato il momento che tutti noi aspettavamo: il debutto della Fiat 500X. Quale appuntamento era migliore per svelare la prima 500 SUV, se non il Salone di Parigi 2014? Da ora in poi la Mini Countryman avrà pane per i suoi denti, con una rivale chic e retrò proprio come lei, forte di uno stile grazioso ed aggressivo, capace di far breccia nei cuori degli automobilisti. Sarà un piccolo SUV, certo, ma senza snaturare l’anima della 500, di cui porta giustamente il nome. Lo stile richiama in molti elementi quello della versione citycar, ma si fa più “maturo”, per piacere ad un pubblico diverso. E poi ci sono le cinque porte, tanto comode per un auto che può ricoprire tranquillamente anche il ruolo da auto da famiglia.

  • Fiat 500X al salone di Parigi 2014
  • Anteriore Fiat 500x
  • Bagagliaio della 500x
  • Calandra anteriore
  • Carrozzeria rossa
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici