Fiat 500

Fiat 500 è uno dei modelli storici della casa automobilistica torinese che ha debuttato nel 1957 ed è stata rivista nel design nel 2007 quando è uscita la nuova generazione. Le linee della 500 rappresentano uno dei punti di forza di questa citycar che si adatta ad un pubblico molto vasto, gli interni sono molto curati sia nelle forme che nell'assemblamento e i numerosi optional consentono un'ampia gamma di personalizzazioni.

La Fiat 500 è stata eletta auto dell'anno nel 2008 e l'anno successivo è stata proposta nella versione cabrio col nome di 500C cha ha avuto discreto successo di vendite in Europa. Esistono versioni speciali come la Fiat 500 Opening Edition, 500 Cappellini, 500 Scuderia Ferrari realizzata per Felipe Massa, 500 by Diesel, 500 Barbie e CicleClub solo per citarne alcuni e per i più sportivi c'è la 500 Abarth prodotta dalla omonima casa di elaborazione Abarth.

In questa pagina trovi gli ultimi modelli, le anteprime e le novità sulla produzione Fiat con foto e video.

  • Fiat 500 MY2013
  • Fiat 500 MY2013 - Street
  • Fiat 500 MY2013 - Street posteriore
  • Fiat 500 MY2013 - interni

Nuova Renault Twingo vs Fiat 500: confronto (con polemiche) tra citycar alla moda [FOTO]

confronto Fiat 500 nuova Renault Twingo

Francia-Italia, a colpi di stile. Nella “battaglia” tra nuova Renault Twingo e Fiat 500, un confronto che tra pochi mesi vedrà esprimersi il mercato, arrivano le parole di Lapo Elkann. Il fratello di John, titolare di Italian Independent, dà il là alla polemica su Twitter: «what do you think about the French copying Fiat 500?!??!!! Renault stop the cheating and be original! #fiat500 #beoriginal #becreative», è il tweet dell’Elkann solitamente più sopra le righe.
Definisce la nuova Renault Twingo una copia della Fiat 500, chiedendo a Renault di smetterla di imbrogliare ed essere originale. Parole fuori luogo, come spesso ci ha abituato Lapo. Lui che di design crede di saperne poi tanto, dovrebbe anche porsi la domanda del perché certe auto sembrino uguali tra loro.

Leggi l'articolo

Fiat 500 di Lapo Elkann: versione pied de poule [FOTO e VIDEO]

cover of 1394711023010532199ef02817

Di certo ama farsi notare. E’ quello che pensano tutti di Lapo Elkann, ma soprattutto della sua vettura. Si tratta di un’auto “modesta”, non certo una supercar quale Ferrari o Maserati, che Lapo non avrebbe certo problemi a comprare e mantenere. E’ una banale Fiat 500, di cui Elkann è stato uno dei più grandi testimoni. Ma la caratteristica predominante di questa vettura è la carrozzeria, che riproduce la trama di un elegante tessuto pied de poule. Di certo non passa inosservata, come non passa certo il suo padrone, da sempre circondato da schiere di fotografi ovunque va. Guarda il video.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat 500 1957 Concept: ancora più retrò e vintage, al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Fiat 500 1957 Edition

Il piccolo Cinquino si era fatto ancora più retrò al Salone di Los Angeles 2013, ma ora sbarca anche in Europa al Salone di Ginevra 2014. Dal Lingotto, infatti, hanno svelato nel Vecchio Continente l’inedita versione vintage per la Fiat 500, denominata 1957 Concept. Già a partire dalla denominazione, capiamo come i designer italiani abbiano voluto allestire l’attuale Fiat 500 per farla assomigliare ancora di più alla sua antenata del 1957. Per farlo hanno pensato innanzitutto di introdurre dei nuovi cerchi in lega “pieni” da 16 pollici di diametro, il cui design ricorda da vicino le vecchie coppe in ferro cromato della prima 500. I cerchioni sono anche impreziositi da un inserto dello stesso colore della carrozzeria. In America è in vendita in tiratura limitata, le vendite da noi sono ancora in forse. Il cliente statunitense può scegliere tra tre tonalità per verniciare la vettura: “Bianco”, “Verde Chiaro” e “Celeste”. Qualunque sia la colorazione preferita, il tetto e i gusci degli specchietti retrovisori sono in bianco pastello.

  • Fiat 500 1957 Concept al Salone di Ginevra 2014
  • Fiat 500 1957 Concept dal vivo
  • Fiat 500 1957 Concept a Ginevra
  • la nuova 500 svelata a Los Angeles
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Fiat 500 2014: Model Year al Salone di Ginevra [FOTO]

cover of 139403808595353175545e8bcf

La Fiat 500 si concede dei trattamenti di bellezza in occasione del Salone di Ginevra 2014. Dalla Fiat lo definiscono come Model Year 2014, considerando che non si tratta di un vero e proprio restyling. Le novità estetiche sono minime, come è giusto che sia su di un prodotto che piace nonostante i suoi anni alle spalle: segnaliamo l’aggiunta di tre nuove colorazioni (“Verde Lattementa”, “Bianco tristrato” e “Blu Italia”) e di altrettanti nuovi modelli di cerchi in lega, con misure da 15 o 16 pollici. All’interno, invece, debuttano dei nuovi sedili, con rivestimenti in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento. Tuttavia il pezzo forte del Model Year sarà nella nuova strumentazione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Fiat 500, come sarà? Caratteristiche e render [FOTO]

Nuova Fiat 500

Quarta auto più venduta in assoluto nel 2013, la seconda tra le citycar a dicembre: per la nuova Fiat 500 sembra si possano fare le cose con calma, visto il perdurante successo dell’attuale modello.
Ma come sarà il futuro? Quali variazioni accoglierà la 500 che vedrà la luce prevedibilmente tra un anno? Dalla Gran Bretagna arrivano le dritte targate Autoexpress, con una ricostruzione basata sugli indizi raccolti in questi mesi.

  • nuova Fiat 500 2016
  • interni Fiat 500 2016
  • posteriore della nuova Fiat 500
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire: nuove limited edition in arrivo [FOTO]

cover of 1394543242954531f0a8ae8ecf

Fiat è un po’ la pioniera delle versioni speciali delle proprie vetture. Un modo semplice e relativamente economico per mantenere alta l’attenzione su di un modello che, altrimenti, complice anche il peso degli anni, inizierebbe a passare un po’ inosservato agli occhi del pubblico. Questo non è certo il caso della Fiat 500 che, però, si concede comunque una nuova versione limited edition, che nasce dalla collaborazione tra il costruttore del Lingotto e l’azienda francese Guerlain, dedita alla vendita di profumi. Ed è così che nascono le nuove Fiat 500 e 500C La Petite Robe Noire, destinate al solo mercato francese. Per chi non conosce il francese, il nome significa letteralmente “piccolo vestito nero”.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat 500: prezzi, allestimenti, dimensioni e motori anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

Fiat 500: tutte le foto ufficiali

La Fiat 500 è una vettura simbolo, una vettura che assieme a Panda e Punto determina un successo di vendite per Casa Fiat grazie alla sua linea piacevole e sbarazzina, a motori azzeccati in listino oltre che ad allestimenti che conquistano. La politica di marketing della casa costruttrice italiana è riuscita a trasformare questa city car in un vero e proprio oggetto di culto, riprendendo il fascino del modello originale. Grazie a questa sua connotazione la 500 è anche un buon investimento dato che la sua quotazione resiste abbastanza bene all’attacco.
Con l’aria inconfondibile che ha, col cofano bombato ed i fari tondi ricorda appieno l’antenata facendo così dimenticare la Cinquecento “flop” prodotta come seconda generazione dal 1991 al 1998. Rispetto quindi alla prima storica 500 questa sicuramente è più grande, molto più sicura e, volutamente, non certo spartana dati anche i molteplici allestimenti disponibili che vedremo nel corso dell’articolo.

  • Fiat 500
  • Fiat 500 fiancata
  • Fiat 500 posteriore
  • Fiat 500 posteriore 2
  • Fiat 500 laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 cinque porte per dire addio alla Punto, i piani del Lingotto [FOTO]

Fiat 500 5 porte, anteriore

Intorno alla Fiat 500 cinque porte, l’auto che sostituirà la Fiat Punto, iniziano a rompersi gli indugi anche dal quartier generale del marchio torinese. Se gli inglesi di Autoexpress provano a immaginare come sarà il nuovo modello, il capo del design Lorenzo Ramaciotti fa alcune “concessioni” sui piani futuri di Fiat.
«Circolano alcuni rumors sulla stampa circa una 500 cinque porte, quel che sappiamo di certo è che il prossimo anno (2014; ndr) avremo la Fiat 500X». Fin qui, nulla di nuovo.
Ma proseguendo c’è quello che è ben più di uno spiraglio: «Abbiamo già una 500L e non ci fermeremo qui, è ragionevole che arriveranno altre aggiunte», prosegue Ramaciotti.

Leggi l'articolo

Car Sharing a Milano, Enjoy di Eni con le Fiat 500: come funziona e quanto costa [VIDEO]

cover of 138738778224952b1db863ccc7

L’auto? Solo quando serve. Il concetto del car-sharing è alquanto semplice e immediato. Milano si candida come la prima realtà italiana per numero di iscritti e servizi offerti, dopo l’offensiva delle Smart di Car2go. Un consorzio tra Eni, Trenitalia e Fiat è pronto a lanciare 650 veicoli, tra cui 600 Fiat 500 e 50 Fiat 500L. Si parte da dicembre con la prima flotta di 300 auto, poi da gennaio il parco auto al completo.
E’ un settore in forte ascesa quello del car-sharing, con un boom di 40 mila iscrizioni in 50 giorni a Car2Go contro una previsione di 15/16 mila potenziali utenti, fatta dall’Agenzia per la mobilità del capoluogo lombardo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat 500 usata: prezzi, scheda tecnica e caratteristiche [FOTO]

Fiat 500: tutte le foto ufficiali

E’ l’unico vero modello-marchio insieme alla Mini, la Fiat 500. Quando arrivo la generazione “moderna”, nel 2007, si creò intorno al lancio un evento come raramente nel mondo dell’auto si era visto prima. Presentazione carica di attese che negli anni non verranno deluse sotto il profilo commerciale, tant’è che oggi la citycar “di tendenza” del Lingotto è il quarto modello più venduto in Italia e la seconda nel suo segmento, dietro alla Panda.
Particolarmente ricercata anche usata, ha fatto le sue fortune con un design che ha saputo catturare tanto i nostalgici, quanto le nuove generazioni, i figli di quanti in gioventù avevano avuto la prima 500.

  • Fiat 500
  • Fiat 500 fiancata
  • Fiat 500 posteriore
  • Fiat 500 posteriore 2
  • Fiat 500 laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500, le varianti più stravaganti [FOTO]

Fiat 500, le varianti più stravaganti

Diversi sono gli elementi che concorrono a caraterizzare l’excursus di una nazione. In Italia, uno di questi, è senza dubbio la Fiat 500. Un’auto leggenda, che da quasi 80 anni monopolizza ininterrottamente il mercato delle auto del belpaese. Nata nel 1936 sotto la dicitura “Topolino“, la 500 ha ben presto raccolto ampi consensi, fino a diventare un autentico must tra gli anni ’50 e ’60. Proprio nel 1957, infatti, venne realizzata la versione che tutt’oggi conosciamo, quella, per intenderci, col classico design morbido e sinuoso. Il modello in questione ebbe un successo portentoso. Fino al 1975 furono venduti 4.250.000 esemplari. Dopo ciò, la produzione venne arrestata. Dal 1991 al 1998 Fiat decise di lanciare la Cinquecento, differente rispetto alla variante classica sia nelle dicitura sia nella conformazione. Un sequel, dunque, ma solo in termini d’assonanze. La vera “500″, infatti, è tornata nel 2007 e tutt’oggi è un best-seller del lingotto.

  • Fiat 500 Tricolore
  • Fiat-500 Pulmino turistico
  • Fiat 500 Abarth bianca
  • Fiat 500 Abarth da competizione
  • Fiat 500 Abarth Grill
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 motoscafo: adesso si può guidare sull’acqua! [FOTO]

cover of 1385129121645528f64a19d615

La Fiat 500 ha compiuto il miracolo: ha viaggiato sull’acqua. No, non si tratta di un fotomontaggio, quelli del Lingotto hanno davvero lanciato delle versioni speciali del Cinquino. Inizialmente erano solo tre: una basata sulla versione berlina, una sulla 500C e, l’ultima, a partire dall’Abarth 500. Ma successivamente si è anche aggiunta la versione anfibia della 500L. Si tratta di piccoli motoscafi a tutti gli effetti e nascono per promuovere l’immagine della piccola vettura sul mercato d’oltreoceano. Tutte le varianti, di cui possiamo ammirare le immagini ufficiali all’interno dell’articolo, sono state presentate in anteprima al Vans U.S. Open of Surfing a Huntington Beach, in California. La Fiat, purtroppo, non ha voluto dichiarare informazioni tecniche sul proprio nuovo modello di barca: si è limitata a dire che è dotata di una grande potenza, senza arrivare a quantificarla con numeri e dati precisi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat al Salone di Francoforte 2013: nuovo TwinAir, Panda Antartica e Freemont Black Code [FOTO]

Fiat al Salone di Francoforte 2013

Un anniversario importante e diverse novità per Fiat al Salone di Francoforte 2013. Da Torino è senza dubbio la Fiat Panda Antartica a imporsi sul palcoscenico tedesco, dove arriverà per celebrare i 30 anni dal lancio della prima Panda integrale. Ricalca la base tecnica e le dotazioni già note, aggiungendo per l’occasione tocchi di originalità in quella che sarà un’edizione limitata sul mercato entro fine anno.
Le motorizzazioni saranno al solito due, il benzina TwinAir 0.9 litri da 85 cavalli e il turbodiesel Multijet 1.3 litri da 75, entrambi con start&stop. Ben altre le caratterizzazioni, come la tinta bicolore della carrozzeria e i lampi di giallo sulle calotte degli specchietti e i coprimozzi delle ruote.

  • Fiat Panda 4x4 Antartica a Francoforte
  • esposta la  Fiat 500L Living a Francoforte
  •  Fiat 500L Living al Salone di Francoforte
  •  Fiat 500L Living retro
  • retro  Fiat 500L Living
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 e 500 cabrio: cambio Dualogic in offerta su Facebook

Fiat 500 GQ

Come si possono azzerare gli 810 euro di sovrapprezzo che il cambio Dualogic comporta su Fiat 500 e Fiat 500C? Semplice, facendo un salto sulla pagina Facebook di Fiat e aderendo all’offerta che il marchio torinese ha lanciato il 4 settembre e resterà valida fino al 30.
Scaricando il coupon si avrà diritto ad avere gratis il cambio robotizzato al posto del manuale 5 marce. Opzione che sarà possibile abbinare a tre motorizzazioni della 500 berlina e cabrio: 1.2 litri 69 cavalli, TwinAir 0.9 85 cavalli e 1.4 100 cavalli.

  • Fiat 500 GQ
  • Fiat 500 GQ interni
  • Stemma su plancia
  • cerchi della vettura
  • cerchioni della Fiat 500 GQ
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cinquino in Vespa 2013: primo raduno a Treviso per rivivere pezzi di storia [FOTO]

Cinquino in Vespa 2013, foto

Si è svolto domenica 25 Agosto 2013 il primo appuntamento per il raduno chiamato “Cinquino in Vespa 2013″. E’ stato per tutto merito dell’organizzazione della pro loco del Comune di Resana, in provincia di Treviso, se ci si è trovati, tra appassionati di Vespe d’epoca e Fiat & Abarth 500 vecchie e nuove, in circa 120 persone con, all’attivo, oltre 50 vetture.
Insomma una perfetta sincronia tra il “500′s club di Castelfranco Veneto” (TV), il club “Amici delle Vespe” ed il “Fiat & Abarth 500 Friends Veneto” se il tutto è stato possibile, se è stato possibile infatti radunare tutte quelle auto e dar vita quindi alla prima edizione di uno dei raduni veneti che sicuramente avrà un futuro.

  • IMG_3477
  • IMG_3493
  • IMG_3558
  • IMG_3610
  • IMG_3644
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici