Ford

Le notizie sulle auto Ford nuove, concept car e prototipi Ford e le novità sulle automobili Ford in generale correlate di tante foto e video sulle Ford nuove.

Ford Focus RS 2015, foto spia: motore della Mustang e differenziale autobloccante

Ford Focus RS 2015, foto spia

C’è poco da fare, le compatte due volumi superveloci hanno un non-so-che di speciale. Ford Focus RS non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i brand premium portano in alto l’asticella della potenza: ha iniziato Mercedes con la A45 Amg, Audi seguirà ben presto. Si ragiona di potenze nell’ordine dei 350 cavalli e più. Se una variante ST della segmento C tedesca è già presente sul mercato – e a nostro avviso non troppo convincente per il design generale – un’altra alternativa ben più pepata è pronta a lanciarsi nella mischia: la RS la vedremo nel corso del 2015.

Leggi l'articolo

Nuova Ford Mondeo 2015: motori Ecoboost e ibridi anche per le SW [FOTO e VIDEO]

Nuova Ford Mondeo 2015

Finalmente! L’esclamazione non è fuori luogo, perché nuova Ford Mondeo 2015 arriva sul mercato dopo una lunga attesa, fatta di rinvii, mentre la gemella americana Fusion già circolava sulle strade d’Oltreoceano. La commercializzazione partirà dagli ultimi mesi del 2014, quando si potrà scegliere con ben sei diverse motorizzazioni e la variante ibrida. Un progetto tutto nuovo quello che ha originato la nuova generazione, più grande rispetto al passato, ma al contempo più leggera, 25 kg in media, con un picco di 115 kg se si prende a esempio la versione con motore Ecoboost 1.5 litri.

  • Nuova Ford Mondeo 2015
  • Profilo laterale
  • Foto ufficiale di Mondeo
  • Carrozzeria bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo

I cerchi in lega più belli delle supercar: la nostra Top 10 [FOTO]

Aston Martin Vanquish cerchi in lega

Le donne giocano sulle scarpe per creare un abbinamento particolare ai vestiti che indossano e attirare (o meno) l’attenzione. Nelle auto possiamo dire che un ruolo molto simile lo rivestono i cerchi in lega. Il giusto cerchione infatti può cambiare “faccia” all’autovettura. Spesso e volentieri basta infatti optare per il giusto abbinamento di ruote e si ottiene un qualcosa di unico e davvero bello da vedere.
Nel caso delle supercar i cerchi in lega svolgono un ruolo fondamentale: oltre che a comporre l’immagine della vettura servono anche a mettere in risalto gli impianti frenanti composto da dischi di grandi dimensioni e pinze pluripompante. Andiamo ora a vedere la top 10 di quelli più belli in assoluto.

Leggi l'articolo

Sconti Ford Ottobre 2014: promozioni e vantaggi per Fiesta [FOTO]

Nuova Ford Fiesta 2013 (foto)

Siete interessati a comprare una nuova Ford in sconto? In questo mese di Ottobre 2014 la casa tedesca dà il via a interessanti promozioni per l’utilitaria Fiesta ma presto vi aggiorneremo con altri modelli del brand dell’ovale blu pronti ad abbattere il loro prezzo di listino; in questo speciale vi aiutiamo a capire quali sono le offerte di questi due modelli.

  • Nuova Ford Fiesta 2013, prova su strada
  • Nuova Ford Fiesta 2013, design ed esterni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, motore
  • Nuova Ford Fiesta 2013, interni
  • Nuova Ford Fiesta 2013, bagagliaio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford al Salone di Parigi 2014: S-Max la novità principale

Ford al Salone di Parigi 2014

Oltre ai restyling di C-Max e Focus, in casa Ford il Salone di Parigi 2014 è cruciale perché coincide con il lancio della nuova generazione del MPV S-Max.
Mai come questa volta la partita si gioca ad alti livelli, con una differenziazione importante. La sette posti Ford mantiene i tratti tipici da monovolume, con però il dinamismo stilistico che da sempre l’ha caratterizzata rispetto ad altri prodotti più tradizionali; invece, la rivale d’elezione, Renault Espace, sembra andare verso un’altra direzione, quella della carrozzeria crossover.

  • Ford al Salone di Parigi 2014
  • Ford C-Max restyling
  • Ford C-Max restyling muso
  • Ford C-Max restyling fiancata
  • Ford C-Max restyling posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Ford S-Max 2015 7 posti: dimensioni invariate e nuovi motori [FOTO]

Ford S-Max 2015

E’ servito un anno per trasformarsi da show car a prodotto finito. Nuova Ford S-Max 2015 non cambia nella sostanza rispetto al concept esposto a Francoforte e debutta sulla scena di un altro palcoscenico importante, quello del Salone di Parigi 2014. Il rinnovato monovolume 7 posti lo vedremo su strada a partire dall’estate del prossimo anno, quando rimpiazzerà la generazione attuale con un prodotto che mantiene le spiccate caratteristiche di dinamismo e sportività insite nel design di S-Max.
Lo stile, tratto saliente che la differenzia da tutte le altre MPV: riuscire a coniugare spazio, abitabilità e linee piacevoli non è semplice, in Ford confermano di esserci riusciti.

  • Nuova Ford S-Max, Salone di Parigi 2014
  • sette posti
  • bagagliaio apertura Hands Free
  • Nuova Ford S-Max 2015
  • volante e strumentazione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford C-Max restyling 2015, arrivano il motore EcoBoost 1.5 e tante novità [FOTO]

Ford C-Max facelift 2015

Serviva un aggiornamento stilistico per Ford C-Max 2015. Così, un restyling ne rivede il frontale, nei gruppi ottici e nella calandra, accompagnando al design anche integrazioni sul piano tecnico, oltre a contenuti legati alla connettività, seguendo le migliorie apportate su Focus e S-Max.
Pensiamo al parco motori , rivisto negli step di potenza offerti, così come all’arrivo del nuovo EcoBoost 1.5 benzina e il pari cilindrata Tdci, o ancora al sistema Sync 2.

  • Ford C-Max restyling 2015
  • interni Ford C-Max 2015
  • tre quarti posteriore
  • abitacolo e interni
  • Ford Grand C-Max 7 posti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Focus restyling 2014: nuovi motori per sw e berlina [FOTO]

cover of 1393229717622530aff9597dcb

E’ pronta a sbarcare sul mercato, Ford Focus restyling 2014. La compatta dell’Ovale Blu si rinnova non solo nello stile, ma anche nei contenuti, a partire da nuovi motori Ecoboost. Cambia principalmente nel frontale e nel posteriore, dove adotta gli stilemi del più recente family feeling della casa. Il frontale, a differenza di quanto accaduto con la Fiesta, è un po’ meno “Aston Martin”, e si distingue dal modello uscente per i nuovi fanali, più sottili e rastremati nelle linee. Diverso è anche il disegno del paraurti, con una mascherina centrale trapezoidale, nonché nuovi fendinebbia integrati in delle mostrine nere con un bordino cromato inferiore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto più difettose di sempre, la classifica delle peggiori [FOTO]

Auto più difettose di sempre

Oggi parliamo delle auto più difettose di sempre. La storia dell’automobile è ricca di modelli che durante la loro “vita” si sono distinti più per le magagne e per i difetti piuttosto che per le qualità e il minor numero di problemi. Oggi giorno una macchina deve avere tutti gli optional al posto giusto, deve essere una macchina prima che bella affidabile, sicura e soprattutto efficiente. Ma prima degli anni ’60 questa sensibilità non era ancora sviluppata, e non veniva molto curato l’aspetto dell’efficienza a tutti i costi fino a quando Ralph Nader un giovane avvocato pubblicò un saggio per denunciare la pericolosità di molte auto americane allora in commercio. Prima di tutto mise sotto accusa i colossi di Detroit e puntò il dito su una Chevrolet che costava poco, ma che troppo spesso si ribaltava e finiva in testa coda, così nacque la tutela del consumatore. Da qui in avanti la lista con il susseguirsi di auto difettose che sono state richiamate dalla casa madre per sopperire alle mancanze e a sistemare i difetti è lunga. Ma andiamo a vedere in questo speciale quali sono le auto più difettose della storia.

  • Alfa Romeo Alfasud TI Quadrifoglio Verde lato
  • Alfa Romeo Alfasud in gruppo
  • Alfa Romeo Alfasud TI Quadrifoglio Verde posteriore
  • Alfa Romeo Alfasud frontale
  • Alfa Romeo Alfasud retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cina, bambino travolto da un SUV si rialza [VIDEO]

cover of 140898600227153fb6b9242394

Una scena che un genitore non vorrebbe mai vedere quella di questo video. Ci troviamo in Cina e le immagini del filmato sono state riprese da una telecamera di sorveglianza. Un bambino sta giocando tranquillamente a terra, in strada, quando una Ford EcoSport, non vedendolo, lo travolge in pieno. Il guidatore del crossover prosegue tranquillo come se niente fosse: che non si sia accorto di nulla? Mah…
Fortunatamente il bambino si rialza subito dopo e si dirige verso casa, strofinandosi solamente la schiena. Successivamente si è saputo che il ragazzino non ha riportato ferite gravi, forse perchè è riuscito a piegarsi completamente sotto alla vettura. Poteva andare molto peggio!

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Tourneo Connect e Connect7: dimensioni, prezzi e motori [FOTO e VIDEO]

Ford Tourneo Connect Wagon

Nuovo multispazio da Casa Ford: si tratta del Nuovo Tourneo Connect con una gamma motori ben azzeccata per competere con i principali rivali. Sarà inoltre disponibile alla clientela nelle configurazioni a cinque e sette posti. Ancora un nuovo modello di Casa Ford, ancora un modello che riprende lo stile che accomuna la gamma che sta esordendo; stiamo parlando in questa occasione di quel multispazio che ad oggi non ha riscosso quel successo che tanto si aspettavano i leader del brand dell’ovale blu. Il Nuovo Ford Tourneo Connect si è presentato al Salone di Los Angeles 2012 in una veste elegante ma contemporaneamente si dimostra essere quel pratico e versatile veicolo commerciale compatto adatto anche per il trasporto di tutta la famiglia.
Un altro mercato di punta è quello americano per il Ford Tourneo Connect, veicolo che nell’America del Nord andrà a chiamarsi Transit Connect Wagon affiancandosi al compagno di gamma: il Ford Tourneo Custom.

  • Ford Transit Connect Wagon 7 posti
  • Ford Transit Connect Wagon
  • Ford Transit Connect Wagon posteriore
  • Ford Transit Connect Wagon coda
  • Ford Transit Connect Wagon abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sgommate fatali: tre Ford Mustang da buttare [VIDEO]

cover of 140654520487353d62d34d50c6

Auto potenti e gente con poco cervello sono un binomio davvero fatale. Con il video di oggi vi mostriamo quello che doveva essere un bellissimo raduno per celebrare la famosa sportiva dell’Ovale Blu, la Ford Mustang. Esemplari di ogni genere e di ogni anno si sono ritrovati nel sud della California, con una folta schiera di appassionati accomunati dall’amore per una sola auto. La trazione posteriore e l’elevata potenza della Mustang hanno, però, giocato un brutto scherzo ad alcuni guidatori. Volevano sfoggiare le proprie doti di guida e le performance delle proprie auto, ma le loro sgommate sono state fatali. Tre Ford Mustang ne sono uscite danneggiate. Guardate il video dei tre epic fail, accaduti uno dopo l’altro.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition: look da caccia, prestazioni da supercar [FOTO]

Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition

È stata svelata la Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition, versione one-off della celebre pony car dell’Ovale Blu. Per chi non lo sapesse, il Lockheed Martin F-35 Lightning II, da cui questa Mustang trae ispirazione, è un caccia multiruolo di 5ª generazione monoposto. Realizzata a partire da una Mustang GT, top di gamma della sportiva americana, esteticamente adotta una livrea che si rifà a quella del caccia, con elementi blu e gialli che spiccano sulla verniciatura in grigio opaco. Il frontale è stato reso più aggressivo grazie allo splitter in fibra di carbonio dalle dimensioni generose, che si intona perfettamente alle minigonne laterali sempre in fibra di carbonio.

  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition
  • Posteriore
  • Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition coda
  • Vista da davanti della Mustang GT
  • Decorazione carrozzeria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Falcon XR8: la berlina australiana tira fuori gli artigli [FOTO]

Ford Falcon XR8 2014

La Casa dall’Ovale Blu ha da poco svelato la sua nuova berlina ad alte prestazioni che riprende i punti chiave dell’iconica vettura Ford e li reinterpreta in chiave moderna seguendo il nuovo family-feeling del Costruttore americano. Stiamo parlando della nuova Falcon XR8, auto sulla quale il team di progettisti ha molta fiducia: la ritengono infatti la miglior Falcon di sempre.
Le Falcon XR6 E XR8 saranno le prime a presentare il nuovo frontale dominato dalla griglia trapezoidale con i bordi dalla finitura satinata. Fanno la loro bella figura anche i nuovi gruppi ottici anteriori con luci diurne a forma di “L”.
Ma andiamo ora a vederla nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Nuovo Ford Transit 2014: prova su strada, prezzo e dimensioni [FOTO e VIDEO]

cover of 140490528203553bd274208859

Per la prova su strada del nuovo Ford Transit 2014 abbiamo pensato a qualcosa di un po’ diverso rispetto al solito. Nei test drive delle auto, ci soffermiamo giustamente a capire come vada su strada, dando un occhio ai consumi, alla cura costruttiva e così via. Quando si tratta di giudicare un veicolo commerciale, però, il discorso cambia. Siamo stati al centro prove Ford in Belgio, il Lommel Proving Ground, a circa un centinaio di chilometri da Bruxelles. In questo luogo, chiuso e nascosto al pubblico quasi si trattasse di una base militare, abbiamo avuto modo di effettuare una serie di test per mettere alla prova l’affidabilità del nuovo furgone americano, ma anche di verificare in prima persona come si sia svolto lo sviluppo del mezzo da parte del marchio dell’Ovale Blu. Insomma, non ci siamo accontentati delle parole, siamo passati ai fatti.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici