City car

Tutto sulle city car in arrivo sul mercato auto italiano: tante foto, recensioni, video, commenti e numerosi approfondimenti sulle city car in generale.

  • CItycar 2012
  • Fiat 500 MY2013, interni 4
  • Fiat Panda Easy Power
  • fiat-panda
  • fiat-panda-interni

Suzuki Celerio 2014: nuova citycar in arrivo, a breve il prezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 13940154550135316fcdf03423

La Suzuki Celerio si è mostrata in un primo momento all’84esimo Salone di Ginevra. I giapponesi hanno preparato una nuova citycar pensata per il mercato europeo. La Celerio ha uno stile che non è niente di rivoluzionario, questo dobbiamo ammetterlo, ma la nuova Suzuki punterà su altro. In particolare sul favorevole rapporto qualità prezzo, una caratteristica decisiva in un segmendo come il suo. Dagli scatti della nostra gallery possiamo ammirare per bene le forme, contraddistinte da un frontale abbastanza simpatico e da forme semplici e tradizionali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Skoda Yeti, Citigo e Rapid: portano in listino l’allestimento Monte Carlo [FOTO]

Skoda Yeti, Citigo e Rapid Spaceback Monte Carlo 2014

Nei prossimi anni Skoda ha in programma di aumentare le proprie vendite fino ad un impressionante valore di 1.500.000 di unità, partendo dalle 920.800 vetture vendute nel 2013. Per ottenere questo ambizioso risultato la casa ha in programma il lancio di nuovi modelli o restyling di quelli esistenti in ogni sei mesi. Ma non finisce qui, infatti la casa ceca vuole anche aumentare le possibilità offerte delle vetture già attualmente al listino con l’introduzione di nuovi allestimenti. Ed ecco che si spiega il lancio dell’allestimento Monte Carlo sulle Skoda Yeti, Cigito e Rapid Spaceback. Chi ha buona memoria si ricorderà che l’omonima versione l’avevamo già potuta ammirare sulla Skoda Fabia qualche tempo fa. Sugli altri modelli in questo allestimento ripropone esattamente le stesse carte.

  • Skoda Yeti Monte Carlo foto ufficiali
  • Skoda Yeti Monte Carlo plancia
  • Skoda Yeti Monte Carlo coda
  • Skoda Citigo Monte Carlo foto ufficiali
  • Interni della Citigo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Citroen C1 2014: dimensioni, interni e prezzo da 9.950 euro [FOTO e VIDEO]

cover of 1393237268732530b1d14b2b14

E’ tutta nuova rispetto a prima la Citroen C1 2014. Debutta nel mercato italiano con nuove motorizzazioni, un design inedito e sempre in stetta collaborazione con Peugeot che propone la 108 e con Toyota che annuncia l’arrivo della Aygo. Come era stato ampiamente anticipato dalle case, le tre citycar si differenziano maggiormente nello stile rispetto a quanto non accadesse in passato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Panda Young: allestimento dal prezzo conveniente e con tanta tecnologia [FOTO]

Fiat Panda Young e Fiat Punto Young

Dopo anni ritorna l’allestimento Young e Fiat lo propone per due modelli: Panda e Punto. Ci interesseremo in quest’articolo di darne tutte le specifiche per quanto riguarda la citycar, proposta ora con tanta tecnologia in più, stile ma soprattutto rivolta ad un pubblico giovane grazie anche alle motorizzazioni disponibili per i neopatentati e si presenta in listino da subito con un prezzo veramente basso: si parte da meno di 10.000 Euro.

  • Fiat Panda Young
  • posteriore della Panda Young
  • copricerchio grigio e coprimozzo giallo
  • selleria della Panda Young
  • interni del nuovo allestimento
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Smart ForTwo e Smart ForFour, video spia degli ultimi test

nuova Smart Fortwo 2014 foto spia

Ancora pochi mesi e la nuova Smart Fortwo farà il suo debutto sul mercato, dopo la presentazione attesa al Salone di Parigi 2014. La due posti tedesca si rinnova e lo fa con un progetto partorito insieme a Renault, che ha beneficiato del know how Smart per la sua Twingo. Scambi bidirezionali, perché se i francesi hanno avuto accesso alla piattaforma motore e trazione posteriore della Forfour, in Smart accoglieranno sotto al cofano il propulsore turbo tre cilindri made in Francia.
Due video svelano alcuni dettagli rimasti finora nell’ombra, sia della Fortwo che della Forfour. Partendo dalla citycar due posti, prevista con una lunghezza di 2 metri e 69 centimetri, trova conferma la presa dinamica del motore, collocata lato guida, sul passaruota posteriore.

Leggi l'articolo

Opel Adam VR 46 Limited Edition: la firma del campione sull’edizione speciale [FOTO]

Opel Adam Valentino Rossi

Opel Adam firmata da Valentino Rossi. La piccola citycar tedesca le escogita tutte per piacere al pubblico, in particolare ai più giovani e modaioli. Per questo motivo il Costruttore di Russelsheim ha realizzato una nuova versione in edizione limitata in collaborazione con il pilota pesarese che ha iniziato davvero in grande stile la stagione 2014 della MotoGP. Stiamo parlando della Opel Adam VR46 Limited Edition che porta appunto la firma di Valentino Rossi: dopo esser diventato testimonial della piccola citycar, mette del suo e lancia la prima versione speciale che sarà disponibile, come suggerisce appunto la denominazione, solamente per un periodo limitato. Questa scelta è stata fatta per dare ancor più esclusività alla vetturetta, ma andiamo ora a vederla ora nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Volkswagen Eco-Up! a metano: prova su strada, scheda tecnica e prezzi [FOTO e VIDEO]

cover of 1395314693756532ad005b88ff

Ci siamo messi al volante di una Volkswagen Eco Up! a metano in una prova su strada per verificare le caratteristiche di questa citycar che ha fatto tanto parlare di sé. La tedesca gioca in territorio straniero e, in particolare, nel campo in cui la Fiat la fa da padrone. In generale, in Italia in particolare, quando si pensa ad una citycar non si può fare a meno di avere in mente immediatamente una Panda o una 500. Ma del resto anche quando si pensa ad un’auto a metano, il costruttore che la fa da padrone è sempre il gruppo del Lingotto. In questo caso, però, la concorrenza inizia a farsi più agguerrita, vogliosa di sfidare la casa italiana. La Volkswagen si propone con una citycar piccola e dall’aspetto simpatico, che propone anche una economica variante bifuel a metano, la Eco Up!, per l’appunto. Andiamola a scoprire e vediamo com’è andata la nostra prova.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Panda: prezzo e caratteristiche tecniche della citycar anche a metano [FOTO e VIDEO]

cover of 13813404913345255954b51aa4

Con le forme più “bombate”, se così magari le vogliamo definire, la nuova Fiat Panda si rende più accattivante con un’abitacolo sfizioso e ben insonorizzato. L’omologazione è di serie per quattro persone ma con 225 Euro in più la si può dotare anche del quinto posto; si sappia però che la comodità rimane per quattro passeggeri, in cinque bisogna sacrificarsi un po’.
La nuova Panda ha fatto il suo debutto uffciale nel corso del Salone di Francoforte 2011. Si tratta della terza generazione della celebre utilitaria compatta di segmento A, che la casa automobilistica italiana ha presentato per la prima volta nella sua storia al Salone di Ginevra del 1980. L’auto è stata rinnovata e si presenta adesso più curata, inoltre la Panda sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, come deciso dai vertici dell’azienda che hanno deciso di spostare in Italia la produzione della citycar.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Renault Twingo vs Fiat 500: confronto (con polemiche) tra citycar alla moda [FOTO]

confronto Fiat 500 nuova Renault Twingo

Francia-Italia, a colpi di stile. Nella “battaglia” tra nuova Renault Twingo e Fiat 500, un confronto che tra pochi mesi vedrà esprimersi il mercato, arrivano le parole di Lapo Elkann. Il fratello di John, titolare di Italian Independent, dà il là alla polemica su Twitter: «what do you think about the French copying Fiat 500?!??!!! Renault stop the cheating and be original! #fiat500 #beoriginal #becreative», è il tweet dell’Elkann solitamente più sopra le righe.
Definisce la nuova Renault Twingo una copia della Fiat 500, chiedendo a Renault di smetterla di imbrogliare ed essere originale. Parole fuori luogo, come spesso ci ha abituato Lapo. Lui che di design crede di saperne poi tanto, dovrebbe anche porsi la domanda del perché certe auto sembrino uguali tra loro.

Leggi l'articolo

Fiat 500 1957 Concept: ancora più retrò e vintage, al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Fiat 500 1957 Edition

Il piccolo Cinquino si era fatto ancora più retrò al Salone di Los Angeles 2013, ma ora sbarca anche in Europa al Salone di Ginevra 2014. Dal Lingotto, infatti, hanno svelato nel Vecchio Continente l’inedita versione vintage per la Fiat 500, denominata 1957 Concept. Già a partire dalla denominazione, capiamo come i designer italiani abbiano voluto allestire l’attuale Fiat 500 per farla assomigliare ancora di più alla sua antenata del 1957. Per farlo hanno pensato innanzitutto di introdurre dei nuovi cerchi in lega “pieni” da 16 pollici di diametro, il cui design ricorda da vicino le vecchie coppe in ferro cromato della prima 500. I cerchioni sono anche impreziositi da un inserto dello stesso colore della carrozzeria. In America è in vendita in tiratura limitata, le vendite da noi sono ancora in forse. Il cliente statunitense può scegliere tra tre tonalità per verniciare la vettura: “Bianco”, “Verde Chiaro” e “Celeste”. Qualunque sia la colorazione preferita, il tetto e i gusci degli specchietti retrovisori sono in bianco pastello.

  • Fiat 500 1957 Concept al Salone di Ginevra 2014
  • Fiat 500 1957 Concept dal vivo
  • Fiat 500 1957 Concept a Ginevra
  • la nuova 500 svelata a Los Angeles
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Fiat 500 2014: Model Year al Salone di Ginevra [FOTO]

cover of 139403808595353175545e8bcf

La Fiat 500 si concede dei trattamenti di bellezza in occasione del Salone di Ginevra 2014. Dalla Fiat lo definiscono come Model Year 2014, considerando che non si tratta di un vero e proprio restyling. Le novità estetiche sono minime, come è giusto che sia su di un prodotto che piace nonostante i suoi anni alle spalle: segnaliamo l’aggiunta di tre nuove colorazioni (“Verde Lattementa”, “Bianco tristrato” e “Blu Italia”) e di altrettanti nuovi modelli di cerchi in lega, con misure da 15 o 16 pollici. All’interno, invece, debuttano dei nuovi sedili, con rivestimenti in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento. Tuttavia il pezzo forte del Model Year sarà nella nuova strumentazione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Opel Adam S, al Salone di Ginevra col motore turbo benzina [FOTO]

Opel Adam S

Aspettando l’arrivo sul mercato dell’altro turbo, Opel Adam S porta sulla scena del Salone di Ginevra 2014 il prestazionale motore 1.4 sovralimentato, forte di 150 cavalli e 220 Nm di coppia massima, quanto basta per farne la Adam più potente disponibile nel prossimo futuro. Gli accenti di sportività alla citycar tedesca non sono invero mai mancati, perché lo stile è piacevole, nonostante tanti invochino quella similitudine con la Fiat 500 che è termine di paragone obbligato per qualunque piccola da città chic e raffinata.

  • calandra a nido d'ape
  • volante e quadro strumenti Opel Adam S
  • tetto color grafite Opel Adam S
  • posteriore con alettone
  • freni maggiorati e cerchi da 18
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Peugeot 108, anteprima al Salone di Ginevra 2014: tutte le informazioni [FOTO]

cover of 13926607978775302513dd6355

Tre modelli per tre marchi da una singola fabbrica, a Kolin, Repubblica Ceca. La nuova Peugeot 108 segna il passaggio alla seconda generazione della citycar francese, nata dalla stretta collaborazione con Citroen e Toyota – rispettivamente al Salone di Ginevra 2014 con la C1 e la Aygo – e contraddistinta da un rinnovato design complessivo. Migliore? Peggiore? Questione di gusti. Sposa gli stilemi della casa, abbandonando l’aria simpatica e i tratti tondeggianti dell’attuale modello sul mercato, il più convincente tra le tre sorelle.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Renault Twingo 5 porte 2014 al Salone di Ginevra: svelata la citycar francese [FOTO e VIDEO]

cover of 139236622604852fdd2920bd4c

E’ finalmente arrivata la nuova Renault Twingo 2014. Presentata al Salone di Ginevra 2014, anche in versione cabrio, dopo aver rivoluzionato il segmento negli ultimi vent’anni, la Twingo si rinnova. Arriva un nuova Citycar, dalle line sbarazzine e divertenti, agile e innovativa. Nata in condivisione con Daimler, gli ingegneri di Renault hanno voluto creare un prodotto determinato e vivace, creando una sorta di continuazione di un simbolo della creatività. Ma soprattutto è la prima Twingo a cinque porte.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Toyota Aygo al Salone di Ginevra 2014: caratteristiche [FOTO]

cover of 13939344245535315c05886f61

Restava da scoprire solo lei, adesso il terzetto è al completo. Nuova Toyota Aygo debutta al Salone di Ginevra 2014 andando a far compagnia alla Citroen C1 e alla Peugeot 108, le altre sorelle gemelle partorite dalla fabbrica ceca di Kolin.
Cosa cambia sulla variante giapponese delle apprezzate citycar? Tutto. C’è uno stile fortemente caratterizzato, come d’altronde anche per gli altri due modelli; si è fatto di più rispetto al passato, riuscendo a separare ciascun modello. Parla un linguaggio fatto di spigoli vivi, dal frontale al posteriore, la Toyota Aygo 2014.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici