Ford

Le notizie sulle auto Ford nuove, concept car e prototipi Ford e le novità sulle automobili Ford in generale correlate di tante foto e video sulle Ford nuove.

Ford Mustang: tutti i modelli più celebri in 50 anni di storia [FOTO e VIDEO]

cover of 138623331905752a03de70e041

Dire Ford Mustang per gli appassionati è dire tutto. Basta pronunciare queste due parole, undici lettere evocative che sanno immediatamente far scattare nella mente di quasi tutti un immagine ben precisa, di una vettura che ha fatto davvero la storia. Nata nei lontani anni Sessanta, la Mustang si è costantemente evoluta nelle epoche, seguendo un po’ anche le caratteristiche che hanno contraddistinto i vari decenni, cercando di adattarsi sia ai gusti dei clienti in continuo cambiamento, ma anche cercando di assecondare il family feeling dell’azienda. Con la generazione del 2005, però, è tornata ai suoi passi con un look retrò davvero bello ed aggressivo. Andiamo a scoprire insieme tutte i vari modelli della mitica Pony Car a marchio Ford, ma non mancate di guardare la fotogallery contenente oltre 100 foto di tutte le varie versioni realizzate, tutte ovviamente in alta definizione.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford S-Max Concept 2014: l’eleganza si arricchisce con la Vignale [FOTO]

Ford S-Max Concept 2014 e Vignale Concept

Alla precedente edizione del Salone di Francoforte allo stand Ford abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del concept che prefigura le linee della prossima generazione di Ford S-Max, il grande monovolume del brand dell’ovale blu sportivo e dinamico che ha conquistato non poca clientela durante il suo percorso nei vari mercati. Questa è la terza generazione e si prepara al lancio in una veste del tutto nuova, inedita, che vuole percorrere il family-feeling dei nuovi modelli di gamma Ford. Riprende il frontale presentato anni fa da Ford Mondeo e proposto in Ford Fiesta, Ford B-Max e altre ancora…
Anche internamente ci sono tante novità, interni che però non sono ancora “attendibili” circa il loro disegno ufficiale, in quanto appunto ancora parliamo di un prototipo, ma si preannuncia tanta tecnologia ed innovazione.

  • Ford S-Max Concept 2014 Vignale
  • cerchi in lega da 21 pollici
  • Ford S-Max Vignale
  • linea del nuovo monovolume Ford
  • linea sportiva ed elegante di S-Max
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Focus 2014: restyling al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

cover of 1393229717622530aff9597dcb

Arriva la Ford Focus 2014 restyling al Salone dell’auto di Ginevra 2014. Come era stato ampiamente anticipato in passato, la media americana si rinnova nello stile, seguendo l’esempio della sorellina minore Fiesta. Cambia principalmente nel frontale e nel posteriore, dove adotta gli stilemi del più recente family feeling della casa. Il frontale, a differenza di quanto accaduto con la Fiesta, è un po’ meno “Aston Martin”, e si distingue dal modello uscente per i nuovi fanali, che nell’esemplare nelle foto ufficiali sono dotati di una finitura interna scura. Cambia anche lo stile della fascia paraurti, che adotta una mascherina centrale trapezoidale con decorazioni cromate, nonchè dei nuovi fendinebbia integrati in delle mostrine nere con un bordino cromato inferiore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford S-Max: prova su strada dell’auto per la famiglia [FOTO e VIDEO]

cover of 13928241369965304cf48f3239

E’ da poco arrivata nel mercato e già l’abbiamo messa sotto torchio: parliamo di Ford S-Max mossa dal 2.0 diesel (TDCi) da 163 cavalli (il più potente in gamma) nell’allestimento top, il New Titanium.
Tra le altre cose abbiamo voluto testarne anche il cambio automatico, si tratta nello specifico di un robotizzato a doppia frizione a sei marce, il Powershift, che per questo modello come per le 2.0 Ecoboost (benzina) è proposto ad un prezzo di 1.500 Euro. Tra gli optional c’è anche il tetto panoramico, non indispensabile certo, ma per 750 Euro vale la pena perché la resa è veramente tanta ad impatto estetico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Tedesche: vota la tua preferita! [FOTO]

Porsche 918 Spyder
Audi R8 Spyder
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto tedesche presenti nei listini italiani nel mese di febbraio 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Audi, Bmw, Ford, Mercedes, Opel, Porsche, Smart e Volkswagen con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Nuovo Ford Transit: il grande veicolo commerciale ha fatto il pieno di novità [FOTO]

Ford Transit 2014

Con una linea tutta nuova, inediti sistemi di tecnologia e sicurezza debutta nel mercato il Nuovo Ford Transit 2014. Con tanta carriera alle spalle il nome di questo veicolo commerciale si presta ancora una volta a presentare un modello che ha veramente fatto il pienone di novità, oltre a quelle che Ford ha presentato nelle automobili, come ad esempio il sistema multimediale Ford SYNC. Già sono stati presentati i suoi… “fratelli minori” potremo dire dato che parliamo di Transit Custom e Transit Connect che in breve tempo hanno già determinato un ottimo successo di vendite.

  • Nuovo Ford Transit 2014
  • anteriore del Transit 2014
  • laterale anteriore del Transit 2014
  • fiancata del Transit 2014
  • Transit 2014 dall'alto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Ecosport: prezzi, dimensioni, motori e dettagli [FOTO e VIDEO]

cover of 13793232497575236cd71b8d70

Dopo averlo presentato all’evento Go Further 2012 di Amsterdam, la Casa dell’ovale blu si appresta a lanciare sul mercato la versione europea dell’EcoSport.
L’EcoSport è basato sulla piattaforma globale “B” (la stessa che utilizzano la nuova Fiesta e la nuova B-Max) di Ford ed è un unione di agilità, accessibilità ed efficienza con le dimensioni e i consumi di una compatta ma con flessibilità, spazio e stile di un SUV.
La Ford EcoSport unisce consumi ed emissioni ridotte ad un look aggressivo e a buone prestazioni, assicurate dagli ultimi propulsori molto efficienti nati in Casa Ford.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford Tourneo Connect e Connect7: dimensioni, prezzi e motori [FOTO e VIDEO]

Ford Tourneo Connect Wagon

Nuovo multispazio da Casa Ford: si tratta del Nuovo Tourneo Connect con una gamma motori ben azzeccata per competere con i principali rivali. Sarà inoltre disponibile alla clientela nelle configurazioni a cinque e sette posti. Ancora un nuovo modello di Casa Ford, ancora un modello che riprende lo stile che accomuna la gamma che sta esordendo; stiamo parlando in questa occasione di quel multispazio che ad oggi non ha riscosso quel successo che tanto si aspettavano i leader del brand dell’ovale blu. Il Nuovo Ford Tourneo Connect si è presentato al Salone di Los Angeles 2012 in una veste elegante ma contemporaneamente si dimostra essere quel pratico e versatile veicolo commerciale compatto adatto anche per il trasporto di tutta la famiglia.
Un altro mercato di punta è quello americano per il Ford Tourneo Connect, veicolo che nell’America del Nord andrà a chiamarsi Transit Connect Wagon affiancandosi al compagno di gamma: il Ford Tourneo Custom.

  • Ford Transit Connect Wagon 7 posti
  • Ford Transit Connect Wagon
  • Ford Transit Connect Wagon posteriore
  • Ford Transit Connect Wagon coda
  • Ford Transit Connect Wagon abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat 500L vs Ford B-Max: confronto tra monovolume compatte [FOTO]

Fiat 500L Ford B Max, confronto monovolume compatte

Fiat 500L vs Ford B-Max: nuovo confronto per la monovolume torinese, che in questo caso viene contrapposta alla Ford B-Max, monovolume compatta altrettanto recente e moderna, che abbiamo anche avuto l’occasione di provare su strada. La Fiat 500L è una vettura abbastanza tradizionale, che punta principalmente sull’aspetto della moda e della personalizzazione, alcune delle caratteristiche che hanno decretato il successo della Fiat 500 in versione citycar. Per il resto non ci sono particolari soluzioni degne di nota. Al contrario la Ford B-Max punta di più sui contenuti, capaci di renderla unica. Anche se esteticamente appare quasi come una Ford C-Max in miniatura, in realtà la B-Max è una vettura capace di offrire molto e dotata di soluzioni intelligenti che potrebbero decretarne un vero successo commerciale. Andiamo, quindi, a vedere quale delle due monovolume vince la nostra sfida!

Leggi l'articolo

Ford F-150: l’auto più venduta in America negli ultimi 32 si rinnova al NAIAS [FOTO]

cover of 138971589699252d561b8f2307

Negli States alcuni classici del settore automotive sono intramontabili. Il segmento pick-up continua ad essere tra i più gettonati, al punto che i grandi colossi hanno messo in cantiere nuovi modelli o il restyling di quelli già esistenti. Durante il salone di Detroit, Ford ha mostrato ai convenuti la nuova variante del celeberrimo F-150, vettura heavy-duty che da quasi quarant’anni spadroneggia nel listino della casa dell’Ovale Blu. Il nuovo F-150, rispetto versione presentata nel 2012, contempla diverse innovazioni e migliorìe riguardanti sia il telaio, sia il propulsore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ford al Salone di Detroit 2014: tutte le novità esposte al NAIAS [FOTO]

Ford al Salone di Detroit 2014

Parlare di Ford al Salone di Detroit 2014 significa parlare principalmente di due novità, entrambe molto gradite al pubblico locale. La casa dell’Ovale Blu si presenta al NAIAS con due anteprime assolute: la nuova Ford Mustang 2014 ed il nuovo Ford F-150 2014. Due auto molto diverse indubbiamente, ma entrambe capaci di catturare i cuori dei clienti americani, che le hanno premiate confermandole tra le più vendute delle rispettive categorie. Anche se la scena è in parte rubata da queste due novità, allo stand Ford fanno bella mostra di sè anche la gamma completa dei vari SUV (Ford Explorer, Ford Edge e Ford Escape), un Ford Transit molto speciale allestito dalla Detroit Steel Wheel Company e l’ecologica Ford C-Max Energi. Vicino alla nuova produzione del marchio trovano posto anche una Ford 1 Concept ed un esemplare della prima Ford Mustang in assoluto.

  • Ford al Salone di Detroit 2014
  • Ford Mustang 2014 Convertible laterale
  • Ford Mustang I Concept frontale
  • Ford Transit Detroit Steel Wheel Company
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto più sicure 2013, la classifica EuroNCAP

Qoros 3 EuroNCAP 2013

Dopo 12 mesi trascorsi a saggiare le qualità di 33 modelli, sparsi in sette segmenti di mercato, l’EuroNCAP stila la lista dei migliori, con una sorpresa non da poco al vertice. Chi fa meglio di tutte, considerando la protezione di adulti, bambini, pedoni e dispositivi di sicurezza, è la Qoros 3 berlina: è lei l’auto più sicura del 2013.
A farle compagnia ci sono la Jeep Cherokee tra i fuoristrada compatti, la Renault Zoe nel segmento Supermini, Lexus IS 300h tra le berline medie, Kia Carens e Ford Tourneo Connect nel segmento piccoli MPV e la Maserati Ghibli nella categoria Executive.

Leggi l'articolo

Ford Focus Electric: prezzo e scheda tecnica dell’elettrica tedesca [FOTO]

Ford Focus Electric

E’ stato il mercato tedesco il primo ad accogliere in Europa la Ford Focus Electric, poi è toccato anche all’Italia. La segmento C della casa dell’ovale già da oltre un anno prova a conquistare gli automobilisti nord americani, adesso prova a sedurre gli europei. Missione ardua, se non impossibile. Il mercato delle auto elettriche è ancora una nicchia e nulla lascia immaginare drastiche inversioni di tendenza nel breve periodo. Basti pensare che il 2012 in Germania si è chiuso con appena 2956 immatricolazioni: una goccia nell’oceano.
Sono prodotti buoni per fare immagine, sfoggiare le capacità tecniche del marchio e contribuire ad abbassare la media delle emissioni tra tutti i veicoli a listino.

  • Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch vista laterale anteriore
  • Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch
  • Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch anteriore
  • Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch bianca
  • Ford Focus elettrica SYNC Ford Touch calandra anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Ford 2014: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Nuove Ford 2014

Un anno veramente importante anche il 2014 per la casa dell’Ovale Blu che ha in serbo il rinnovamento di molti modelli in listino. Dopo essersi occupata di rinnovare i segmenti medio e basso (prima con la nuove C-Max, Fiesta e B-Max), adesso è giunto il momento per il pensionamento delle attuali Ford Mondeo e Ford Tourneo Connect. Cominciamo proprio dal parlare della rinnovata berlina di segmento D della casa americana. La nuova Ford Mondeo 2014 cambia parecchio in termini di stile rispetto alla precedente versione. Il frontale è ora molto più aggressivo grazie ai gruppi ottici più sottili ed appuntiti, che la fanno quasi assomigliare ad un’Aston Martin. La fiancata ed il posteriore, al contrario, restano più simili a prima. Tutti nuovi anche gli interni, con uno stile moderno e razionale, che stando a quanto dichiarato dagli uomini Ford dovrebbero crescere dal punto di vista della qualità e delle finiture. Al debutto poi anche il Nuovo multispazio Tourneo Courier ed il Ford Edge per la prima volta anche in Europa così come la sportiva Ford Mustang.

  • Ford Focus Electric
  • Ford Focus Electric interni
  • Ford Focus Electric posteriore
  • Ford Focus 2014
  • Ford Mustang
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ford Mondeo Hybrid a guida automatica: pronto il prototipo

Hero Shot

In attesa di accoglierla sul mercato, dove debutterà nel corso della seconda metà del 2014, sulla Ford Mondeo Hybrid (Ford Fusion negli Stati Uniti) si sviluppa il sistema di guida automatica che, nei piani del marchio dell’Ovale Blu, dovrebbe portare entro il 2025 a una prima integrazione sui veicoli prodotti in serie.
Non è il primo esperimento rivolto all’automazione della guida, con la Google Car e la sua variante tutta italiana già protagoniste di test su strada.
Il prototipo di Ford Fusion Hybrid è stato realizzato insieme all’Università Michigan e al gruppo State Farm.

Leggi l'articolo
Seguici