Fiat Panda

Le immagini e le informazioni principali sulla Fiat Panda. Tutto quello che bisogna sapere per essere sempre informati e aggiornati sulla Fiat Panda.

Fiat Panda Cross 2014: caratteristiche, dimensioni e scheda tecnica [FOTO]

cover of 140541767972653c4f8cfb1640

Nei mesi scorsi era nota come Pandone, adesso sappiamo il suo nome e cognome: Fiat Panda Cross. Cosa cambia rispetto a una Panda 4×4? Tanto, non solo nell’estetica. Al Salone di Ginevra 2014 l’abbiamo potuta vedere con una vivace tinta gialla, tutta addobbata dalle protezioni che solo un prodotto chiamato a vivere su sterrati, fango, neve – e qualunque cosa non sia asfalto – può sfoggiare senza cadere nel pacchiano.
Prima di addentrarci nel tecnico, con i numeri cari a chi l’off-road lo pratica per passione o necessità, sono utili alcune note sul design di Panda Cross.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Uno Rua: edizione speciale mondiali Brasile 2014 [FOTO]

Fiat Novo Uno Rua, mondiali Brasile 2014

Si chiama Uno ma è una Panda. E’ una versione speciale dedicata agli automobilisti brasiliani, la Fiat Uno Rua, che verrà prodotta in serie limitata, appena 2000 esemplari – a un prezzo di circa 11 mila euro -, tutti a tema con il mondiale di calcio che verrà ospitato dal paese verde-oro.
Non è un mistero come le vecchie generazioni di modelli poi rimpiazzati, continuino ad avere lunga vita sui mercati emergenti. Il Brasile è uno di questi e la citycar là si chiama ancora Uno.

  • Fiat Uno Rua, mondiali Brasile 2014
  • anteriore della Fiat Panda brasiliana
  • fiancata
  • Fiat Novo Uno Rua
  • Fiat Panda speciale mondiali Brasile
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda Young: allestimento dal prezzo conveniente e con tanta tecnologia [FOTO]

Fiat Panda Young e Fiat Punto Young

Dopo anni ritorna l’allestimento Young e Fiat lo propone per due modelli: Panda e Punto. Ci interesseremo in quest’articolo di darne tutte le specifiche per quanto riguarda la citycar, proposta ora con tanta tecnologia in più, stile ma soprattutto rivolta ad un pubblico giovane grazie anche alle motorizzazioni disponibili per i neopatentati e si presenta in listino da subito con un prezzo veramente basso: si parte da meno di 10.000 Euro.

  • Fiat Panda Young
  • posteriore della Panda Young
  • copricerchio grigio e coprimozzo giallo
  • selleria della Panda Young
  • interni del nuovo allestimento
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda: prezzo e caratteristiche tecniche della citycar anche a metano [FOTO e VIDEO]

cover of 13813404913345255954b51aa4

Con le forme più “bombate”, se così magari le vogliamo definire, la nuova Fiat Panda si rende più accattivante con un’abitacolo sfizioso e ben insonorizzato. L’omologazione è di serie per quattro persone ma con 225 Euro in più la si può dotare anche del quinto posto; si sappia però che la comodità rimane per quattro passeggeri, in cinque bisogna sacrificarsi un po’.
La nuova Panda ha fatto il suo debutto uffciale nel corso del Salone di Francoforte 2011. Si tratta della terza generazione della celebre utilitaria compatta di segmento A, che la casa automobilistica italiana ha presentato per la prima volta nella sua storia al Salone di Ginevra del 1980. L’auto è stata rinnovata e si presenta adesso più curata, inoltre la Panda sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, come deciso dai vertici dell’azienda che hanno deciso di spostare in Italia la produzione della citycar.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Panda vs Hyundai i10: confronto tra piccole grandi [FOTO]

confronto Hyundai i10 Fiat Panda

Corea contro Italia. Hyundai i10 2014 contro Fiat Panda. Il confronto è ben più di una battaglia a colpi di numeri, motorizzazioni, allestimenti, pregi e difetti. E’ confronto su come è cambiato il mondo dell’auto. Un nome monumento, Panda, sufficiente a identificare tutto un segmento; una sigla, i10, simbolo dell’evoluzione coreana e del cambio di passo deciso marcato negli ultimi anni. Panda contro i10, la regina incontrastata delle vendite in Italia contro quella che potrà darle molti problemi nel breve periodo.
Ne hanno fatta parecchia di strada, perché la nuovissima Hyundai i10 non è nemmeno paragonabile a quella che fu la Atos, citycar decisamente cresciuta in altezza quando arrivò per la prima volta sul mercato.

Leggi l'articolo

Fiat Panda 4×4 Antartica, prezzo: 200 unità a partire da 19.600 euro [FOTO]

Fiat Panda 4x4 Antartica

Nel 1983 vide la luce la prima Panda 4×4, una delle varianti più apprezzate del modello progettato da Giugiaro. A distanza di trent’anni la Fiat ha deciso di celebrare il mito della piccola cittadina fuoristrada con una limited edition che è stata presentata nel corso del Salone di Francoforte 2013. Si tratta della Panda 4×4 Antartica, dotata di una particolare conformazione sui generis. Il nuovo modello si basa sull’allestimento 4×4 Rock ed è dotato di una carrozzeria multicolor, in cui il “ghiaccio” antartico e il nero del tetto fanno il paio con un intenso arancione in corrispondenza delle calotte degli specchietti retrovisori e del logo posto sui cerchi in lega. Il binomio, peraltro, è una costante anche negli interni, in cui dominano il grigio e il già citato arancione.

  • svelata al Salone di Francoforte
  • Cerchi in lega
  • retro della Panda
  • la nuova Panda Antartica
Guarda le foto e leggi l'articolo

Abarth: Fiat 500L e Panda le prossime “vittime” dello Scorpione? [FOTO]

Fiat 500L

Fino ad oggi il reparto Abarth, la ben nota divisione sportiva del gruppo Fiat, ha dedicato le proprie cure esclusivamente a tre modelli: Fiat 500, Fiat 500C e Fiat Punto. Ma in futuro la musica dovrebbe cambiare. Secondo una recente intervista, Marco Magnanini, CEO Abarth, ha parlato ai microfoni di MSN Cars dicendo che il listino dello Scorpione è destinato ad essere ampliato in futuro. Nuovi modelli si aggiungeranno alla gamma, in particolare si parla di una versione pepata sia per la monovolume compatta Fiat 500L che per la piccola Fiat Panda. Alla domanda diretta a riguardo della 500 “Large”, Magnanini ha detto che “la famiglia 500 offrirà le nostre elaborazioni. Vogliamo portare le cure del nostro brand anche su altri modelli. Nel futuro tutto questo è possibile”. Purtroppo il CEO di Abarth non ha rilasciato dettagli più precisi, riguardanti ad esempio la scheda tecnica o altri particolari delle prossime nasciture.

  • Fiat 500L, anteriore
  • Fiat 500L (2)
  • Fiat 500L bagagliaio
  • Fiat 500L fiancata 2
  • Fiat 500L fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat al Salone di Francoforte 2013: nuovo TwinAir, Panda Antartica e Freemont Black Code [FOTO]

Fiat al Salone di Francoforte 2013

Un anniversario importante e diverse novità per Fiat al Salone di Francoforte 2013. Da Torino è senza dubbio la Fiat Panda Antartica a imporsi sul palcoscenico tedesco, dove arriverà per celebrare i 30 anni dal lancio della prima Panda integrale. Ricalca la base tecnica e le dotazioni già note, aggiungendo per l’occasione tocchi di originalità in quella che sarà un’edizione limitata sul mercato entro fine anno.
Le motorizzazioni saranno al solito due, il benzina TwinAir 0.9 litri da 85 cavalli e il turbodiesel Multijet 1.3 litri da 75, entrambi con start&stop. Ben altre le caratterizzazioni, come la tinta bicolore della carrozzeria e i lampi di giallo sulle calotte degli specchietti e i coprimozzi delle ruote.

  • Fiat Panda 4x4 Antartica a Francoforte
  • esposta la  Fiat 500L Living a Francoforte
  •  Fiat 500L Living al Salone di Francoforte
  •  Fiat 500L Living retro
  • retro  Fiat 500L Living
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda usata: prezzi, scheda tecnica e caratteristiche [FOTO]

cover of 13813404913345255954b51aa4

Possedere una Fiat Panda usata – la seconda generazione, lanciata nel 2003 – è come possedere piccolo patrimonio, se confrontato con le valutazioni medie delle citycar di seconda mano.
Non solo rappresenta la seconda serie il modello del 2003 – rottura eccezionale dopo decenni in cui il Pandino lo conoscevamo due porte, spartano, economico – ma al tempo stesso costituisce un successo commerciale, portato avanti con la terza generazione, best-seller in un mercato italiano dell’auto prossimo al collasso.
Le forme simpatiche, la carrozzeria più alta delle concorrenti, la Panda costituisce il riferimento nel segmento A.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat Panda XL: crossover in arrivo su base Jeep? [FOTO]

Fiat Panda 4x4, foto ufficiali

Qualche tempo fa era emerso che in Fiat stessero pensando di dividere sostanzialmente in due branche la gamma della casa del Lingotto: una famiglia di modelli “500″ ed una avente il family feeling della Panda. Per quanto riguarda la prima non c’è molto da dire: basti pensare a tutte le varianti già oggi disponibili, o alle future Fiat 500XL e Fiat 500X. Più interessante, al contrario, il discorso relativo alla seconda famiglia di modelli. Fino ad oggi la Panda è disponibile esclusivamente in versione citycar o 4×4, ma in futuro, stando ad una voce messa in giro dai nostri colleghi di Autobild, debutterà anche un inedito crossover, battezzato Fiat Panda XL. Il modello dovrebbe derivare da un pianale Jeep, lo stesso della Fiat 500X, ma per il momento si conoscono ancora pochi dettagli a riguardo.

  • Fiat Panda 4x4 anteriore
  • Fiat Panda 4x4 acqua
  • Fiat Panda 4x4 anteriore dall'alto
  • Fiat Panda 4x4 anteriore twist
  • Fiat Panda 4x4 calandra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda benzina, diesel, bi-fuel: quale conviene?

cover of 13813404913345255954b51aa4

Con il caro-carburanti ormai compagno inseparabile di viaggio degli automobilisti, proviamo a fare i conti calcolatrice alla mano, per verificare quando la scelta di una motorizzazione diesel o bi-fuel (gpl o metano) sia realmente conveniente. Sfatiamo il mito secondo il quale il risparmio è automatico con quei modelli che beneficiano di prezzi alla pompa più bassi per il rifornimento: c’è dell’altro da dire, e spesso la realtà descrive un quadro ben diverso da quello atteso. Iniziamo con l’auto più venduta in Italia, la Fiat Panda. La citycar torinese ci regala una panorama di motori quantomai ampio: benzina (turbo e aspirato), diesel, gpl e metano, sono tutte alimentazioni disponibili nella gamma.

Guarda il video e leggi l'articolo

Promozioni Fiat maggio 2013: tutti i modelli in offerta [FOTO]

fiat 500 c_11

Tempi di crisi nel settore automobilistico e quindi subito si corre ai ripari. Fiat, nel mese di maggio, lo fa con quasi tutti i modelli in gamma mettendoli in promozione a prezzi speciali e proponendo diverse novità sotto il punto di vista di agevolazioni già per il giovane pubblico dei neopatentati.
Le vetture Fiat generalmente sono le più vendute in territorio italiano e lo dimostrano modelli come Panda e 500 per le citycar, Punto per le utilitarie, 500L per le monovolume compatte, Freemont per i SUV dalle grandi dimensioni, Qubo e Doblò per i multispazio e 500C per le cabrio. Non brillano ma fanno comunque una discreta figura Fiat Bravo, nel segmento delle berline medie compatte superata da Alfa Romeo Giulietta, Volkswagen Golf, Lancia Delta e Audi A3, e Fiat Sedici nel segmento dei piccoli crossover compatti.

Leggi l'articolo

Fiat al Salone di Ginevra 2013: 500L Trekking, 500e, 500 GQ e Panda 4×4 bicolore [FOTO e VIDEO]

Fiat al Salone di Ginevra 2013

All’83esimo Salone Internazionale di Ginevra – in programma dal 7 al 17 di marzo – la Fiat presenta tre anteprime mondiali: 500L Trekking per il mercato europeo (l’avevamo già vista in versione per il mercato americano), 500 GQ e Panda 4×4 bicolore. Accanto a queste anteprime, logicamente, ci sarà anche l’intera gamma al completo, incluse le più recenti novità, come ad esempio: la 500S, la Punto 2013 con Pack ‘Sporting’, la Freemont Lounge AWD e la Sedici con il nuovo Kit Nitro. In occasione della kermesse svizzera, poi, il costruttore del Lingotto ha pensato di esporre anche l’ecologica Fiat 500e, la versione elettrica ad emissioni zero della citycar, che sarà commercializzata esclusivamente negli Stati Uniti a partire dal secondo trimestre del 2013. E per concludere, il pubblico potrà anche ammirare il prototipo Panda Monster Truck, che viene parcheggiato all’aeroporto di Ginevra. Andiamo a vedere, ora, nel dettaglio le novità.

  • Fiat 500L Trekking Con hostess allo Stand Fiat
  • Fiat Panda Trekking vista laterale
  • Fiat Panda Trekking al Salone di Ginevra 2013
  • Fiat 500 al Salone di Ginevra 2013
  • Fiat 500 GQ Vista laterale a Ginevra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Fiat Panda 4×4 2013: prezzo e informazioni ufficiali [FOTO e VIDEO]

Fiat Panda 4x4, foto ufficiali

La Fiat Panda 4×4 si ripropone nuovamente anche per questa generazione della piccola citycar di Casa Fiat. E’ una tradizione ormai, è commercializzata infatti sin dalle antenate con questa configurazione: una caratteristica che le permette doti che altre vetture dello stesso segmento in un certo senso sognano. E’ maggiormente alta da terra rispetto alla sorella “cittadina” per ovvi motivi e presenta fascioni laterali, anteriori e posteriori che ne determinano ancor più quell’aria quasi da piccolo fuoristrada.
Le sue performance migliori le ha effettuate in test che l’hanno messa a dura prova, come anche ad esempio il critico percorso proposto da Fiat alla precedente edizione del Motorshow di Bologna a tutti i visitatori che volevano prender parte alla prova. Per un’animo più da off-road possibile i cerchi imbruniti cercano di fare del loro meglio con un design innovativo.

  • Fiat Panda 4x4 anteriore
  • Fiat Panda 4x4 acqua
  • Fiat Panda 4x4 anteriore dall'alto
  • Fiat Panda 4x4 anteriore twist
  • Fiat Panda 4x4 calandra
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda 4×4 2012 monster truck: folle idea pubblicitaria [FOTO e VIDEO]

Fiat Panda 4x4 2012 monster truck

La nuova Fiat Panda 4×4 2012 è stata da poco lanciata sul mercato e le voci relative alle prime prove su strada hanno in generale esaltato in maniera univoca le ottime capacità fuoristradistiche della piccola torinese. Tuttavia c’è già chi non si è ritenuto soddisfatto del comportamento in off road della nuova Panda 4×4, tanto da arrivare a creare una versione monster truck praticamente inarrestabile. Questa Fiat Panda 4×4 big foot arriva dall’Italia, come possiamo evincere anche dalla targa. Nei giorni passati avevamo anticipato la notizia senza avere informazioni precise su quello che nascondesse l’aspetto così anticonvenzionale di questa utilitaria dalle ruote enormi, ma adesso sono arrivati nuovi dettagli in merito. Realizzato sulla base di una nuovissima Fiat Panda 4×4 2012, questo monster truck è stato dotato di ruote di un trattore alte quasi quanto una persona di media statura, montate su di un pianale rialzato.

  • Fiat Panda 4x4 2012 monster truck
  • Fiat Panda 4x4 2012 monster truck fiancata
  • Fiat Panda 4x4 2012 monster truck frontale (2)
  • Fiat Panda 4x4 2012 monster truck frontale
  • Fiat Panda big foot
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici