Land Rover

Le notizie sulle auto Land Rover nuove, prototipi Land Rover, concept car Land Rover e le novità sulle automobili Land Rover in generale con le opinioni e i commenti.

Land Rover Discovery Vision concept: cofano “trasparente” e guida telecomandata [FOTO e VIDEO]

cover of 1397555874828534d02a2ca493

Pensate un istante alla Land Rover Discovery attuale: stile squadrato, legato alla tradizione, un telaio da fuoristrada, pesante, e interni lussuosi e classici. Bene, cancellate rapidamente quest’idea e fate spazio alla Land Rover Discovery Vision concept, al debutto sul palcoscenico del Salone di New York 2014 con tutte altre premesse, quelle che ritroveremo non solo sulla Discovery “5″ ma anche sulla Freelander, primo modello atteso a fine anno e con gli stilemi della Vision concept ben chiari. Quali sono questi tratti distintivi?

Guarda il video e leggi l'articolo

Land Rover Defender: al Salone di Ginevra 2014 con due allestimenti inediti [FOTO]

Land Rover Defender Silver Pack e Black Pack

Al Salone di Ginevra 2014 il marchio inglese di Land Rover espone al pubblico quelle che forse si accingono ad essere le ultime edizioni speciali del Defender, il patriotico ed intramontabile fuoristrada in listino dal 1998 in questa veste e rivisitato nel tempo.
I due allestimenti speciali si chiamano Silver Pack e Black Pack ed entrambi porteranno una ventata di novità sotto il punto di vista, estetico, stilistico tanto nella carrozzeria esterna quanto nei particolari degli interni con un listino optional che vuole soddisfare ogni richiesta di personalizzazione.

  • Land Rover Defender Black Pack al Salone di Ginevra 2014
  • cerchio in lega del Defender Black Pack
  • interni del Defender Black Pack
  • griglia anteriore del Defender Black Pack
  • Land Rover Defender Silver Pack al Salone di Ginevra 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

cover of 1394017521915531704f1df5f7

Non fa fatica a farsi notare con quel colore Phoenix Orange, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014. Solo un dettaglio cromatico a distinguerla da tutte le altre Evoque? Nient’affatto. C’è tanta sostanza da raccontare, perché le novità estetiche sono importanti, ma diventano quasi nulla in confronto all’aggiornamento tecnico nascosto sottopelle.
I particolari che catturano l’attenzione a prima vista sono evidenti: la tinta vivace, i cerchi in lega da 20 pollici bruniti, la calandra e griglia sul paraurti nere, bordate da profili grigi. La riconosci senza problemi una Autobiography Dynamic.

Guarda il video e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e consumi del Suv [FOTO e VIDEO]

cover of 1380632351282524ac71f44f6d

La Range Rover Evoque è stata presentata in occasione dei festeggiamenti dei primi quatant’anni della Range Rover, piace molto e in tanti la chiamano già la Baby Range. Sin da subito ha suscitato un grandissimo successo non solo tra i possessori di altri SUV ma anche ad una clientela che dapprima faceva affidamento ad autovetture di altre categorie. Sarà forse stato il connubio ed il giusto mix tra la sportività che l’Evoque sfoggia mistificato all’audacia che ha sullo sconnesso? Il design è sicuramente uno dei più riusciti e non solo nella gamma Range Rover ma anche tra tutte le sue dirette rivali: citiamo per esempio la Bmw X3, Audi Q5 o la Mercedes GLK. La linea è quindi sicuramente moderna e unica nel suo genere che certo non passa inosservata, ricorda un’auto “muscolosa” ed aggressiva con quel frontale ben pronunciato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto Inglesi: vota la tua preferita! [FOTO]

Rolls-Royce Phantom
Bentley Flyng Spur
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto inglesi presenti nei listini italiani nel mese di dicembre 2013 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Aston Martin, Bentley, Lotus, McLaren, Rolls-Royce e mettiamo anche i brand che hanno le proprie origini nel Regno Unito e quindi Jaguar e Land Rover (ora di proprietà indiana) e ancora Mini (ora di proprietà Bmw, quindi un marchio tedesco) con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Range Rover Vogue Kahn Design, tuning estetico in due varianti [FOTO]

Range Rover RS600 / 600LE Kahn Design

Una preparazione à la carte quella che propone Kahn Design per la Range Rover Vogue. Due versioni, RS600 e 600LE, in attesa che tra pochi mesi si aggiunga una Black Label Edition. Gli interventi sul fuoristrada inglese sono essenzialmente estetici ma lasciano ampio spazio al cliente di apportare modifiche anche alla meccanica e all’assetto.
E’ una Range Rover dal doppio volto quella proposta dal preparatore tedesco e si scopre già dal frontale, profondamente modificato rispetto alla versione di serie. Due calandre diverse, due paraurti diversi.

  • Range Rover  600LE Kahn Design, paraurti
  • Range Rover 600LE, interni
  • Range Rover 600LE, scarichi
  • Range Rover Vogue 600LE Kahn Design, kit
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Defender: fuori produzione dal 2015 [FOTO]

Land Rover Defender LXV, versione speciale per i 65 anni del marchio

Sembrava che questo giorno non dovesse arrivare mai. Eppure eccoci qui: il Land Rover Defender uscirà dai listini nel 2015. Certo, si tratta di una data ancora relativamente lontana nel tempo, ma si tratta di un “limite” oramai posto, che si avvicinerà sembre di più, giorno dopo giorno, mese dopo mese, in modo del tutto inevitabile. Il gruppo Jaguar-Land Rover, oramai nelle mani della Tata, ha annunciato proprio la data del pensionamento dell’intramontabile fuoristrada, che verrà cancellato dai listini del brand inglese per ovvi motivi di normative sull’inquinamento. Derivando da un progetto del 1948, il Defender attuale, nonostante i continui aggiornamenti, non è più in grado di rispettare le sempre più stringenti regolamentazioni sull’inquinamento.

  • Land Rover Defender LXV
  • Fiancata del fuoristrada
  • Posteriore della limited edition
  • Cerchi in lega
  • Decorazione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Hybrid 2014: versione ibrida diesel al Salone di Francoforte [FOTO]

Range Rover Hybrid al Salone di Francoforte 2013

Prime immagini ufficiali direttamente dal Salone di Francoforte 2013 per la nuova Range Rover Hybrid 2014, modello che la casa definisce come “il primo SUV premium ibrido diesel al mondo”. Infatti la nuova versione della sport utility britannica monta sotto al cofano un propulsore, turbodiesel per l’appunto, 3.0 litri V6 accoppiato ad un motore elettrico per ottenere le stesse performance del più grosso otto cilindri TDV8, ma con un consumo ed emissioni nocive ridotte notevolmente. Parlando più nello specifico, Land Rover dichiara che le emissioni di CO2 calano del 26% rispetto al TDV8, mentre i consumi si assestano su di un incredibile valore di appena 6,4 litri per 100 km. La casa ha detto che il sistema sarà montato sia Range Rover, che sulla più recente Range Rover Sport, per offrire il massimo della scelta al cliente.

  • Range Rover Hybrid al Salone di Francoforte 2013
  • Posteriore del SUV
  • Retro della Hybrid
  • Variante ecologica
  • Vista da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Discovery 4 2014, motore diesel più potente a Francoforte 2013 [FOTO]

Land Rover Discovery 4 2014 al Salone di Francoforte 2013

Piccoli interventi, ritocchi, quasi impercettibili. Arriverà così la nuova Land Rover Discovery 4 all’appuntamento con il 2014, presentandosi in versione aggiornata al Salone di Francoforte 2013 (10-22 settembre) e sul mercato a partire da metà novembre.
La regina dei fuoristrada non cambia l’essenza, fatta di un corpo vettura lungo 4 metri e 83 centimetri, un bagagliaio ampio (400 litri) e la trazione integrale abbinata al cambio automatico 8 rapporti. E’ il “contorno” a rinfrescarsi, a partire dal motore turbodiesel più potente, il tre litri SDV6 attualmente forte di 249 cavalli.

  • Land Rover Discovery 2014 al Salone di Francoforte 2013
  • Laterale dal vivo
  • Grigio
  • Fiancata
  • Fari posteriori
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Francoforte 2013: Ranger Rover Sport 2014 [FOTO]

Range Rover Sport my 2014

Il Salone di Francoforte 2013 avrà diversi “ospiti” degni di menzione. Immancabile ovviamente la britannica Land Rover, presente al l’expo con la nuova Ranger Rover Sport my 2014. L’aggiornamento in questione consta di diverse novità, sebbene l’apprezzata versione 2013 sia stata presentata non più tardi di un anno fa al Salone di Parigi. L’innovazione riguarda in parte il comparto motore, mentre la parte più cospicua è rappresentata da allestimenti inediti, elaborati per garantire un elevato confort di guida. Largo anche alla tecnologia: il computer di bordo è infatti dotato di un sistema di connessione remoto che consente di gestire gli smartphone e le annesse applicazioni.

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque, motore eD4 per la Limited Edition e dieci Unique Edition [FOTO]

Range Rover Evoque, le Unique edition

Ha spento 10 mila candeline, Range Rover Evoque dalla data del lancio in Italia. Tante sono, infatti, le unità vendute su un totale di 165 mila in tutto il mondo.
Per festeggiare l’evento, quale miglior modo se non quello di regalarsi dieci versioni specialissime, uniche, per altrettanti personaggi del mondo della musica, sport, arte, impresa? Dieci Evoque in grado di incarnare e descrivere chi siede al volante. Tinte pittoresche, esposte all’evento “10.000 volte Evoque”, che ha fatto da cornice al lancio sul mercato di due Limited Edition, la Black&White e la Sicilian Yellow.

  • Federico Quaranta, Range Rover Evoque
  • Range Rover Evoque, tetto Iaquinta
  • tetto Range Rover Evoque, Arenales
  • Rodolphe Arenales Range Rover Evoque
  • Evoque Sergio Cerruti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: tuning by Prior Design la rende muscolosa [FOTO]

Land Rover Range Rover Evoque Prior Design PD650, foto

Se in questo brutto periodo di tempo per il mercato dell’auto del nuovo c’è qualche modello che riesce a far bene e a far decretare segni positivi alla Casa cui fa parte è proprio il caso di Land Rover Range Rover Evoque.
Dal suo lancio commerciale, avvenuto ormai più di due anni fa, ha da subito colpito una nicchia che sempre più si sta allargando anche in Italia, la Evoque Mania la chiamano in molti, il fenomeno Evoque insomma.
Sembra quasi un festeggiamento, un’evocazione se vogliamo giocarcela a parole quello che il tuner tedesco Prior Design ha voluto proporre in questo modello britannico. Si tratta sostanzialmente di una esaltante rivisitazione estetica che ne prevede modifiche nelle forme e quindi nelle dimensioni della vettura che ora vedremo nello specifico.

  • Land Rover Range Rover Evoque Prior Design
  • posteriore
  • fiancata
  • laterale anteriore
  • anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Defender LXV: versione speciale per i 65 anni del marchio [FOTO]

Land Rover Defender LXV, versione speciale per i 65 anni del marchio

Il 30 aprile 2013 la casa inglese Land Rover compie 65 anni e per l’occasione ha esposto oltre 130 modelli che hanno rappresentato l’azienda nel corso dei suoi anni di attività durante i festeggiamenti alla tenuta di Packington. Ma il marchio non si è limitato ad una semplice festa: infatti il 65esimo anniversario si è rivelato l’occasione ideale per lanciare una nuova versione speciale del Land Rover Defender, battezzata LXV. Se vi state chiedendo il perchè di questo nome ve lo diciamo subito: LXV, in cifre romane, indica proprio il numero 65. Questa limited edition è realizzata a partire dal Defender Hard Top e sotto al cofano monta il solito motore turbodiesel da 2.2 litri capace di sviluppare 122 cavalli di potenza massima ed una coppia motrice di 360 Nm, molto abbondante e perfetta per la guida in fuoristrada.

  • Land Rover Defender LXV
  • Fiancata del fuoristrada
  • Posteriore della limited edition
  • Cerchi in lega
  • Decorazione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Defender elettrico: autonomia e peso del fuoristrada Zero Emissions [FOTO]

Land Rover Defender elettrico

Se avete avuto la possibilità di guidare un Land Rover Defender su strada, siamo quasi sicuri che avrete pensato di essere al volante di uno dei mezzi più datati in circolazione. Come finisce la strada e si passa all’offroad ecco che avrete cambiato velocemente idea: ne siamo certi. La casa britannica è stata capace di mantenere inalterate le caratteristiche fuoristradistiche dal lontano 1948, anno in cui fu lanciata la prima serie dello storico fuoristrada, fino ad oggi. Anche se il nuovo modello è già attualmente in fase di sviluppo (la sostituta si ispirerà alla concept Land Rover DC100, gli inglesi hanno voluto utilizzare l’attuale generazione come veicolo sperimentale per testare un nuovo motore elettrico.

  • Land Rover Defender elettrico
  • Nel fango
  • Frontale
  • Anteriore 2
  • Anteriore
  • Batteria
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Defender: nel 2015 il nuovo modello della fuoristrada britannica! [FOTO]

Land Rover DC100, foto del concept

Il Defender in vendita nei giorni nostri è in vendita praticamente invariato dal 1990, nel 2007 ha ricevuto un aggiornamento che ah portato un nuovo motore turbodiesel di origine Ford Transit, una nuova plancia e molte altre comodità che hanno aumentato il confort di quella che da sempre è una fuoristrada dura e pura con tutti i pro e i contro che questo porta. Se infatti l’attuale versione del veicolo britannico si rivela scomodo sulla guida su strada, in fuoristrada è davvero inarrestabile e in grado di arrampicarsi ovunque. Le future Land Rover Defender deriveranno dalle concept DC100 e DC100 Sport (quella cabrio che si vede nelle foto della gallery allegata) ed avranno un leggero e molto prestazionale telaio in alluminio. L’eredità da raccogliere sarà pesante ma i progettisti che lavorano al progetto ci credono veramente.

  • Land Rover DC100
  • fiancata
  • sterrato
  • posteriore
  • laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici