Jeep

Le notizie sulle auto Jeep nuove, concept car e prototipi Jeep e le novità sulle automobili Jeep in generale con tante foto e video sulle Jeep nuove.

Jeep Renegade Apollo Edition al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Jeep Renegade Apollo Edition

Il Salone di Pechino 2014 ha aperto i suoi battenti, dopo che le case avevano appena finito di annunciare le loro novità in esposizione. Una delle ultime annunciate è stata proprio la presenza della nuova baby SUV americana, la Jeep Renegade, che viene presentata al pubblico asiatico in una versione speciale battezzata Apollo Edition. Proprio nel momento in cui in FCA stanno trattando per produrre con qualche costruttore locale le Jeep Cherokee per il mercato cinese, arriva la presentazione in anteprima in Cina della nuova Renegade, che verrà anche lei prodotta probabilmente assieme alla Cherokee con qualche marchio asiatico. Per presentare il modello, però, dal gruppo Fiat Chrysler hanno voluto fare qualcosa in più, vestirla con un abito speciale e vistoso, per darle più lustro e visibilità.

  • Jeep Renegade Apollo al Salone di Pechino 2014
  • Jeep Renegade Apollo China Auto Show 2014
  • Muso Jeep Renegade Apollo
  • Coda Jeep Renegade Apollo
  • Fiancata live
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Cherokee 2014 Dakar e Adventure: due concept estreme by Mopar [FOTO]

Jeep Cherokee 2014 Dakar e Adventure, concept

Siamo appena scesi dalla nuova Jeep Cherokee, oggetto della nostra prova su strada. Non abbiamo fatto in tempo a mettere piede in redazione che dalla casa americana arrivano ulteriori novità in merito al nuovo SUV compatto. Stiamo parlando delle nuove versioni della Jeep Cherokee 2014, battezzate Dakar e Adventure, due concept che hanno il compito di celebrare il modello in occasione del celebre Safari Jeep per Pasqua, con partenza il 12 di aprile a Moab nello Utah. Queste due varianti, di cui potete ammirare tutte le immagini all’interno della fotogallery, sono state realizzate dalla Mopar. La più estrema delle due è indubbiamente la Cherokee Dakar.

  • Jeep Cherokee 2014 Dakar
  • Jeep Cherokee 2014 Dakar posteriore
  • Jeep Cherokee 2014 Dakar frontale
  • Badge
  • Cerchi Jeep Cherokee 2014 Dakar
  • Cofano della Adventure
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Cherokee 2014: prova su strada, prezzo, dimensioni e motori [FOTO e VIDEO]

cover of 1397121987612534663c395698

È tutta nuova la Jeep Cherokee 2014 e l’abbiamo messa sotto esame in una prova su strada e in fuoristrada. La precedente generazione, sul mercato dal 2008, iniziava a sentire il peso degli anni, con uno stile squadrato che oramai apparteneva ad un vecchio capitolo della storia di casa Jeep. Si volta pagina, adesso, con la quinta generazione del SUV americano, che si mostra con un look personale e moderno, ma anche con contenuti e tecnologia al passo con i tempi. Era il 1974 quando debuttava per la prima volta la Cherokee, un’auto che ha proprio dato vita al segmento dei SUV compatti (anche se, ad essere precisi, all’epoca si parlava ancora di fuoristrada); la versione del 2014 nasce con l’intento di reinventarsi, per dare una nuova immagine non solo del modello, ma del marchio stesso, ad una clientela che con gli anni si è fatta molto più esigente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Jeep Cherokee 2014: prezzo, motori e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

cover of 13939465895135315efdd7d60b

Dopo il debutto in anteprima europea al Salone di Ginevra, per la nuova Jeep Cherokee 2014 è arrovata l’ora del “porte aperte” e del lancio sul mercato, previsto nel week end del 12 e 13 aprile
Invariato lo stile rispetto alla Jeep Liberty, l’altro nome di Cherokee negli States, si adegua la tecnica per l’automobilista del Vecchio Continente, oltre ad approfondire quelle che sono le peculiarità del suv compatto di casa Jeep. Gli atout del nuovo modello sono il cambio automatico 9 marce, disponibile in abbinamento al motore 2.0 Multijet II da 170 cavalli e 350 Nm di coppia e le tre differenti varianti di trazione integrale: Active Drive I, Active Drive II e Active Drive Lock.

Guarda il video e leggi l'articolo

Jeep Renegade SRT4: versione sportiva del mini SUV [FOTO]

Jeep Renegade SRT4

La nuova Jeep Renegade ha fatto discutere. Non c’è niente da fare: quando un’auto va fuori dagli schemi tradizionali, il pubblico si spacca tra gli accaniti sostenitori e quelli che, invece, non esprimerebbero una parola di elogio nemmeno sotto tortura. Se vi siete persi le caratteristiche del baby SUV a marchio Jeep, vi rimandiamo all’articolo dedicato che include anche tante foto, ufficiali e dal vivo. Insomma, si tratta di un modello molto discusso, ma non solo in America, partia del costruttore, anche qui da noi. Perchè? Semplice, perchè la Renegade è realizzata a partire da un’ossatura made in Italy, più precisamente la stessa piattaforma su cui nascerà anche la Fiat 500X, versione sport utility del mitico Cinquino.

Leggi l'articolo

Nuova Jeep Renegade 2014: gemella della Fiat 500X al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO]

cover of 13939443407755315e714bd307

La piccola SUV di segmento B di casa Jeep si fa ammirare nelle prime foto ufficiali e dal vivo, dopo che l’avevamo vista varie volte nelle immagini spia dei muletti per i test su strada. Il modello ha anche un nome ufficiale: Jeep Renegade. La baby Jeep ha debuttato ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2014, dove si è fatta sorprendere in numerose foto live, che trovate nella gallery. Le forme, tanto per cominciare, sono molto squadrate, e in un certo senso ricordano quelle della vecchia Jeep Patriot.

Guarda il video e leggi l'articolo

Jeep Compass: dimensioni, consumi e prezzo, cambio automatico solo per le benzina [FOTO]

cover of 1393323761081530c6ef113c93

Jeep Compass si è rinnovato. Ha colto l’occasione per rifarsi parzialmente il trucco e rivedere gli allestimenti e dotazioni di serie, mentre la sorellona Grand Cherokee sfoggiava un abito tutto nuovo.
Dimensioni compatte, per trovarsi a proprio agio ovunque e suggerire un’alternativa a suv dei marchi generalisti: riuscirà nell’impresa? Dalla propria ha due motorizzazioni diesel, complete per range di potenza e in grado di intercettare il grosso della richiesta del mercato, senza tralasciare la trazione integrale e le varianti a due ruote motrici. Uno solamente il propulsore a benzina, disponibile con cambio automatico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto più sicure 2013, la classifica EuroNCAP

Qoros 3 EuroNCAP 2013

Dopo 12 mesi trascorsi a saggiare le qualità di 33 modelli, sparsi in sette segmenti di mercato, l’EuroNCAP stila la lista dei migliori, con una sorpresa non da poco al vertice. Chi fa meglio di tutte, considerando la protezione di adulti, bambini, pedoni e dispositivi di sicurezza, è la Qoros 3 berlina: è lei l’auto più sicura del 2013.
A farle compagnia ci sono la Jeep Cherokee tra i fuoristrada compatti, la Renault Zoe nel segmento Supermini, Lexus IS 300h tra le berline medie, Kia Carens e Ford Tourneo Connect nel segmento piccoli MPV e la Maserati Ghibli nella categoria Executive.

Leggi l'articolo

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition: look retrò al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

Il Gruppo Fiat è molto nostalgico con l’occasione del Salone di Los Angeles 2013. Dopo aver svelato la Fiat 500 1957 Edition, adesso è la volta della Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition. Un’altra edizione limitata, questa volta realizzata a partire da un modello americano. La Jeep per eccellenza viene allestita in modo da assomigliare il più possibile alla sua antenata, la Willys. Per realizzarla, i designer del colosso di Detroit hanno preso una normale Jeep Wrangler Sport ed hanno apportato alcune modifiche. Tanto per cominciare troviamo una nuova mascherina anteriore verniciata in nero lucido. La stessa colorazione è ripresa su altri particolari, come alcuni elementi degli scudi paraurti o i cerchi da 17 pollici di diametro. Il modello è anche equipaggiato con pneumatici BF Goodrich KM Mud Terrain L, dedicati in modo specifico alla guida in fuoristrada.

  • Jeep Wrangler Willys Wheeler al Salone di Los Angeles 2013
  • retro della vettura
  • estetica e design
  • Cerchi neri
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep al Salone di Francoforte 2013: sempre più “speciale” il mitico Wrangler [FOTO]

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition, foto

Al Salone di Francoforte 2013 il brand americano Jeep, ormai sotto dominio del Gruppo Fiat, si presenta con un festeggiamento; vuole rendere omaggio al compleanno del loro Jeep Wrangler, il fuoristrada per eccellenza ormai nei listini da anni e diventato, per così dire, il simbolo per la Casa Americana.
In sé il festeggiamento non è dovuto a Wrangler ma al suo allestimento Rubicon in quanto accompagna la vettura nel mercato da 10 anni. Jeep introduce quindi anche in Italia la sua serie speciale denominata Rubicon 10th Anniversary Edition per chi del proprio fuoristrada ne fa l’utilizzo vero, quello dell’andare nell’off-road senza alcun ostacolo.

  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
  • Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition in salita
  • sedili in pelle della Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
  • cerchi in lega neri
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Grand Cherokee 2013: prezzi, consumi, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Jeep Grand Cherokee Salone di Ginevra 2013, foto

Dopo aver giocato in casa al Salone di Detroit 2013, Jeep ha svelato in anteprima europea la nuova Grand Cherokee al Salone di Ginevra 2013. Arriverà sul mercato italiano a partire da luglio, con numerose novità. Sottoposta a un importante restyling, può contare su di un nuovo design ma anche importanti interventi sulla dotazione tecnica e gli interni.
A guardarla bene, si riconoscono tratti familiari: per l’automobilista italiano e quello statunitense. Non è un caso, infatti, i gruppi ottici sono fortemente influenzati dal design scelto per la Thema (da noi) e la Chrysler 300C (negli Usa). Si uniforma alle due ammiraglie, quella che nel suo segmento è un’icona. Oltre ai nuovi fari, però, c’è anche dell’altro. Nello specifico, il paraurti avvolgente, che corre appena sotto la calandra con le tipiche prese d’aria verticali, e incornicia i proiettori.

  • Jeep Grand Cherokee Salone di Ginevra 2013 3/4 anteriore
  • Jeep Grand Cherokee Ginevra 2013 blu posteriore
  • Jeep Grand Cherokee Ginevra 2013 blu
  • Jeep Grand Cherokee Ginevra 2013 blu frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Wrangler Full Metal Jacket, un mostro in kevlar preparato da Starwood [FOTO]

Jeep Wrangler Full Metal Jacket

Definirla esagerata, non basta. La Jeep Wrangler Full Metal Jacket è il risultato dell’elaborazione approntata da Starwood, specialista del mondo Jeep. Presa una normale Wrangler Unlimited, l’ha stravolta creando un mostro divora terreno dal look senz’altro originale.
Spariscono portiere e tetto, rimpiazzati da reti che sì non ti faranno soffrire il caldo ma di sicuro non garantiscono la stessa protezione in caso d’impatto. Sospensioni tutte nuove, per il fuoristrada da competizione, collegate a cerchi in lega da ben 22 pollici.

  • Jeep Wrangler modificata
  • argano Jeep Wrangler
  • carrozzeria Wrangler in kevlar
  • cerchi in lega 22 pollici
  • fari e verricello Jeep Wrangler Full Metal Jacket
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Jeep Cherokee 2014: motori anche diesel ma non c’è ancora il prezzo [FOTO]

Nuova Jeep Cherokee 2014, tutte le foto ufficiali

Particolare. Difficile trovare altri aggettivi per descrivere lo stile della nuova Jeep Cherokee 2014. La casa di Detroit ha rilasciato tutte le immagini ufficiali del suo nuovo SUV, destinato a prendere il posto dell’attuale generazione, che oramai accusa il peso degli anni sia per quanto riguarda il design, che in termini di qualità e finiture nell’abitacolo. Quando avevamo pubblicato le foto spia della nuova Cherokee non eravamo riusciti a capire che sotto alle pesanti camuffature si nascondesse un frontale così particolare, capace di lasciare perplessi anche i più fedeli appassionati del marchio. Noi non ci esprimiamo in giudizi, ci limitiamo esclusivamente a commentarne le forme. Il muso si caratterizza principalmente per questi gruppi ottici sdoppiati, a sviluppo orizzontale, capaci di dare al frontale un look anticonvenzionale ed indubbiamente personale.

  • Nuova Jeep Cherokee 2014
  • Anteriore della versione Trailhawk
  • Anteriore della vettura
  • Anteriore Jeep Cherokee 2014
  • Anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep al Salone di Ginevra 2013: nuova Cherokee, Compass e Wrangler Rubicon [FOTO e VIDEO]

Jeep al Salone di Ginevra 2013, foto

Nuova Jeep Grand Cherokee 2013, Jeep Compass 2013 e Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Sono le tre novità che la Casa italo-americana ha presentato al Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo 2013). Saranno esposte allo stand Jeep, situato nel padiglione 5, che si estende su una superficie di 1.056 mq. Scopriamo le loro caratteristiche. A cominciare dal Grand Cherokee 2013, sul quale debutta il nuovo cambio automatico a otto marce. Disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, la nuova trasmissione automatica assicura – secondo la Casa – “una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti a fronte di un miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide”.

  • Jeep al Salone di Ginevra 2013 Wrangler
  • Jeep al Salone di Ginevra 2013 Compass
  • Jeep aCompass blu fiancata
  • Jeep Compass laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Wrangler Moab, fuoristrada senza compromessi a partire da 39.300 euro [FOTO]

Jeep Wrangler Moab

Fuoristrada duro e puro, è quel che evoca il marchio Jeep, pronto a lanciare sul mercato italiano la Wrangler Moab sia due e quattro porte. Dal prossimo 11 febbraio arriverà nelle concessionarie forte della consueta dotazione tecnica imperniata intorno al motore turbodiesel 2.8 litri di cilindrata e 200 cavalli di potenza massima. A cambiare sono gli equipaggiamenti e alcuni dettagli stilistici, senza che l’essenza venga snaturata. Chi vuole un suv-salotto può cercare altrove.
Certo, i prezzi sono tutt’altro che popolari, con l’edizione speciale Moab più cara mediamente di 2.500 euro rispetto alle versioni in commercio di Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited.

  • tre quarti anteriore
  • cerchi in lega
  • dettaglio cerchi in lega
  • fari
  • interni
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici