Auto di lusso

Tutto quello che c'è da sapere sulle Auto di Lusso. Foto, video, notizie ed anteprime per essere sempre informati su tutto.

Bentley Hybrid Concept: la Mulsanne ibrida al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Bentley Hybrid Concept

Ultimamente son sempre più le Case automobilistiche che si affacciano nel recente e complicato mondo delle vetture ibride: i Costruttori giapponesi sono quelli con più esperienza nel settore ma gli europei non restano mica a guardare. A poco meno di due settimane dall’inizio dell’edizione 2014 del Salone di Pechino (dal 21 al 27 aprile), Bentley svela un prototipo della sua ammiraglia Mulsanne spinta da propulsione ibrida: la Hybrid Concept.
Non è un caso che la presentazione ufficiale avvenga proprio in Cina. Il paese asiatico è infatti il mercato più importante per i brand premium e le auto di lusso.
Dall’Ufficio Stampa di Bentley fanno sapere che questo prototipo è stato realizzato per testare la tecnologia ibrida che verrà applicata nel SUV che arriverà sul mercato nel 2017: sarà lo sport utility vehicle più lussuoso del mondo. Andiamo a scoprirne di più.

  • Bentley Hybrid Concept
  • Bentley Hybrid Concept posteriore
  • Bentley Hybrid cruscotto
  • Bentley Hybrid Concept tunnel centrale
  • mascherina Bentley Hybrid Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe S Coupé 2014: caratteristiche e prezzo di listino [FOTO e VIDEO]

cover of 139211098263052f9ed8699ca6

Si candida seriamente a diventare una delle auto più belle del 2014, la Nuova Mercedes Classe S coupé. E’ stata in un primo momento anticipata dal concept al Salone di Francoforte dello scorso anno, e poi ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014. Come si è presentata all’appuntamento? Con un abito mozzafiato, nonostante dimensioni da ammiraglia. Sì, perché rendere leggeri e filanti 5 metri e 2 centimetri – tanto misura in lunghezza la S coupé – è compito arduo. A Stoccarda ci sono riusciti, e quella che è a tutti gli effetti l’erede della CL va in una direzione chiara: esclusività come mai prima d’ora, sposata al lusso estremo. Una caratteristica che colpisce più delle altre? I gruppi ottici.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW Serie 9 Concept: novità al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

BMW Gran Lusso Coupé Concept, immagini

La casa dell’Elica continua inesorabile l’espansione della sua gamma. Dopo aver svelato la BMW X4 lo scorso mese ed aver annunciato l’arrivo di un mega SUV battezzato BMW X7, il costruttore ha in mente di presentare un’altra novità, questa volta al Salone di Pechino 2014. Si tratta della nuova BMW Serie 9 Concept, un modello che andrà a ricoprire quella nicchia di mercato sopra alla già lussuosa (e costosa) Serie 7. Le immagini che vedete qui sopra, purtroppo, non sono ancora quelle della nuova 9, bensì si tratta della BMW Gran Lusso Coupé Concept del 2013. Lo stile potrebbe proprio ispirarsi, almeno in parte, alle forme della bella concept car firmata da Pininfarina.

  • BMW Gran Lusso Coupé Concept
  • BMW Gran Lusso Coupé Concept abitacolo
  • BMW Gran Lusso Coupé Concept anteriore
  • BMW Gran Lusso Coupé Concept fiancata
  • BMW Gran Lusso Coupé Concept grigia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto dei film famosi: quale vettura del cinema preferisci?

Generale Lee di Hazzard
KITT di Supercar
Vota Vota

Ci sono alcune automobili che entrano a far parte della storia non tanto per le loro caratteristiche, quanto piuttosto per delle apparizioni sul piccolo o sul grande schermo. La domanda è semplice: quale auto del cinema preferisci? Ne troverai per tutti i gusti: si spazia dalla recente Aston Martin DBS di James Bond in Casinò Royale, alla Ford Mustang Shelby GT 500 (Eleanor) di Fuori in 60 Secondi, passando per tanti classici, come la Mini di Mr.Bean, la Dodge Charger di Hazzard o la Pontiac Trans-Am di Supercar. Per votare basta cliccare su una delle foto in testa all’articolo ed in seguito cliccare o sull’immagine o sul nome dell’auto. Insomma non ci resta che lasciarti esprimere le tue preferenze: vota la tua preferita!

Cadillac Escalade 2015: prezzi, tecnologia e tanto lusso per il maxi-SUV [FOTO]

Cadillac Escalade 2015

E’ pronto al debutto nella primavera di quest’anno il Nuovo Cadillac Escalade. Si tratta della nuova generazione dell’imponente fuoristrada americano di grandi dimensioni che, come vuole la tradizione della Casa cui fa parte, mette in primo piano l’eleganza ed il lusso accomunando ora anche tanta tecnologia ed innovazione sul fronte motori.
Questa versione non è altro che un ringiovanimento stilistico del modello attualmente in listino che campeggia ormai dal 2007, ringiovanimento non solamente estetico ma anche nei suoi particolari interni e sul versante motorizzazioni ed equipaggiamento di serie che ora andremo a scoprire nei dettagli.

  • Cadillac Escalade 2015
  • frontale del nuovo Escalade 2015
  • anteriore del fuoristrada americano
  • muso dell'Escalade 2015
  • presentazione dell'Escalade 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto blu in vendita: 150 modelli all’asta a prezzo scontato [FOTO e VIDEO]

Auto blu in vendita, i modelli

La notizia è stata molto discussa, ma quella che era solo una proposta di qualche settimana fa adesso è diventa realtà. Il Governo Renzi ha deciso ufficialmente di mettere in vendita 150 auto blu, che saranno battute all’asta su internet, in modo da ridurre realmente i costi legati al parco vetture. Il ricavato, probabilmente, porterà nelle tasche dello Stato una cifra abbastanza piccola rispetto a quelle che siamo abituati a sentire in campo di debito pubblico, tagli ai bilanci, nuovi gettiti derivanti da tassazioni, ed così via. Comunque sia resta un gesto apprezzabile, un gesto capace di dare un segnale forte e chiaro di quella che sia la tendenza del nuovo Governo. E da cittadini non possiamo che apprezzare. Andiamo a scoprire insieme quali auto blu saranno vendute, perchè merita la pena di prestare attenzione: si potrebbero fare degli affari molto interessanti.

  • Auto blu in vendita Audi A6
  • Audi A6 auto blu
  • Alfa 159
  • BMW 525d
  • BMW Serie 5 auto blu
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati by Carrozzeria Touring Superleggera: Quattroporte Bellagio e A8GCS per i suoi 100 anni [FOTO]

Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera

Se vi è piaciuta la Touring Superleggera Disco Volante, concept car particolarissima su base Alfa Romeo 8C, non dovete assolutamente perdervi le ultime creazione del costruttore. In particolare le attenzioni della Carrozzeria Touring Superleggera si sono rivolte ad un altro marchio storico italiano, quello del Tridente, che quest’anno celebra i suoi 100 anni. Ed è proprio per festeggiare il centenario della casa che nascono le Maserati Quattroporte Bellagio fastback e Maserati A8GCS Berlinetta, due creazioni esclusive realizzate sulla meccanica di modelli di serie dell’azienda modenese. Dal 21 al 23 di marzo, il Registro Maserati France ha organizzato l’Avignon Motor Festival, dove c’è stato un raduno di tutte le vetture che hanno fatto la storia della Maserati. Questa è stata anche l’occasione per svelare al pubblico le due creazioni della Touring Superleggera, che si unisce ai festeggiamenti del costruttore di Modena.

  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera dal vivo
  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera
  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera vista da dietro
  • Fiancata Carrozzeria Touring Superleggera Maserati
  • Coda della coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe S 2014: prezzo e scheda tecnica del nuovo modello [FOTO e VIDEO]

Nuova Mercedes Classe S 2014, foto della presentazione

Non è mai un compito semplice rinnovare un modello così iconico e di successo che, pensate, in tutta la sua storia è stata prodotta in oltre 3 milioni e mezzo di esemplari, di cui 35.000 venduti nel nostro paese. Vediamo nei dettagli cosa cambia nella nuova ammiraglia di Casa Mercedes: la Classe S. Motori per soddisfare tutti (o quasi): benzina, diesel e persino ibrida a benzina e ibrida a gasolio.

  • Nuova Mercedes Classe S 2014
  • Grigio metallizzato
  • Esposizione a Brescia
  • Anteriore della Mercedes Benz
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S600 2014: prezzo e caratteristiche dell’ammiraglia [FOTO]

cover of 138971389372652d559e5b13a6

A lungo annunciata, è arrivata al Salone di Detroit 2014 la nuova Mercedes S600. Si è dibattuto se fosse questo il modello chiamato a rimpiazzare la Maybach, con dimensioni che sarebbero balzate a 5 metri e 50 centimetri di lunghezza e la sigla “Lunga”. A Detroit è arrivata la S600 con motore V12 turbo e passo lungo, della quale ora ne scopriremo tutti i dettagli tecnici e prezzo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes S65 Amg 2014: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 139038209437552df8c0e5bb40

Imponente, come solo un’ammiraglia sa essere. Elegante ma al tempo stesso cattiva. Mercedes S65 Amg fa sfoggio delle sue armi migliori, quelle che ha esposto ai Saloni di Los Angeles e Tokyo, ed essenzialmente sintetizzabili in una cura di potenziamento che porta l’asticella delle prestazioni in alto. Accanto alla S63 Amg, accanto al V8 biturbo, c’è il dodici cilindri a V della S65, anch’esso con doppia sovralimentazione e in grado di sviluppare ben 630 cavalli. Numeri impressionanti, da abbinare alla coppia motrice di 1000 Nm, valore per il quale sarebbe d’obbligo la trazione integrale 4Matic. La Mercedes S65 AMG è in vendita con un prezzo pari a 245.060 Euro.

Guarda il video e leggi l'articolo

Maserati Quattroporte: prezzo e scheda tecnica, anche diesel [FOTO e VIDEO]

Maserati Quattroporte 2013

La nuova Maserati Quattroporte è, per il marchio del Tridente ma soprattutto per il gruppo Fiat, un’auto fondamentale. Uno di quei modelli con i quali la fabbrica italiana intende sfidare i tedeschi nella gamma delle berline sportive di lusso. I vertici del Gruppo puntano soprattutto sui marchi Maserati e Alfa Romeo, a discapito della Lancia. Spazio dunque alla sesta serie della Quattroporte, che è più grande e confortevole, ma anche più leggera e veloce rispetto al modello mandato in pensionamento. Dal punto di vista estetico i ritocchi rispetto alla serie 2003 (e aggiornata nel 2009) appaiono subito rilevanti: la mascherina conserva la sua forma tondeggiante, ma si fa più sporgente. Cambiano invece completamente i fanali anteriori, più sottili e aggressivi. Sia sull’anteriore che sulle fiancate, a prevalere ora sono le forme tondeggianti: nell’insieme, un mix perfetto tra eleganza e sportività. Cambia anche il posteriore: oltre ai fanali più sottili, il baricentro del bagagliaio appare ora più sollevato da terra, con la parte superiore del portellone che funge addirittura da spoiler.

  • Maserati Quattroporte esterni 1
  • Maserati Quattroporte esterni 2
  • Maserati Quattroporte posteriore 1
  • Maserati Quattroporte interni 1
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Bmw X5, nuovo look per il suv tedesco: prezzi, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Bmw X5 2013

Cambia sostanzialmente, la nuova Bmw X5. Il suv bavarese modifica i tratti caratteristici del modello attualmente sul mercato, avvicinandosi al più recente linguaggio stilistico introdotto dalla Serie 4 Coupé.
Al di là dell’aspetto ci sono anche importanti contenuti tecnici a giustificare questo fuoristrada premium come ad esempio un’aerodinamica più curata, maggior spazio a bordo, motori dai consumi inferiori e prestazioni incrementate. Modifiche che si inseriscono in un quadro generale dalla dimensioni pressoché invariate: appena due centimetri in più di lunghezza (4 metri e 89 centimetri) e passo identico alla seconda serie (2.93 metri).

  • Bmw X5 xDrive 30d
  • abitacolo
  • bagagliaio
  • Bmw X5 2013, posto guida
  • calandra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A8 e Audi S8 2014: informazioni e prezzi ufficiali [FOTO e VIDEO]

Audi S8 2014, foto

E’ giunto finalmente il momento del debutto ufficiale del restyling dell’ammiraglia della Casa dei Quattro anelli: chiaramente l’Audi A8. E’ stata anticipata inizialmente con le primissime foto spia, i suoi dettagli tecnici, le innovazioni tecniche e stilistiche del nuovo modello ed il tutto per una realizzazione di un capolavoro potremo dire, il massimo del lusso che la Casa di Ingolstadt abbia mai messo su strada prima d’ora. E’ già stata definita da molti più che un comodo salotto su quattro ruote. Mantiene il comfort della scorsa generazione? No, lo migliora chiaramente perché a migliorare non è solo la tecnica ma anche l’accessibilità interna ed il pieno comfort per un’auto pensata anche per viaggi dalle lunghe percorrenze senza destare un minimo di affaticamento per i quattro occupanti.
Inoltre il gioco forza della nuova A8 risiede nella leggerezza, nei nuovi materiali adottati ed il tutto non solamente per contenere i consumi dei propulsori ma anche per migliori prestazioni.

  • Audi S8 2014
  • nuovi gruppi ottici anteriori dell'ammiraglia
  • terminali di scarico della nuova S8 2014
  • interni dell'Audi S8 2014
  • posteriore dell'Audi S8 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Tutte le limousine dei presidenti degli Stati Uniti [FOTO]

Limousine presidenziali

Vi piacciono le limousine? Oggi ne parliamo e anche lungamente, ma non dell’auto in se, ma di alcune versioni speciali. Queste sono le “limo” di uomini potenti, i più potenti della terra. I presidenti americani e le loro limousine è una lunga storia che risale a decenni e decenni. L’incarico è il più importante a cui ogni americano possa aspirare e di conseguenza ci vuole un veicolo di pari importanza per effettuare spostamenti diplomatici in veste ufficiale. Andiamo a ripercorrere la storia delle “limo” più importanti che hanno caratterizzato questi uomini di Stato d’oltre Atlantico in questo speciale articolo.

  • Lincoln Sunshine Special del 1939
  • Lincoln Sunshine Special del 1939
  • Lincoln Sunshine Special del 1939
  • Lincoln Sunshine Special del 1939
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati Levante, l’esordio slitta al 2015: caratteristiche del suv [FOTO]

Maserati Levante al Salone di Parigi 2012, foto

Quanti fremevano nell’attesa del debutto a fine anno, resteranno delusi. Maserati Levante, il primo suv del Tridente, non arriverà sul mercato nel 2014. La notizia arriva dal salone di Ginevra 2014 dove è stato Sergio Marchionne in persona ad annunciare lo slittamento al 2015. Nascerà a Mirafiori, con la linea di montaggio in preparazione.
Resterà quindi la Alfieri concept, il modello per celebrare il centenario del marchio e anche sul suo futuro sono giunte conferme a quelle già emerse in un primo tempo: 2 anni per vederla su strada. «La piattaforma e i motori sono lì», le parole di Marchionne rilanciate dalla Reuters. Il che significa un bagaglio tecnico da sfruttare tra l’ampia disponibilità che si ritrova il Tridente.

  • anteriore laterale
  • mascherina anteriore
  • 3/4 anteriore
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici