Daihatsu

Le notizie sulle auto Daihatsu nuove, concept car e prototipi Daihatsu e le novità, i commenti, le recensioni, le foto e i video sulle automobili Daihatsu in generale.

Daihatsu Copen Roadster Concept: caratteristiche tecniche e prime foto spia [FOTO]

Daihatsu Kopen Roadster Concept

E’ già da diverso tempo che la casa giapponese aveva in mente di proporre una nuova versione della vecchia Daihatsu Copen, la piccola roadster che era stata lanciata sul mercato nel 2002, dodici anni fa quindi. Se siete appassionati della serie videoludica Gran Turismo o se siete particolarmente esperti del settore automobilistico, ve la ricorderete bene la Copen, una vettura davvero unica nel suo genere, capace di offrire i piaceri di una scoperta, ma in una vettura dalle dimensioni di una citycar. A sottolineare, ancora una volta, la volontà di realizzare una sostituta di questa vettura, l’azienda giapponese ha svelato l’inedita Daihatsu Copen Roadster Concept al Salone di Tokyo edizione 2013.

  • Daihatsu Kopen Roadster Concept
  • Vista dell'abitacolo
  • Anteriore
  • Frontale del prototipo
  • Interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Daihatsu D-R Concept, possibile erede della Copen in anteprima

Daihatsu D R Concept 3

In questo periodo i riflettori del mondo dell’automobile sono tutti puntati sull’imminente Salone di Parigi, ma in questi giorni è in programma un altro salone minore, l’Indonesia International Motor Show di Jakarta. Ed è proprio qui che è stata presentata la Daihatsu D-R Concept, un prototipo che forse potrebbe anticipare le linee dell’erede della Copen. Il marchio giapponese, di proprietà del gruppo Toyota, ha svelato la piccola roadster senza però dilungarsi particolarmente sui vari dettagli. Esteticamente i richiami alla Copen sono evidenti, anche se in realtà tutto lo stile è stato completamente reinterpretato. La tipologia della vettura è invece rimasta invariata: una piccola roadster a due posti.

Leggi l'articolo

Daihatsu A Concept svelata al Salone di Jakarta

Daihatsu A Concept

Daihatsu ha svelato la sua Daihatsu A Concept nel corso del Salone di Jakarta 2011, in Indonesia. L’occasione è particolarmente rilevante perché rappresenta l’esordio di una nuova linea di vetture che la casa costruttrice giapponese dovrebbe introdurre nei prossimi mesi per essere commercializzate nei mercati asiatici. Il prototipo è stato sviluppato da Astra Daihatsu Motor (ADM), divisione indonesiana dell’azienda. Lo stile è piuttosto moderno ed affusolato e gli interni sono particolarmente curati, mantenendo la praticità di una city car compatta.

  • Daihatsu A Concept - frontale
  • Daihatsu A Concept - interni
  • Daihatsu A Concept - retro
  • Daihatsu A Concept - fiancata
  • Daihatsu A Concept - bagagliaio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Daihatsu al lavoro su una city car a benzina

daihatsu city car

Daihatsu è al lavoro su un nuovo modello compatto che dovrebbe essere disponibile sul mercato a settembre. Il nome della nuova city car non è ancora stato comunicato. Il consumo medio sarà di 30 km/l e rappresenta il dato più interessante per un’auto a benzina. Per arrivare a questi livelli i tecnici Daihatsu hanno lavorato su tre fronti, ottimizzando il rendimento della city car su motore, trasmissione e carrozzeria.

Leggi l'articolo

Daihatsu Charade, nuova city car in Italia

daihatsu charade

La Daihatsu Charade debutta sul mercato italiano con un prezzo che parte da 13.641 euro in un unico allestimento disponibile. La city car è stata presentata al Salone di Ginevra 2011 ed è frutto di un’operazione di co-branding che vede riutilizzare la precedente generazione della Toyota Yaris per la realizzazione di questo modello Daihatsu.

Leggi l'articolo

Daihatsu via dall’Europa nel 2013?

daihatsu sirion new

La casa costruttrice Daihatsu potrebbe abbandonare l’Europa a partire dal 2013, dopo un risultato decisamente non entusiasmante alla fine del 2010. L’azienda del gruppo Toyota ha infatti venduto appena 5.738 vetture nel vecchio continente durante l’anno appena concluso, facendo riflettere i vertici sull’opportunità di continuare a mantenere la propria presenza su questo mercato. A riportare la notizia è stato il sito Autohaus citando la società tedesca che si occupa dell’importazione delle auto Daihatsu in Europa. Ad oggi non ci sono state conferme ufficiali di questa indiscrezione.

Leggi l'articolo

Daihatsu Move: non ibrida a basso consumo

Nuova Daihatsu Move

Daihatsu ha presentato in Giappone la nuova generazione della Move. La New Move è una vettura a cinque porte completamente riprogettata da zero e che può vantare, secondo quanto affermano dalla casa giapponese, tra le proprie caratteristiche, il più basso consumo di carburante tra le auto non ibride, che è quantificato sui 3,7 litri ogni 100 chilometri percorsi. Il che vorrebbe dire un notevole risparmio per le tasche degli automobilisti. Per quanto riguarda le dimensioni, questa nuova vettura misura 3,39 metri di lunghezza, è quindi molto piccola e ha un passo complessivo di 2,45 metri.

  • Nuova Daihatsu Move frontale
  • Nuova Daihatsu Move retro
  • Nuova Daihatsu Move sedili
  • Nuova Daihatsu Move lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Offerte auto mese di Ottobre 2010: Daihatsu Terios Dolomite

Daihatsu Terios Dolomite

Daihatsu propone in offerta di auto nuove. Stavolta, la scelta cade sul modello di fuoristrada della Terios. La vettura in questione viene proposta dalle concessionarie italiane al prezzo di 17.490,00 euro. Tale versione, con cui le rivendite della casa giapponese della Daihatsu propongono l’offerta, è la Terios Dolomite 4×4. Lo storico marchio dell’alpinismo italiano e la più antica casa costruttrice giapponese, per questo veicolo a trazione integrale di carattere unico.

Leggi l'articolo

Daihatsu: richiamo per 600.000 auto

Daihatsu_move

Sono quasi 600.000 le vetture in Giappone che la Daihatsu è costretta a richiamare. La casa giapponese, che fa capo alla Toyota, ha riscontrato un difetto ai fari posteriori che col passare del tempo perdono la loro efficacia creando confusione per gli altri automobilisti. I modelli interessati sono le Daihatsu Move 5 porte costruite nel quinquennio tra il 1995 e il 2000, nell’entità di 435.423 esemplari, e 145.769 Daihatsu Mira prodotte tra il 1998 e il 2000. Alle vetture coinvolte e richiamate la Daihatsu cambierà i componenti interni dei fari stessi, risolvendo così il problema.

Leggi l'articolo

Daihatsu Materia tuning: IceCube by Inden-Design

Materia

La Daihatsu ha sfornato, qualche anno addietro, una vettura che immediatamente ha catalizzato l’attenzione degli automobilisti: Materia. Una vettura dalle forme non convenzionali, che ha catturato il gusto di moltissimi guidatori, ma non solo. Anche i designer, infatti, hanno voluto dare una loro interpretazione alla singolare automobile giapponese, fuoriuscita da un brand che mette nel mercato autovetture dal disegno alternativo. Adesso, il tuner tedesco Inden-Design, specializzato nei ritocchi alle auto Mercedes, nei giorni scorsi ha presentato il modello IceCube della squadrata Materia Daihatsu.

Leggi l'articolo

Daihatsu Mira elettrica: nuovo record

Mira

Daihatsu continua nella sperimentazione delle auto elettriche e raggiunge un nuovo incredibile record. Con lo studio condotto attraverso una delle piccole vetture della sua scuderia, la Mira, la casa giapponese ha voluto dimostrare, a tutto il mercato, i suoi notevoli progressi nel campo delle auto con emissioni nocive ridotte a zero. La Daihatsu Mira, meglio conosciuta da noi europei col nome di Daihatsu Cuore, perché introdotta nel nostro mercato già da qualche anno, ha raggiunto la considerevole distanza di mille chilometri con una sola ricarica delle sue batterie.

Leggi l'articolo

Offerte auto mese di marzo 2010: Daihatsu Terios

Daihatsu Terios

Sempre di più l’acquisto di un’auto accedendo alla proposta finanziaria delle Case automobilistiche sta divenendo paragonabile all’acquisto di un immobile almeno per quanto riguarda la durata del finanziamento più simile ad un mutuo che ad un credito al consumo quale di fatto è il finanziamento per un bene come l’automobile, come dimostra l’acquisto della Daihatsu Terios questo mese di marzo che si presenta con una promozione finanziaria davvero unica!

Leggi l'articolo

Richiami Auto: Daihatsu Materia

daihatsu materia

Richiami auto questo mese anche per la Daihatsu Materia, parliamo di esemplari venduti in tutta Europa.

Leggi l'articolo

Nuova Daihatsu Mira Cocoa: per le donne

Nuova Daihatsu Mira Cocoa

Sembra un fumetto questa nuova Daihatsu Mira Cocoa, pensata esplicitamente per la categoria femminile. Il colore pastello che indossa in queste immagini poi, la rende ancora più buffa.

  • nuovo mira cocoa daihatsu
  • nuova daihatsu mira cocoa
  • daihatsu mira cocoa nuova
  • nuovo minivan mira cocoa daihatsu
  • minivan mira cocoa daihatsu
Guarda le foto e leggi l'articolo

Daihatsu Cuore elettrica: nel Guinness World Record

nuova daihatsu cuore

La nuova Daihatsu Cuore elettrica è entrata ieri nel Guinness World Record. La piccola vettura zero emissioni, conosciuta in patria col nome di “Mira“, ha percorso con una sola carica ben 555,6 chilometri.

  • Daihatsu Cuore nuova mira
  • nuova Daihatsu Cuore mira
  • Daihatsu Cuore mira
  • Daihatsu Cuore mira interni
  • Daihatsu Cuore mira nuova
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici