Buick

Le notizie sulle auto Buick nuove, concept car e prototipi Buick e le novità sulle automobili Buick in generale. Per essere sempre aggiornati sulle Buick nuove.

Buick Regal 2014: anticipato in America il restyling dell’Opel Insignia [FOTO]

Buick Regal 2014

Alla precedente edizione del Salone di New York è stata presentata in anteprima la nuova Buick Regal 2014, versione facelift. Se avete notato una certa somiglianza con l’Opel Insignia (galleria fotografica sottostante) non avete sbagliato: infatti la grossa berlina Buick è la variante d’oltreoceano, per così dire, della vettura del Fulmine. Infatti le due vetture sono praticamente la stessa auto e differiscono esclusivamente per pochi particolari: in questo senso, infatti, possiamo anticipare in modo abbastanza preciso quello che sarà il restyling dell’Opel Insignia, più volte sorpreso all’interno di foto spia. Dal punto di vista stilistico, come avevamo già anticipato da tempo, il posteriore segue le orme della cabriolet Opel Cascada, specialmente per quanto riguarda il design dei gruppi ottici e del listello cromato sul baule. La coda ha adesso un aspetto decisamente più moderno e personale, che sicuramente non potrà che portare giovamento all’immagine sia della Opel che della Buick.

  • Versione sportiva della Buick
  • Buick Regal 2014
  • Coda
  • Frontale e fiancata
  • Interni della Buick Regal 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Buick Enclave 2013: restyling al Salone di New York 2012 [FOTO e VIDEO]

Buick Enclave 2013: le foto ufficiali del facelift

Al Salone di New York 2012 la casa americana del gruppo General Motors ha esposto la Buick Enclave 2013. In sostanza si tratta di un leggero restyling a cui viene sottoposto il grosso SUV statunitense, volto a dare una rinfrescata all’immagine del modello e di conseguenza a dare nuova linfa vitale alle vendite. La denominazione corretta di questo facelift è ‘Model Year 2013‘: cominciando dall’estetica le marginali modifiche hanno permesso di rendere un po’ più personale l’estetica della sport utility, mentre all’interno l’impressione è che ora l’abitacolo sia leggermente più lussuoso e curato. Il frontale seppur resti molto riconoscibile a prima vista, se guardato attentamente rivela numerose novità: in primo luogo i gruppi ottici sono ora più protesi in orizzontale e nel bordo inferiore mostrano una bella forma ad onda; nuovo anche lo scudo paraurti, completamente ridisegnato nella forma e nelle prese d’aria, che ora ai lati inglobano anche dei proiettori diurni a LED. Proseguendo anche la mascherina è stata ridisegnata con delle inedite cromature a listelli verticali ed ora è anche di dimensioni maggiori, mentre sono anche state riposizionate le piccole feritoie che in passato erano sui bordi laterali del cofano, ora sono sul bordo superiore.

  • Buick Enclave 2013 anteriore
  • Buick Enclave 2013 frontale
  • Buick Enclave 2013 muso
  • Buick Enclave 2013 posteriore
  • Buick Enclave 2013 su strada
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di New York 2012, tutte le novità presentate [FOTO]

Salone di New York 2012

Si è concluso proprio ieri il Salone di New York 2012, che è stato visitabile al pubblico tra il 6 ed il 15 aprile. Anche se si è tenuto circa un mese dopo all’illustre Salone di Ginevra 2012, non sono mancate di certo le novità, anche se forse si è trattato di anteprime principalmente per quanto riguarda il mercato americano più che quello europeo.
Cerchiamo di trarre un po’ le conclusioni di questo appuntamento dedicato a tutti gli appassionati d’auto: ovviamente pochi di noi del vecchio continente hanno avuto la fortuna di poter seguire l’evento dal vivo al Jacob Javits Convention Center sull’11esima strada, ma comunque anche per chè è rimasto a casa è stato possibile seguire tutte le novità che sono state esposte al Salone di New York 2012. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità più succulente.

Leggi l'articolo

Buick Enclave: primo teaser ufficiale del nuovo Suv

buick enclave teaser 2012

General Motors ha diffuso un teaser del nuovo Buick Enclave. Si tratta di un restyling del modello precedente che è in vendita dal 2008 e che verrà presentato ufficialmente nel corso del Salone di New York 2012, manifestazione in programma ad aprile. L’immagine è scura per non far capire bene quelle che sono le linee rinnovate degli interni, dove sarà presente una grande consolle centrale che raccoglie i comandi degli accessori vicino a un display che dovrebbe essere touch screen.

Leggi l'articolo

Buick Encore al Salone di Detroit 2012

Buick Encore, foto al Salone di Detroit 2012

La Buick Encore, sorella della Opel Mokka, è stata presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in corso in questi giorni. La nuova Buick Encore non arriverà sulle strade europee essendo un prodotto riservato al mercato degli Usa e del Canada. La vettura è stata realizzata sulla piattaforma di Chevrolet Aveo e di Chevrolet Sonic, che è la stessa che usa anche Opel Mokka. La nuova Encore è una vettura compatta che misura 4,278 metri in lunghezza, 1,774 metri in larghezza e 1,646 metri in altezza, con un passo pari a 2,555 metri.

  • Anteriore della Buick Encore
  • Abitacolo della Buick Encore
  • La Buick Encore
  • Faro della Buick Encore
  • Fiancata della Buick Encore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Buick Encore, teaser della vettura in attesa del Salone di Detroit 2012

buick encore teaser

Un teaser della Buick Encore è stato diffuso da qualche giorno e riguarda la vettura prodotta da General Motors e che sarà presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in programma dal 9 al 22 gennaio. Questa è una crossover compatta che invece sarà commercializzata in Europa con il marchio Opel. Il teaser mostra una piccola parte dell’anteriore dal quale è possibile vedere una minima porzione dell’auto, quella che riguarda principalmente la luce anteriore sinistra e la griglia centrale.

Leggi l'articolo

Opel: berlina e Suv Buick in programma

opel berlina suv buick

Secondo alcune indiscrezioni che sono trapelate da alcuni siti stranieri, Opel dovrebbe tornare nel top di gamma con una berlina e un SUV che si porranno sopra Insignia e Antara. Questa sarebbe un’operazione di re-badging che riguarderà la prossima generazione delle Buick LaCrosse ed Enclave. Non si tratterebbe però della prima joint venture tra la casa automobilistica tedesca e quella americana.

Leggi l'articolo

Opel Astra GTC negli Usa con il marchio Buick

opel astra gtc buick usa

La Opel Astra GTC potrebbe essere esportata negli Usa da General Motors con il marchio Buick. La GM vorrebbe in questo modo ampliare l’offerta di Buick, che presto dovrebbe comprendere anche una berlina compatta che dovrebbe basarsi sull’Astra e che dovrebbe essere chiamata Verano e che dovrebbe debuttare entro il prossimo autunno. Il gruppo statunitense vorrebbe anche introdurre una sportiva con una potenza e una manovrabilità in grado di conquistare anche i giovani, un settore in espansione e tra i primi obiettivi di General Motors.

Leggi l'articolo

Salone di Shanghai 2011: Buick Envision SUV Concept

Buick Envision SUV Concept

La Buick Envision SUV Concept sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011. Questo vuole essere un tentativo per unire in un unico veicolo tutte le tendenze e le scelte di General Motors. Oltre ad essere l’anticipazione di una sport utility, la Buick Envision SUV Concept sfrutta la notorietà del marchio americano in Cina per anticipare le tecnologie ibride plug-in. Grande rilievo viene dato a quegli elementi estetici che gli automobilisti cinesi apprezzano. Fari anteriori e posteriori con luci LED, spigoli e curve della carrozzeria e cerchi da 22 pollici rendono grintoso l’aspetto della Envision.

  • Buick Envision SUV Concept portiere
  • Buick Envision SUV Concept lato
  • Buick Envision SUV Concept interni
  • Buick Envision SUV Concept fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto ibride: presto una Buick su base Chevrolet Volt

Opel ampera ginevra 2009

General Motors ha in programma di produrre un’auto ibrida a marchio Buick basata sulla tecnologia sviluppata per la Chevrolet Volt. In questo modo la casa costruttrice punta ad espandere la propria offerta di vetture a basso impatto ambientale, in particolare sfruttando il sistema ibrido plug-in che alimenta questa categoria di auto elettriche ad autonomia estesa. Secondo alcune indiscrezioni filtrate dall’interno dell’azienda, il progetto prevede l’applicazione di elementi stilistici Buick sulla struttura della Opel Ampera, sorella europea della Volt.

Leggi l'articolo

Buick Regal eAssist al Salone di Chicago 2011

buick regal e assist

Buick Regal eAssist, un’auto ibrida, sarà presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone di Chicago 2011 da General Motors. In pratica questa versione è la copia americana della Opel Insignia che monterà il motore a benzina 2.4 Ecotec a 4 cilindri da 185 CV, con il propulsore elettrico da 20 CV di potenza e al cambio automatico a 6 velocità. Grazie a questa combinazione i consumi e le emissioni dovrebbero essere stati ridotti del 25% in meno rispetto alle altre versioni.

Leggi l'articolo

Salone di Detroit, Buick Verano

buick verano

General Motors presenterà al Salone di Detroit 2011 in programma dal 15 al 23 gennaio, la nuova Buick Verano, la berlina compatta che proverà a sfidare sul mercato auto l’Audi A3 e la Lexus IS250, oltre a Toyota Corolla, Volkswagen Jetta, Ford Focus berlina e Nissan Sentra. Buick è in Cina il brand di punta di General Motors. La nuova Verano riprende dalla Opel Astra la piattaforma Delta II, con le sospensioni posteriori, oltre agli interni e alla plancia.

Leggi l'articolo

Buick GL8, nuova monovolume spaziosa

Buick GL8 monovolume

La General Motors ha preso la decisione di aggiornare il modello della Buick GL8. Si tratta di una monovolume dalle dimensioni generose, realizzata per il mercato straniero. Dopo otto anni dall’ultima promozione, con 330.000 unità prodotte. Le dimensioni della Buick GL8 sono ragguardevoli: lunghezza di 5 metri e 25 cm; larghezza di 1 metro e 87 cm; altezza di 1 metro e 80 cm. In base a queste dimensioni esterne, all’interno dell’abitacolo trovano posto sette occupanti. La decisione di rinnovare la GL8 è scaturita dal fatto che la General Motors ha individuato il mercato cinese come possibile espansione.

Leggi l'articolo

Buick LaCrosse ibrida al Salone di Los Angeles

Buick Lacrosse Ibrida rossa

La Buick LaCrosse ibrida sarà presentata al Salone di Los Angeles. La notizia è rimbalzata dalla casa americana della General Motors, che controlla la Buick. La berlina in questione sostituirà il modello messo in commercio fino ad ora: il suo lancio è programmato per il 2012. All’interno della galassia GM si stanno sperimentando nuove vie, già da qualche anno: si ricorderà, nel campo delle vetture ecologiche, la Chevrolet Volt, per esempio. La nuova berlina della Buick, invece, avrà un motore a 4 cilindri in linea e potrà contare su una batteria agli ioni di litio.

Leggi l'articolo

Opel Insignia, presto le versioni coupé e cabrio?

Opel Insignia Gran Turismo Coupe Concept

In occasione del restyling di metà carriera della Opel Insignia potrebbero essere introdotte le versioni coupé e cabriolet. In Europa questo modello dell’auto dovrebbe chiamarsi Opel Insignia GTC Coupé, mentre negli Stati Uniti assumerebbe il nome di Buick Regal Coupé. La notizia è stata confermata dal Product Marketing Director della Buick, Roger McCormack, che ha dichiarato: «Stiamo tenendo in fortissima considerazione la possibilità di realizzare la Regal Coupé». Se l’idea diventasse realtà, potremmo vedere queste auto in produzione tra il 2013 ed il 2014.

Leggi l'articolo
Seguici