Maybach

Le notizie sulle auto nuove Maybach in arrivo, concept car e prototipi Maybach e le novità sulle automobili Maybach in generale.

Maybach chiude nel 2013

maybach chiude 2013

La casa automobilistica Maybach chiuderà nel 2013, la notizia è stata confermata direttamente dalla stessa casa automobilistica. Ad annunciarlo ufficialmente è stato infatti l’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche, nel corso di intervista, che è stata pubblicata sul quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine. Le motivazioni sono che nella strategia di Mercedes-Benz 2020 non c’è più spazio per questo storico marchio tedesco, che è nato nel 1909 per la produzione di dirigibili Zeppelin e che è stato rilanciato nel 2002, senza mai riuscire però ad avere successo nel settore delle auto di lusso.

Leggi l'articolo

Daimler AG: i piani futuri di Mercedes, Smart e Maybach

daimler ag piani futuri

Daimler AG ha comunicato i propri piani per il futuro di Mercedes, Smart e Maybach nel corso del Salone di Francoforte 2011 tramite il suo presidente Dieter Zetsche. Mercedes amplierà la propria azione all’interno del segmento delle auto compatte, con la nuova Classe B che è già stata presentata alla kermesse tedesca, insieme ad altre quattro novità: la nuova Classe A che debutterà al Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo, che sarà proposta nelle varianti a 5 porte e Coupé a 3 porte, la berlina coupé a 4 porte e il Suv con forme da crossover che sarà disponibile anche nella versione 4Matic a trazione integrale.

Leggi l'articolo

Maybach senza Aston Martin sarà modello Mercedes

maybach aston martin mercedes

Da tempo ormai si parla della Maybach, a tal proposito il gruppo Daimler prenderà presto una decisione in merito al futuro della casa automobilistica. Ci sono stati anche dei colloqui con Aston Martin per la realizzazione di nuovi modelli comuni e stanno procedendo ancora. Il gruppo tedesco starebbe però anche vagliando un eventuale piano alternativo, perchè la chiusura del brand, dopo molti investimenti per la sua rinasciata, potrebbe esesere un errore. Secondo alcune indiscrezioni Mercedes potrebbe decidere di far diventare Maybach un suo brand da utilizzare per i propri modelli di lusso top di gamma.

Leggi l'articolo

Daimler deciderà il futuro di Maybach a luglio

maybach daimler futuro

Esattamente il 1 luglio Daimler deciderà quale sarà il futuro della casa automobilistica tedesca Maybach. Un futuro ancora incerto quello del brand che è stato rilevato nel 2002, con un investimento di oltre mezzo milione di euro, ma che non ha portato i risultati sperati nelle casse di Daimler. Nel frattempo sono circolate le prime ipotesi su quello che potrebbe succedere in quella data.

Leggi l'articolo

Aston Martin e Maybach, concept car al Salone di Francoforte 2011

aston martin maybach concept car

Aston Martin e Maybach stanno pensando di produrre una concept car insieme da presentare al Salone di Francoforte 2011. Si tratterebbe di una collaborazione che potrebbe anche andare oltre e dare il via ad una partnership definitiva tra le due case automobilistiche. I due costruttori avrebbero già due progetti comuni in fase di studio, ma non si conosce come sarà la concept car in questione. Mercedes, proprietaria di Maybach, avrebbe selezionato Aston Martin per lo sviluppo delle nuove 57 e 62, manca solo l’ufficialità.

Leggi l'articolo

Maybach 57 Project Kahn per il Royal Wedding

maybach-57-royal-wedding-project-kahn-muso

Il matrimonio di Willam e Kate sarà uno degli eventi più seguiti dei nostri tempi. Oltre ai quasi 2.000 invitati ci saranno infatti migliaia di persone che assisteranno al corteo dal vivo, più svariati milioni davanti alla TV. Il tuner Project Kahn ha voluto rendere omaggio a suo modo alla coppia reale allestendo una versione speciale della Maybach 57. Un modo piuttosto originale per celebrare un’occasione come questa, di solito commemorata attraverso francobolli o monete coniate appositamente. L’auto di lusso tedesca ci sembra decisamente più interessante.

Leggi l'articolo

Maybach partner ufficiale del Louvre di Parigi

Maybach al Louvre

Maybach, il brand di lusso della casa costruttrice Mercedes-Benz, dal 2011 è partner ufficiale del museo del Louvre di Parigi. Si tratta del primo brand automobilistico al mondo a svolgere un ruolo simile. Nell’ambito di questa collaborazione nei prossimi tre anni Maybach promuoverà l’installazione di esposizioni da parte di importanti scultori internazionali nell’area che si trova sotto la celebre piramide di vetro, iconico simbolo del celebre museo. E’ la prima volta dalla sua costruzione nel 1989 che la piramide viene utilizzata per ospitare opere d’arte, ad iniziare da una creazione di Tony Cragg.

  • Maybach - Louvre
  • Maybach - Louvre - Cragg
  • Maybach - Louvre - piramide
  • Maybach - Louvre - partner
  • Maybach - Louvre - Versus
Guarda le foto e leggi l'articolo

Aston Martin costruirà Maybach con Daimler?

Maybach

Aston Martin potrebbe produrre una nuova Maybach in partnership con Daimler. Le notizie di una trattativa avanzata tra i due brand arrivano dalla Germania, mentre il Financial Times sostiene che la casa costruttrice inglese otterrebbe in cambio dai tedeschi tecnologia motoristica. Daimler avrebbe già commissionato alla Aston Martin un primo modellino di limousine Maybach, una vettura che potrebbe essere presentata già al Salone di Francoforte 2011. Questa vettura potrebbe dare nuova linfa al marchio di lusso tedesco.

Leggi l'articolo

Maybach DRS al Los Angeles Design Challenge 2010

Maybach DRS Concept

La Maybach, brand di lusso della casa costruttrice tedesca Mercedes-Benz, ha realizzato un innovativo prototipo per la mobilità urbana del futuro: la Maybach DRS. L’originale veicolo sarà presentato al Los Angeles Design Challenge 2010. L’acronimo DRS sta per Den-Riki-Sha che tradotto letteralmente significa “risciò a trazione elettrica”. Le sue caratteristiche principali sono la struttura ultraleggera, gli esterni innovativi e gli interni lussuosi, in linea con gli standard del brand. A progettare l’avveniristica vettura sono stati i Mercedes-Benz Advanced Design Studios di Tokio.

  • Maybach DRS Concept - frontale
  • Maybach DRS Concept
  • Maybach DRS Concept - tetto
  • Maybach DRS Concept - notturna
  • Maybach DRS Concept - pilota
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Parigi 2010: Maybach 57 e 62

Maybach al Salone di Parigi

Anche il brand di lusso Maybach sarà presente presso i padiglioni del Salone di Parigi 2010, con il restyling delle sue berline di maggior prestigio. Maybach 57 e 57 S, Maybach 62 e 62 S faranno infatti bella mostra di sé con nuove possibilità di equipaggiamento e personalizzazione. Tra i dettagli più interessanti ci sono il nuovo design del cofano, il rivestimento del paraurti anteriore con luci diurne a LED integrate, i gruppi ottici posteriori bruniti, la tintura della carrozzeria e i nuovi cerchi in lega. Inoltre, anche chi acquisterà una Maybach 57 potrà richiedere il sedile posteriore con posizione relax dei modelli Maybach 62.

Leggi l'articolo

Mercedes e Maybach protagoniste di “Sex and the City 2″

Mercedes, Maybach e Sex and the City 2

Mercedes-Benz e Maybach. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Icone di stile. Debutta oggi nei cinema l’atteso sequel “Sex and the City 2” in cui lo stile di vita glamour e mondano delle quattro protagoniste è stato reso celebre prima dalla serie TV e poi dalla versione cinematografica. Mercedes in qualità di partner ufficiale del film ha deciso di celebrare l’evento con un sito web dedicato ed un concorso online su Facebook: il primo premio è un viaggio a New York in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week.

  • Mercedes, Maybach e Sex and the City 2
  • Maybach e Sex and the City 2
  • Mercedes e Sex and the City 2
  • Maybach e Mercedes protagoniste di Sex and the City 2
  • Sex and the City 2 - Mercede
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maybach Auto China 2010, l’evoluzione del lusso

Maybach, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo, è presente al Salone di Pechino con alcune berline di lusso dal design rinnovato e dotazioni in grado di soddisfare clienti sempre più esigenti. Il restyling, sia interno che esterno, riguarda diversi modelli prodotti da questa casa costruttrice. In particolare le più importanti novità saranno implementate sulle nuove Maybach 57 e 57S e Maybach 62 e 62S. Le innovazioni non sono solamente estetiche. Anche i motori sono stati modificati migliorandone le prestazioni e riducendo le emissioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Maybach: lo storico marchio è a rischio d’estinzione

Maybach Pechino 2010

Una drastica decisione potrebbe essere presa da Daimler riguardo le sorti del luxury brand Maybach, dopo 8 anni di attività potrebbe infatti cessare in maniera definitiva la produzione delle lussuose ammiraglie. Le motivazioni sono ovviamente di ordine economico, già dal 2007 i bilanci del marchio non registrano segni positivi e la palpabile recessione economica degli ultimi due anni sembra avere segnato il destino di questo lussuosissimo marchio. Nonostante queste funeste notizie al prossimo Salone di Pechino, dal 25 aprile al 2 maggio prossimi, verrà proposto un leggero remake della Maybach.

  • maybach rischio chiusura
  • maybach nuovo frontale
  • maybach nuovo restyling
  • maybach salone di pechino 2010
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maybach Zeppelin: prezzo

Nuova Maybach Zeppelin

Arrivano altre foto ufficiali della nuova Maybach Zeppelin, edizione limitata presentata durante lo scorso Salone di Ginevra. Come si può vedere dalle immagini la Zeppelin è una vera berlina da rappresentanza, un bel macchinone che non passa di certo inosservato.

  • maybach zeppelin nuova
  • nuova maybach zeppelin
  • nuova zeppelin maybach
  • nuova maybach zeppelin edizione limitata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Ginevra 2009: anteprima Maybach Zeppelin

Maybach Zeppelin

Anche Maybach al Salone di Ginevra ed è la prima volta per il marchio lussuoso approdare a questa importante kermesse europea.

  • maybach_zepelin
  • maybach_zepelin, frontale
  • maybach_zepelin, laterale
  • maybach_zepelin, interni
  • maybach_zepelin
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici