Cabrio e spider

Le news sulle cabrio e spider in arrivo sul mercato. Le foto, recensioni, opinioni, commenti e informazioni sulle auto cabrio e spider in generale.

Corvette Z06 Convertible al Salone di New York con la capote in tessuto [FOTO]

Corvette Z06 Convertible

Ci ha messo più di 50 anni per tornare a sposarsi con la carrozzeria cabrio: Corvette Z06 Convertible riporta la sigla Z06 sulla variante scoperta della supercar statunitense. Già apprezzata nelle varianti coupé e convertibile, la Stingray, era toccato recentemente alla Z06 debuttare a Detroit con una presentazione in grande stile. Da Detroit al Salone di New York 2014, dalla coupé alla cabrio, questo il passo successivo.
Gran bel vestito quello ritagliato per la Z06 Convertible, immutata nella tecnica se messa a confronto con la versione chiusa, concentra le modifiche tutte intorno alla capote in tessuto.

  • Corvette Z06 Convertible al Salone di New York
  • Corvette Z06 Convertible frontale
  • Corvette Z06 Convertible blu
  • Corvette Z06 Convertible fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mazda MX-5 25th Anniversary al Salone di New York 2014 [FOTO]

Mazda MX-5 25th Anniversary

Un’altra? Ebbene sì. Mazda MX-5 25th Anniversary a ben guardare è diversa dalla versione Excite, lanciata dalla filiale italiana del marchio giapponese sempre in occasione del compleanno della storica due posti. Al Salone di New York 2014 si presenta con la carrozzeria da “coupé”, ovvero, hard-top removibile anziché spider con tetto in tessuto.
E non è l’unica differenza, perché a cambiare è anche la motorizzazione: dal milleotto della Excite si passa al 2 litri più potente, con cambio manuale o automatico sei rapporti.

  • Mazda MX-5 25th anniversary al Salone New York 2014
  • anteriore della Mazda MX-5
  • edizione speciale MX-5
  • calandra e griglia a nido d'ape
  • scarichi e fari posteriori
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mazda MX-5 2014: informazioni, scheda tecnica e prezzi [FOTO]

Mazda MX-5 2013

La Mazda MX-5 attualmente in commercio è stata rivisitata lievemente nello stile ma potreste non accorgervene: esteticamente, infatti, la nuova versione di diverso presenta solo qualche piccolo ritocco alla parte frontale. Come la mascherina leggermente più grande e il nuovo look dell’accoppiata fendinebbia-prese d’aria laterali. Ampliata la gamma delle colorazioni, che ora comprendere otto varianti grazie all’introduzione del Dolphin Grey (grigio delfino).

  • Mazda MX-5 2013 esterni 1
  • Mazda MX-5 2013 posteriore 1
  • Mazda MX-5 2013 posteriore 2
  • Mazda MX-5 2013 esterni 2
  • Mazda MX-5 2013 esterni 3
Guarda le foto e leggi l'articolo

BMW M4 Cabrio, debutta al Salone di New York 2014 [FOTO]

BMW M4 Cabriolet

Negli ultimi 30 anni la BMW M3 è stata la portabandiera delle vetture sportive dell’Elica, ma questo trend è destinato a cambiare. Infatti questo ruolo è, e sarà, ricoperto in futuro alla BMW M4, di cui abbiamo già potuto ammirare la variante coupé. Sia chiaro, all’atto pratico non cambierà nulla, sarà solo una questione di denominazione. Il DNA, infatti, resterà il solito della sportiva frutto divisione BMW Motorsport. Già a partire dallo stile possiamo trovare numerose analogie con l’attuale BMW M3 E90, il tutto aggiornato ai nuovi stilemi della più recente produzione bavarese. Adesso, per gli amanti della guida con il vento tra i capelli, è in arrivo la versione convertible.

  • la M4 con tetto in metallo apribile
  • tre quarti posteriore
  • profilo della Bmw M4 cabrio
  • Bmw M4 cabrio al Salone di New York 2014
  • BMW M4 Cabriolet
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang: tutti i modelli più celebri in 50 anni di storia [FOTO e VIDEO]

cover of 138623331905752a03de70e041

Dire Ford Mustang per gli appassionati è dire tutto. Basta pronunciare queste due parole, undici lettere evocative che sanno immediatamente far scattare nella mente di quasi tutti un immagine ben precisa, di una vettura che ha fatto davvero la storia. Nata nei lontani anni Sessanta, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni, cercando di adattarsi sia ai gusti dei clienti in continuo cambiamento, ma anche cercando di assecondare il family feeling dell’azienda. Con la generazione del 2005, però, è tornata ai suoi passi con un look retrò davvero bello ed aggressivo. Andiamo a scoprire insieme tutte i vari modelli della mitica Pony Car a marchio Ford, ma non mancate di guardare la fotogallery contenente oltre 100 foto di tutte le varie versioni realizzate, tutte ovviamente in alta definizione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Mazda MX-5 2015, svelato il telaio condiviso con Fiat

telaio nuova Mazda MX 5 2014

Della nuova Mazda MX-5 2015 per il momento dobbiamo accontentarci di scoprire il telaio. E’ quanto è stato anticipato al Salone di New York, dove il marchio giapponese celebra i 25 anni della spider con una versione speciale. Ma è il futuro a interessare maggiormente, non fosse altro perché condiviso con Fiat, che vedrà nascere la sua spider su questo stesso scheletro. Alfa? No, niente da fare per il revival della Duetto o Spider, quasi certamente toccherà a Fiat avere una due posti, la prima dai tempi della Barchetta. Sarà altra cosa, ovvio.

Leggi l'articolo

Nuova Ferrari California T: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche del motore turbo [FOTO]

cover of 13939287542025315aa32315cd

Era l’ultimo tassello del mosaico Rosso che aspettava un rinnovamento. La nuova Ferrari California T, modello che riporta la casa di Maranello indietro nel tempo, agli anni del turbo sulla F40, è stata svelata al Salone di Ginevra 2014; a un mese dalla presentazione, arriva il prezzo riservato ai clienti tedeschi: 183.499 euro. Si tratta di un incremento di circa 3.000 euro rispetto alla generazione precedente e, mantenendo il delta sul prezzo fissato per la Germania anche in Italia, dovremmo ritrovarci con un listino ufficiale appena sotto i 190 mila euro, contro gli attuali 186.700.
Motore otto cilindri a V sovralimentato con due turbocompressori, 3.8 litri di cilindrata, cubatura simile a quella dell’unità impiegata su Maserati Quattroporte, ma con alcuni accorgimenti su alesaggio e corsa, perché dai 3.799 cc si passa a 3.855 cc, da qui parte la California T.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes SL 400, addio all’ultimo motore aspirato: largo al V6 biturbo

Mercedes SL 63 AMG, foto ufficiali e dal Salone di Ginevra 2012

Dalla 350 alla 400. Dall’aspirato al turbo. Mercedes SL400 è il tassello che spazza via l’ultima unità sei cilindri non sovralimentata rimasta in gamma, e lo fa installando sotto al cofano lo stesso motore tre litri biturbo sfoggiato dalla Classe E. Crescono i cavalli, cresce la coppia e migliora drasticamente l’accelerazione, il tutto con un lieve incremento dei consumi, nell’ordine del mezzo litro/100 km nel ciclo misto.
Snoccioliamo un po’ di numeri, a partire dai 333 cavalli erogati dal V6, contro i 306 del 3 litri e mezzo aspirato; poi ci sono 480 Nm di coppia, lontani anni luce dai 370 dell’unità della SL 350, ma soprattutto con un range di utilizzo praticamente perfetto.

  • Mercedes SL 63 AMG al Salone di Ginevra
  • Mercedes SL 63 AMG su strada
  • Mercedes SL 63 AMG anteriore
  • Mercedes SL 63 AMG cerchio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014: restyling per la versione CC [FOTO]

Renault Megane Coupé Cabriolet 2014

Dopo l’aggiornamento della berlina, della coupé e della station wagon, è giunto il momento del restyling anche per la Renault Megane Coupé Cabriolet. La ricetta è sempre la stessa: in occasione del nuovo anno, la variante CC della berlina della Losanga si dota di un nuovo frontale, più moderno e personale. La Renault ha svelato ufficialmente il facelift per la Megane CC 2014 in una serie di foto ufficiali, che potete ammirare nella fotogallery. Mentre le altre versioni della Megane erano state già svelate a settembre in occasione dello scorso Salone di Francoforte 2013, per la variante scoperta si dovrà aspettare gennaio del 2014 per l’inizio delle vendite. Le novità stilistiche sono tutte concentrate all’anteriore: lo scudo paraurti è stato rivisto nel design, con nuove prese d’aria e due strisce di luci a LED per la marcia diurna, posizionate proprio accanto ai fendinebbia.

  • Nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet
  • laterale anteriore
  • rossa con capote
  • laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mazda MX-5 Excite, edizione speciale per i 25 anni della spider [FOTO]

cover of 1396597527574533e63178c3d5

Venticinque anni e non sentirli. Certo, l’attesa è tutta per la nuova Mazda MX-5, quella che scopriremo tra un paio di settimane, al Salone di New York 2014 (dal 16 aprile; ndr), quella che avrà una sorella-quasi-gemella, probabilmente a marchio Fiat. Intanto, largo alle celebrazioni per un compleanno che merita di essere celebrato con un’edizione speciale, la MX-5 Excite. Caratterizzata da particolari unici, verrà proposta in edizione limitata per il pubblico italiano.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Classe C cabriolet, foto spia: debutta nel 2016 [FOTO e VIDEO]

cover of 139627614582553397bb1c9755

Le servirà ancora un po’ di tempo prima di farsi bella e andare all’attacco. Mercedes Classe C cabriolet è attesa sul mercato nel 2016, dopo un’anteprima ai saloni dell’auto, prevedibilmente l’appuntamento sarà a Francoforte tra poco più di 12 mesi. Nel frattempo, il programma di sviluppo procedere a ritmi serrati e le prime foto spia arrivano sul web.
Cambia profondamente rispetto alla berlina. Se riuscirà a mantenere lo stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi lo scopriremo solo in prossimità del debutto. Difficile replicare l’equilibrio della nuova Classe C.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot 208 CC: la coupé cabriolet nel 2015 con tetto in tela [FOTO]

Peugeot 208 CC

Che utilitaria Peugeot sarebbe la 208 senza la versione CC? Oramai le piccole del Leone sono abbonate alla versione coupé cabriolet, del tutto unica nel suo genere visto che nessun concorrente propone ad oggi una vera rivale nel segmento. La Peugeot 208, ovviamente, non sarà da meno e seguirà la tradizione inaugurata prima dalla 206 e poi proseguita anche con la 207. Prima di poterla vedere sulle strade dovremo aspettare ancora un annetto, dato che secondo le voci ufficiose la casa francese avrebbe in programma il suo lancio nella seconda metà del 2015. Rispetto alle vecchie generazioni, la nuova Peugeot 208 CC introdurrà un’importante novità: per la prima volta il tetto non sarà più in lamiera, bensì in tela, per questioni stilistiche e di risparmio dei pesi. Ecco perchè, ad essere precisi, non dovremmo più parlare di CC ma solamente di cabrio.

Leggi l'articolo

Bmw Z8 di 007, auto del film “Il mondo non basta” [FOTO]

La BMW Z8 di 007, foto

Da sempre nei film dedicati alle avventure dell’agente 007 si sono avvicendate sul grande schermo alcune delle auto più esclusive di ogni epoca. Anche nell’ambito della nostra rubrica sulle auto rese note dal cinema ci siamo già occupati di una delle vetture utilizzate da James Bond, la Lotus Esprit de ‘La spia che mi amava’. I fan della spia britannica sanno anche che le sue auto hanno optional che poco hanno a che vedere con le dotazioni offerte sulle corrispondenti vetture di serie. Anche la BMW Z8 in ‘Il mondo non basta’ non fa eccezione. Nel film l’anziano Q, unico personaggio rimasto invariato fin dai primissimi film con Sean Connery, presenta come al solito il suo gioiello, elencando tutti i suoi gadget e le caratteristiche più importanti.

  • Pierce Brosnan e la Bmw Z8
  • versione di serie della Z8 di 007
  • cerchi in lega e passaruota
  • frontale disegnato da Fisker
  • retronebbia e rollbar
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Boxster GTS 2014: più potente ed aggressiva [FOTO]

Porsche Boxster GTS 2014

La Porsche ha tolto i veli dalla nuovissima Boxster GTS 2014. Si tratta della versione più sportiva ed aggressiva che ci sia per la scoperta di Stoccarda, che si va a piazzare di diritto al top di gamma. La sigla GTS, che sta per Gran Turismo Sport, è già sinonimo di garanzia di per sè: utilizzata a partire dal lontano 1963 per la Porsche 904 Carrera GTS, ha da sempre contraddistinto le varianti più spinte del costruttore tedesco. Già il look esterno sottolinea la maggiore potenza offerta dal propulsore, ma dell’aspetto tecnico ne parleremo dopo. Il frontale si fa più aggressivo grazie alle nuove prese d’aria maggiorate, sottolineate da uno splitter inferiore di colore nero. Cattiveria pura per i fanali bi-xenon, che sfoggiano una colorazione interna scura ed il sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS).

  • Porsche Boxster GTS 2014
  • Coda Porsche Boxster GTS
  • Muso della tedesca
  • Porsche Boxster GTS posteriore
  • Porsche Boxster GTS tetto aperto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Chevrolet Corvette Stingray Cabrio: prezzo e dotazioni [FOTO e VIDEO]

cover of 13952223958525329677bcff14

Chevrolet ha annunciato quelli che saranno i prezzi dell’ultima perla, la Corvette Stingray Cabrio. La supercar americana ha come di consueto un rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile.
D’accordo, le cifre rilasciate sono relative al mercato statunitense e una volta attraversato l’Atlantico subiranno un’impennata sensibile, tuttavia, resterà pur sempre a “buon mercato”.
Servono 71.565 Euro per mettere in garage la coupé, mentre 74.590 Euro per la Convertible. E’ il punto più “basso” per sedersi al tavolo di un concessionario Chevrolet e regalarsi una Corvette.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici