Mercedes AMG

Le informazioni sulla Mercedes AMG, foto, video, notizie sempre aggiornate, commenti, consigli, interviste e tutto quello che bisogna sapere sulla Mercedes AMG.

Mercedes S63 AMG Coupé 2014: scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Mercedes S63 AMG Coupé 2014

La casa della Stella ha svelato la sua nuova creazione, la Mercedes S63 AMG Coupé 2014. Sportività ed eleganza si fondono con classe, Classe S per la precisione. Il reparto AMG ha messo le proprie mani sulla versione Coupé dell’ammiraglia tedesca, senza però trasformarla in qualcosa di completamente fuori luogo per una vettura di rappresentanza e di lusso. Non troviamo appendici aerodinamiche estreme, prese d’aria gigantesche o altri dettagli che stanno bene su auto più giovanili, ma che non c’entrerebbero nulla con una Classe S. Questo significa che, pur trattandosi di una AMG, la nuova S63 non è troppo vistosa: il paraurti anteriori, comunque specifico di questo allestimento, ha una gestione delle prese d’aria differente, ma resta comunque sobrio ed elegante. Lo stesso discorso vale anche per le fiancate, dove l’unico particolare che salta all’occhio sono i grossi cerchi in lega, disponibili con diversi disegni e colori.

  • Mercedes S63 AMG Coupé 2014
  • Mercedes S63 AMG Coupé 2014 posteriore
  • Mercedes S63 AMG Coupé 2014 fiancata
  • Frontale della Classe S Coupé
  • Fiancata della Mercedes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes A45 AMG Brabus: il tuner tedesco la porta a 400 cavalli di pura potenza [FOTO]

Mercedes A45 AMG Brabus

Non siete ancora soddisfatti dei 360 cavalli di potenza che la Nuova Mercedes Classe A 45 AMG è in grado di sprigionare? Ebbene ci pensa ora Brabus a renderla ancora più aggressiva e potente lavorando nella centralina e facendole ora toccare un tetto massimo di ben 400 cavalli!
La Classe A sviluppata da AMG è conosciuta anche per essere la berlina compatta con un quattro cilindri sotto al cofano alimentato a benzina più potente di sempre ed omologato per utilizzo stradale. Chiaramente il tuner tedesco da anni in stretta partnership con Mercedes non si è risparmiato a metter mano anche alle linee della Classe A e a tutti i dettagli utili a renderla praticamente un “mostro” su quattro ruote.

  • Mercedes B45 Brabus
  • posteriore della B45 Brabus
  •  B45 Brabus di fianco
  • Classe A sportiva da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes 300 SL, Ali di Gabbiano: in vendita un modello restaurato del 1954 [FOTO]

Mercedes 300 SL by AMG

Riportare un’auto agli antichi splendori non è sempre cosa facile. Soprattutto se lo splendore in questione è una certa Mercedes 300 SL, vera icona nella storia del costruttore con la Stella a tre punte. Non per niente proprio questo modello è stato preso come punto di partenza per progettare la supercar tedesca del ventunesimo secolo, una certa SLS AMG che verrà sostituita ben presto da un nuovo modello più piccolo e più “economico”. Un raro esemplare di 300 SL è passato sotto le mani del reparto sportivo AMG e andrà all’asta durante l’evento organizzato dallo specialista in questo settore RM Auctions. L’asta si terrà agli inizi di maggio nel Principato di Monaco e sarà il luogo perfetto per chi adora le auto d’epoca che definire esclusive sarebbe riduttivo.

  • Mercedes 300 SL by AMG
  • Targhetta di certificazione della Mercedes 300 SL
  • Bagagliaio della Mercedes 300 SL
  • Cruscotto della Mercedes 300 SL
  • Mercedes 300 SL e il suo cambio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes G65 AMG Brabus: mostro da 800 CV al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Mercesdes G65 AMG, Brabus G800 iBusiness al Salone di Ginevra 2014

La Classe G è letteralmente intramontabile. Giusto l’anno scorso la Mercedes ne ha svelato il restyling, che l’aggiorna per l’ennesima volta regalandole anche dei nuovi interni. Ora torniamo a parlare del fuoristrada di Stoccarda grazie alla Brabus, che ha svelato la sua interpretazione della Mercedes G65 AMG. Il nome ufficiale è Brabus G800 iBusiness e sarà presentata dal vivo al prossimo Salone di Ginevra 2014. Perde parte della sua vocazione fuoristradistica, ma in compenso ottiene una notevole iniezione di potenza. Del resto chi averebbe il coraggio di fare una scampagnata in un sentiero fangoso, scendere sporcandosi le suole e poi risalire macchiando i lussuosi tappetini in pelle griffati Brabus? Nessuno, ovviamente.

  • Brabus G800 iBusiness al Salone di Ginevra 2014
  • Mercedes G65 AMG by Brabus
  • Posteriore della Brabus G65 AMG
  • Mercesdes G65 AMG by Brabus
  • Mercesdes G65 AMG by Brabus muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes, 4Matic e AMG: test sulla neve a Cortina d’Ampezzo [FOTO e VIDEO]

cover of 1393492987000530f03faf40ef

Lo scorso weekend, in occasione del Cortina Winter Polo 2014 la Mercedes Benz, sponsor dell’evento, ha organizzato una winter driving academy sulla neve. Si è trattata dell’occasione perfetta per saggiare le qualità della trazione integrale 4Matic della casa della Stella, proposta in diverse versioni e su auto molto diverse tra di loro. Il tempo era brutto, ma adattissimo alla prova su strada: nevicava leggermente ed era stato allestito un mini circuito per permetterci di provare tutta sicurezza i modelli. Quali sono state le protagoniste del test drive? Mercedes A45 AMG, Mercedes E63 AMG S, Mercedes GLK e Mercedes GL. Riviviamo insieme quest’esperienza.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes Vision Gran Turismo: arriva la Racing Series, l’evoluzione [FOTO]

cover of 1385043827869528e1773d4302

Quella di Mercedes è stata una proposta che subito ha fatto esaltare gli appassionati delle supercar, delle auto supersportive e dedite al lusso. Purtroppo però si tratta solo di un concept realizzato per la prossima generazione del videogioco Gran Turismo 6, disponibile per Play Station 3 dal prossimo 6 dicembre.
La Casa della Stella ha da subito divulgato dalle proprie pagine ufficiali le foto, chiaramente di un modello surreale e realizzato solo per scopo virtuale: nello specifico si chiama Mercedes Vision Gran Turismo Concept e non poteva che mancare anche la collaborazione con il preparatore AMG.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes C63 AMG: foto spia per la super berlina [FOTO]

Mercedes C63 AMG, foto spia

Parlando di berline sportive, ultimamente non si fa che parlare della nuovissima BMW M3, gemella con due sportelli in più della nuova BMW M4. La concorrenza, però, non resta a guardare impassibile e sta già pensando ad un controattacco. L’offensiva più vicina è quella della Mercedes Benz, che tira in campo le solite letterine magiche: AMG. Sorpresa all’interno di alcune foto spia, la rinnovata Mercedes C63 AMG è la variante più cattiva della gamma Classe C e farà il suo debutto probabilmente entro la fine dell’anno. Il modello è ancora pesantemente coperto da camuffature, ma grazie a questi scatti ci possiamo già fare un’idea di quello che sarà lo stile della tedesca ad altissime prestazioni. La nuova Mercedes Classe C, svelata qualche settimana fa, non è ancora in vendita, ma sono già iniziati i test della C63, che è stata sorpresa sulle strade della Germania.

  • Mercedes C63 AMG foto spia
  • Posteriore C63
  • Vista da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLA 45 Amg, scheda tecnica: debutto al Salone di Detroit 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 138918085207652cd37b4128af

Era evidente già quando apparve il concept a Los Angeles, che la Mercedes GLA 45 Amg sarebbe presto diventata realtà. C’era anche una data: il Salone di Detroit 2014, che aprirà i battenti il 13 gennaio. A quella che è un’operazione di ampliamento a macchia d’olio del prodotto Classe A sotto forma di molteplici carrozzerie (Classe A, CLA, GLA e, prossimamente CLA Shooting Brake), si affianca l’estensione delle varianti più sportive Amg. Infatti, non cambia nulla dal punto di vista tecnico tra le “cugine” già sul mercato e la GLA 45 Amg pronta ad arrivare nel corso del 2014.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes CLA 45 AMG e Edition 1: prezzo e caratteristiche tecniche [FOTO e VIDEO]

cover of 1386151080750529efca8b71e7

Ha svelato l’ultima carta ancora nascosta, Mercedes CLA 45 Amg: il prezzo. Chiamatela coupé quattro porte, berlina con la coda, la sostanza non cambia: la 45 Amg sarà esageratamente veloce, merito del motore turbo benzina da 360 cavalli. La cilindrata? Contenuta in appena 2 litri, con frazionamento quattro cilindri. E’ un record assoluto, con ben 180 cavalli/litro si raggiunge una potenza massima solitamente appannaggio di cubature per maggiori.
Per esaltare il piacere di guida la CLA 45 Amg verrà proposta unicamente con trazione integrale 4Matic, abbinata al cambio sequenziale 7 rapporti doppia frizione Speedshift.

Guarda il video e leggi l'articolo

La Station Wagon più veloce del Mondo: quando Brabus mette mano ad una E63 AMG… [FOTO]

Brabus 850 6.0 Biturbo

Già quando il preparatore tedesco AMG mette mano in qualche Mercedes rende il modello in questione un qualcosa di eccellente, straordinario: pieno di sportività tanto dentro quanto fuori e ancor più sotto il cofano viste le prestazioni da urlo che emergono una volta su pista.
Mercedes, come gli appassionati sanno, non ha solamente AMG per il proprio reparto High Performance in quanto c’è anche Brabus che ormai da anni si occupa anche dell’elaborazione sia estetica che prestazionale delle Smart.
Ultimamente è nato un gemellaggio non da poco, ne è emersa infatti la più veloce station wagon che andrà ad introdursi nella gamma delle Classe E SW: si tratta nello specifico della Brabus 850 6.0 BiTurbo e ora scopriremo passo passo di cosa stiamo parlando.

  • Brabus 850 6.0 BiTurbo
  • retro della Brabus 850 6.0 BiTurbo
  • anteriore della Brabus 850 6.0 BiTurbo
  • interni della Brabus 850 6.0 BiTurbo
  • divano posteriore della Brabus 850 6.0 BiTurbo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Foto spia Mercedes Classe C 2014: spiata anche la station wagon [FOTO]

Nuova Mercedes Classe C 2014: foto spia

La nuova Mercedes Classe C 2014 si è fatta nuovamente immortalare su strada dopo i primi avvistamenti di qualchge mese fa. Cadono parzialmente la camuffature, anche se la vettura resta ancora piuttosto coperta, possiamo cominciare ad intravedere meglio le linee in attesa del suo debutto ufficiale. Come potete vedere dalle foto spia della nostra gallery, per le quali dobbiamo ringraziare i colleghi di Inautonews e di Automotorundsport, sono numerosi gli esemplari che stanno svolgendo le fasi di test su strada, anche perchè non manca più molto al suo debutto ufficiale. Infatti la nuova berlina di segmento D della Stella dovrebbe venire svelata tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, ma non abbiamo ancora conferme più precise. Nonostante le coperture per nascondere i nuovi lineamenti della vettura tedesca, riusciamo a cogliere alcune peculiarità del nuovo design. Sembra proprio di guardare una Mercedes Classe S in miniatura: i designer, infatti, sembra che abbiano voluto in un certo senso fare come i colleghi connazionali di Audi e BMW, creando una gamma con un family feeling più marcato, con modelli che sembrano la stessa auto, ma in scala diversa.

