Motor Show Bologna 2014

Le news e aggiornamenti dal Motor Show di Bologna con le opinioni e i commenti degli utenti correlati da tante foto e video sul Motor Show.

Motor Show 2014, biglietti in offerta a 10 euro

Motor Show 2014, prezzi biglietti

Chi ha in programma una puntatina su Bologna, al Motor Show 2014, tra il 6 e 14 dicembre, farà bene a visitare il sito ufficiale dell’evento o quello di Vivaticket, per approfittare dei biglietti in offerta.
Esclusivamente tra la mezzanotte del 31 ottobre e la mezzanotte del 2 novembre, infatti, l’organizzazione ha deciso di scontare il prezzo del tagliando d’ingresso di ben 5 euro.

Leggi l'articolo

Citroen al Motor Show di Bologna 2014: tutte le auto presenti [FOTO]

Citroen al Motor Show di Bologna 2014

Dopo l’annullamento della passata edizione a causa della mancanza di fondi e di case automobilistiche, la GL Events Italia ci riprova e torna con il Motor Show di Bologna. Nell’edizione 2014 i cancelli saranno aperti dal 6 al 14 dicembre e tanta l’attesa per questa kermesse che si riconferma come l’unica italiana.
All’evento emiliano non mancherà il marchio del Double Chevron che nel suo stand avrà spazio per entrambe le nuove nate di Casa Citroen: stiamo parlando della piccola C1 e della crossover C4 Cactus.
La prima prova a bissare il successo della precedente generazione (nata nel 2005) offrendo un alto contenuto tecnologico, finiture migliorate e design alla moda. La seconda invece è tutta nuova e si basa sul concetto della leggerezza, caratteristica fondamentale che le consente di consumare meno delle concorrenti.

  • Citroen C1 2014
  • Citroen C1 2014 laterale
  • Citroen C1 2014 tetto in tela
  • Citroen C1 2014 posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motor Show Bologna 2014: programma, prezzi biglietti e auto

Motor show di Bologna 2012, foto

Parliamo del Motor Show di Bologna 2014, prezzi biglietti e programma. Il Motor Show riparte quest’anno, come sempre al Bolognafiere , con la 39esima edizione di questa importante rassegna motoristica dal 6 dicembre al 14 dello stesso mese. Quest’anno sarà di rilevante importanza, perché segna il nuovo inizio dopo la pausa presa lo scorso anno, e per la sorta di derby tutto italiano nato con il Milano Auto Show che si svolgerà più o meno nello stesso periodo. In attesa di scoprire quali saranno i punti di forza dei due saloni, la GL Events ha diffuso informazioni e prezzi per la prevendita online dei biglietti, che come al solito sarà uno dei sistemi più convenienti per presenziare all’evento. Sono previste le partnership con i media Sky Sport, Ansa e MTV, ci sarà l’impegno di Luca Cordero di Montezemolo, conseguentemente di quei marchi che sono così legati al territorio, tanto da rappresentarlo: Ferrari e Maserati su tutti. Quindi l’ottimismo in casa GL Events è tangibile e non si nasconde, e intanto viene sfoggiato l’hashtag per i social network e si iniziare a discutere de Il Motorshow 2014 è #motorshowottimisti, oltre a #motorshow

  • Renault Clio, Motorshow Bologna 2012
  • Volkswagen Maggiolino Cabrio, Motorshow Bologna 2012 - 23
  • Ferrari 458 Italia, Motorshow Bologna 2012 - 17
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 15
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 16
Guarda le foto e leggi l'articolo

Presentato IL Motor Show di Bologna 2014: date, biglietti e novità

Motor show di Bologna 2012, foto

Basta guardare quel “IL”, per capire quanto sia grande la voglia di riscossa del Motor Show 2014. A Bologna la kermesse aprirà le porte il 6 dicembre, mentre oggi si sono tenute ben quattro conferenze stampa per annunciare i primi dettagli dell’evento. Bari, Bologna, Milano e Roma sono state le sedi nelle quali l’idea di nuovo Motor Show è stata lanciata. Un salone dell’auto che mantiene i tratti tipici delle edizioni passate, aggiungendo importanti tasselli all’edizione 39. Il mondo automotive cambia e anche gli eventi devono adeguarsi. Poi, l’articolo davanti all’evento vuole quasi ribadire quell’originalità messa in discussione dal Milano Auto Show, altro appuntamento pregiato nel mese di dicembre.

  • Renault Clio, Motorshow Bologna 2012
  • Volkswagen Maggiolino Cabrio, Motorshow Bologna 2012 - 23
  • Ferrari 458 Italia, Motorshow Bologna 2012 - 17
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 15
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 16
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari non sarà al Milano Auto Show, forse al Motor Show 2014

Ferrari F150 LaFerrari al Salone di Ginevra 2013

Parla Montezemolo ad Arte Fiera 2014 di Bologna e la notizia che ne vien fuori non è legata alla nuova Ferrari F14-T, l’arma per assaltare il mondiale di Formula 1, bensì riguarda le due kermesse motoristiche che promettono di darsi battaglia a fine anno, quando Milano Auto Show e Motor Show di Bologna occuperanno i primi 15 giorni di dicembre. Una certezza e una possibilità: Ferrari non sarà presente all’evento meneghino organizzato da Cazzola, mentre valuterà la partecipazione al Motor Show di GL Events.
Può considerarsi una mezza vittoria per Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere che sulle pagine del Corsera edizione di Bologna commenta: «Con Montezemolo abbiamo parlato della partecipazione della Ferrari al Motorshow. Com’è andata? Posso solo dire che sono molto contento. Montezemolo è un grande presidente e un grande amico di BolognaFiere e della città».

  • sfoghi aria cofano
  • estrattore Ferrari F150
  • carichi
  • Ferrari F150  profilo
  • retrotreno
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motor Show 2013, salta la kermesse di Bologna: mancano i costruttori

Motor Show 2013, salta la kermesse di Bologna: mancano i costruttori

Partiamo dal fatto: il Motor Show di Bologna 2013 non si farà. L’assenza delle case automobilistiche ha portato l’ad di GL Events, Giada Michetti, ad annunciare la cancellazione dell’evento. Così in Italia abbiamo perso anche l’ultimo baluardo storico, una vetrina internazionale che, sebbene profondamente cambiata negli ultimi anni dalla crisi del settore, assicurava un palcoscenico dal nome importante.
Niente Salone dell’auto di Torino ormai da lustri, adesso niente Motor Show di Bologna. Non resta che indagare e interrogarsi sulle cause che hanno portato alla chiusura.

Leggi l'articolo

Dacia, cinque novità al Motor Show di Bologna 2012 [FOTO e VIDEO]

Dacia al Motor Show Bologna 2012, foto

Dacia schiererà al Motor Show di Bologna 2012 (5-9 dicembre) quasi tutta la sua gamma: Sandero 2013, Sandero Stepway 2013, Lodgy, Dokker e Duster 4×4, in mostra al padiglione 26. Atteso, in particolare, il debutto italiano di Sandero e Sandero Stepway. Un’occasione interessante anche per cogliere l’anima di questo marchio, relativamente giovane sul mercato italiano: lo stile Dacia è quello di un’auto low cost, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Merito dei motori (tutti con consumi piuttosto bassi, ai quali si aggiunge la possibilità di optare per il Gpl) e della meccanica Renault, ma anche di un’ estetica che ha abbandonato le linee grezze del passato a favore di un look a suo modo giovane e accattivante. L’anima della vecchia Dacia sopravvive invece nella grande robustezza che contraddistingue tutti i modelli, mentre sembrano dimenticati i recenti (ma anche storici) problemi di ruggine in stile Alfasud evidenziati da alcuni modelli.

  • Dacia Sandero Stepway presentazione Motor Show Bologna 2012
  • Dacia Sandero Stepway Motor Show 2012
  • Dacia Dokker Motor Show 2012
  • Dacia Sandero Stepway verde Motor Show 2012
  • Dacia stand Motor Show 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault al Motor Show di Bologna 2012 [FOTO]

Renault  al Motor Show Bologna 2012, foto

Il Motor Show di Bologna 2012, arrivato alla sua trentasettesima edizione, ha appena aperto i suoi battenti (oggi solo alla stampa), da domani al pubblico fino al 9 di dicembre. Quelle che vi stiamo anticipando noi sono tutte le novità presenti negli stand diversificate per marchio e in questo articolo vi renderemo note tutte le anteprime e modelli in esposizione del marchio d’oltralpe Renault.
Principalmente le anteprime per noi italiani saranno esclusivamente tre: prima d’ora infatti, in Italia non erano ancora approdate le nuove Renault Clio Break, la versione familiare della nuova Clio, la versione definitiva ed ufficiale della 100% elettrica Renault Zoe, una cittadina ad impatto ambientale zero ed infine un’altra elettrica già nota sulle nostre strade ma in un allestimento speciale: si tratta della piccola Renault Twizy Momo Design.
Questo articolo non ci servirà altro che per esporvi tutte le novità e questi modelli in particolare che avremo modo di vedere alla kermesse emiliana. Alla rassegna bolognese è inoltre presente il designer degli interni della nuova Clio Break che rilascerà delle dichiarazioni a riguardo.

  • Renault al Motor Show 2012-Twizy MomoDesign
  • Renault al Motor Show 2012-particolare Twizy MomoDesign
  • Renault al Motor Show 2012-laterale Clio Break
  • Renault al Motor Show 2012-intervista designer Clio Break
  • Renault al Motor Show 2012-stand interattivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012: tutti i modelli [FOTO]

Volkswagen al Motor Show Bologna 2012, foto

Continuando la scaletta dei marchi presenti al Motor Show di Bologna in programma dal prossimo 5 dicembre fino al giorno 9, ci interessiamo in quest’articolo di tutti i modelli che vedremo presenti allo stand Volkswagen.
Possiamo subito dirvi che le novità presenti saranno essenzialmente sette.
In anteprima assoluta ci sarà la presentazione in anteprima europea del nuovo Volkswagen Maggiolino nella variante Cabriolet. Finora infatti il Maggiolino Cabrio è stato presentato allo scorso Salone di Los Angeles ricevendo molto interesse da parte del pubblico statunitense.
Spazio poi a Golf: il mito ormai della berlina compatta torna in scena con questo nuovo modello giunto alla sua settima generazione proposto anche nella variante sportiva denominata, come da tradizione, GTI e quella “ecologica” BlueMotion.

  • Volkswagen al Motor Show 2012-presentazione Maggiolino Cabrio
  • Volkswagen al Motor Show 2012
  • Volkswagen al Motor Show 2012-panoramica stand
  • Volkswagen al Motor Show 2012Maggiolino Cabrio telo
  • Volkswagen al Motor Show 2012-Maggiolino Cabrio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Opel al Motor Show di Bologna 2012 [FOTO]

Opel Mokka (foto)

Ormai vi abbiamo reso note tutte le novità e tutte le vetture presenti al Motor Show di Bologna 2012 e chiudiamo questa presentazione di modelli con quelli del marchio tedesco Opel. Di tutta la gamma esposta spiccano su tutto le due ultime novità: la nuova Opel Mokka da poco lanciata sul mercato e sembra già promettere bene a livello vendite. Questo piccolo SUV compatto dalla linea sbarazzina è proposto ad un prezzo abbordabile da molti e offre una qualità che la mette bene in competizione con il resto delle concorrenti del suo segmento: Nissan Juke prima tra tutte.
L’altra vettura esposta è invece proprio un’esclusiva: si tratta della piccola citycar Opel Adam. La Adam non riprende in nulla il family feeling del marchio Rüsselsheim: si pensa piaccia quasi esclusivamente ai giovani perché è dedicata proprio a loro e ora con il seguito dell’articolo andremo a scoprire le principali caratteristiche che tanto Adam quanto Mokka presentano.

  • Opel Mokka prova su strada
  • Opel Mokka dimensioni
  • Opel Mokka motorizzazioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes al Motor Show 2012: tutti i modelli [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe B Metano, foto ufficiali

Dopo la presentazione dei modelli di Volkswagen al Motor Show di Bologna (5 – 9 dicembre 2012) è giunto il momento di un altro marchio tedesco, un marchio premium in ogni segmento, il marchio della Stella: Mercedes-benz.
Alla kermesse emiliana i tedeschi in questione puntano su due varianti di un modello molto amato specialmente dal pubblico italiano che in territorio nazionale ha riscosso un buon successo di vendite e parliamo appunto della media monovolume Mercedes Classe B. A Bologna la vedremo equipaggiata della motorizzazione a metano denominata Natural Gas Drive e quella a impatto zero nell’ambiente ma ancora in veste di concept: la Classe B Electric Drive.
Quello che vuole Mercedes è ridurre l’impatto ambientale, con quella a metano, almeno del 16% e far risparmiare al cliente la metà del costo che ha l’alimentazione a benzina o diesel attualmente in listino ad oggi.

  • Mercedes Classe B metano
  • Mercedes Classe B metano posteriore
  • Mercedes Classe B metano distributore
  • Mercedes Classe B metano davanti
  • Mercedes Classe B metano fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart al Motor Show di Bologna: anteprima italiana della Forstars [FOTO e VIDEO]

Smart Forstars al Salone di Parigi 2012

Il Motor Show di Bologna 2012 (5-9 dicembre) sarà il palcoscenico per il debutto italiano della Smart Forstars, il prototipo elettrico che anticipa le linee delle prossime Fortwo e Forfour. Svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, la nuova concept viene definita dalla Casa tedesca del gruppo Daimler una “Sport utility coupè (Suc) elettrica a due posti”, quasi a sottolineare (ma non troppo) il suo ruolo di successore della poco fortunata Smart Roadster. Lo confermano le dimensioni: rispetto all’attuale Smart Fortwo, il passo è più lungo di 603 mm (2470 mm, la Roadster ne aveva 2360) e anche la carreggiata si presenta maggiorata (1475 mm sull’anteriore,+ 193 mm; idem sul posteriore,+ 90 mm; la Roadster ne aveva 1615). Anche se la brevità degli sbalzi e anteriori e posteriori ne salva comunque l’aspetto compatto. Mel complesso la lunghezza della Forstars è di 3550 mm, contro i 2700 mm della Fortwo: praticamente identica a quella della vecchia Roadster, che misurava 3427 mm.

  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-frontale modella
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-anteriore
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-3/4 anteriore destra
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-laterale anteriore destra
  • Smart Forstars Concept Salone di Parigi 2012-posteriore porta aperta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat al Motor Show di Bologna 2012: tutti i modelli [FOTO]

Fiat Panda 4x4 2012 al Salone di Parigi 2012

Al Motor Show di Bologna 2012 Fiat punta tutto sulle sue piccole sbarazzine: Fiat Panda 4×4, Panda Trekking e Panda Natural Gas, a cui si aggiunge la gamma Abarth. Fino a un paio di mesi fa la presenza di Fiat all’evento che si svolgerà dal 5 al 9 dicembre era fortemente in dubbio. Anzi, sembrava che mancasse solo una nota ufficiale per certificare il clamoroso forfait. La mossa di Marchionne, che ha nuovamente rilanciato l’intenzione di investire in Italia soprattutto con i marchi Maserati e Alfa Romeo, deve invece avere invece imposto un improvviso cambio di rotta: Fiat, a Bologna, ci sarà eccome, con uno stand di tutto rispetto.

  • Fiat Panda 4x4 2012 al Salone di Parigi 2012 muso
  • Fiat Panda 4x4 2012 coda
  • Fiat Panda 4x4 2012 frontale
  • Fiat Panda 4x4 2012 posteriore
  • Fiat Panda 4x4 2012 retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motor Show 2012 Bologna: tutte le auto esposte [FOTO]

Motor show di Bologna 2012, foto

Per il Motor Show 2012 Bologna questa sarà la trentasettesima edizione e si svolgerà nella città emiliana dal 5 fino al 9 di dicembre, quindi, rispetto agli altri anni, diminuirà il tempo di apertura. Un giorno prima, e non due come da consuetudine, sarà dedicato ai servizi stampa da parte delle Case costruttrici presenti. Qui potrete trovare tutte le info utili per andare alla Fiera.
Di seguito vi citiamo tutte le Case automobilistiche presenti e poi, nel corso dell’articolo, le svilupperemo singolarmente con tutti i modelli che porteranno a farci vedere, alcuni dei quali saranno un’anteprima assoluta. Alcuni marchi permetteranno ai visitori di accomodarsi in alcuni dei loro modelli per dei test drive che, come da consuetudine, si svolgeranno nelle piste all’esterno dei padiglioni, ad accezion fatta per l’Electric City che si troverà invece all’interno di un capannone per risaltare l’impatto zero delle vetture elettriche. Le Case automobilistiche presenti al Motor Show 2012 quindi sono: Abarth, Dacia, Fiat, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Renault, Seat, Skoda, Smart e Volkswagen.

  • Renault Clio, Motorshow Bologna 2012
  • Volkswagen Maggiolino Cabrio, Motorshow Bologna 2012 - 23
  • Ferrari 458 Italia, Motorshow Bologna 2012 - 17
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 15
  • Mercedes Classe A, Motorshow Bologna 2012 - 16
Guarda le foto e leggi l'articolo

Seat Leon 2013, anteprima italiana al Motor Show di Bologna [FOTO]

Seat Leon 2013, foto ufficiali

Seat presenterà al Motor Show di Bologna la nuova Seat León 2013. Sarà l’anteprima italiana della berlina compatta spagnola: i visitatori che accorreranno all’evento, che si svolgerà dal 5 al 9 dicembre, potranno anche provarla nella pista allestita nell’area 45, tra i padiglioni 29 e 26. Poi, qualche settimana di pazienza e la terza serie della León sarà lanciata anche presso le concessionarie: l’appuntamento, in questo caso, è per il 19-20 gennaio 2013. Come consuetudine nel gruppo Volkswagen, la León condivide buona parte della meccanica con la sorella tedesca Golf: stesso pianale (la piattaforma Mqb, la stessa di Audi A3, Golf 7, Skoda Octavia…), stesse componenti, stessi motori, anche se in questo caso è disponibile solamente la versione a 5 porte. Certo, nel design si è osato di più: rispetto alla Golf 7, la León 3 ha un aspetto più giovane e sportivo. In una parola, nonostante i canoni teutonici di Wolfsburg, più latino. Rispetto alla precedente generazione, va in soffitta il poco riuscito frontale con i grandi fanali a forma di occhio. Al loro posto, due gruppi ottici più squadrati e appuntiti che ne accentuano l’aspetto sportivo. La stessa operazione è stata eseguita anche sulla mascherina. Insomma, un vero e proprio sfogo di creatività per i progettisti spagnoli, o forse un ritorno alle linee più sportive a accattivanti che decretarono il successo della León prima serie.

  • Seat Leon 2013 muso
  • Seat Leon 2013 frontale
  • Seat Leon 2013 vista dall'alto
  • Seat Leon 2013 bianca vista da davanti
  • Seat Leon 2013 bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici