Fiat Punto

Tutte le notizie, i video, le fotogallery su una macchina che negli anni ha riscontrato un grande successo a livello nazionale e internazionale.

Fiat Punto Young: nuovo allestimento che aggiunge tecnologia e stile [FOTO]

Fiat Punto Young

Dopo anni ritorna l’allestimento Young e Fiat lo propone per due modelli: Panda e Punto. Ci interesseremo in quest’articolo di darne tutte le specifiche per quanto riguarda l’utilitaria, proposta ora con tanta tecnologia in più, stile ma soprattutto rivolta ad un pubblico giovane grazie anche alle motorizzazioni disponibili per i neopatentati e si presenta in listino da subito con un prezzo veramente basso: si parte da meno di 10.000 Euro.

Leggi l'articolo

Fiat Punto 2015, foto spia: restyling in vista per l’utilitaria [FOTO]

Fiat Punto 2015 restyling, foto spia

Per l’attuale Fiat Punto si avvicina il momento di spegnere 10 candeline. Era il novembre del 2005 quando, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte di quell’anno, la Fiat presentò al pubblico mondiale la sua nuova Grande Punto, terza generazione della popolare utilitaria italiana. Rispetto alla Fiat Punto seconda serie che andava sostituendo, la nuova era molto più matura sotto diversi punti di vista: sia dal punto di vista dello stile, che dal punto di vista della qualità degli interni, che dal punto di vista dei contenuti. L’impatto con il pubblico fu subito positivo, tanto da renderla una delle più vendute della sua categoria inizialmente anche a livello europeo. Con il tempo si è aggiornata, prima con un model year nel 2008, poi con un restyling nel 2009 e nel 2012 (rispettivamente le Fiat Punto Evo e Punto 2012). I piani dell’azienda torinese, però, non prevedono ancora una sua vera sostituta, complice anche la difficile crisi di mercato che costringe le case a valutare molto attentamente i vari investimenti.

  • Fiat Punto 2015 restyling
  • Aggiornamenti al posteriore Fiat Punto facelift
  • Camuffata
  • Coda della Punto restyling 2015
  • Foto spia posteriore
  • Particolare posteriore versione 2015
  • Vista da davanti Fiat Punto 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Punto Avventura: versione crossover, non per l’Italia [FOTO]

Fiat Punto Avventura

Si chiama Fiat Punto Avventura e si tratta di una versione crossover realizzata proprio a partire dalla celebre utilitaria del Lingotto. C’è da dire che attira molto l’attenzione questo modello, che riveste i panni di concept car al Salone dell’auto di Nuova Delhi 2014. L’auto al momento non è detto che venga presentata in veste definitiva: tutto dipende dalle reazioni del pubblico di fronte a questo particolare allestimento campagnolo. Quello che è certo è che quest’auto, anche dovesse essere prodotta, non verrà mai portata in Italia, ma resterà confinata ai paesi in via di sviluppo. Ma al di là di queste considerazioni, andiamo a scoprire questa rinnovata Fiat Punto.

  • Fiat Punto Avventura crossover
  • Vista dal vivo
  • Anteriore
  • Coda Punto Avventura
  • Colore arancione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500 cinque porte per dire addio alla Punto, i piani del Lingotto [FOTO]

Fiat 500 5 porte, anteriore

Intorno alla Fiat 500 cinque porte, l’auto che sostituirà la Fiat Punto, iniziano a rompersi gli indugi anche dal quartier generale del marchio torinese. Se gli inglesi di Autoexpress provano a immaginare come sarà il nuovo modello, il capo del design Lorenzo Ramaciotti fa alcune “concessioni” sui piani futuri di Fiat.
«Circolano alcuni rumors sulla stampa circa una 500 cinque porte, quel che sappiamo di certo è che il prossimo anno (2014; ndr) avremo la Fiat 500X». Fin qui, nulla di nuovo.
Ma proseguendo c’è quello che è ben più di uno spiraglio: «Abbiamo già una 500L e non ci fermeremo qui, è ragionevole che arriveranno altre aggiunte», prosegue Ramaciotti.

Leggi l'articolo

Fiat Punto: prezzi e caratteristiche principali dell’utilitaria italiana [FOTO]

Fiat Punto 2012, foto

La sua presentazione ufficiale è avvenuta al Motor Show di Bologna nel 2011. Questo modello restilizzato riunisce Grande Punto e Punto Evo in un’unica versione, aggiornando la dotazione e apportando alcune modifiche estetiche sia all’esterno che all’interno. Nuovi colori per la carrozzeria, ma soprattutto nuovo motore per la gamma Punto: arriva infatti il TwinAir, già montato sulla 500. Rivisti anche gli allestimenti, più ricchi e con nuovi optional. Con questo lifting la Punto arriverà fino a fine carriera nel 2014, cercando di continuare a mantenere dei buoni volumi di vendita.

  • Anteriore della Fiat Punto 2012
  • Abitacolo della Fiat Punto 2012
  • Muso della Fiat Punto 2012
  • La parte posteriore della Fiat Punto 2012
  • Retro della Fiat Punto 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Punto Street, prezzo: il nuovo allestimento da 8.950 euro [FOTO]

Fiat Punto Street

Cambia la composizione della gamma Fiat Punto, con l’arrivo dell’allestimento Street. Andrà a sostituire la versione Easy, finora allestimento base dell’utilitaria torinese.
Fino al 31 luglio, inoltre, verrà proposta a un prezzo particolarmente competitivo, con motorizzazione 1.2 litri benzina 69 cavalli e carrozzeria tre porte: 8.950 euro, con tanto di climatizzatore, esp, hill holder, lettore cd/mp3 con comandi al volante. Sufficientemente accessoriata per piacere al grande pubblico, anche se il propulsore aspirato non è certo la soluzione migliore.

Leggi l'articolo

Fiat Punto benzina, diesel, bi-fuel: quale conviene?

Fiat Punto 2012: tutte le foto ufficiali

Tocca alla Fiat Punto, secondo modello più venduto sul mercato italiano, passare sotto la lente d’ingrandimento. Quale motorizzazione scegliere tra le tante a listino? Più conveniente la diesel Multijet, le bi-fuel a gpl e metano, oppure resta vincente il propulsore a benzina?
L’analisi dei consumi e dei prezzi disegna un quadro diverso rispetto alla Fiat Panda, best-seller di vendite. Anzitutto abbiamo introdotto anche un motore aspirato, il quattro cilindri 1.4 litri da 77 cavalli, oltre al turbo benzina Twin Air. Forte del prezzo più basso, l’aspirato 8 valvole è impiegato come base per la conversione a gpl e metano delle versioni EasyPower e NaturalPower.

  • Fiat Punto 2013, prezzi
  • Fiat Punto 2013, caratteristiche
  • cerchi in lega Fiat Punto 2013
  • Fiat Punto 2013, interni
  • Fiat Punto Street
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Punto vs Renault Clio 2013: confronto Italia – Francia [FOTO]

Fiat Punto vs Renault Clio 2013

Oggi sottoponiamo a confronto due vetture rivali per eccellenza: Fiat Punto vs Renault Clio 2013. L’italiana è stata da poco rivista nel listino, offrendosi nel 2013 con una nuova gamma di allestimenti e versioni. Esteticamente resta uguale alle Punto 2012, restyling svelato l’anno scorso per rimediare al flop della Punto Evo, che non è piaciuta per la sua estetica molto carica e vistosa. La Renault Clio, invece, è giunta alla sua quarta generazione ed è stata rinnovata completamente. Lo stile è moderno ed aggressivo, mentre gli interni molto vistosi ed alla moda. C’è da dire che non sarà facile per la Punto confrontarsi con un’auto così recente, considerando che la versione attuale dell’utilitaria del Lingotto deriva dalla Grande Punto, uscita sul mercato nel lontano 2005. Che il confronto abbia inizio.

Leggi l'articolo

Promozioni Fiat maggio 2013: tutti i modelli in offerta [FOTO]

fiat 500 c_11

Tempi di crisi nel settore automobilistico e quindi subito si corre ai ripari. Fiat, nel mese di maggio, lo fa con quasi tutti i modelli in gamma mettendoli in promozione a prezzi speciali e proponendo diverse novità sotto il punto di vista di agevolazioni già per il giovane pubblico dei neopatentati.
Le vetture Fiat generalmente sono le più vendute in territorio italiano e lo dimostrano modelli come Panda e 500 per le citycar, Punto per le utilitarie, 500L per le monovolume compatte, Freemont per i SUV dalle grandi dimensioni, Qubo e Doblò per i multispazio e 500C per le cabrio. Non brillano ma fanno comunque una discreta figura Fiat Bravo, nel segmento delle berline medie compatte superata da Alfa Romeo Giulietta, Volkswagen Golf, Lancia Delta e Audi A3, e Fiat Sedici nel segmento dei piccoli crossover compatti.

Leggi l'articolo

Fiat Punto festeggia i 20 anni: un pezzo di storia dell’auto italiana [FOTO]

Fiat Punto, 20 anni di storia

E’ il sinonimo di utilitaria tuttofare. E festeggia 20 anni. La Fiat Punto ha saputo raccogliere un’eredità pesante, con un nome che per 10 anni è stato il più venduto nel segmento B in Europa. Ha raccolto l’eredità della Uno, sapendo proporsi come un nuovo modello vincente. Certo, alti e bassi ne hanno contraddistinto la lunga carriera, adesso ferma in attesa che arrivi una nuova generazione, figlia probabilmente di un’alleanza con i giapponesi di Mazda. Ma questo è il futuro, non prima di due anni. Quel che è passato, invece, racconta di 8.7 milioni di esemplari venduti a tutte le latitudini, dal 1993 anno d’esordio di quella due volumi da città firmata Giorgietto Giugiaro.

  • Fiat Punto 1999, 3 porte
  • Fiat Grande Punto 2005, 3 porte
  • Fiat Grande Punto 2005, 5 porte
  • Fiat Grande Punto 2005, abitacolo
  • Fiat Grande Punto 2005, anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Grande Punto usata: prezzo, GPL ed informazioni [FOTO]

Fiat Grande Punto, tutte le foto ufficiali

Quando fu lanciata sul mercato, nel 2005, la Fiat Grande Punto fu da subito apprezzata per il suo stile tutto italiano, firmato dalla matita di Giugiaro. Le sue forme pulite e sportiveggianti, quel frontale che la faceva assomigliare ad una Maserati sono stati tra gli elementi che hanno decretato il suo successo commerciale. Infatti ne sono state vendute veramente tante, quindi non è difficile trovare un esemplare usato che risponda alle più disparate esigenze e desideri del potenziale acquirente. Anche se nel 2009, con l’arrivo in gamma della Punto Evo (un restyling della Grande Punto), la gamma è stata molto semplificata, l’utilitaria italiana è rimasta a listino fino al 2012, quando poi è stata definitivamente pensionata. Andiamo a vedere insieme tutte le informazioni importanti per chi sta valutando l’acquisto di un esemplare usato della compatta Fiat.

  • Fiat Grande Punto
  • Allestimento Emotion
  • Allestimento Sport colore rosso
  • Anteriore
  • Allestimento Sport
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat al Salone di Ginevra 2013: 500L Trekking, 500e, 500 GQ e Panda 4×4 bicolore [FOTO e VIDEO]

Fiat al Salone di Ginevra 2013

All’83esimo Salone Internazionale di Ginevra – in programma dal 7 al 17 di marzo – la Fiat presenta tre anteprime mondiali: 500L Trekking per il mercato europeo (l’avevamo già vista in versione per il mercato americano), 500 GQ e Panda 4×4 bicolore. Accanto a queste anteprime, logicamente, ci sarà anche l’intera gamma al completo, incluse le più recenti novità, come ad esempio: la 500S, la Punto 2013 con Pack ‘Sporting’, la Freemont Lounge AWD e la Sedici con il nuovo Kit Nitro. In occasione della kermesse svizzera, poi, il costruttore del Lingotto ha pensato di esporre anche l’ecologica Fiat 500e, la versione elettrica ad emissioni zero della citycar, che sarà commercializzata esclusivamente negli Stati Uniti a partire dal secondo trimestre del 2013. E per concludere, il pubblico potrà anche ammirare il prototipo Panda Monster Truck, che viene parcheggiato all’aeroporto di Ginevra. Andiamo a vedere, ora, nel dettaglio le novità.

  • Fiat 500L Trekking Con hostess allo Stand Fiat
  • Fiat Panda Trekking vista laterale
  • Fiat Panda Trekking al Salone di Ginevra 2013
  • Fiat 500 al Salone di Ginevra 2013
  • Fiat 500 GQ Vista laterale a Ginevra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Punto 2013, prezzo: in offerta da 9.800 euro [FOTO]

Fiat Punto 2013 Pack Sport Look

Parola d’ordine: semplificare. E’ quella che meglio riassume la gamma Fiat Punto 2013, interessata da una razionalizzazione sugli allestimenti, ridotti a due: Easy e Lounge. L’utilitaria torinese dovrà resistere ancora a lungo sul mercato, prima che veda la luce la nuova generazione, attesa per il 2015 e con alte possibilità che nasca dalla partnership con Mazda. Compito non impossibile, quello di mantenere i ritmi di vendita attuali, considerata la crisi che affligge il mercato. Insomma, forte di un parco motori completo e affidabile, gioca le armi del prezzo concorrenziale Fiat per rendere ancora appetibile la propria segmento B.

Leggi l'articolo

Fiat Punto vs Peugeot 208: confronto tra utilitarie [FOTO]

Fiat punto 2012_vs_peugeot 208 confronto Alla Guida

Nuovo confronto per la Fiat Punto, che questa volta viene confrontata con la recentissima Peugeot 208. L’italiana, lo ricordiamo, è un’evoluzione della “vecchia” Fiat Grande Punto, che venne lanciata sul mercato nel lontano 2005. Infatti non sarà un compito facile per lei quello di tenere testa alla francese, che dalla sua ha ben 7 anni di tecnologia ed innovazioni in più. Detto questo la torinese non è rimasta ferma al 2005, ma è stata sottoposta a ben due restyling (Punto Evo nel 2010 e Punto 2012), che ne hanno rinnovato il parco motori, gli interni e l’estetica. La sfidante, invece, si mostra con uno stile particolarmente moderno e con una serie di trovate innovative che nelle intenzioni di Peugeot dovrebbero farle conquistare lo scettro della regina delle vendite nel segmento B. Andiamo a scoprire insieme quale delle due sia meglio!

Leggi l'articolo

Ford Fiesta vs Fiat Punto: confronto tra utilitarie [FOTO e VIDEO]

punto2012_vs_fiesta2013

Ford Fiesta vs Fiat Punto: mettiamo a confronto due tra le utilitarie più apprezzate sul mercato italiano. Da una parte la “solita” Fiat Punto, ristilizzata ad inizio anno, che è una vettura che oramai è sul mercato da diversi anni ma sembra non sentire troppo il peso dell’età, grazie anche ai costanti aggiornamenti. La sfidante, invece, è stata da pochissimo ristilizzata: la Ford Fiesta si mostra con un look leggermente aggiornato per essere sempre moderna ed al passo delle concorrenti. Come abbiamo anche potuto evidenziare in occasione della nostra prova su strada della Fiesta restyling, nonostante il facelift l’utilitaria americana mantiene inalterate le caratteristiche di sempre, come piacere di guida o buon rapporto qualità prezzo. Andiamo a vedere nelle varie sfide quale delle due esce vincitrice dal confronto!

Leggi l'articolo
Seguici