Coupè

Le notizie sulle auto coupé in arrivo sul mercato. Ogni giorno, news, foto, recensioni, video e informazioni sui prezzi delle coupé.

Dodge Challenger 2015, restyling al Salone di New York 2014 [FOTO]

Nuova Dodge Challenger al Salone di New York 2014

Gioca in casa il marchio Dodge al Salone di New York 2014. Dopo aver svelato la nuova Charger facelift, il costruttore del gruppo Chrysler ha tolto i veli dalla nuova Dodge Challenger 2015. Anche per la celebre muscle car di Auburn Hills è il momento di un leggero maquillage, che ne svecchia lo stile, pur senza stravolgerlo particolarmente. A differenza della Charger, infatti, la Challenger cambia davvero poco all’esterno, con sapienti modifiche che la rendono ancora più vintage. Se già prima era particolarmente retrò nel suo stile, in Dodge si sono sforzati per portare alla massima espressione questo concetto. Il frontale ha, adesso, una nuova mascherina sdoppiata, nonchè un rigonfiamento più marcato sul cofano motore e luci fendinebbia leggermente ridisegnate.

  • Nuova Dodge Challenger al Salone di New York 2014
  • Nuova Dodge Challenger grigia
  • Frontale Nuova Dodge Challenger
  • Posteriore restyling
  • Fiancata della muscle car americana
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati GranTurismo e GranCabrio MC Centennial Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition al Salone di New York 2014

La portata più gustosa è arrivata a Ginevra, così per il Salone di New York 2014 il Tridente si limita a una Maserati GranTurismo MC Centennial Edition per festeggiare il Centenario. La Alfieri concept, idealmente modello chiamato a raccogliere il testimone proprio dalla GranTurismo, è il vero modello celebrativo. Questa GranTurismo, accompagnata alla kermesse statunitense dalla Grancabrio, in fondo è una versione speciale, ricercata, ma che non aggiunge granché alla già apprezzata 2+2 modenese.

  • Maserati GranTurismo MC Centennial Edition al Salone di New York 2014
  • Maserati GranTurismo MC Centennial Edition rossa
  • Maserati GranTurismo MC Centennial Edition al Salone di New York 2014 frontale
  • Posteriore Maserati dal vivo
  • Anteriore al Salone di New York 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Jetta CC Concept: berlina coupé al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Jetta CC Concept

È davvero piena di novità la Volkswagen. Dopo aver lanciato la Polo 2014, il restyling della VW Touareg 2015 e la concept car Golf R 400, adesso è la volta di un altro prototipo. Si chiama Volkswagen Jetta CC Concept e vuole anticipare le forme di una nuova berlina coupé, una sorta di sorella minore della Volkswagen Passat CC (o per meglio dire, CC e basta). Purtroppo non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo del modello, che per il momento viene anticipato esclusivamente da qualche bozzetto ufficiale. Presentata al Salone di Pechino 2014, come possiamo notare dalle immagini, la vettura si ispirerà in parte alla Volkswagen Jetta berlina, ma rispetto a quest’ultima proporrà un taglio del padiglione più filante e rastremato, a tutto vantaggio della sportività. A tutto questo si aggiungono le fasce paraurti dallo stile più aggressivo, quella frontale con prese d’aria appuntite decorate da listelli cromati e quella posteriore che ingloba un estrattore e due terminali di scarico trapezoidali.

  • Volkswagen Jetta CC Concept
  • Anteriore
  • Bozzetto laterale
  • Disegni interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S63 AMG Coupé 2014: scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Mercedes S63 AMG Coupé al Salone di New York 2014

La casa della Stella ha svelato la sua nuova creazione, la Mercedes S63 AMG Coupé , al Salone di New York 2014. Sportività ed eleganza si fondono con classe, Classe S per la precisione. Il reparto AMG ha messo le proprie mani sulla versione Coupé dell’ammiraglia tedesca, senza però trasformarla in qualcosa di completamente fuori luogo per una vettura di rappresentanza e di lusso. Non troviamo appendici aerodinamiche estreme, prese d’aria gigantesche o altri dettagli che stanno bene su auto più giovanili, ma che non c’entrerebbero nulla con una Classe S. Questo significa che, pur trattandosi di una AMG, la nuova S63 non è troppo vistosa: il paraurti anteriori, comunque specifico di questo allestimento, ha una gestione delle prese d’aria differente, ma resta comunque sobrio ed elegante. Lo stesso discorso vale anche per le fiancate, dove l’unico particolare che salta all’occhio sono i grossi cerchi in lega, disponibili con diversi disegni e colori.

  • Mercedes S63 AMG Coupé al Salone di New York 2014
  • Mercedes S63 AMG Coupé grigio opaco
  • Posteriore Mercedes S63 AMG Coupé
  • Muso Mercedes S63 AMG Coupé
  • Retro Mercedes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mustang: tutti i modelli più celebri in 50 anni di storia [FOTO e VIDEO]

cover of 138623331905752a03de70e041

Dire Ford Mustang per gli appassionati è dire tutto. Basta pronunciare queste due parole, undici lettere evocative che sanno immediatamente far scattare nella mente di quasi tutti un immagine ben precisa, di una vettura che ha fatto davvero la storia. Nata nei lontani anni Sessanta, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni, cercando di adattarsi sia ai gusti dei clienti in continuo cambiamento, ma anche cercando di assecondare il family feeling dell’azienda. Con la generazione del 2005, però, è tornata ai suoi passi con un look retrò davvero bello ed aggressivo. Andiamo a scoprire insieme tutte i vari modelli della mitica Pony Car a marchio Ford, ma non mancate di guardare la fotogallery contenente oltre 100 foto di tutte le varie versioni realizzate, tutte ovviamente in alta definizione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes GT Amg, svelati gli interni: debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO]

Mercedes GT Amg, rendering

Al Salone di Parigi 2014 avrà tutti gli occhi posati addosso. La Mercedes GT Amg vestirà i panni di protagonista all’appuntamento di ottobre, non fosse altro perché oltre a sostituire la SLS, la cui produzione cesserà a maggio, lancerà il marchio di Stoccarda in un segmento tradizionalmente feudo della Porsche 911. L’icona assoluta tra le coupé sportive ad alte prestazioni deve temere la GT Amg? Se da un lato, studiandole attentamente, è vero che si tratta di auto diverse, è altrettanto vero che in Mercedes arrivano con il vantaggio di linee originali e accattivanti.

Leggi l'articolo

Hyundai PassoCorto: al Fuorisalone la creatura dello IED [FOTO]

Hyundai PassoCorto Concept al Fuorisalone

Se non siete stati al Salone di Ginevra, allora l’occasione offerta dal Fuorisalone è ghiotta: Hyundai PassoCorto concept si potrà ammirare fino al 13 aprile nella sede dell’Istituto Europeo di Design a Milano, in via della Sciesa 4. Presentata in anteprima in occasione della kermesse elvetica, la PassoCorto è l’interpretazione di una sportiva giovane, pensata dagli studenti del Master in Transportation design dell’IED, sotto la supervisione del Centro stile europeo di Hyundai.
Non lo diranno mai in via ufficiale, ma ci sarebbe anche la base tecnica per una eventuale produzione in piccola serie, da condividere con la cugina Kia GT4 Stinger.

Leggi l'articolo

Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 139711993056053465bba88cc5

Peugeot Exalt Concept, è lei la novità più succulenta che il marchio francese porter al Salone di Pechino 2014. Prototipo di coupé cinque porte, con un’originale sistema di apertura del bagagliaio e una straordinaria cura per i materiali.
Si tratta solamente di una show car con alimentazione ibrida e trazione integrale ma non è escluso un possibile modello di serie in futuro, basato su piattaforma Emp2. Lo schema meccanico è simile all’Hybrid4 che equipaggia la 3008 e la 508 RXH con la differenza che sulla Exalt al posto del motore a gasolio troviamo un motore a benzina da 1.6 litri e 270 cavalli, stessa unità della RCZ-R. La potenza totale del sistema è di ben 340 cavalli, grazie ai 50 Kw assicurati dal motore elettrico al retrotreno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Classe S Coupé 2014: caratteristiche e prezzo di listino [FOTO e VIDEO]

cover of 139211098263052f9ed8699ca6

Si candida seriamente a diventare una delle auto più belle del 2014, la Nuova Mercedes Classe S coupé. E’ stata in un primo momento anticipata dal concept al Salone di Francoforte dello scorso anno, e poi ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2014. Come si è presentata all’appuntamento? Con un abito mozzafiato, nonostante dimensioni da ammiraglia. Sì, perché rendere leggeri e filanti 5 metri e 2 centimetri – tanto misura in lunghezza la S coupé – è compito arduo. A Stoccarda ci sono riusciti, e quella che è a tutti gli effetti l’erede della CL va in una direzione chiara: esclusività come mai prima d’ora, sposata al lusso estremo. Una caratteristica che colpisce più delle altre? I gruppi ottici.

Guarda il video e leggi l'articolo

Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014: restyling per la versione CC [FOTO]

Renault Megane Coupé Cabriolet 2014

Dopo l’aggiornamento della berlina, della coupé e della station wagon, è giunto il momento del restyling anche per la Renault Megane Coupé Cabriolet. La ricetta è sempre la stessa: in occasione del nuovo anno, la variante CC della berlina della Losanga si dota di un nuovo frontale, più moderno e personale. La Renault ha svelato ufficialmente il facelift per la Megane CC 2014 in una serie di foto ufficiali, che potete ammirare nella fotogallery. Mentre le altre versioni della Megane erano state già svelate a settembre in occasione dello scorso Salone di Francoforte 2013, per la variante scoperta si dovrà aspettare gennaio del 2014 per l’inizio delle vendite. Le novità stilistiche sono tutte concentrate all’anteriore: lo scudo paraurti è stato rivisto nel design, con nuove prese d’aria e due strisce di luci a LED per la marcia diurna, posizionate proprio accanto ai fendinebbia.

  • Nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet
  • laterale anteriore
  • rossa con capote
  • laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Alfa Romeo 6C diventa realtà? Il nostro Pesce d’Aprile vi ha fatto sognare [FOTO]

Alfa Romeo 6C Concept

L’Alfa Romeo 6C è nata inizialmente come render per mano di uno studente di ingegneria a Torino. Sicuramente, come avrete già avuto modo di vedere dalle foto della gallery, non ha ben nulla a che vedere con il modello che ha segnato la storia del marchio in un certo senso. I tratti stilistici infatti sono stati ripresi da modelli di ultima concezione come ad esempio il concept 2uettottanta e la 8C ma Alfa Romeo vuole ora fare veramente sul serio con la realizzazione della 6C in tiratura ultralimitata e quindi disponibile solo per pochi, pochi affezionati ed appassionati al brand italiano.

  • Alfa Romeo 6C
  • anteriore della supercar
  • posteriore della 6C
  • linea sportiva della coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jaguar F-Type Coupé: prezzo, caratteristiche, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 1384936955702528c75fbab60e

Ci sono modelli che toccano le corde più profonde e scatenano emozioni. E’ quel che riesce a fare Jaguar F-Type Coupé, svelata originariamente al Salone di Los Angeles 2013 e presentata in anteprima italiana a Milano. Quando gli inglesi decisero di lanciare per prima la variante roadster sul mercato fu come restare con l’acquolina in bocca, perché l’attesa era tutta per lei, la declinazione in versione di serie della concept car C-X16. Il suo momento è arrivato e non si resta certo delusi. In 4 metri e 47 centimetri di lunghezza sfoggia le proporzioni della perfezione, con il lungo cofano motore a rubar la scena, mentre l’abitacolo si arrocca verso la coda, vera opera d’arte per com’è stata disegnata.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW CS Vintage Concept: dal creatore della nuova Fiat 127 [FOTO e VIDEO]

BMW CS Vintage Concept, rendering

Quando David Obendorfer aveva realizzato lo studio di stile della nuova Fiat 127, la notizia aveva fatto il giro del mondo davvero in pochissimo tempo. Sono stati in tanti i nostalgici a sognare che un modello simile potesse essere realizzato, ma in generale lo stile ha ricevuto più apprezzamenti che critiche. Il signor Obendorfer torna a far parlare di sè grazie al suo ultimo lavoro, la BMW CS Vintage Concept. Questa volta la reinterpretazione ha colpito un modello decisamente meno vicino a noi italiani, una tedesca che però non è stata certamente dimenticata. La versione digitale di David trae spunto dalla vecchia BMW E9, nata nel 1968 dalla matita del torinese Giovanni Michelotti, ma non mancano alcuni richiami al modello precedente, ovvero la BMW 2000 CS E120 del 1965.

  • BMW CS Vintage Concept
  • BMW CS Vintage Concept e vecchio modello
  • Bianca
  • BMW CS Vintage Concept abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati by Carrozzeria Touring Superleggera: Quattroporte Bellagio e A8GCS per i suoi 100 anni [FOTO]

Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera

Se vi è piaciuta la Touring Superleggera Disco Volante, concept car particolarissima su base Alfa Romeo 8C, non dovete assolutamente perdervi le ultime creazione del costruttore. In particolare le attenzioni della Carrozzeria Touring Superleggera si sono rivolte ad un altro marchio storico italiano, quello del Tridente, che quest’anno celebra i suoi 100 anni. Ed è proprio per festeggiare il centenario della casa che nascono le Maserati Quattroporte Bellagio fastback e Maserati A8GCS Berlinetta, due creazioni esclusive realizzate sulla meccanica di modelli di serie dell’azienda modenese. Dal 21 al 23 di marzo, il Registro Maserati France ha organizzato l’Avignon Motor Festival, dove c’è stato un raduno di tutte le vetture che hanno fatto la storia della Maserati. Questa è stata anche l’occasione per svelare al pubblico le due creazioni della Touring Superleggera, che si unisce ai festeggiamenti del costruttore di Modena.

  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera dal vivo
  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera
  • Maserati A8GCS by Carrozzeria Touring Superleggera vista da dietro
  • Fiancata Carrozzeria Touring Superleggera Maserati
  • Coda della coupé
Guarda le foto e leggi l'articolo

Studiotorino Moncenisio, caratteristiche e prezzo della super Cayman S [FOTO]

Studiotorino Moncenisio

E’ una trasformazione radicale quella proposta con la Studiotorino Moncenisio. Non cambia l’essenza, inconfondibilmente Porsche Cayman S, perché meccanica ed elettronica restano invariati, ma è il look a venir stravolto. E per presentarsi sceglie non a casa un luogo di assoluto prestigio, il Museo nazionale dell’auto di Torino, nell’area Design contemporaneo.
Nasce dalla matita di Daniele Giglione l’idea di una Cayman unica, da modificare per farla apparire ancor più cattiva e affascinante. Ne verranno prodotti appena 19 esemplari e le cifre richieste sono decisamente impegnative.

  • tre quarti anteriore
  • abitacolo Studiotorino Moncenisio
  • fiancata e kit aerodinamico
  • Porsche Cayman S modificata
  • posteriore della studiotorino moncenisio
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici