Audi Q3

L’Audi Q3 svelata in tutti i segreti, dalle ultime novità alle curiosità più stupefacenti, dalle foto più affascinanti alle recensioni. Tutto sull’auto con i quattro anelli

Audi RS Q3 by ABT Sportsline: 410 cavalli di pura potenza [FOTO]

Audi RS Q3 by ABT Sportsline

Non ha convinto tutti l’Audi RS Q3. A detta di alcuni il baby SUV di Ingolstadt, nella sua variante pepata, non è abbastanza sportivo e non merita le due lettere “RS” che normalmente sono un sinonimo di esclusività ed altissime prestazioni. Per questa variante è stato scelto il motore da 2.5 litri turbo TFSI con una potenza massima di 310 cavalli (228 kW) a 5,200-6,700 giri ed una coppia massima di 420 Nm, disponibile tra i 1.500 e 5.200 giri. Grazie all’eccellente lavoro del cambio doppia frizione S Tronic è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, limitata dall’elettronica. Per tutti quelli che sono rimasti con l’amaro in bocca dalla sua versione originale, i tedeschi della ABT Sportsline hanno pensato una versione speciale del SUV Audi.

  • Audi RS Q3 by ABT Sportsline
  • Coda Audi RS Q3 by ABT Sportsline
  • Audi RS Q3 by ABT Sportsline frontale
  • Audi RS Q3 by ABT Sportsline interni
  • Audi RS Q3 by ABT Sportsline posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi Q3: prezzi, dimensioni e nuovi pacchetti [FOTO e VIDEO]

Audi Q3, foto ufficiali

L’Audi Q3 è una sport utility premium di medio-piccole dimensioni che completa la gamma Suv del Costruttore di Ingolstadt. Si distingue dalle rivali oltre che per il frontale, dove troviamo la classica calandra single-frame, per l’andamento del padiglione posteriore con il lunotto molto inclinato simile a quello di una coupé. Sa essere confortevole e sportivo sia su strada che nel fuori strada (ovviamente non pesante) ed è stato progettato con molta attenzione nei dettagli e con l’obiettivo di attirare un pubblico più giovane ai suv Audi. In particolare i fari anteriori con tecnologia xenon plus e led donano alla Q3 uno sguardo accigliato che si ripete nel posteriore con le luci a led.
Da non molto sono disponibili due pacchetti estetici per poter enfatizzare il lato che più si preferisce del piccolo suv tedesco: si può scegliere tra quello sportivo e quello offroad.

  • Audi Q3
  • steccato
  • S-Line 3/4 posteriore
  • luci diurne a led
  • laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi RS Q3 2013: informazioni ufficiali e prezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 13812216359795253c503ef1e5

Dell’Audi RS Q3 ve ne avevamo già parlato quando vi avevamo mostrato la concept portata al Salone dell’Auto di Pechino 2012. Ora però è disponibile nel mercato la versione di serie e rispetto alle “standard” è riconoscibile per i tratti da sempre caratteristici della gamma Audi RS. Il prezzo di listino sarà pari a 60.400 Euro. Cifra comunque è ampiamente ripagata dalle prestazioni molto elevate che di fatto rendono l’RS Q3 unica e senza rivali (per ora).

Guarda il video e leggi l'articolo

World Car of the Year, ecco le 10 finaliste per l’ambito premio

world car of the year awards

Il 5 aprile si terrà la premiazione dei World Car Awards 2012, organizzati in collaborazione da Bridgestone e dal Salone di New York. Per il momento si conoscono i nomi delle 10 auto finaliste appartenenti alle due categorie. A contendersi il premio World Car of the Year 2012 ci saranno Audi A6 (berlina e Avant), Audi Q3, Bmw Serie 1, Bmw Serie 3, Chevrolet Volt/Opel Ampera, Citroen DS5, Ford Focus, Porsche 911, Range Rover Evoque e Volkswagen Up!.

Leggi l'articolo

Audi Veil Concept al Salone di Detroit 2012

Audi Q3 Veil, foto

Audi presenterà durante il Salone di Detroit 2012 una nuova concept car, che è stata chiamata Veil. L’annuncio è stato dato direttamente dalla casa automobilistica tedesca, che però non ha fornito ulteriori indicazioni in merito a questa nuova vettura. La Audi Veil Concept è nata sulla base dell’ultimo crossover Audi Q3, il più compatto dei tre che sono attualmente disponibili all’interno della gamma.

  • Anteriore della Audi Q3 Veil
  • Abitacolo della Audi Q3 Veil
  • Fiancata della Audi Q3 Veil
  • Interni della Audi Q3 Veil
  • Lato della Audi Q3 Veil
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi, in arrivo nuovi motori per Q3, Q5 ed A5

audi nuovi motori q3 q5 a5

Audi propone delle nuove motorizzazioni per la Q3 e per l’A5 e inserisce all’interno dei propri listini anche l’opzione del cambio automatico per la Q5 2.0 Tfsi. Il Suv della casa automobilistica tedesca riceve il 2 litri Tfsi da 170 cavalli con trazione Quattro, abbinato alla trasmissione automatica S Tronic. La Q5 invece viene aggiornata con una nuova accoppiata propulsore-cambio con il 2 litri benzina da 211 cavalli insieme al cambio Tiptronic, che prende il posto dell’S Tronic che era presente in precedenza.

Leggi l'articolo

Audi Q3 ottiene le cinque stelle EuroNCAP

audi q3 euroncap test

Il SUV compatto Audi Q3 ha superato brillantemente i test di sicurezza dell’EuroNCAP, l’ente autonomo di certificazione europeo, ottenendo le ambite cinque stelle. In particolare questa vettura, che ha raccolto uno straordinario interesse da parte del pubblico dalla sua presentazione in estate, ha raccolto punteggi molto elevati nella protezione degli adulti e dei bambini a bordo. Un po’ meno brillante la prestazione in termini di protezione dei pedoni, ma comunque sufficiente ad ottenere il rating più elevato nei test sulla sicurezza stradale.

Leggi l'articolo

Audi Q3, nuovo video del Suv compatto

Audi Q3 è il nuovo Suv compatto della casa automobilistica tedesca protagonista di un nuovo video che è stato diffuso dalla stessa azienda costruttrice. Nel filmato sono mostrate le varie fasi di progettazione dello stile. Il design mantiene il family feeling, ma mette in mostra anche delle importanti novità. Il Suv vuole infatti differenziarsi dalle Q5 e Q7, per non sembrare una copia ed avere una certa personalità, in modo da conquistare nuovi clienti. Il frontale ha dei proiettori aggressivi nella linea e che sono dotati di LED diurni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Audi Q3, porte aperte il 22 e 23 ottobre

Audi Q3 nuove foto

La nuova Audi Q3, il SUV compatto introdotto dalla casa costruttrice tedesca a metà di quest’anno, sarà protagonista il 22 e 23 ottobre di un week-end porte aperte. L’occasione permetterà a potenziali clienti e semplici curiosi di conoscere più da vicino l’ultima nata in casa Audi, versione più piccola del SUV Audi Q5. L’auto è stata una novità anche per la stessa azienda dei quattro anelli che, come spiegato da un recente video, ha dovuto rivolgersi ad architetti ed interior designer per ottimizzare gli spazi all’interno del nuovo abitacolo.

  • audi q3 - anteriore
  • audi q3 - alto
  • audi q3 - coda bicicletta
  • audi q3 - coda
  • audi q3 - dettaglio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi Q3, video spiega la progettazione

Audi ha diffuso un video promozionale per spiegare le idee che si trovano dietro la progettazione della Audi Q3. Il crossover introdotto in estate dalla casa costruttrice tedesca è la versione compatta del SUV Audi Q5 e per questo, racconta il filmato, gli ingegneri del marchio hanno dovuto lavorare con una nuova filosofia per venire incontro a nuove esigenze. Non più massimizzare, ma ottimizzare lo spazio dato che la vettura è più piccola. Molte idee sono state realizzate insieme ad esperti di interior design e di arredamento intelligente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Salone di Francoforte 2011: Audi Q3, le immagini del nuovo Suv

Audi Q3 Salone Francoforte 2011

Audi ha presentato al Salone di Francoforte 2011 la nuova Audi Q3, anche se il debutto ufficiale del terzo Suv della gamma ci sia già stato al Salone di Shanghai 2011. Si tratta però della prima kermesse europea in cui viene esposto il crossover di medie dimensioni, che è stato assemblato sulla stessa piattaforma di Volkswagen Tiguan. L’auto ha motori TSI e TDI, la trazione integrale Quattro/4Motion del Gruppo Volkswagen, lo stesso pianale di Volkswagen Golf e di altre vetture della casa automobilistica tedesca, oltre alla trasmissione doppia frizione robotizzata S-Tronic a sette rapporti.

  • Audi Q3 muso
  • Audi Q3 posteriore
  • Audi Q3 retro
  • Audi Q3 lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi Q3, video ufficiale di presentazione

Audi Q3 è il nuovo Suv della casa automobilistica tedesca. La prevendita della vettura è iniziata i primi di agosto, anche se prima di poter vedere un modello su strada bisognerà attendere il mese di ottobre, quando inizieranno le prime consegne dell’auto. Il nuovo Q3 dovrebbe essere un mezzo molto particolare nel suo genere, anche perché rappresenta la volontà di Audi di aprire questo settore di mercato ad una fascia di pubblico più ampia rispetto al passato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Audi Q3: in Italia da 30.600 Euro

Audi Q3

La Audi Q3, una delle auto più attese dell’ultimo periodo, arriverà nelle concessionarie italiane ad ottobre 2011. Le prevendite di questo SUV compatto della categoria premium sono iniziate il mese scorso. L’obiettivo della casa costruttrice tedesca con la Q3 è quello di aggredire con efficacia questa fetta di mercato che ad oggi rappresenta il 4% delle vendite in Italia. In particolare, il segmento C SUV Premium (quello appunto della Audi Q3) copre il 20% dell’intero mercato dei SUV di fascia alta. La Q3 si scontrerà a colpi di vendite con BMW X1 e Range Rover Evoque.

  • Audi Q3 - frontale
  • Audi Q3 - posteriore
  • Audi Q3 - laterale
  • Audi Q3 - retro
  • Audi Q3 - diagonale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi Q3 RS, video della sportiva tedesca

L’Audi Q3 RS è una vettura ormai pronta, nel video è possibile vedere e sentire la tanto discussa e molto attesa versione sportiva del SUV della casa automobilistica tedesca che monta un motore 5 cilindri turbo. Nonostante ultimamente si fosse parlato delle difficoltà tecniche nel posizionamento del propulsore pentacilindrico nel cofano della Q3 RS e la necessità di avere maggiore tempo a disposizione per concludere questa operazione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Audi Q3 RS: progetto in fase di studio

audi q3 rs

Audi Q3 RS è la versione sportiva della Q3 con il motore 5 cilindri turbo ad iniezione diretta 2.5 TFSI della RS3 e della TT-RS. Il progetto sarebbe attualmente in fase di studio da parte dei vertici della casa automobilistica tedesca che starebbero valutando attentamente l’idea di proporre questo tipo di mezzo e sembrerebbero essere sempre più convinti a farlo. Nel caso in cui dovesse iniziare la produzione la vettura non si differenzierà solo per il motore, ma anche per un telaio sviluppato appositamente e per una caratterizzazione estetica specifica per questa nuova auto Audi.

Leggi l'articolo
Seguici