  • Nuova Mercedes Classe C 2014
  • Fiancata della wagon
  • Foto spia
  • Posteriore della Mercedes
  • Mercedes Classe C 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes S63 AMG 2014 al Salone di Francoforte [FOTO e VIDEO]

Mercedes S63 AMG al Salone di Francoforte 2013

Dopo aver dedicato abbondanti attenzioni al lancio commerciale della nuova portabandiera della Stella, adesso è giunto il momento di far spazio ad un po’ di grinta: la divisione sportiva AMG ha svelato la nuova Mercedes S63 AMG 2014 in occasione del Salone di Francoforte 2013 che si sta svolgendo in questi giorni. Ma non finisce qui: possiamo anche ammirarla in video ed all’interno delle foto ufficiali, rilasciate qualche tempo fa proprio da Mercedes. Dal paraurti posteriore spiccano i quattro terminali di scarico con finitura cromata a sezione trapezoidale. Non mancano, ovviamente, i cerchi in lega dallo stile dedicato griffati AMG. Al di là dell’estetica, però, il vero pezzo forte lo troviamo sotto il cofano.

  • Mercedes S63 AMG al Salone di Francoforte 2013
  • Posteriore dal vivo
  • La versione sportiva AMG
  • Anteriore
  • Fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes CLA 45 Amg Racing Series: solo per la pista, a Francoforte 2013 [FOTO]

Mercedes CLA 45 Amg Racing Series

Prima mondiale al Salone di Francoforte 2013 per l’ultima nata della Stella, la Mercedes CLA 45 Amg Racing Series. Pensate di affrontare una stagione in pista nel 2014? Bene, continuate a leggere per scoprire la nuova variante della tre volumi tedesca. Viceversa, rifatevi pure gli occhi con le modifiche apportate da AMG alla versione stradale della berlina quattro porte della Stella a tre punte.
Si rivolge ai team Clienti, forte del suo corredo tecnico invariato rispetto alla CLA 45 Amg stradale, che vanta un motore 2 litri turbo quattro cilindri da ben 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

  • Mercedes CLA 45 Amg Racing Series al Salone di Francoforte 2013
  • Paraurti sportivo
  • Coda dal vivo
  • Vista dal davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes-benz al Salone di Francoforte 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Mercedes GLA

Si determina essere uno degli stand più grandi ed importanti quello di Mercedes-benz al Salone di Francoforte 2013. E’ addirittura più di 8.000 metri quadrati l’area espositiva per la Casa della Stella a tre punte e hanno scelto lo sfondo suggestivo di una metropoli per marcarne il dinamismo dei loro modelli, tanti maxischermi a LED che saranno la fonte della presentazione delle nuove vetture e le si vedranno in molteplici avventure.
Circa appunto le novità presenti non mancherà certamente la versione definitiva del crossover compatto GLA da poco visto nelle foto ufficiali che vi riproponiamo nell’articolo e poi la versione “normale” di Classe S che accompagna il prototipo di Mercedes Classe S nella variante Coupé e la lussuosa Classe S in propulsione ibrida (500 Plug-In Hybrid), ultima – in ordine di citazione – è invece la variante sportiva sempre di Classe S: parliamo della S63 AMG, una vettura che coniuga in maniera perfetta sportività e lusso, il tutto regalando prestazioni di altissimo livello.

  • Mercedes GLA
  • Mercedes GLA linea sportiva
  • Mercedes GLA in offroad
  • laterale del Mercedes GLA
  • laterale posteriore destro del Mercedes GLA
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes A45 AMG Black Series, foto spia: sarà ancora più potente [FOTO]

Mercedes A45 AMG Black Series, foto spia

La Mercedes A45 AMG Black Series si fa ammirare per la prima volta in un set di foto spia, per le quali si ringrazia Automedia. Se vi state chiedendo di cosa si tratta – anche se siamo sicuri che i più esperti avranno già capito di cosa stiamo per parlare – sappiate che quelli della Stella hanno in mente di lanciare una versione ancora più potente e sportiva della già velocissima Classe A AMG. Un muletto è stato sorpreso nei pressi del circuito del Nurburgring, alle prese con la fase di test su strada. A vedere le immagini, si potrebbe quasi pensare che questo in realtà sia solo un prototipo, completamente privo di camuffature, di una versione standard della A45, che magari sta ultimando alcune prove su strada, nonostante le vendite siano già cominciate. Ad un’occhiata più attenta, tuttavia, ci sono alcuni elementi che ci fanno capire che in realtà stiamo guardando la futura Black Series.

  • Mercedes A45 AMG Black Series
  • Frontale
  • Fiancata
  • Laterale
  • Posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici