Audi A6

Notizie, novità, informazioni più recenti sulla Audi A6. Tutto sull’auto con i quattro anelli, foto, recensioni, opinioni degli esperti, anticipazioni e partecipazioni agli autosaloni

Audi, motore V6 biturbo e tante ibride plug-in in futuro [FOTO]

motore V8 fsi 4,2 litri audi rs4

Accelerano decisi in Audi e si dirigono verso una massiccia espansione della gamma di auto ibride plug-in, oltre a ridefinire il concetto di sportività dei modelli RS.
Partiamo dalla vena più “green”, quella che è stata recentemente rilanciata con la Audi A3 e-tron e attesa a un salto di qualità già dal 2015. Il primo modello a seguire la A3 e-tron e sfoggiare l’architettura ibrida con possibilità di ricaricare le batterie da casa sarà il suv Q7. Un impegno pensato anche nell’ottica della riduzione di emissioni di Co2, imposte nel limite dei 95 g/km a partire dal 2021.

Leggi l'articolo

Audi A6 Quattro Edition: il successo dell’irresistibile trazione integrale [FOTO e VIDEO]

Audi A6 Avant 2013, foto

Quattro Edition è la sigla che andrà ad accompagnare la denominazione della berlina tre volumi e della station wagon dalle medie dimensioni della Casa tedesca Audi: parliamo in questo caso della gamma A6.
Questa peculiarità arriva per un’occasione speciale: festeggiare la trazione integrale, quella che ormai da anni contraddistingue il marchio dei quattro anelli, quella che ne ha determinato i successi anche nel mondo dei rally proprio con la Audi Quattro.
Il risultato della tecnologia ha avuto un’evoluzione negli anni, tanto che ad oggi questa trazione consente anche un’ottima accelerazione, una stabilità su strada ed in curva al top ed una maneggevolezza piacevole ed in piena sicurezza.

  • Audi A6 Avant
  • posteriore della A6 Avant S Line
  • A6 Avant da dietro
  • anteriore della A6 Avant
  • A6 Avant da davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Gamma ABT 2013: le informazioni dei quattro esclusivi modelli del tuner tedesco [FOTO e VIDEO]

ABT al Salone di Ginevra 2013, foto

In questo articolo andiamo a scoprire tutte le novità interessanti che riguardano il mondo dell’elaborazione di nuovi modelli in commercio in questo 2013 dal tuner che li ha già esposti in esclusiva ed in anteprima assoluta alla precedente edizione del Salone di Ginevra.
ABT Sportsline è l’elaboratore d’auto più grande su scala mondiale di vetture prodotte dal Gruppo Volkswagen e ha da poco vinto un premio. Per omaggiarsi di ciò e per render nota al pubblico di Ginevra e agli appassionati la conquista di questo premio ambito ha presentato vetture come la Nuova Golf VII e tre Audi: si tratta della RS5-R Coupè, R8 GTR e della familiare AS6-R. Il premio è stato decretato dopo il voto espresso dai lettori della rivista Auto Zeitung che hanno fatto primeggiare su tutti ABT come “top brand”. Nella sua categoria di tuner, infatti, ABT ha ottenuto il 29,4 per cento dei voti collocandosi quindi al primo posto.

  • ABT Maggiolino al Salone di Ginevra 2013
  • muso golf
  • anteriore golf abt
  • fanale anteriore golf
  • griglia golf
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Avant: tuning MTM la porta a 381CV! [FOTO]

Audi A6 Avant by MTM

MTM, noto preparatore tedesco, si è cimentato questa volta nella progettazione di un pacchetto “tuning” per l’Audi A6 3.0 TDI biturbo in versione Avant.
Come propulsore in grado di spingere la familiare tedesca, gli ingegneri del gruppo MTM hanno pensato di sviluppare un potente V6 con doppio sistema di sovralimentazione passando dai 313 cavalli del 3.0 TDI quattro tiptronic, ai ben 381 cavalli, arrivando ad una coppia motrice massima di 780 Nm, 650 quella del motore di serie. Tutto questo potenziamento, in termini meccanici, arriva da un’attenta e meticolosa elaborazione elettronica della centralina e che costa 1000 euro.

  • Audi_A6_Avant_MTM_anteriore1
  • Audi_A6_Avant_MTM_frontale
  • Audi_A6_Avant_MTM_anteriore2
  • Audi_A6_Avant_MTM_frontale2
  • Audi_A6_Avant_MTM_muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi: nuovi motori per Audi A1 Sportback e Audi A6 [FOTO]

Audi A1 Sportback 2.0 TDI 143 CV e Audi A6 3.0 TFSI 310 CV

L’Audi amplia la gamma della A1 Sportback e della A6, in versione sia berlina che Avant. Infatti sono da ora disponibili due nuovi motorizzazioni: una per l’Audi A1 Sportback ed una per l’Audi A6. Partiamo con il parlare di quest’ultimo. Da ora è disponibile per gli ordini la nuova Audi A6 3.0 TFSI turbo benzina: il nuomo propulsore dotato di sei cilindri a V è in grado di sviluppare una potenza massima di ben 310 cavalli (disponibili tra i 5.500 ed i 6.500 giri al minuto) ed una coppia di ben 440 Nm, costanti tra i 2.900 ed i 4.500 giri al minuto. Questa nuova motorizzazione manda in pensione il vecchio 3.0 TFSI V6 da 300 cavalli: rispetto a quest’ultimo propone, infatti, propone una maggiore potenza, pur senza aumentare i consumi. Infatti l’Audi dichiara un consumo medio di 8,2 litri ogni 100 km (equivalenti a 12,1 km/l) ed emissioni di CO2 di 190 g/km. Il tutto è notevole se consideriamo che l’Audi A6 3.0 TFSI V6 310 CV accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari, limitata elettronicamente.

  • Audi A1 Sportback TDI 143 cavalli
  • Audi A1 Sportback TDI 143 CV
  • Audi A1 Sportback TDI
  • Audi A6 Avant TFSI 310 CV
  • Audi A6 Avant TFSI
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Allroad 2012, clean diesel al debutto

Audi A6 Allroad, foto ufficiali

La nuova generazione dell’Audi A6 Allroad debutterà sul mercato italiano nell’ultima settimana di maggio. Prima ancora di vederla nelle concessionarie tuttavia, da Ingolstadt arrivano delle novità riguardanti l’introduzione nella gamma della 3.0 TDI clean diesel S-tronic quattro. Si tratta di una versione spinta da un propulsore dotato di tecnologia clean diesel, appunto, sviluppata direttamente da Audi con lo scopo di ridurre le emissioni inquinanti lasciando inalterate le prestazioni. Sull’A6 Allroad viene utilizzato il 3,0 litri sovralimentato in grado di erogare ben 245 cavalli di potenza con una coppia di 580 Nm. Questi dati già da soli sono molto interessanti, ma lo diventano ancora di più considerando che alle doti del propulsore sono uniti anche il cambio sequenziale S-tronic e la trazione integrale quattro. In tal modo l’A6 Allroad risulta perfetta sia su strada asfaltata, dove passa da 0 a 100 in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 236 km/h, sia su sterrati non particolarmente impegnativi.

  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, frontale
  • Audi A6 Allroad, posteriore
  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 L e-tron Concept, al Salone di Pechino 2012 la nuova ibrida [FOTO]

Audi A6 L e-tron Concept, foto ufficiali

Al Salone di Pechino 2012 Audi ha svelato la nuova A6 L e-tron Concept, il prototipo di ibrida plug-in basato sull’ultima generazione dell’A6. Per meglio soddisfare i gusti del mercato cinese questo nuovo modello della famiglia e-tron è stato proposto nella variante a passo allungato della berlina di Ingolstadt. Il sistema utilizzato per la propulsione ibrida è quello che dovrebbe essere lanciato da Audi dal 2014 in poi. Inizialmente equipaggerà la A3 per poi arrivare via via alla prossima generazione dell’A4 e sul SUV Q7. La A6 L e-tron è spinta da un motore tradizionale a combustione interna da 2,0 litri e 4 cilindri in grado di erogare una potenza di 211 cavalli. A questo è abbinato in parallelo un propulsore elettrico con una potenza di picco di 95 cavalli, la cui alimentazione è garantita da un accumulatore agli ioni di litio con raffreddamento a liquido posto in una zona posteriore a prova di collisione. In modalità unicamente elettrica, e quindi a zero emissioni, l’Audi A6 L e-tron può percorrere fino a 80 chilometri ad una velocità costante di 60 km/h.

  • Audi A6 L e-tron
  • Audi A6 L e-tron - laterale
  • Audi A6 L e-tron - posteriore
  • Audi A6 L e-tron - frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Allroad Quattro: comunicati prezzi e allestimenti [FOTO]

Audi A6 Allroad, foto ufficiali

L’Audi A6 allroad quattro sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo. Nel frattempo però la casa automobilistica tedesca ha comunicato prezzi e allestimenti. La A6 allroad ha un listino che parte da 58.900 euro della 3.0 TDI da 204 CV per arrivare a 64.500 euro della 3.0 TDI da 313 CV. 59.900 euro è il costo della 3.0 TDI da 245 CV e 61.600 euro quello della 3.0 TFSI da 310 CV.

  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, frontale
  • Audi A6 Allroad, posteriore
  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

World Car of the Year, ecco le 10 finaliste per l’ambito premio

world car of the year awards

Il 5 aprile si terrà la premiazione dei World Car Awards 2012, organizzati in collaborazione da Bridgestone e dal Salone di New York. Per il momento si conoscono i nomi delle 10 auto finaliste appartenenti alle due categorie. A contendersi il premio World Car of the Year 2012 ci saranno Audi A6 (berlina e Avant), Audi Q3, Bmw Serie 1, Bmw Serie 3, Chevrolet Volt/Opel Ampera, Citroen DS5, Ford Focus, Porsche 911, Range Rover Evoque e Volkswagen Up!.

Leggi l'articolo

Audi A6 Allroad, station wagon debutterà nella primavera 2012

Audi A6 Allroad, foto ufficiali

La Audi A6 Allroad ha subito un leggero rinnovamento estetico rispetto alla versione precedente che è stata lanciata nel 2006 e ha migliorato i consumi, che sono stati ridotti fino al 20% rispetto a prima. La Audi A6 Allroad 2012 va a completare il rinnovamento della gamma A6. I motori scelti dsono tutti sovralimentati e caratterizzati dall’iniezione diretta del carburante. Si dividono in tre varianti del 3.0 TDI a cominciare da quella con potenza di 204 cavalli e coppia di 450 Nm, per passare al motore intermedio in grado di erogare 245 cavalli e 580 Nm di coppia e finire con la versione al top dell’offerta turbodiesel con 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima.

  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, frontale
  • Audi A6 Allroad, posteriore
  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Allroad, svelate le immagini ufficiali

Audi A6 Allroad, foto ufficiali

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Audi A6 Allroad, station wagon con un pizzico di fuoristrada giunta ormai alla terza generazione. Confrontandola con l’A6 Avant tradizionale, l’Allroad risulta essere più alta di 6cm. Esteticamente sono presenti dettagli analoghi a quelli già presenti sulle generazioni precedenti, come i passaruota in plastica nera, protezioni sottoscocca in alluminio, barre sul tetto con supporti doppi e calandra con elemento unico e listelli verticali.

  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, frontale
  • Audi A6 Allroad, posteriore
  • Audi A6 Allroad, laterale
  • Audi A6 Allroad, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Allroad, foto spia della versione in arrivo nel 2012

Audi A6 Allroad, foto spia

La nuova versione della Audi A6 Allroad arriverà durante il prossimo anno. Questa vettura si basa sulla nuova generazione della A6 Avant. Le foto spia, pubblicate dal sito worldcarfans.com, mostrano il modello durante alcuni test e si possono notare alcuni dei particolari che sono cambiati maggiormente, come passaruota allargati, paraurti modificati e altezza da terra maggiorata. La nuova Audi A6 Allroad viene dotata dello stesso design di Audi A6 berlina e di Audi A6 Avant: si tratta di uno stile tagliente, ma ordinato.

  • La parte anteriore dell'Audi A6 Allroad
  • La fiancata dell'Audi A6 Allroad
  • Il muso dell'Audi A6 Allroad
  • La parte posteriore dell'Audi A6 Allroad
  • Il retro dell'Audi A6 Allroad
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Allroad, foto spia della station wagon

Audi A6 Allroad, foto spia

Audi A6 Allroad è stata immortalata in una serie di foto spia che sono state scattate durante una serie di importanti test su strada. La variante Allroad è quella declinazione che è stata assemblata sulla base di Audi A6 station wagon e che è adatta, anche se non troppo, alla guida fuoristrada. Questa è una vettura di certo molto elegante, con le stesse caratteristiche estetiche di tutte le altre Audi. Le immagini fanno subito vedere che i tecnici della casa automobilistica tedesca sono attualmente ancora al lavoro per mettere a punto la vettura: la nuova generazione di Audi A6 Allroad sarà su strada a partire dai primi mesi del 2012 in Europa.

  • La parte anteriore dell'Audi A6 Allroad
  • La fiancata dell'Audi A6 Allroad
  • Il muso dell'Audi A6 Allroad
  • La parte posteriore dell'Audi A6 Allroad
  • Il retro dell'Audi A6 Allroad
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 Avant: prezzo della station wagon protagonista al Salone di Francoforte 2011

Audi A6 Avant

La nuova Audi A6 Avant verrà mostrata nel corso del Salone di Francoforte 2011 per debuttare a settembre, anche se è attualmente disponibile in prevendita, con l’obiettivo di conquistare la leadership di mercato. Per quanto riguarda l’aspetto estetico la vettura sembra essere più smussata e meno spigolosa, i fari hanno le strisce di led riviste ed estese. La dotazione tecnologica è la stessa della berlina, il massimo della tecnologia con Start&Stop e ottimizzazione.

  • Audi A6 Avant lato
  • Audi A6 Avant posteriore
  • Audi A6 Avant  muso
  • Audi A6 Avant luce
  • Audi A6 Avant retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A6 hybrid sul mercato nel 2012

Audi A6 hybrid

La Audi A6 hybrid è la vettura della casa costruttrice tedesca che punta ad unire i vantaggi di due mondi (per usare un’espressione dell’Audi): la potenza di un motore V6 ed i consumi di un quattro cilindri. La versione ibrida della Audi A6 arriverà sul mercato nel 2012 offrendo così ai clienti del marchio la possibilità di scegliere una vettura che unisca prestazioni, comfort e rispetto ambientale. Questi risultati sono ottenuti abbinando al classico propulsore a benzina un motore elettrico che può essere utilizzato anche da solo per brevi tragitti.

  • Audi A6 hybrid - frontale
  • Audi A6 hybrid - plancia
  • Audi A6 hybrid - tecnologia
  • Audi A6 hybrid - fiancata
  • Audi A6 hybrid - dettaglio
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici