Ford

Le notizie sulle auto Ford nuove, concept car e prototipi Ford e le novità sulle automobili Ford in generale correlate di tante foto e video sulle Ford nuove.

Nuovo Ford Transit 2014: prova su strada, prezzo e dimensioni [FOTO e VIDEO]

cover of 140490528203553bd274208859

Per la prova su strada del nuovo Ford Transit 2014 abbiamo pensato a qualcosa di un po’ diverso rispetto al solito. Nei test drive delle auto, ci soffermiamo giustamente a capire come vada su strada, dando un occhio ai consumi, alla cura costruttiva e così via. Quando si tratta di giudicare un veicolo commerciale, però, il discorso cambia. Siamo stati al centro prove Ford in Belgio, il Lommel Proving Ground, a circa un centinaio di chilometri da Bruxelles. In questo luogo, chiuso e nascosto al pubblico quasi si trattasse di una base militare, abbiamo avuto modo di effettuare una serie di test per mettere alla prova l’affidabilità del nuovo furgone americano, ma anche di verificare in prima persona come si sia svolto lo sviluppo del mezzo da parte del marchio dell’Ovale Blu. Insomma, non ci siamo accontentati delle parole, siamo passati ai fatti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Focus ST 2015 restyling: motore turbo benzina e diesel [FOTO]

Ford Focus ST 2015

In attesa della estrema RS, Ford Focus ST si aggiorna e propone un restyling che modifica alcuni tratti del design, accompagnando rilevanti novità tecniche. La sportività targata ST, infatti, non sarà più solo a benzina, nello specifico con il 2 litri Ecoboost da 250 cavalli, ma verrà offerta anche con il turbodiesel 2.0 Tdci da 185 cavalli. E’ probabilmente questo il cambiamento più rilevante della compatta cinque porte, attesa sul mercato nei primi mesi 2015, con l’apertura degli ordini già dal prossimo autunno.

  • Fiancata Ford Focus ST 2015
  • Abitacolo e interni Ford Focus ST 2015
  • Fari bi-xenon adattivi
  • Focus ST cinque porte
Guarda le foto e leggi l'articolo

Corso di guida sicura con Ford Driving Skills For Life 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 140376602261553abc506960f3

Ford cala il full in campo di sicurezza. Sono stati cinque gli appuntamenti con Ford Driving Skills For Life per sensibilizzare i giovani in tema di guida responsabile, iniziativa che ha preso vita in Italia in via sperimentale l’anno scorso. Visto il successo dell’edizione passata non si poteva non ripetere. E così è stato: tre giornate a Roma (presso l’Autodromo ACI di Vallelunga) e due giornate a Milano (più precisamente sul circuito Quattroruote ASC di Vairano, a Pavia). Oltre 600 giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, hanno preso parte alle sessioni 2014 dei corsi gratuiti, facendo segnare un interessante aumento nelle adesioni, contando che l’edizione italiana del 2013 aveva toccato quota 500, rappresendando già un successo significativo all’epoca. Ma pensate che l’Ovale Blu è da 10 anni che porta avanti le Driving Skills negli USA, mentre dal 2013 c’è anche da noi e in altri quattro paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna).

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford 1.0 EcoBoost è motore dell’anno 2014: la classifica

motore dell'anno 2014

E’ ancora una volta l’Ecoboost da 1 litro, turbo, il motore dell’anno 2014. Il premio Engine of the Year ha assegnato i prestigiosi riconoscimenti, suddividendo le unità motrici per cilindrata. Otto categorie che spaziano dalla cilindrata inferiore a 1 litro fino a quella superiore ai 4 litri, oltre alle sezioni motori verdi, nuovi motori e motori prestazionali. Per rientrare tre le unità “candidabili”, il requisito necessario è quello di essere presente sotto il cofano di un’auto in vendita alla data di giugno 2014. Il propulsore da 999cc di Ford, in versione sovralimentata, ha battuto il V8 Ferrari da 4.5 litri, frazionamento proposto sulla 458 Italia, Spider e la sensazionale Speciale; terzo posto per il quattro cilindri di casa Volkswagen, l’1.4 Tsi in versione doppia sovralimentazione (turbo più volumetrico).

Leggi l'articolo

Ford Edge 2015 arriva in Italia, quale sarà il prezzo? [FOTO]

Ford Edge concept

Kuga? Non solo. Ford Edge si lancia in Europa e lo fa con la nuova generazione, quella globale, pensata per soddisfare gusti ed esigenze di un folto pubblico. Diversi sono i presupposti da quell’Ecosport che troppo risente dell’impronta di prodotto pensato originariamente per i mercati emergenti. Ford Edge vuole giocarsi le proprie carte nel segmento più raffinato e pregiato del mercato dei suv. Andrà oltre i 4 metri e 52 della Kuga, assicurando spazio per cinque persone e tanti bagagli in 4 metri e 78 centimetri. E’ un concentrato di dispositivi tecnologici che assistono la guida e il confort a bordo, mentre lo stile manca di un tratto distintivo forte. Ha le linee importanti che ci si aspetta da uno sport utility vehicle, senza grandi tocchi d’originalità.

  • anteriore Ford Edge con Active Grille
  • fari a led e tre quarti anteriore
  • inserti carbon look
  • capacità bagagliaio Ford Edge
  • impianto audio e rivestimenti portiere Ford Edge
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Tourneo Courier 2014: prezzi e dimensioni del nuovo multispazio [FOTO]

Ford Tourneo Courier

È stato svelato ufficialmente al Salone di Ginevra 2013 il nuovo multispazio della casa dell’Ovale Blu, ossia il Ford Tourneo Courier. Si tratta del modello che ha il compito di sostituire l’oramai vetusto Ford Transit Connect, in vendita dal lontano 2003. Il nuovo modello della casa americana vanta una lunghezza esterna di 4,16 metri e sfrutta il pianale della monovolume compatta Ford B-Max, che è poi lo stesso anche della Fiesta. Dimensioni compatte fuori, ma tanto spazio all’interno: l’abitacolo può accogliere fino a cinque passeggeri (in alcuni mercati ci sarà anche la variante a quattro posti, con due poltroncine singole al posteriore, più ampie e comode), che trovano un ambiente accogliente e spazioso. Al momento non conosciamo ancora le informazioni precise riguardo alla capacità del bagagliaio, che sicuramente sarà molto ampio e permetterà di caricare oggetti anche molto ingombranti.

  • Nuovo Ford Tourneo Courier 2014
  • laterale posteriore del multispazio
  • linea del furgoncino Ford
  • portellone aperto
  • tecnologia interna
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford B-Max: dimensioni e scheda tecnica della monovolume anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

Ford B-Max, foto

Ford B-Max è una piccola monovolume compatta entrata nel mercato nel 2012 e da quel momento, dopo positive opinioni in merito alla sua affidabilità in primis ha conquistato un vasto pubblico alla ricerca dell’auto da famiglia e tutto questo successo le ha permesso di aggiungere al listino anche la versione a Gpl.
Risulta ad oggi una tra le monovolume più vendute e si sfida direttamente con Fiat 500L. Punta tutto sulla comodità a bordo e quindi il comfort, tanta tecnologia e motori efficienti, prestanti e attenti ai consumi; il tutto con lo stile delle porte posteriori scorrevoli per una maggior comodità nell’accessibilità a bordo.

  • Ford B-Max, design
  • Ford B-Max, prova su strada
  • Ford B-Max, colori
  • Ford B-Max, plancia
  • Ford B-Max, B-Max
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Focus RS 2016, foto spia: avrà il motore della Mustang

Ford Focus RS 2015, foto spia

C’è poco da fare, le compatte due volumi superveloci hanno un non-so-che di speciale. Ford Focus RS non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i brand premium portano in alto l’asticella della potenza: ha iniziato Mercedes con la A45 Amg, Audi seguirà ben presto. Si ragiona di potenze nell’ordine dei 350 cavalli e più. Se una variante ST della segmento C tedesca è già presente sul mercato – e a nostro avviso non troppo convincente per il design generale – un’altra alternativa ben più pepata è pronta a lanciarsi nella mischia: la RS la vedremo tra poco più di un anno.

Leggi l'articolo

Fare il furbo in auto non conviene: il guard rail inaspettato [VIDEO]

cover of 1401873711819538ee52fc8023

A chi non è capitato di essere incolonnato in una lunghissima fila di vetture? Quasi sempre poi c’è il furbetto di turno che, credendosi l’unico intelligente del gruppo, trova un modo per superare tutta la colonna di automobili, magari andando un bel tratto contromano oppure utilizzando la corsia di emergenza. In quei momenti tanti di noi mentalmente mandano a quel paese questi geni, sperando che gli succeda qualcosa. Non bisognerebbe, perchè è sbagliato, ma quel senso di rabbia è forte. Niente di grave, sia chiaro, ma quanto basti per fargli perdere quel brutto vizio a fare il furbo. Bene, la rivincita degli automobilisti corretti è finalmente arrivata. Siamo in Russia, solito video immortalato da una dashcam: colonna di auto in coda ed il genio di turno che supera tutti viaggiando con la sua Ford Focus sedan sul ciglio della strada, sulla destra. Peccato che non si sia accorto che inizia il guard rail poco davanti a lui…

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford EcoSport: prova su strada, prezzi, uscita e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 14005022355885379f7db8f868

La Ford EcoSport è in presentazione nelle concessionarie italiane a giugno, ma noi di Allaguida abbiamo avuto il piacere di provare su strada in anteprima l’ultima creazione dell’Ovale Blu. L’EcoSport rappresenta la volontà di Ford di rafforzare la propria presenza nel segmento dei SUV, una fetta di mercato in crescita nonostante la crisi e che, negli ultimi anni, è arrivato quasi a rubare il primato alle classiche bestseller europee del segmento C. Il crossover americano è nato per il mercato sudamericano, ma è stato opportunamente modificato per adattarlo ai clienti del Vecchio Continente, indubbiamente più esigenti ed attenti. Tuttavia alcune caratteristiche tradiscono queste origini un po’ più umili se vogliamo, ma ne parleremo più approfonditamente nel corso della prova.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Mustang: tutti i modelli più celebri in 50 anni di storia [FOTO e VIDEO]

cover of 138623331905752a03de70e041

Dire Ford Mustang per gli appassionati è dire tutto. Basta pronunciare queste due parole, undici lettere evocative che sanno immediatamente far scattare nella mente di quasi tutti un immagine ben precisa, di una vettura che ha fatto davvero la storia. Nata nei lontani anni Sessanta, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni, cercando di adattarsi sia ai gusti dei clienti in continuo cambiamento, ma anche cercando di assecondare il family feeling dell’azienda. Con la generazione del 2005, però, è tornata ai suoi passi con un look retrò davvero bello ed aggressivo. Andiamo a scoprire insieme tutte i vari modelli della mitica Pony Car a marchio Ford, ma non mancate di guardare la fotogallery contenente oltre 100 foto di tutte le varie versioni realizzate, tutte ovviamente in alta definizione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford S-Max Concept 2014: l’eleganza si arricchisce con la Vignale [FOTO]

Ford S-Max Concept 2014 e Vignale Concept

Alla precedente edizione del Salone di Francoforte allo stand Ford abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del concept che prefigura le linee della prossima generazione di Ford S-Max, il grande monovolume del brand dell’ovale blu sportivo e dinamico che ha conquistato non poca clientela durante il suo percorso nei vari mercati. Questa è la terza generazione e si prepara al lancio in una veste del tutto nuova, inedita, che vuole percorrere il family-feeling dei nuovi modelli di gamma Ford. Riprende il frontale presentato anni fa da Ford Mondeo e proposto in Ford Fiesta, Ford B-Max e altre ancora…
Anche internamente ci sono tante novità, interni che però non sono ancora “attendibili” circa il loro disegno ufficiale, in quanto appunto ancora parliamo di un prototipo, ma si preannuncia tanta tecnologia ed innovazione.

  • Ford S-Max Concept 2014 Vignale
  • cerchi in lega da 21 pollici
  • Ford S-Max Vignale
  • linea del nuovo monovolume Ford
  • linea sportiva ed elegante di S-Max
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Focus 2014: restyling al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

cover of 1393229717622530aff9597dcb

Arriva la Ford Focus 2014 restyling al Salone dell’auto di Ginevra 2014. Come era stato ampiamente anticipato in passato, la media americana si rinnova nello stile, seguendo l’esempio della sorellina minore Fiesta. Cambia principalmente nel frontale e nel posteriore, dove adotta gli stilemi del più recente family feeling della casa. Il frontale, a differenza di quanto accaduto con la Fiesta, è un po’ meno “Aston Martin”, e si distingue dal modello uscente per i nuovi fanali, che nell’esemplare nelle foto ufficiali sono dotati di una finitura interna scura. Cambia anche lo stile della fascia paraurti, che adotta una mascherina centrale trapezoidale con decorazioni cromate, nonchè dei nuovi fendinebbia integrati in delle mostrine nere con un bordino cromato inferiore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford S-Max: prova su strada dell’auto per la famiglia [FOTO e VIDEO]

cover of 13928241369965304cf48f3239

E’ da poco arrivata nel mercato e già l’abbiamo messa sotto torchio: parliamo di Ford S-Max mossa dal 2.0 diesel (TDCi) da 163 cavalli (il più potente in gamma) nell’allestimento top, il New Titanium.
Tra le altre cose abbiamo voluto testarne anche il cambio automatico, si tratta nello specifico di un robotizzato a doppia frizione a sei marce, il Powershift, che per questo modello come per le 2.0 Ecoboost (benzina) è proposto ad un prezzo di 1.500 Euro. Tra gli optional c’è anche il tetto panoramico, non indispensabile certo, ma per 750 Euro vale la pena perché la resa è veramente tanta ad impatto estetico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Tedesche: vota la tua preferita! [FOTO]

Porsche 918 Spyder
Audi R8 Spyder
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto tedesche presenti nei listini italiani nel mese di febbraio 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Audi, Bmw, Ford, Mercedes, Opel, Porsche, Smart e Volkswagen con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Seguici