Hyundai i10

Le notizie più aggiornate e attuali sulla Hyundai i10, foto, video, commenti, interviste e molto altro ancora sulla Hyundai i10.

Hyundai i10 2014: prezzo e scheda tecnica della nuova citycar coreana [FOTO]

cover of 13836418488785278b2f8d64b0

La nuova Hyundai i10 2014, dopo aver fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2013 e a cinque anni di distanza dall’entrata nel mercato, è pronta a riconfermarsi in qualità di “best seller”. Diverse le innovazioni, tese ad accrescere l’appeal di una city-car che è riuscita negli anni a convincere anche gli appassionati più scettici. Design, confort e sicurezza. Questi i tre punti fermi su cui è stata sviluppata la nuova i10. Nel quartiere generale tedesco, sede della divisione europea della Hyundai, si è lavorato alacremente per andare incontro alle esigenze dei driver del “vecchio continente”. E’ risaputo, infatti, che la nuova i10 non sarà ad appannaggio del pubblico coreano.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Panda vs Hyundai i10: confronto tra piccole grandi [FOTO]

confronto Hyundai i10 Fiat Panda

Corea contro Italia. Hyundai i10 2014 contro Fiat Panda. Il confronto è ben più di una battaglia a colpi di numeri, motorizzazioni, allestimenti, pregi e difetti. E’ confronto su come è cambiato il mondo dell’auto. Un nome monumento, Panda, sufficiente a identificare tutto un segmento; una sigla, i10, simbolo dell’evoluzione coreana e del cambio di passo deciso marcato negli ultimi anni. Panda contro i10, la regina incontrastata delle vendite in Italia contro quella che potrà darle molti problemi nel breve periodo.
Ne hanno fatta parecchia di strada, perché la nuovissima Hyundai i10 non è nemmeno paragonabile a quella che fu la Atos, citycar decisamente cresciuta in altezza quando arrivò per la prima volta sul mercato.

Leggi l'articolo

Nuova Hyundai i10: prova della piccola grande citycar

Nuova Hyundai i10

A cinque anni di distanza dall’uscita della precedente versione e dopo aver venduto oltre 68mila esemplari in Italia la Nuova Hyundai i10 debutta tra i paesaggi mozzafiato e sulle strade sinuose della Sardegna dopo essersi presentata al Salone di Francoforte 2013. La Nuova Hyundai i10, che verrà costruita in Turchia (la prima “segmento A” Hyundai ad essere progettata, sviluppata e costruita in Europa) aggredisce il segmento A (segmento dove Allan RUSHFORTH, Senior Vice President e COO, Hyundai Motor Europe prevede una crescita in proiezione nei prossimi anni) con caratteristiche generalmente associate a segmenti più alti ma con un prezzo non da premium. Auto di sostanza che non rinuncia ad essere attraente grazie al concetto della “scultura fluida” di Hyundai. La nuova i10 è Sostanza, Stile e Sicurezza.

  • Nuova Hyundai i10 su strada
  • Nuova i10
  • New Generation i10 posteriore
  • New Generation i10 fiancata destra
  • New Generation i10 finacata sinistra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai i10 VS. Kia Picanto: confronto tra cittadine coreane [FOTO e VIDEO]

confronto Kia Picanto vs Hyundai i10

Questa settimana mettiamo a confronto due vetture che se la giocano bene nel traffico cittadino grazie a dimensioni compatte, agilità di guida e quindi buona manovrabilità oltre ai modesti consumi dei motori che le equipaggiano: nello specifico parliamo di due vetture provenienti dalla Corea e facenti parte dello stesso Gruppo, da una parte Hyundai i10 e dall’altra Kia Picanto.
Entrambe le vetture rispondono in maniera congrua al family-feeling intrapreso dalle Case automobilistiche cui fanno parte e c’è da dire, come ultimamente spesso ribadiamo, che non si deve più avere quell’occhio di riguardo nel momento in cui si parla di Hyundai piuttosto che di Kia poiché ormai i tempi sono cambiati e sono cambiati radicalmente per i due marchi che ora propongono per le proprie vetture tanto comfort, tanto piacere nelle linee e tanto sotto il punto di vista dell’infotainment. Entrambe sono disponibili solamente a cinque porte.
Andiamo ora a vedere come se la cavano entrambe nella sfida dove le analizzeremo nei loro dettagli, pregi e difetti.

Leggi l'articolo

Hyundai i10 2014, foto spia della seconda serie

Hyundai i10 2014, foto spia

I nostri colleghi di Worldcarfans hanno pubblicato le primissime foto spia della nuova Hyundai i10 2014. Si avvicina, quindi, il momento del pensionamento per la piccola citycar coreana, nata nel 2007 e ristilizzata di recente nel 2011. Rispetto alla vecchia generazione, che apparteneva comunque ancora al “vecchio” corso stilistico Hyundai, la nuova si farà apprezzare per uno stile più moderno e personale. Nello specifico già con il restyling le cose erano migliorate in questo senso già sull’attuale serie, ma è innegabile che alcune proporzioni non fossero proprio azzeccate. Il frontale sarà caratterizzato da una differente gestione delle prese d’aria, più grosse ed accattivanti, mentre anche i gruppi ottici cambieranno forma. Anche se non abbiamo conferme particolari, sembra che anche l’altezza sia stata leggermente ridotta, sempre al fine di rendere più gradevole l’estetica: questo particolare, unito al cofano più arcuato, rende l’auto più proporzionata e piacevole in una vista complessiva.

  • Hyundai i10 2014 frontale
  • Hyundai i10 2014 anteriore
  • Hyundai i10 2014 coda
  • Hyundai i10 2014 fiancata
  • Hyundai i10 2014 foto spia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai i10 Sound Edition ed Emma Marrone per gli Hyundai Music Awards 2012

Emma Videoclip 28

Per il secondo anno consecutivo torna il concorso Hyundai Music Awards 2012, l’iniziativa di Hyundai e Universal Music Italia per aiutare i giovani cantanti a emergere. I numeri del 2011 videro ben 15.000 utenti partecipare e caricare sul sito hyundaimusicawards.it le loro canzoni: 1.178 i brani proposti e 200 mila visite. Una vetrina importante che ha visto emergere i Violapolvere con “Non ha senso”.
Quest’anno il concorso acquista, se possibile, ancor più prestigio grazie alla partecipazione di una madrina d’eccezione, che con Hyundai – in particolare la Hyundai i10 – ha già un legame stretto.

Leggi l'articolo

Hyundai i10 Blue Drive GPL: nuova versione contro il caro benzina

Hyundai i10 Blue Drive GPL

Si amplia la gamma della piccola Hyundai i10: arriva la Blue Drive GPL, versione con impianto a gas e pensata specificatamente per garantire all’automobilista un abbattimento dei costi relativi al caro benzina. Viste le sempre più crescenti vendite nel segmento la Hyundai non perde tempo e propone la versione a GPL della citycar i10, dotata di un propulsore da 1.1 litri quattro cilindri a benzina, in grado di sviluppare una potenza di 69 cavalli a 5.500 giri al minuto. La coppia massima è di 99 Nm a 4.500 giri/min: questi valori garantiscono il brio perfetto all’auto per un uso cittadino; per quanto riguarda i consumi, invece, la Hyundai dichiara che si possono fare 100 km con soli 4,7 litri di benzina (21,2 km/l), oppure 6,9 litri di GPL (14,4 km/l), il tutto con emissioni nocive di anidride carbonica pari a 110 g/km in modalità a benzina e 109 g/km quando si viaggia a gas.

Leggi l'articolo

Hyundai i10 Sound Edition: nuovo allestimento per la citycar coreana [FOTO]

Hyundai i10 Sound Edition, foto ufficiali

Con un’operazione commerciale del tutto analoga a quella fatta qualche tempo fa per la Hyundai i20, la casa coreana si appresta a lanciare sul mercato la nuova Hyundai i10 Sound Edition. La gamma della citycar nordcoreana si va ad integrare con un’inedito allestimento pensato specificatamente per una clientela giovane ed attenta ai contenuti di serie della vettura. Il nome dell’allestimento è ripreso tale e quale da quello che era stato coniato per l’utilitaria di casa, la i20, in occasione del Hyundai Music Awards. Il vero punto chiave della nuova versione riguarda, come già detto, la dotazione di accessori di serie che sarà molto completa in rapporto alla categoria ed al prezzo di listino. La dotazione prevede innanzitutto gli oramai immancabili climatizzatore manuale, chiave con telecomando, ABS ed autoradio con CD. La nuova i10 Sound Edition, però, ha una dotazione di sistemi tecnologici degni di una vettura di categoria superiore: di serie troviamo il sistema con vivavoce Bluetooth, il navigatore satellitare Garmin Nuvi 2445LM integrato con schermo touch screen da 4,3 pollici ed antifurto.

  • Hyundai i10 Sound Edition
  • Hyundai i10 Sound Edition posteriore
  • Hyundai i10 Sound Edition autoradio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai i10 – Foto ufficiali del restyling

Hyundai i10 foto ufficiali

La city car coreana Hyundai i10 è stata ammodernata attraverso un sostanzioso restyling e la casa costruttrice ha pubblicato una serie di foto che ritraggono la sua piccola nella nuova veste. Queste immagini riguardano la versione dell’auto destinata al mercato inglese e mostrano con chiarezza le novità proposte dal marchio sulla nuova generazione di i10. Le modifiche riguardano sia il motore che l’aspetto. Gli interni sono stati aggiornati ma è il design esterno che ha subito gli interventi più rilevanti.

  • Hyundai i10 restyling rossa - muso
  • Hyundai i10 restyling rossa - coda
  • Hyundai i10 restyling - ruota
  • Hyundai i10 restyling rossa - frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai: in arrivo un V8 da 429 cv

Hyundai Tau V8

La casa costruttrice coreana Hyundai avrebbe in cantiere un nuovo, potente motore. Secondo un’indiscrezione sfuggita ad un ingegnere durante un incontro al centro di ricerca e sviluppo dell’azienda, il nuovo propulsore 5.0 Hyundai Tau V8 sarà in grado di erogare 429 cv di potenza e 510 Nm di coppia massima. La notizia ha fatto subito il giro dei blog e delle testate specializzate: per farsi un’idea, questo propulsore avrebbe 17 cavalli in più rispetto a quello della Ford Mustang GT e 9 in più rispetto al 5.6 V8 prodotto da Infiniti. Insomma, un gran bel motore.

Leggi l'articolo

Hyundai i10 e i20 alla moda con Fiorucci

Hyundai i10 by Fiorucci

Abbiamo visto tante case costruttrici dare mandato a noti stilisti di realizzare decorazioni esclusive per le proprie auto. Adesso è la volta dei coreani di Hyundai, che hanno prodotto insieme a Fiorucci un’edizione speciale della Hyundai i10 e Hyundai i20. Le due vetture così allestite sono caratterizzate da colorazioni particolari e finiture esclusive. Entrambe le auto saranno disponibili presso le concessionarie del marchio dal 16 al 24 ottobre. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma dovrebbero essere resi noti in concomitanza con il lancio dei due modelli.

  • Hyundai i10 by Fiorucci - dettaglio
  • Hyundai i10 by Fiorucci - Park Assist
  • Hyundai i10 by Fiorucci - cambio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai ix20 con tecnologia Blue Drive

Hyundai ix20

E’ da diverso tempo che la casa costruttrice Hyundai ha lanciato il suo programma per la mobilità sostenibile Blue Drive. Le nuove tecnologie saranno implementate su vari modelli del marchio, come Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai i30 e Hyundai ix35, ma solo al Salone di Parigi 2010 è stato possibile osservarlo dal vivo. L’auto equipaggiata con le nuove soluzioni motoristiche è stata la Hyundai ix20 Blue, la prima di un’intera gamma di vetture “Blue” che saranno prodotte dalla casa costruttrice coreana entro la metà del 2011.

Leggi l'articolo

Hyundai i10 restyling, immagine ufficiale

Hyundai i10 restyling

Dopo avervi anticipato, ieri, le immagini ufficiali del nuovo Multi Purpose Vehicle della casa automobilistica sudcoreana, Hyundai ix20, soltanto poche ore in seguito, abbiamo la possibilità di analizzare anche il primo scatto autorevole del restyling di Hyundai i10, la più piccola utilitaria della gamma del costruttore. Anche per questa vettura, come per l’altra anzidetta, la presentazione ufficiale avverrà al padiglione Hyundai, presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, durante il prossimo ottobre, sebbene il debutto virtuale sia anticipato. Ad oggi.

Leggi l'articolo

Hyundai-Kia, sorpasso a Toyota in Europa e Cina

i10

Hyundai-kia pare che abbia sorpassato, nelle vendite, addirittura il colosso Toyota. Stiamo parlando dell’andamento del mercato auto nel vecchio continente ed in Cina. I risultati di questo trend erano stati annunciati nelle previsioni di uno dei manager più conosciuti, all’interno del mondo dell’auto, Martin Winterkorn, numero uno di Volkswagen. Il primo semestre di quest’anno, infatti, il dato che si è registrato, sebbene parziale, è proprio che la Hyundai va a gonfie vele.

Leggi l'articolo

Hyundai e la Vuvuzela più grande del mondo

L’incubo più grande di tutti coloro che hanno seguito il (triste) Campionato del Mondo di calcio fino ad oggi si è trasformato in realtà. Dopo aver invaso le nostre case come uno sciame di zanzare impazzite, dopo aver reso intollerabile guardare le partite, dopo aver generato polemiche e problemi senza fine, la celebre e sciagurata Vuvuzela ha finalmente raggiunto la sua sublimazione. Dobbiamo ringraziare la casa costruttrice coreana Hyundai, sponsor ufficiale della Fifa World Cup 2010, se possiamo ascoltare il suono della Vuvuzela più grande del mondo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici