Auto 2010

Tutte le news sulle auto del 2010, foto, video, gallery, il parere degli esperti e tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati sulle auto del 2010.

Alfa Romeo Giulietta in Fast&Furious 6, offerta: cambio TCT al prezzo del manuale [FOTO e VIDEO]

Alfa Romeo Giulietta Fast&Furious 6

Tutti gli appassionati della saga Fast&Furious non si saranno di certo persi il trailer dell’ultimo capitolo, il sesto, in uscita nelle sale italiane a partire dal 22 maggio. All’interno di questo breve assaggio del film i più attenti si saranno accorti di una macchina un po’ fuori dal coro: l’Alfa Romeo Giulietta, che spicca tra le tante vetture giapponesi, ovviamente modificate con vistosi kit estetici tuning in pieno stile Fast&Furious. La pellicola sarà presentata in anteprima a Londra in data 7 maggio, città all’interno della quale è stata registrata la scena che vede coinvolta la berlina compatta del Biscione. È la prima volta che la serie viene girata in Europa. La scena è una delle più emozionati: una rocambolesca corsa che vede O’Conner e Letty a bordo di una Giulietta. La vettura prima sbarca da un enorme Antonov in fase di decollo, poi cerca di fermare la rincorsa dell’aereo cargo con un inseguimento ricco di azione. Alla fine avrà ragione l’Alfa che porterà l’aeromobile ad uscire rovinosamente dalla pista di decollo.

Leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulietta vs BMW Serie 1: confronto tra compatte sportive [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta vs BMW Serie 1

Questa volta ci occupiamo di un confronto tra berline compatte dalla chiara vocazione sportiva: Alfa Romeo Giulietta vs BMW Serie 1. Gli appassionati della casa dell’Elica potrebbero storcere il naso in questo paragone, considerando la BMW un gradino più in alto del costruttore italiano; allo stesso modo gli Alfisti potrebbero dire che la Giulietta è molto più bella e sportiva della rivale bavarese. Faziosità a parte, noi cercheremo di confrontare le due vetture in modo imparziale, in modo da evidenziare i pregi ed i difetti di entrambe e di decretarne la vincitrice del confronto. Si tratta in entrambi i casi di due automobili piuttosto recenti: la Giulietta è nata nel 2010 e la sua gamma è stata ampliata nel corso degli anni, mentre la BMW Serie 1 è stata completamente rinnovata nel 2011. Tra l’altro abbiamo avuto modo di provare su strada la Giulietta TCT 2.0 JTDm-2 di recente e vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo se desiderate maggiori informazioni. Andiamo, ora, a scoprirle più nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Volkswagen Golf 7 vs Alfa Romeo Giulietta: confronto tra compatte [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta vs Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf 7 vs Alfa Romeo Giulietta: il primo confronto a cui sottoponiamo la nuovissima media di Wolfsburg. Un confronto sicuramente atteso, almeno dal pubblico italiano: da un lato abbiamo la best seller Volkswagen Golf, giunta oramai alla sua settima serie, ancora più moderna e rifinita. Dall’altra abbiamo una delle berline di segmento C più vendute ed apprezzate sul mercato nazionale: l’Alfa Romeo Giulietta, compatta dallo stile sportivo e moderno, molto apprezzata per le sue doti di guida. Si tratta già in partenza di due auto che nascono con filosofie leggermente diverse, ma che comunque sono destinate a darsi dura battaglia a suon di vendite. Andiamo a vedere quale delle due vince la nostra sfida!

Leggi l'articolo

Nissan Juke: allestimenti disponibili per il crossover giapponese

Nissan Juke 190 HP foto

La Nissan Juke è una delle prime vetture appartenenti al segmento delle crossover di taglia compatta insieme alla Mini Countryman. Il buon successo di vendite ottenuto da entrambe le auto ha spinto anche altri produttori a sviluppare modelli concorrenti, con dimensioni analoghe o leggermente superiori, e caratteristiche tecniche sovrapponibili. La Juke fin dall’esordio si è presentata subito con la sua linea carica di personalità. Può piacere o non piacere, ma è impossibile non riconoscerla al primo colpo d’occhio. Il crossover giapponese è assemblato nello stabilimento inglese di Sunderland ed è il risultato di un attento studio di stile e design fatto da Nissan.

  • nissan juke 190 hp - davanti
  • nissan juke 190 hp - anteriore
  • nissan juke 190 hp - cambio
  • nissan juke 190 hp - coda
  • nissan juke 190 hp - diagonale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulietta: GPL, benzina e diesel per una gamma completa [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta - nuove foto

L’Alfa Romeo Giulietta è proprio il modello di punta della casa del Biscione: questo è testimoniato dal fatto che la gamma è stata recentemente ampliata con l’inedita variante a benzina/GPL, che si va ad aggiungere alle tante altre versione solo a benzina, oppure diesel.
Chiaramente qualcuno obietterà che per forza di cose la Giulietta è il modello di punta, considerando che l’unica altra auto a listino è la Mito ed è già sul mercato dal 2008 (quindi non è più un progetto freschissimo). Ma non dimentichiamoci della difficile situazione economica in cui si trova il gruppo Fiat al giorno d’oggi: con i mezzi che si ritrova è comunque riuscita a proporre una gamma ben articolata per la Giulietta, che conta versioni economiche o brillanti, per arrivare addirittura alla sportiva Quadrifoglio Verde.

  • Alfa Romeo Giulietta: una foto
  • Gli interni della Alfa Romeo Giulietta
  • Alfa Romeo Giulietta - interni
  • Una foto della Alfa Romeo Giulietta
  • Alfa Romeo Giulietta - nuove foto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche, Cayenne più venduta in Cina

porsche cayenne cina

Tutte le case automobilistiche conoscono l’importanza del mercato auto estero, soprattutto in quelli emergenti, ai quali puntano già da diversi anni per aumentare il proprio numero di vendite, come possono essere quelle asiatici. Per questo in Porsche saranno stati sicuramente molto contenti dopo aver appreso la notizia secondo la quale la Cayenne è tra le Porsche quella più venduta in Cina e anche in Medio Oriente. E’ vero che si tratta pur sempre di una graduatoria tra tutte le auto del proprio marchio, ma è comunque un buon segnale.

Leggi l'articolo

Hyundai Genesis in vendita con due motorizzazioni

nuova hyundai genesis

La nuova Hyundai Genesis è arrivata nei concessionari europei, dopo una lunga serie di consensi in tutto il mondo. Tutti riscontri positivi che hanno convinto i vertici dell’azienda a distribuire anche in Europa la propria coupè. Saranno due i motori disponibili: un 4 cilindri 2.0 litri turbo da 210 CV ed un 3.8 litri V6 da 303 cavalli. Genesis Coupe è l’auto più veloce mai prodotta da Hyundai, in un segmento dove affronterà la Volkswagen Scirocco, l’Audi TT e la Peugeot RCZ. La trazione posteriore la rende più diversa dalle versioni sportive della BMW Serie 1 e alla Nissan 370Z.

Leggi l'articolo

Volkswagen Polo versione GT e GTD

nuova volkswagen polo gt gtd

Sono in arrivo le versioni GT e GTD della Volkswagen Polo, la gamma della Volkswagen Polo sarà quindi ampliata con due nuove ulteriori versioni sportive. Dopo la GTI da 180 CV, l’utilitaria di Wolfsburg sarà disponibile nel 2012 anche in questi due modelli. Questo è quanto sostiene l’autorevole e attendibile rivista L’Automobile Magazine, che dice che la casa automobilistica tedesca in questo modo colmerà l’attuale vuoto esistente tra la versione TSI da 105 CV e la GTI da 180 CV con le versioni GT e GTD.

Leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulietta, vendite positive

nuova alfa romeo giulietta mercato

Un dato certamente positivo che farà senza dubbio piacere a Fiat e che premia le scelte di Alfa Romeo e quelle che erano state le previsioni di vendita della casa automobilistoca del Biscione. L’Alfa Romeo Giulietta, l’ultimo esemplare prodotto, disponibile nelle concessionarie dalla scorsa primavera è andata molto bene, visto che fino al 31 dicembre ne sono state consegnate 39.800 e i vertici dell’azienda avevano previsto l’immatricolazione di 40.000 unità. Nel caso in cui la commercializzazione dovesse proseguire con questi ritmi si pensa di poter chiudere il 2011 con 100.000 unità vendute.

Leggi l'articolo

Opel, mercato auto in positivo

opel vendite 2010

Opel ha chiuso bene il 2010, nonostante un calo del mercato del 9,2% il marchio tedesco si è confermato in Italia raggiungendo una quota del 6.5% con un incremento di 0.62 punti rispetto all’anno precedente. Opel ha raggiunge una quota del 7.74% tra i clienti privati ed un incremento di oltre un punto di quota contro il 6.68% del 2009. Nel 2010 la Meriva ha raggiunto il 9.25% di quota e negli utlimi tre mesi ha raggiunto il 15% di quota totale. Nello stesso periodo fra i clienti privati dei monovolume sia piccoli che medi, un cliente su cinque ha acquistato la Meriva.

Leggi l'articolo

Mercedes, record di vendite nel 2010

mercedes 2010

Mercedes Benz chiuderà il 2010 con oltre 1,2 milioni di unità, cifra che rappresenta un record di produzione superiore al precedente di 1,19 milioni registrato nel 2008. Nel solo mese di novembre l’incremento sullo stesso mese del 2009 è stato del 20%, un segno positivo per il settore, che dimostra chiaramente che il mercato delle vetture di livello superiore è in ripresa. Quelli che hanno lavorato di più nel 2010 sono stati soprattutto gli stabilimenti tedeschi, così tanto che hanno dovuto concordare insieme al consiglio di fabbrica straordinari e turni di lavoro al sabato in modo da poter soddisfare le richieste dei clienti.

Leggi l'articolo

Audi cerca nuovi lavoratori

audi 2011

Nonostante la crisi del mercato auto, Audi per il 2011 sta cercando circa 1.200 nuovi lavoratori. La casa automobilistica tedesca per migliorarsi e continuare a fare bene cerca specialisti nei campi legati alle tecnologie . Thomas Sigi, responsabile per le risorse umane alla Audi AG spiega che l’innovazione si basa sulle persone, 1.200 esperti troveranno impiego nel settore dell’elettromobilità e della costruzione leggera, andando ad aumentare la competenza. Nel 2010 sono già stati 500 gli esperti assunti dalla Audi a Ingolstadt e Neckarsulm, a cui si aggiungono 780 apprendisti.

Leggi l'articolo

Audi A1, vendite e produzione in aumento

Audi A1

In un periodo di difficoltà economica come quello attuale, specialmente per il mercato dell’auto certe notizie fanno un certo effetto e lasciano ben sperare per l’anno in arrivo. Le vendite dell’Audi A1 sarebbero in notevole aumento e i vertici della casa automobilistica tedesca stanno stabilendo nuovi programmi in merito. L’Audi infatti, vista la crescente richiesta vorrebbe fare in modo di produrre più auto. A rivelarlo è la stessa casa automobilistica per voce di Peter Schwarzenbauer, direttore vendite Audi, che ha dichiarato che la produzione della compatta premium potrebbe aumentare da 100.000 a 120.000 unità all’anno.

Leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulietta premiata anche in Francia

Alfa Romeo Giulietta

Nuovo riconoscimento per l’Alfa Romeo Giulietta. Questa volta arriva dalla rivista francese (si, avete letto bene) l’Argus che ha assegnato alla vettura italiana il titolo di Compatta Dell’Anno 2011 che è solo l’ultimo conferito in ordine di tempo, di quattro premi di critica che ormai la Giulietta può vantare nel proprio invidiabile palmares. I precedenti sono stati Auto Europa 2011, Auto Trophy 2010 e Auto dell’Anno 2011 nella Repubblica Ceca, niente male per essere l’inizio.

Leggi l'articolo

Offerte auto mese di Ottobre 2010: Honda Civic Limited Edition

Offerta auto Honda Civic bòu

Honda propone un’offerta di auto nuova nelle concessionarie della Calabria. Stavolta la scelta cade sul modello di compatta della Civic. La vettura in questione viene proposta dalle concessionarie esclusive al prezzo di 13.990,00 euro. Tale versione, con cui le rivendite della casa giapponese propongono l’offerta, è la Nuova Honda Civic Limited Edition. Le specifiche del modello sono la cilindrata 1.4 cc i-VTEC Comfort. Una vettura di grande pregio ad un prezzo scontato di 1.350,00 euro.

Leggi l'articolo
Seguici