Mitsubishi

Le notizie sulle auto Mitsubishi nuove, concept car e prototipi Mitsubishi e le novità con video e foto sulle automobili Mitsubishi in generale.

Mitsubishi Outlander PHEV: prezzo e informazioni del fuoristrada ibrido [FOTO]

Mitsubishi Outlander PHEV, frontale

L’attesa per il Mitsubishi Outlander PHEV sta per finire. Arriva infatti in Italia il fuoristrada ibrido che tanto aspettavamo e che ormai da tempo ci eravamo fermati a leggerne tutte le indiscrezioni e informazioni ufficiali di una vettura che sfoggia la dotazione tecnica della versione già in vendita in Giappone. Alcuni accorgimenti sull’assetto differenzieranno il modello nostrano da quello dagli occhi a mandorla, ma quel che conta è la conferma dell’innovativo sistema ibrido plug-in un po’ diverso da quel che siamo abituati a conoscere.
L’Outlander è un suv che all’occorrenza deve sapersi districare anche nei passaggi off-road, quindi la trazione integrale è un must. Come conciliare le esigenze del quattro per quattro con quelle di un modello ibrido?

Leggi l'articolo

Auto Giapponesi: vota la tua preferita! [FOTO]

Honda Civic Tourer
Toyota Auris Touring Sports
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto Giapponesi presenti nei listini italiani nel mese di Aprile 2014 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Honda, Infiniti, Isuzu, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Subaru, Suzuki e Toyota con tutte le vetture in gamma.

Votate!

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità esposte [FOTO]

cover of 139403634990653174e7ddd452

Al Salone di Ginevra il brand Mitsubishi vuole stupire proponendo tre anteprime mondiali di elevata rilevanza, dopo averlo fatto anche alla precedente edizione del Salone di Tokyo: si tratta nello specifico di due fuoristrada e di un monovolume che comunque vuole, nella sua praticità, esser anche utile all’impiego nell’ eventuale sconnesso. Le loro rispettive denominazioni sono Mitsubishi XR, GC ed AR e le scopriremo, circa le loro prime informazioni ufficiali, nel corso dell’articolo con le foto in allegato che mostrano i concept in esposizione alla kermesse del Sol Levante.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mitsubishi ASX: prezzi, motori anche a Gpl e cambio automatico [FOTO e VIDEO]

Mitsubishi ASX, foto

Il Mitsubishi ASX è un crossover compatto prodotta a partire dal 2010. A due anni dal suo esordio è giunto il momento quanto meno di un restyling, una rivisitazione di piccoli dettagli estetici volti ad un ringiovanimento delle linee. Il nome scelto da Mitsubishi, ASX appunto, non è altro che l’abbreviazione di Active Smart Crossover che tradotto significa Crossover Attivo e Intelligente.
Dato che la Casa dei diamanti aveva già in Casa un crossover denominato Outlander di grandi dimensioni, si è ritenuto opportuno integrare nella gamma un crossover compatto, sportivo, dinamico ed al tempo stesso appetibile nel suo rapporto qualità/prezzo e sembra proprio che con questa vettura l’obiettivo sia stato raggiunto. Le dimensioni ovviamente sono inferiori pur non andando ad ostacolare l’abitabilità di bordo che è in grado di ospitare comodamente cinque persone. Le versioni in listino sono a trazione anteriore o integrale.

  • anteriore
  • davanti
  • frontale
  • laterale anteriore
  • su strada
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Space Star VS. Nissan Micra: confronto fra utilitarie giapponesi [FOTO]

spacestar_vs_micra

Il confronto auto che vi proponiamo oggi riguarda due nuove utilitarie provenienti dal Giappone: si tratta della novità di Casa Mitsubishi, la Space Star e della Nissan Micra fresca di facelift più che di restyling.
Mitsubishi non la si vedeva in questo segmento di mercato dai tempi ormai lontani di Colt: una vettura che non ha avuto un successo tanto sperato ma che sicuramente ha venduto meglio di altri modelli, sebbene la sua dotazione non fosse al top di gamma. Ora il brand torna alla ribalta con un modello disponibile solamente in configurazione cinque porte per una ottima accessibilità a bordo, ma con un nome che però ricorda la piccola monovolume compatta prodotta fino al 2005.
Non è certo una novità invece quella con marchio Nissan, parliamo di Micra che è entrata da pochi mesi in listino con un frontale del tutto nuovo e con qualche piccolo dettaglio aggiornato.

Leggi l'articolo

Mitsubishi Space Star: scheda tecnica, consumi e dimensioni della citycar anche Gpl [FOTO]

Mitsubishi Space Star, foto ufficiali

Mitsubishi ha presentato in casa propria un’utilitaria cinque porte: la Mitsubishi Mirage che da noi in Europa vedremo con nome di Space Star. Certo per Mitsubishi questo non è un nome nuovo poiché, se ricordate, fu il nome del monovolume compatto in commercio dal 1998 fino al 2005.
Stando però a questa nuova citycar dalle linee sinuose, la sua lunghezza è di 371 centimetri ed è già in vendita nei mercati asiatici (ad esempio in Thailandia dove viene prodotta) e ha fatto il suo debutto pure in Europa nel corso del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2012.
Il suo compito nei mercati europei è quello di sostituire la piccola Colt ed è disponibile con due motorizzazione tre cilindri benzina: 1 litro di cilindrata, 71 cavalli e 88 Nm di coppia massima e l’1.2 da 80 cavalli e 106 Nm; inoltre, in listino anche una variante a Gpl dotata del 1.0 da 69 cavalli.

  • Mitsubishi Space Star
  • anteriore verde
  • laterale anteriore verde
  • frontale verde
  • vetri posteriori e lunotto oscurati
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Outlander GPL, prezzo a partire da 29.750 euro [FOTO]

Mitsubishi Outlander, foto

Profondamente rinnovato, il nuovo Mitsubishi Outlander ha esordito sul mercato italiano con due motori: diesel e benzina. Adesso tocca alla versione bi-fuel, benzina-gpl, per far breccia tra quanti cercano un fuoristrada dai bassi costi di gestione.
Accanto al due litri aspirato da 150 cavalli e al 2.2 turbodiesel di pari potenza, Mitsubishi propone l’Outlander a gas, senza che le prestazioni ne risentano in maniera apprezzabile.
Difficile che riusciate a sentire la mancanza di 2,6 cavalli, perché tanti sono quelli “persi” nel passaggio dalla benzina al gpl.

  • Mitsubishi Outlander gpl
  • Outlander5 posti
  • Outlander 7 posti
  • abitacolo Mitsubishi Outlander
  • apertura bagagliaio Outlander
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2013 con i concept GR-HEV e CA-MiEV [FOTO]

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2013

Mitsubishi punta decisamente sulla linea verde al Salone dell’auto di Ginevra 2013. Non solo ci sarà la Outlander PHEV pronta per essere immessa sul mercato, ma esordiranno altri due concept: Mitsubishi GR-HEV e CA-MiEV. L’idea del costruttore giapponese è di proporre una soluzione a emissioni zero o ibrida per ogni segmento. In particolare, con le due proposte elvetiche si sperimenterà nel settore dei pick-up. Proprio là dove Mitsubishi ha regnato per anni con LS200.

  • CA-MiEV, anteriore
  • CA-MiEV, cerchi in lega
  • CA-MiEV, fari
  • CA-MiEV, spoiler
  • CA-MiEV, elettrica
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi i-MiEV: prezzo di listino agevolato dagli incentivi statali [FOTO]

Mitsubishi i-MiEV

Mitsubishi i-MiEV grazie ai nuovi incentivi statali può esser acquistata ad un prezzo molto più basso rispetto a qualche mese fa: si parla di una cifra di 25.900 Euro. Gli incentivi statali sono partiti in questo mese di marzo e si protrarranno nel tempo.
Questa vettura 100% elettrica è prodotta dalla partnership con il Gruppo PSA (Peugeot-Citroen) che dal canto loro hanno in listino rispettivamente la iOn e la C-Zero. Non hanno mai avuto quel successo sperato sotto il punto di vista vendite appunto penalizzate dai costi di listino parecchio alti seppur offrissero tutto di serie, a parte la vernice metallizzata o bicolore. Erano talvolta oggetto di sperimentazione, di test per aziende, per enti pubblici come anche ad esempio organi di Polizia Municipale o per servizi di trasporto per Poste Italiane.

  • frontale
  • anteriore
  • interni
  • posteriore
  • da davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen C-Zero, Peugeot iOn & Mitsubishi iMiev: sospesa la produzione delle elettriche

Citroen C-Zero, l'auto elettrica del Double Chevron

In un grave e serio momento di crisi come questo, anche i maggiori costruttori di automobili vengono colpiti e lo notiamo di mese in mese dagli scenari internazionali economici e dai scarsi risultati di vendita: dati sempre con segno negativo. Oggi vi parliamo del caso che tocca il Gruppo PSA Peugeot Citroen in partnership con Mitsubishi per la produzione delle tre vetture elettriche quali Citroen C-Zero, Peugeot iOn e Mitsubishi i-Miev. Gli scarsi risultati di vendita hanno costretto Mitsubishi ad interromperne la produzione di queste utilitarie a trazione completamente elettrica costruite in Giappone presso l’impianto di Mizushima. Questa notizia ufficiale la riporta la testata giornalistica di AutomotiveNews, esplicitando le parole pronunciate dal portavoce del marchio dei tre diamanti: “Spetta a PSA regolare i suoi ordini in funzione della richiesta del mercato” ha rivelato, precisando in un secondo momento che la decisione, comunque sia, ha carattere solamente temporaneo.

  • Citroen C-Zero città
  • Citroen C-Zero su strada
  • Citroen C-Zero retro
  • Citroen C-Zero posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Outlander Sport 2013: il restyling del crossover sbarca in America [FOTO]

Mitsubishi Outlander_Sport_2013_1024x768_wallpaper_01

La divisione americana del marchio giapponese Mitsubishi inizia in questa settimana la commercializzazione del suo nuovo SUV: il Mitsubishi Outlander Sport Model Year 2013.
Questo nuovo modello è inconfondibile con l’Outlander che vediamo sulle nostre strade, presenta diversità considerevoli e fa spiccare le sue linee che donano sportività ed uno “sguardo” aggressivo accentuato dai gruppi ottici anteriori. Può, di primo acchitto, assomigliare alla Mitsubishi ASX, il piccolo Crossover della Casa dei tre diamanti. Si tratta infatti di una versione più piccola e relativamente più economica della Outlander. Il nuovo Outlander Sport è mirato ad un pubblico giovane: una svolta che Mitsubishi, sotto il punto di vista dei SUV, mai aveva fatto prima d’ora.

Leggi l'articolo

Mitsubishi Outlander, la terza generazione al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Mitsubishi Outlander 2012, foto dal Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2012 è stata presentata la terza generazione della Mitsubishi Outlander. Il crossover giapponese di dimensioni medie è stato completamente rivisto per quanto riguarda l’estetica, con un frontale sviluppato principalmente in orizzontale che perde forse in parte la personalità della generazione precedente ma guadagna certamente in eleganza. L’abitabilità a bordo è stata ulteriormente migliorata, con spazio in abbondanza per 5 persone e relativi bagagli. All’occorrenza è possibile utilizzare i due sedili posteriori integrati nel piano di carico del bagagliaio per accogliere altri due passeggeri e arrivare quindi in configurazione 7 posti.

  • Mitsubishi Outlander 2012, laterale
  • Mitsubishi Outlander 2012, frontale
  • Mitsubishi Outlander 2012, posteriore
  • Mitsubishi Outlander 2012, fiancata
  • Mitsubishi Outlander 2012, posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mitsubishi Outlander, nuovo modello al Salone di Ginevra 2012

mitsubishi outlander 2013

Al Salone di Ginevra 2012 verrà svelata la terza generazione della Mitsubishi Outlander, l’auto che prima tra tutte ha inaugurato il felice segmento delle crossover. Dall’unica immagine disponibile al momento, è possibile notare che le dimensioni in linea di massima restano invariate rispetto al modello attuale. Anche l’Outlander 2013 avrà quindi 7 posti a bordo, andandosi a collocare tra i crossover di taglia medio-grande. Esteticamente la linea è stata rimodernata, senza però presentare eccessi o stravaganze. Il frontale è dominato da linee orizzontali pulite, e dai fari anteriori parte una nervatura che corre lungo tutta la fiancata.

Leggi l'articolo

Mitsubishi, primo teaser del nuovo modello al debutto al Salone di Ginevra 2012

mitsubishi teaser ginevra 2012

Mitsubishi presenterà una nuova vettura nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma dal prossimo mese di marzo. Proprio in questi giorni la casa automobilistica giapponese ha diramato un primo teaser del modello che sarà presentato alla kermesse automobilistica Svizzera. Come solitamente accade per la maggior parte dei teaser che vengono pubblicati, anche questo non mostra molto della nuova vettura. Anche se è possibile farsi un’idea del nuovo linguaggio stilistico che la casa andrà ad utilizzare nel prossimo futuro.

Leggi l'articolo

Mitsubishi: la prima ibrida plug-in in arrivo nel 2013

mitsubishi ibrida plug in 2013

Mitsubishi ha iniziato a lavorare su un fuoristrada leggero che dovrebbe arrivare nel mese di aprile 2013. Questo veicolo sarà diverso rispetto a tutti i fuoristrada che sono stati lanciati fino a questo momento, anche rispetto allo stesso l’Outlander che il nuovo 4×4 dovrà sostituire, perché utilizzerà una piattaforma ibrida plug-in ispirata alla Concept PX-MiEV II che viene spianta da un motore quattro cilindri 2.0 a benzina e da una coppia di motori elettrici da 81 CV l’uno, che garantiscono 50 chilometri in modalità elettrica ed un’autonomia complessiva di 800 chilometri.

Leggi l'articolo
Seguici