Lancia

Le notizie sulle auto Lancia nuove, concept car e prototipi Lancia e le novità sulle automobili Lancia in generale con foto e video sulle Lancia nuove.

Lancia Delta HF Integrale Martini usata in vendita a oltre 52.000 euro [FOTO]

Lancia Delta HF Integrale Martini Racing

Per gli amanti del marchio e i nostalgici, dire Lancia Delta HF Integrale Martini è come spalancare la porta del mondo dei sogni. Non è un caso che per tutti, la Delta, quella vera, sia la compatta che ha dominato il mondiale rally. E’ altra cosa la nuova Delta, quasi un’usurpazione darle un nome che identifica la tradizione nei rally della casa italiana.
E quanto contino quelle cinque lettere si apprezza guardando l’esemplare messo in vendita in Norvegia, una Delta integrale edizione limitata Martini Racing Evo 5, prodotta in appena 400 esemplari.

Leggi l'articolo

Incentivi Fiat, Lancia e Alfa Romeo: superbonus per i modelli GPL e Metano

Fiat, Lancia & Alfa Romeo Gpl e Metano

Da inizio anno gli incentivi sui modelli a Gpl e Metano erano stati sospesi, proprio quelli approvati dal Governo Monti. Ora, con le aspettative del nuovo Governo Renzi sembra che per tutti i modelli a Metano e a Gpl ci siano delle scosse per incentivare gli italiani all’acquisto; in attesa di essi però, l’intero Gruppo Fiat decreta fino a fine Marzo incentivi interessanti sui propri modelli in gamma, chiaramente dei marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo.
Il superbonus è veramente alto, si tratta di uno sconto infatti, rispetto al prezzo di listino, di ben 5.000 Euro.

  • Fiat 500 GPL
  • Alfa Romeo MiTo MY 2014 GPL
  • Alfa Romeo Giulietta MY 2014 GPL
  • Fiat Panda GPL
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia Thema: l’ammiraglia italiana festeggia 30 anni, ripercorriamo la storia [FOTO]

Lancia Thema prima serie (1984 - 1988)

Sono ormai passati trent’anni dalla nascita della prima generazione dell’ammiraglia di lusso italiana: parliamo di Lancia Thema. Ripercorriamo con questo speciale tutta la storia che riguarda il modello che ha segnato un punto fondamentale nella carriera delle auto di lusso di un tempo e delle berline utilizzate per le manifestazioni più importanti.
Il suo debutto ufficiale è avvenuto in occasione del Salone di Torino, parliamo dell’anno 1984 e da questo momento il successo è partito a gonfie vele “giocando in casa”. Rispetto a molte rivali il suo stile era già all’avanguardia, un design comunque avvincente e che determinava eleganza date le linee fluide e marcate, uno stile insomma moderno ma classico allo stesso tempo: un design di Giorgetto Giugiaro.

  • lancia thema ferrari 8.32 1986 anteriore
  • Prima serie della Thema
  • Thema 8.32 by Ferrari
  • laterale anteriore della Thema 8.32 Ferrari
  • posteriore della prima serie della berlina
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia al Salone di Ginevra 2014: Ypsilon è protagonista, ritorna l’allestimento ELLE [FOTO]

Lancia al Salone di Ginevra 2014

Allo stand Lancia del Salone di Ginevra non sono moltissime le novità. Non ci sono nuovi modelli infatti ma le proposte del brand oramai italo-americano riguardano nuovi allestimenti, anche speciali, proposti per la Nuova Ypsilon.
In listino da tempo hanno fatto il ritorno le versioni Elefantino, caratterizzate da una moltitudine di caratteristiche estetiche pronte ad esaltarne l’eleganza e la raffinatezza dell’utilitaria Lancia con nuove colorazioni, nuovi tessuti per gli interni, più accessori e nuovi disegni per i cerchi. Oltre a quest’interessante proposta ecco pronto a debuttare nel mercato un ulteriore allestimento: si tratta dell’ELLE; per chi ha seguito la storia di Ypsilon sicuramente ricorderà che è un nome già sentito questo, è stato infatti uno degli ultimi allestimenti che ha accompagnato al pensionamento la precedente generazione.

  • anteriore della Ypsilon ELLE
  • Lancia Ypsilon Elefantino MY 2014 a Ginevra
  • posteriore della Elefantino blu
  • logo Y in tonalità Lime
  • cerchio in lega della ELLE
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella [FOTO]

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella

Quando è giunto il momento di comprare una nuova auto, i parametri che si possono valutare sono i più svariati: c’è chi guarda principalmente all’estetica, chi valuta la qualità dei materiali e delle finiture, chi cerca un motore prestazionale, chi vuole un’auto dai bassi costi di gestione o altro ancora. La lista potrebbe continuare all’infinito, ma al di là dei fattori più classici che ci influenzano nella scelta della nostra prossima vettura, perchè non tenere conto anche della spaziosità o comunque della comodità a far sesso al suo interno? Magari non ne avremo fatto parola in giro, ma forse il pensiero è passato per qualche istante anche a questo argomento: la nuova auto ci permetterà di andare in camporella? Sarà il caldo dell’estate inoltrata, ma abbiamo pensato di stilare una simpatica classifica di quelle che, a nostro giudizio, sono le auto più indicate a questi particolari…scopi.

  • Volkswagen Passat frontale
  • Fiat Doblò abitacolo
  • Fiat Doblò anteriore
  • Fiat Doblò fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Chrysler 200 al Salone di Detroit 2014 anticipando la Lancia Flavia [FOTO]

cover of 138970944649552d5488678eb3

Dobbiamo ammettere che eravamo molto stupiti quando abbiamo visto per la prima volta queste foto. Nella nostra fotogallery potete trovare le prime foto LIVE dal Salone di Detroit della prossima generazione di Chrysler 200. Questo significa che ci troviamo di fronte alla gemella della prossima Lancia Flavia 2015, la berlina che potrebbe idealmente sostituire la vecchia Lybra, uscita dai listini molti anni fa. Un esemplare della nuova berlina di Detroit è stato immortalato su strada, molto probabilmente durante la realizzazione degli scatti ufficiali o di un video promozionale. Al di là di questo dettagli, tutto sommato abbastanza trascurabili, possiamo per la prima volta ammirare la nuova creazione firmata Chrysler-Fiat.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Lancia Thema: prezzo e scheda tecnica dell’ammiraglia italo-americana [FOTO e VIDEO]

Lancia Thema, foto

La Nuova Lancia Thema è l’ammiraglia italo-americana frutto della stretta partnership intrapresa tra il marchio di Chivasso e Chrysler. Basata proprio sulla Chrysler 300, la Thema viene descritta dall’azienda come «Il meglio dei due mondi». L’esperienza del marchio americano e lo stile Lancia si uniscono per dar vita ad una grande berlina dalle caratteristiche uniche per il nostro mercato. Potente, elegante e lussuosa, la nuova Thema è il primo prodotto (insieme alla monovolume Lancia Voyager) dell’alleanza con il colosso a stelle e strisce. Dopo la presentazione ed il porte aperte, l’interesse per il modello è stato subito alto.

  • Lancia Thema anteriore
  • Lancia Thema bixeno
  • Lancia Thema calandra
  • Lancia Thema cerchi 20 pollici
  • Lancia Thema coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia Delta MY 2014: piccoli aggiornamenti nello stile per l’ammiraglia compatta [FOTO e VIDEO]

Lancia Delta S by Momodesign, foto

Allo stand Lancia del Salone di Francoforte 2013 c’è stata una novità in anteprima mondiale e ha riguardato l’aggiornamento di alcuni dettagli estetici rivolti a Lancia Delta, la berlina compatta lanciata nel mercato nel 2008 e giunta ora alla sua terza edizione. E’ denominata dal brand torinese come l’ammiraglia compatta per via della sua comodità interna e quindi del comfort che dona; dal prossimo anno Delta subirà un minimo cambiamento estetico che riguarderà sostanzialmente alcuni dettagli stilistici che scopriremo via via circa le loro peculiarità.
Con questo rinnovamento Lancia vuole avere una nicchia di pubblico ben maggiore interessata a Delta, cioè puntano a conquistare anche il “classico” uomo d’affari, cioè chi viaggia per lavoro nelle grandi città e punta ad avere una vettura compatta, prestazionale e che non faccia venir meno quel pizzico di tema lussuoreggiante.

  • Lancia Delta S by Momodesign a Taormina
  • anteriore della compatta italiana
  • posteriore della Lancia
  • anteriore della Delta S by Momodesign
  • Delta S by Momodesign grigio scuro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia Ypsilon S by Momodesign: questione di particolari estetici [FOTO e VIDEO]

Lancia Ypsilon S by Momodesign, foto

Sulla Lancia Y degli anni Novanta la declinazione degli allestimenti era contraddistinta da un Elefantino in due “colorazioni”, Elefantino blu e rosso. Quello rosso, secondo gli ingegneri Lancia di Gianni Lancia, aveva queste caratteristiche: non e’ agile, non è veloce e tutti rimasero un po’ perplessi e lui rispose: quando l’elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno. Poi, con la seconda generazione, si perse l’allestimento guadagnando quello sportivo Momodesign, altra novità riproposta a Ginevra e annunciata con un prezzo di listino a partire da 23.400 euro per la versione con motore turbo benzina 1.4 litri 120 cavalli.

  • Lancia Ypsilon S by Momodesign a Taormina
  • anteriore della Ypsilon S by Momodesign
  • posteriore della Ypsilon S by Momodesign
  • muso della Ypsilon S
  • fiancata della Ypsilon S by Momodesign
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto italiane: vota la tua preferita!

Fiat 500
Ferrari FF
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto italiane presenti in listino nel mese di dicembre 2013 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lamborghini e Lancia con tutte le vetture in gamma. Non vedrete presenti né Abarth Punto né Lancia Flavia in quanto è notizia di pochi mesi fa la loro uscita di produzione. Al debutto invece Alfa Romeo 4C!
Votate!

Lancia Delta HF Integrale 2014: rendering del nuovo Deltone [FOTO]

Lancia Delta HF Integrale 2014: render

Tutti gli appassionati della Lancia Delta prima serie sono rimasti abbastanza delusi quando, nel 2008, il Gruppo Fiat ha presentato la nuova versione della berlina di Chivasso. Specialmente nelle sue varianti sportive, la “vera” Delta non è mai uscita dal cuore degli appassionati. Angelo Granata, di Reggio Emilia, ha pensato di riportare in vita la Lancia Delta HF Integrale in una versione 2014 grazie ad una serie di interessanti rendering. Precisiamo fin dall’inizio che, purtroppo, questa interessante vettura è solo il frutto della fantasia di un appassionato e che le possibilità di vedere qualcosa del genere su strada sono veramente bassissime, anche considerando che oramai la Lancia è diventata una succursale del marchio Chrysler.

  • Lancia Delta HF Integrale 2014
  • Livrea Martini
  • Anteriore della Lancia
  • Cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia Flavia Cabrio: prezzo di 37.900 Euro, sono gli ultimi esemplari [FOTO e VIDEO]

Lancia Flavia 2012, foto della cabrio

Il debutto ufficiale l’ha fatto al Salone di Ginevra 2012, la Lancia Flavia Cabrio. Noi di AllaGuida.it siamo stati ospiti ad Orbassano nella galleria del vento del gruppo Fiat, dove vengono effettuati test aerodinamici delle vetture Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati. In quel luogo abbiamo avuto modo di “testatare” la Lancia Flavia a diverse velocità. Ma vediamo, prima di tutto, di vedere di che auto si tratta, prima della sua uscita di scena dai listini che sembra essere imminente.

  • Lancia Flavia 2012
  • Lancia Flavia 2012 esterni
  • Lancia Flavia 2012 logo Flavia
  • Lancia Flavia 2012 maschera Lancia
  • Lancia Flavia 2012 vista poteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Francoforte 1983: esposizione revival all’edizione 2013 [FOTO]

Salone di Francoforte 1983, foto dell'esposizione del 2013

Avete mai immaginato come fosse il Salone di Francoforte 30 anni fa? Beh, ora non dovrete più ricorrere all’immaginazione, grazie ad una simpatica iniziativa da parte degli organizzatori della kermesse tedesca. All’edizione 2013 del celebre salone tedesco, infatti, ci sarà una speciale esibizione battezzata “The stars of 1983 – where are they now?“, ma anche nota come Salone di Francoforte 1983. Come si può facilmente intuire, si tratta di un’esposizione di automobili d’epoca che avevano debuttato proprio nel 1983 sulla passerella di Francoforte. Quello che viene da pensare, assistendo all’evento oppure anche solo dando un’occhiata alle foto della gallery, è che quell’anno era senza dubbio molto proficuo. Anche perchè negli anni Ottanta l’industria automobilistica era in pieno boom e non si sentiva certo parlare di crisi economica o di caro carburante.

  • Fiat Ritmo Cabrio e Renault Fuego
  • Esibizione Salone di Francoforte 1983
  • Audi 80 Quattro
  • Audi Quattro nera
  • Audi Quattro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia Voyager S: “S” come Superaccessoriato, non Sportivo [FOTO]

Lancia Voyager S, foto

Ultimamente in gamma Lancia hanno fatto il loro debutto dei nuovi allestimenti tra i quali anche quelli che strizzano l’occhio all’animo sportivo delle vetture, si sono presentati al pubblico già alla scorsa edizione del Salone di Ginevra sia per la gamma Ypsilon che per quella della berlina compatta Delta. Hanno per così dire dato quello sprint in più nel design che ha accolto partiolari estetici bruniti ad esempio, oppure i doppi terminali di scarico “finti”, l’introduzione di nuove colorazioni per la vernice e dettagli interni nuovi come anche la colorazione della strumentazione.
Se questo è stato chiamato “S by Momodesign” è stato un ritorno al passato, quel recente passato che ha visto la partnership appunto con Momodesign per la variante sportiva della precedente generazione di Lancia Ypsilon.
E ora vediamo che la sigla “S” viene dopo il nome Voyager, sì, proprio dopo il nome del grande monovolume italo-americano, poiché un rimarchiamento quasi del Chrysler Town&Country. Vogliono forse farci credere che una vettura di questo calibro è anche in grado di esser sportiva? Scopriamone i dettagli per vedere se ci son riusciti…

  • Lancia Voyager e Voyager S al Salone di Francoforte 2013
  • ragazza in Lancia Voyager S
  • laterale anteriore di Voyager S al Salone di Francoforte 2013
  • frontale di Lancia Voyager S al Salone di Francoforte 2013
  • fiancata di Voyager S al Salone di Francoforte 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lancia al Salone di Francoforte 2013: Delta aggiornata e Voyager S [FOTO]

Lancia al Salone di Francoforte 2013, foto

E’ arrivata in veste aggiornata al Salone di Francoforte la Lancia Delta, ma non è certo notizia di quelle che possono rallegrare gli estimatori del marchio. Delta, ovvero, un nome che si appresta a festeggiare i 35 anni nel 2014, potrebbe e dovrebbe essere ben altro all’interno della galassia Lancia, oggi di fatto trainata da un unico modello, la Ypsilon.
Per un futuro ancora avvolto nel mistero, non resta che aggrapparsi al presente, ovvero, una vettura pronta ad accogliere paraurti e minigonne in tinta, un doppio scarico cromato e inserti in nero lucido sulla plancia.

  • Lancia Voyager e Voyager S al Salone di Francoforte 2013
  • ragazza in Lancia Voyager
  • ragazza accanto a Lancia Delta MY 2014
  • Lancia Delta grigio scuro
  • Logo Lancia Delta
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici