Assicurazione auto

Le notizie sulle assicurazioni auto, novità e consigli per orientarsi tra polizze e indennizzi e difendersi dagli aumenti delle tariffe Rc auto.

Attestato di rischio digitale: cosa serve e come fare per averlo?

14 Feb 2017 Avrete sicuramente sentito che qualche tempo fa è stata segnata ufficialmente la fine dell'attestato di rischio cartaceo, disponibile ora quindi solamente in versione digitale.

Come scegliere assicurazione auto: i 3 passi da seguire

13 Feb 2017 L'universo delle Assicurazioni Auto è davvero complicato, ricco di informazioni, pubblicità e quant'altro. E' difficile sapersi orientare per scegliere la RC Auto che fa al caso proprio, provando anche a risparmiare qualche soldo.

Modulo Cid 2017: come si compila, come funziona e indennizzo diretto

18 Gen 2017 Quando si verifica un incidente stradale il modulo cid è fondamentale, così come è molto importante compilarlo in maniera corretta. Questo ovviamente solo nel caso in cui non ci fossero feriti, perché viceversa si dovranno chiamare sempre le forze dell'ordine e l'ambulanza.

Scatola nera: nuovo obbligo per l’assicurazione auto dal 2017

10 Ago 2016 Secondo un Decreto di Legge presentato in Senato la cosiddetta scatola nera dovrà essere montata obbligatoriamente su tutte le auto e su tutti i mezzi pubblici a partire dal 2017 ma il Codacons non apprezza l'iniziativa.

Assicurazione scaduta, retrodatata e incidenti stradali: facciamo chiarezza

27 Apr 2016 Facciamo chiarezza su assicurazione scaduta, retrodatata e incidenti stradali. Tra le frodi assicurative che capita ogni giorno di incontrare c'è la possibilità che una polizza venga illegalmente retrodatata, per coprire un sinistro avvenuto in un periodo nel quale il veicolo non era assicurato.

Assicurazioni auto, sconti: rinunci all’avvocato? Paghi di meno!

18 Apr 2016 La Compagnie Assicurative sono in procinto di proporre delle nuove clausole assicuratorie per cercare di tagliare i canoni annuali, ma attenzione: dietro l'angolo potrebbero nascondersi non pochi disagi.

Assicurazione RC auto, niente tagliando e controlli con le telecamere

17 Dic 2015 Parola d'ordine: dematerializzare. Dopo l'attestato di rischio e il certificato di proprietà, adesso è il turno del tagliando di assicurazione RC auto.

Assicurazione scaduta, copertura di 15 giorni e sanzioni: ecco cosa c’è da sapere

28 Nov 2015 L'assicurazione scaduta è una tematica molto delicata. Non è certo una novità se diciamo che ci sono in circolazione tante auto che non hanno l'assicurazione valida o che girano con la copertura assicurativa oramai scaduta.

Incidente con un’auto che fugge o non è assicurata: cosa fare?

22 Ott 2015 È da tempo che è stata dichiarata guerra al fenomeno dell'evasione assicurativa. Negli anni sono anche stati varati una serie di provvedimenti che miravano a frenare le frodi, anche se ancora oggi circolano milioni di veicoli privi di assicurazione.

Contrassegno elettronico assicurazione auto: dal 18 ottobre la rivoluzione delle RC auto

14 Ott 2015 Il 18 Ottobre ci sarà una piccola ma grande rivoluzione nel mondo delle RC Auto, infatti prenderà vita il contrassegno elettronico. Questa scelta è stato stimato che porterà ad un discreto risparmio generale sui costi operativi.

Attestato di rischio auto: assicurazione on line, come averlo

13 Ago 2015 Attestato di rischio, questo sconosciuto.

RC auto, danno biologico: presto una tabella unica per i risarcimenti

21 Lug 2015 Oggi parliamo di RC auto e danno biologico.

Attestato di rischio, addio alla versione cartacea

03 Giu 2015 Arrivano procedure più snelle e rapide per quanti intendono cambiare compagnia assicurativa. Questa volta è l'attestato di rischio a finire sotto le attenzioni del legislatore.

Auto senza assicurazione? Le sanzioni che si rischiano

07 Mag 2015 Ancora oggi sono tantissime le vetture che circolano in Italia senza assicurazione, oltre 3 milioni e 800 mila. Non parliamo del fatto che non hanno il contrassegno di solito posto sul parabrezza, ma proprio non sono registrate e quindi assicurate per la circolazione su strada.

Assicurazioni, sconti obbligatori e consistenti con la scatola nera

09 Apr 2015 Se l'impianto del ddl Concorrenza dovesse restare immutato al termine dell'iter parlamentare, allora si aprirebbero spiragli di effettive riduzioni delle tariffe delle assicurazioni per gli automobilisti che accetteranno le clausole contrattuali previste dal disegno di legge del governo.

Pagina 1 di 18
PIÙ POPOLARI