Auto nuove

Mercedes Classe C 450 Amg Sport, debutta nel 2015 Mercedes Classe C 450 Amg Sport, debutta nel 2015

Recente aggiornamento nella gamma SL, il motore V6 M276 arriverà anche sulla Mercedes Classe C 450 Amg Sport. Una Amg a metà, perché se è vero che resterà distante dalla C63 Amg, futura punta di diamante del listino Classe C, la C450 andrà a colmare il gap che si creerà tra...

Salone di Pechino 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di Pechino 2014, le auto esposte

Cosa guida l’automobilista dagli occhi a mandorla? Il Salone di Pechino 2014 ci ha aiutato a fare una panoramica sulle proposte per il mercato cinese e, in generale, asiatico. Leggere nomi come Changan, Cerry, Dongfeng o Lifan lascia perfettamente indifferente il raffinato guidatore del Vecchio Continente, ma tra Pechino e Shanghai sono anche questi i marchi che mettono in mobilità un numero impressionante di automobilisti.
C’è la fascia premium, i nuovi ricchi che comprano europeo, ma c’è anche una massa enorme di acquirenti che in Europa acquisterebbero le medie compatte dei marchi generalisti, o le utilitarie di casa Fiat, per fare un raffronto.

  • Leopard CS 10 al Salone di Pechino 2014 -2
  • Changan Eado al Salone di Pechino 2014 -2
  • Changan Eado al Salone di Pechino 2014
  • Cherry Tiggo 3 al Salone di Pechino 2014
  • Dong feng CM7 al Salone di Pechino 2014 -2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari SP America, una F12 Berlinetta speciale

Ferrari SP America 2014

E’ la sigla che tradizionalmente battezza i modelli one-off, unici. Ferrari SP America, questo il nome che potrebbe avere l’ultima nata dalla divisione Special Projects della casa di Maranello, ma di ufficiale non c’è ancora nulla. Solo un’immagine, passata dall’”atelier” dove si vestono le SP al web. Uno scatto che ritrae il tre quarti anteriore, quanto basta per carpire dettagli utili a tracciare un’identità di quella che chiameremo SP America. Dovrebbe trattarsi di una proposta con tetto apribile: molto probabilmente una targa.

Leggi l'articolo

Toyota Yaris restyling 2014: rivoluzionato il muso [FOTO]

cover of 139817251415953566b6226f18

Si rinnova nel look, Toyota Yaris. Il restyling concentra gli interventi essenzialmente sul frontale. Quella che in patria si chiama Vitz è stata aggiornata sia negli allestimenti normali che in quello sportivo RS, con un comune denominatore: la calandra trapezoidale, oggi appannaggio della versione ibrida.
In qualche modo la Toyota Yaris prova a seguire l’originalità stilistica della nuova Aygo, seppur con un effetto maschera molto meno marcato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Promozioni auto Aprile 2014: tutti i modelli in offerta [FOTO]

cover of 1396600044683533e6ceca6cfe

Anche per il mese di Aprile sono molte le promozioni per l’acquisto di una vettura nuova. Proseguono gli incentivi e la maggior parte di tutte le offerte vigenti sono riferite ai modelli negli allestimenti base, mentre sono interessanti ulteriori promo che troverete nella lista qui di seguito. Sembra che qualche passo in avanti lo abbia fatto il mercato dell’auto decretando, nel marzo 2014, un +4,96%. Scopriamo ora insieme tutti i modelli in ordine alfabetico che per questo mese sono proposti ad un prezzo speciale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Volkswagen Golf Edition Concept: al Salone di Pechino 2014 per i 40 anni [FOTO]

Volkswagen Golf Edition Concept

Le abbiamo già dedicato un articolo per i suoi 40 anni alla Volkswagen Golf, ma questa volta la celebrazione dell’importante compleanno arriva direttamente dalla casa madre. Da Wolfsburg, infatti, hanno presentato al Salone di Pechino 2014 la nuova Volkswagen Golf Edition Concept, versione speciale che vuole rendere omaggio alla lunga storia della VW per eccellenza. Si chiama concept, in realtà si tratta di un allestimento speciale, più lussuoso ed appariscente. Gli esterni sono impreziositi dalla speciale vernice “Magic Morning” con pagliuzze dorate all’interno, nonchè dai cerchi in lega Madrid da 19 pollici di diametro con verniciatura bicolore. I gusci degli specchietti retrovisori, anche se non si nota molto, sono in cromo satinato, mentre i montanti laterali sono in nero lucido e quello centrale, il B, è impreziosito da un badge con il numero 40.

  • Volkswagen Golf Edition Concept
  • Abitacolo
  • Fiancata Golf Edition 40
  • Volkswagen Golf Edition Concept sedili
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C-XR: deriva dalla Peugeot 2008, al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Citroen C-XR

Avere una piattaforma nel gruppo e non usarla. Perchè? Dev’essere stata questa la domanda che si sono fatti dalla PSA, relativamente al pianale della Peugeot 2008. Nasce proprio dal crossover compatto del Leone, infatti, la nuova Citroen C-XR esposta in anteprima al Salone di Pechino 2014. Si tratta ancora di un modello in veste semi-definitiva, di una concept car insomma, quindi non è da dare per scontato nè l’arrivo di una versione di serie, nè che la variante definitiva sia esattamente come appare oggi al Beijing Auto Show. Fatte le dovute premesse, diamo un’occhiata alla versione di casa Citroen della Peugeot 2008. Lo sguardo del frontale è molto aggressivo, grazie all’impiego di luci full LED per i proiettori. Il taglio della mascherina e della fascia paraurti, invece, hanno un andamento tipicamente del Double Chevron.

  • Citroen C-XR al Salone di Pechino 2014
  • Citroen C-XR China Auto Show 2014
  • Citroen C-XR frontale
  • Vista da dietro
  • Coda della Citroen
Guarda le foto e leggi l'articolo

Suzuki Celerio 2014: nuova citycar in arrivo, a breve il prezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 13940154550135316fcdf03423

La Suzuki Celerio si è mostrata in un primo momento all’84esimo Salone di Ginevra. I giapponesi hanno preparato una nuova citycar pensata per il mercato europeo. La Celerio ha uno stile che non è niente di rivoluzionario, questo dobbiamo ammetterlo, ma la nuova Suzuki punterà su altro. In particolare sul favorevole rapporto qualità prezzo, una caratteristica decisiva in un segmendo come il suo. Dagli scatti della nostra gallery possiamo ammirare per bene le forme, contraddistinte da un frontale abbastanza simpatico e da forme semplici e tradizionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Opel Adam Rocks 2014: motori e stile, presto ancora per prezzo e uscita [FOTO e VIDEO]

cover of 13939489905845315f93e8e995

Non c’è niente da fare. I crossover sono proprio diventati di moda, con una conseguente corsa da parte dei costruttori per offrire al pubblico l’offerta più ampia in tal senso. Parlando della casa del Fulmine, l’Opel Adam Rocks ne è il perfetto esempio, che va ad ampliare la gamma di crossover dell’azienda, già popolata dalla grande Insignia Country Tourer. Se vi ricordate, la versione Rocks dell’Adam l’avevamo già vista l’anno scorso, ma era ancora in veste di concept car. La risposta del pubblico al prototipo, evidentemente è stata sufficientemente positiva da convincere i vertici della casa ad introdurre sul mercato anche la sua versione di serie che, tra l’altro, cambia davvero poco rispetto al concept.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio

Il debutto l’ha fatto al precedente Salone di Ginevra la nuova Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. La riconoscete, vero? Si tratta della versione personalizzata dalla Alpina, il marchio tedesco che elabora vetture dell’Elica, molto celebre in Germania, della Bmw Serie 4 Cabriolet. Nei valori tipici dell’azienda c’è quello di non snaturare l’estetica delle auto originali, creando solo leggere modifiche che non le rendono pacchiane e vistose, ma che al contrario rientrano perfettamente nell’understatement tedesco. La B4 Bi-Turbo differisce dalla cugina Serie 4 per i quattro terminali di scarico cromati al posteriore, per i cerchi in lega multirazza da ben 20 pollici di diametro e per il nuovo paraurti anteriore. La versione presentata è di un tipico colore blu elettrico, che da sempre contraddistingue non solo le Alpina, ma le Bmw in generale.

  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio al Salone di Ginevra 2014
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio frontale
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio posteriore
  • BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio muso
  • Abitacolo BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Octavia Laurin & Klement: l’allestimento che dona lusso a berlina e SW [FOTO]

Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014

Ormai è tradizione del marchio ceco la creazione di un allestimento di lusso per la propria berlina media. Anche per la terza generazione della Skoda Octavia non manca infatti l’allestimento L&K, che sta per Laurin & Klement, la compagnia che ha dato origine al marchio nel 1925. La versione Laurin & Klement sarà logicamente disponibile sia per la versione berlina a tre volumi che per la station wagon. Esteticamente la potremo riconoscere per i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo stile con vernice bicolore, nonché per i fari bi-xenon all’anteriore con luci diurne a LED ed i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia a LED.

  • Skoda Octavia Laurin & Klement al Salone di Ginevra 2014
  • Skoda Octavia station wagon Laurin & Klement
  • Vista da dietro dell'Octavia
  • Fiancata della nuova Skoda Octavia
  • Nuova Skoda Octavia 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skoda Yeti, Citigo e Rapid: portano in listino l’allestimento Monte Carlo [FOTO]

Skoda Yeti, Citigo e Rapid Spaceback Monte Carlo 2014

Nei prossimi anni Skoda ha in programma di aumentare le proprie vendite fino ad un impressionante valore di 1.500.000 di unità, partendo dalle 920.800 vetture vendute nel 2013. Per ottenere questo ambizioso risultato la casa ha in programma il lancio di nuovi modelli o restyling di quelli esistenti in ogni sei mesi. Ma non finisce qui, infatti la casa ceca vuole anche aumentare le possibilità offerte delle vetture già attualmente al listino con l’introduzione di nuovi allestimenti. Ed ecco che si spiega il lancio dell’allestimento Monte Carlo sulle Skoda Yeti, Cigito e Rapid Spaceback. Chi ha buona memoria si ricorderà che l’omonima versione l’avevamo già potuta ammirare sulla Skoda Fabia qualche tempo fa. Sugli altri modelli in questo allestimento ripropone esattamente le stesse carte.

  • Skoda Yeti Monte Carlo foto ufficiali
  • Skoda Yeti Monte Carlo plancia
  • Skoda Yeti Monte Carlo coda
  • Skoda Citigo Monte Carlo foto ufficiali
  • Interni della Citigo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014: nuovo look e 15 CV in più [FOTO]

Porsche Cayman GTS 2014

Ecco a voi la nuova Porsche Cayman GTS 2014, direttamente dal Salone di Pechino 2014. Si sa, la Cayman e la Boxster vanno di pari passo e quindi non poteva mancare anche per lei la variante GTS della coupé di Stoccarda, svelata assieme a quella della scoperta di casa Porsche. Viene svelata nelle foto ufficiali di un bel rosso scuro, che si intona molto bene ai numerosi particolari tinti di nero, tutti pensati per renderla più aggressiva rispetto alle versioni normali. Il frontale sfoggia gruppi ottici bi-xenon adattivi con sistema PDLS (Porsche Dynamic Light System) già di serie, con finitura interna nera, capace di dare più grinta allo sguardo della tedesca. Il paraurti sulla versione GTS è specifico e si distingue per le finiture in nero, ma anche per le prese d’aria dalle dimensioni più generose.

  • Porsche Cayman GTS al Salone di Pechino 2014
  • Porsche Cayman GTS 2014
  • fiancata della Porsche Cayman GTS
  • Frontale Porsche Cayman GTS
  • Porsche Cayman GTS interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Boxster GTS al Salone di Pechino 2014: più potente ed aggressiva [FOTO]

Porsche Boxster GTS 2014

La Porsche ha tolto i veli dalla nuovissima Boxster GTS 2014 al Salone di Pechino. Si tratta della versione più sportiva ed aggressiva che ci sia per la scoperta di Stoccarda, che si va a piazzare di diritto al top di gamma. La sigla GTS, che sta per Gran Turismo Sport, è già sinonimo di garanzia di per sè: utilizzata a partire dal lontano 1963 per la Porsche 904 Carrera GTS, ha da sempre contraddistinto le varianti più spinte del costruttore tedesco. Già il look esterno sottolinea la maggiore potenza offerta dal propulsore, ma dell’aspetto tecnico ne parleremo dopo. Il frontale si fa più aggressivo grazie alle nuove prese d’aria maggiorate, sottolineate da uno splitter inferiore di colore nero. Cattiveria pura per i fanali bi-xenon, che sfoggiano una colorazione interna scura ed il sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS).

  • Porsche Boxster GTS Salone di Pechino 2014
  • Porsche Boxster GTS 2014
  • Coda Porsche Boxster GTS
  • Muso della tedesca
  • Porsche Boxster GTS posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 139711993056053465bba88cc5

Peugeot Exalt Concept, è lei la novità più succulenta che il marchio francese porta al Salone di Pechino 2014. Prototipo di coupé cinque porte, con un’originale sistema di apertura del bagagliaio e una straordinaria cura per i materiali.
Si tratta solamente di una show car con alimentazione ibrida e trazione integrale ma non è escluso un possibile modello di serie in futuro, basato su piattaforma Emp2. Lo schema meccanico è simile all’Hybrid4 che equipaggia la 3008 e la 508 RXH con la differenza che sulla Exalt al posto del motore a gasolio troviamo un motore a benzina da 1.6 litri e 270 cavalli, stessa unità della RCZ-R. La potenza totale del sistema è di ben 340 cavalli, grazie ai 50 Kw assicurati dal motore elettrico al retrotreno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Citroen DS 6WR: al Salone di Pechino 2014 il SUV premium [FOTO]

Citroen DS 6WR

La casa del Double Chevron ha svelato al Salone di Pechino 2014 la nuova Citroen DS 6WR. Ve la ricordate la Citroen DS Wild Rubis Concept dell’anno scorso? Ecco, la nuova DS 6 WR è sostanzialmente il modello di serie della sport utility che avevamo ammirato tempo fa. Rispetto al prototipo, calano leggermente le dimensioni: le forme eleganti e sinuose nascondono una lunghezza di 4,55 metri (contro i 4,70 del concept), una larghezza di 1,86 metri, un’altezza di 1,61 metri ed un generoso passo di 273 centimetri. Lo stile si ispira, come è giusto che sia, al design della Wild Rubis, con un frontale alto ed importante dominato dalla grossa calandra longitudinale circondata da un’ampia cromatura che prosegue fin dentro ai gruppi ottici.

  • Citroen DS 6WR al Salone di Pechino 2014
  • Posteriore live
  • Frontale Citroen DS 6WR
  • Citroen DS 6WR China Auto Show 2014
  • Nuovo SUV DS
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici