Crash test

Tutto quello che c'è da sapere sulle auto sottoposte a crash test, per essere sempre aggiornati su tutto

Auto più sicure del 2017: classifica delle migliori 5

04 Mag 2017 Quali sono le auto più sicure del 2017? La classifica che potete leggere qui sotto si basa sui test eseguiti dall'ente specializzato europeo EuroNcap. Queste sono quindi le auto più sicure nei crash test.

Alfa Romeo Giulia, crash test a cinque stelle: sicurezza al top [FOTO e VIDEO]

23 Giu 2016 Di voci ne sono girate tante sulla nuova Alfa Romeo Giulia e tra queste una diceva che la berlina del Biscione non fosse in grado di superare le prove di crash test.

Crash test auto EuroNCAP: nuovi criteri di valutazione e doppio esame

20 Apr 2016 Arrivano i risultati dei primi crash test europei con i nuovi criteri di valutazione adottati dall'ente Euro Ncap. Si tratta di un doppio esame. I modelli sottoposti ai test vengono provati prima nelle versioni base, poi con gli equipaggiamenti optional più avanzati per la sicurezza attiva.

Cambiare vetro auto: quando è in gioco la sicurezza

10 Lug 2015 Cosa accade quando si deve cambiare il vetro ad un'auto? Denaro da sborsare, soprattutto se la propria polizza assicurativa non comprende la copertura contro la rottura dei cristalli. Ma c'è molto di più in gioco: la nostra sicurezza personale.

EuroNCAP: Bmw i3 e Nissan Note “solo” 4 stelle. Maserati Ghibli al top [VIDEO]

28 Nov 2013 Riserva qualche sorpresa l'ultima tornata di test EuroNCAP, con ben 11 vetture sottoposte al vaglio dell'ente incaricato di valutare la sicurezza delle auto.

Qoros 3 Sedan: prima auto cinese ad ottenere 5 stelle nel crash test [FOTO e VIDEO]

26 Set 2013 Qualcosa sta cambiando, è innegabile. I cinesi sono laboriosi e determinati e tutto ciò è dimostrato alla perfezione dal marchio Qoros, che ha attirato l'attenzione della stampa e del pubblico allo scorso Salone di Ginevra 2013.

Le auto più sicure del mondo 2012 secondo Euroncap [FOTO]

24 Gen 2013 Dopo le classifiche delle vetture più vendute in territorio nazionale o in Europa, giunge il momento anche di stilare una classifica delle auto, sottoposte nel 2012, che hanno ottenuto i migliori risultati nelle prove di sicurezza Euro NCAP.

EuroNCAP novembre 2012: tutte 5 stelle tranne Dacia Lodgy [FOTO]

30 Nov 2012 Dopo i precedenti crash test effettuati alle nuove Audi A3, Ford B-Max, Isuzu D-Max, Kia Cee’d, Renault Clio e Volvo V40, giunge ora il momento di mettere sotto esame altre quidici nuove autovetture in listino da questi mesi o che faranno il loro debutto nelle concessionarie di qui a breve.

Crash Test Euro NCAP 2012: eccellenza per A3, B-Max, Cee’d, Clio e V40

30 Ago 2012 Sono stati effettuati gli attesi riscontri di alcune nuove vetture prese in esame dagli ingegneri del reparto Crash Test Euro NCAP. Questi test sono stati effettuati nel dipartimento di Bruxelles ed hanno dato il responso di cinque vetture promosse con l'eccellenza ed una con "sole" quattro stelle.

Freno auto, dal 2014 obbligatorio quello automatico per le 5 stelle EuroNCAP

02 Lug 2012 I costruttori che vorranno fregiarsi delle preziose 5 stelle EuroNCAP, l'ente europeo di valutazione della sicurezza dei veicoli, dovranno averlo tra le dotazioni del modello sotto esame.

Euroncap, 5 stelle per Peugeot 208, Mazda CX-5, BMW Serie 3 e Hyundai i30 [FOTO]

23 Mag 2012 Si è tenuta una nuova sessioe di crash test Euroncap, nei quali sono stati testati alcuni dei più recenti modelli usciti da poco sul mercato. L'ente europeo per i test sulla sicurezza delle vetture, ha sottoposto ai suoi rigidi test le nuove Peugeot 208, Mazda CX-5, BMW Serie 3 e Hyundai i30.

Nuove regole EuroNCAP, crash test più severi

24 Feb 2012 L'organismo indipendente EuroNCAP ha fatto alcune modifiche ai propri criteri di valutazione relativi all'assegnazione dei punteggi nei crash-test. Adesso per le varie case automobilistiche ottenere le 5 stelle, che rappresentano il massimo punteggio, sarà più difficile.

EuroNCAP 2011, ecco le auto più sicure secondo l’ente europeo

02 Feb 2012 L'EuroNCAP ha stilato la classifica delle auto, divise per categoria, in base al punteggio ottenuto durante i crashtest. Nel 2011 le vetture sottoposte ai test dell'ente europeo sono state 53, di cui 11 hanno ottenuto 4 stelle su 5.

Seat Mii ottiene le cinque stelle Euro NCAP

27 Nov 2011 La Seat Mii ha ottenuto le cinque stelle, che rappresentano il massimo punteggio disponibile nei test di sicurezza che sono realizzati dall’ente indipendente Euro NCAP.

Fiat Panda: la nuova citycar si ferma a 4 stelle nei crash test

23 Nov 2011 La nuova Fiat Panda si ferma a 4 stelle nel corso dei crash test Euro NCAP. A causare questo risultato non è stata solo la mancanza dell'ESC, ma anche ciò che riguarda la protezione dei bambini.

Pagina 1 di 6