Peugeot Rcz

Tutto sulla Peugeot Rcz, le notizie più recenti e aggiornate, le foto, i video, i commenti e molto altro ancora sulla Peugeot Rcz.

Peugeot RCZ: prezzo e scheda tecnica, 271 cavalli per la sportiva “R” [FOTO e VIDEO]

Peugeot RCZ MY 2013, foto

Nella gamma Peugeot è presente la rivisitazione stilistica della coupé sportiva e parliamo della nuova Peugeot RCZ. Come potrete vedere dalle immagini ufficiali il frontale sembra la parte che più è stata aggiornata andando così ad avvicinarsi al family-feeling che ultimamente Peugeot sta proponendo nei suoi veicoli della gamma.
La Peugeot RCZ è una coupé con una linea molto personale sin dal suo esordio sul mercato, è slanciata ed al tempo stesso elegante. Dentro è rifinita come si deve, ma i posti dietro, davvero stretti, non sono fatti per accogliere due adulti; troviamo infatti la dicitura 2+2 ma da considerare accademica appunto per questo motivo. Aggiungere i passeggeri sul divano posteriore, inoltre, significherebbe togliere visibilità, un grosso handicap quindi.

  • Peugeot RCZ 2013 frontale
  • rcz rossa
  • Peugeot RCZ 2013
  • Peugeot RCZ 2013 su strada
  • Peugeot RCZ 2013 retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ-R 2014: prezzo, prestazioni e motori [FOTO e VIDEO]

cover of 13789946535485231c9dd85ce0

Ha numeri e forme convincenti da far valere la Peugeot RCZ-R. Carte da giocare nella partita a colpi di cavalleria, prestazioni, tecnica e stile, nel segmento delle coupé sportive due posti. Si mostrerà sulla passerella del Salone dell’auto di Francoforte 2013 e sarà in vendita, nelle concessionarie, nei primi mesi del 2014 al prezzo base di 41.095 euro. Gli argomenti che può giocare passano anzitutto dal motore turbo benzina 1.6 litri, lo stesso della RCZ ma con ben altra potenza: 270 cavalli e 330 Nm di coppia massima, spalmata uniformemente tra i 1.900 e 5.500 giri minuto. Saprà trotterellare anche in città senza essere scorbutica.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot al Salone di Ginevra 2013: riflettori puntati sulla 2008 [FOTO e VIDEO]

Peugeot al Salone di Ginevra 2013

In occasione del Salone di Ginevra 2013 (in programma dal 7 al 17 di marzo), giunto oramai alla sua 83esima edizione, la Peugeot svela le carte per quanto riguarda il rinnovamento della propria offerta. Il costruttore francese esporrà ben 31 veicoli, tra vetture di serie e concept car, su di uno stand che si sviluppa su di un’area di oltre 2.700 metri quadrati. Per quest’anno sono attesi ben 700.000 visitatori alla kermesse svizzera, i quali potranno ammirare tutta la gamma del Leone al completo, più alcune anteprime assolute. Nello specifico tutti i riflettori sono puntati sul nuovo crossover compatto, la Peugeot 2008, che verrà mostrato per la prima volta dal vivo proprio a Ginevra. Ma non finsice qui: troveremo anche la recente 208 e numerosi veicoli ibridi. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta!

  • Peugeot al Salone di Ginevra 2013
  • Peugeot 2008 al Salone di Ginevra 2013 (38)
  • Peugeot 2008 al Salone di Ginevra 2013 (41)
  • Peugeot 2008 al Salone di Ginevra 2013 (46)
  • Peugeot al Salone di Ginevra 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ Arlen Ness

Peugeot RCZ 2013 Arlen Ness, foto

In stretta collaborazione con Arlen Ness, il famoso re delle moto di categoria chopper, Peugeot propone la nuova RCZ appunto in questo allestimento. L’esordio lo farà in occasione della Motor Bike Expo: la rassegna veronese che raduna gli appassionati delle due ruote e delle loro preparazioni estetiche e meccaniche presso VeronaFiere dal 18 al 20 gennaio.
La nuova RCZ di cui giorni fa ve ne anticipavamo i cambiamenti, trova delle modifiche appunto specialmente nel frontale rispetto al modello che ha debuttato nel 2010. Pochissime altre poi le modifiche: quasi immutato il posteriore e gli interni, quasi un facelift insomma.
La RCZ by Arlen Ness è un esemplare unico senza poi una possibilità di replica tanto quanto le moto che fanno parte delle preparazioni di Arlen.

  • Peugeot RCZ Arlen Ness
  • posteriore RCZ
  • logo Arlen Ness
  • muso
  • maschera
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ Onyx: Limited Edition per la coupè del Leone [FOTO]

Peugeot RCZ Onyx Limited Edition

La casa del Leone ha svelato la nuova Peugeot RCZ Onyx Limited Edition, allestimento in serie limitata che sarà venduto solamente in Francia ed in Germania. A caratterizzare la nuova versione della Peugeot RCZ è principalmente l’allestimento, sia estetico che interno. Tanto per cominciare si possono scegliere delle colorazioni esclusive per la carrozzeria: il bianco ‘Blanc Opale’, il grigio ‘Gris Sidobre’, il grigio ‘Gris Haria’ ed, infine, il nero ‘Noir Perla Nera’. Ma non finisce qui il quadro estetico della nuova versione Onyx Limited Edition: si fanno notare anche i vistosi cerchi in lega da 19 pollici di diametro con vernice brunita, la griglia del frontale di colore nero ed il tetto in finta fibra di carbonio. Spostandoci all’interno, l’unica colorazione disponibile in questo caso è il nero. Sono infatti inclusi nel prezzo gli interni in pelle Nappa nera, che includono la scenografica plancia rivestita in cuoio con inpunture a vista. Le finiture sono in nero lucido, mentre la pedaliera è in alluminio.

  • Peugeot RCZ Onyx Limited Edition
  • Peugeot RCZ Onyx Limited Edition posteriore
  • Peugeot RCZ Onyx Limited Edition coda
  • Peugeot RCZ Onyx Limited Edition tetto
  • Peugeot RCZ Onyx Limited Edition interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ Asphalt al Salone di Ginevra 2011

Peugeot RCZ Asphalt frontale

La fuoriserie del Leone Peugeot RCZ sarà al Salone di Ginevra 2011 nell’edizione speciale Asphalt. I visitatori della kermesse svizzera potranno così osservare dal vivo questa versione esclusiva dell’elegante coupé di Peugeot in edizione limitata. Il debutto commerciale dell’auto è previsto in primavera e quindi Ginevra sarà un’ottima occasione per osservarla in anteprima. Mentre cresce l’attesa per vedere sulla strada la Peugeot RCZ Asphalt, la casa costruttrice non ha ancora diffuso i prezzi per questo modello speciale. Il listino sarà certamente svelato a Ginevra.

Leggi l'articolo

Peugeot RCZ star di Milano Loves Fashion

Peugeot RCZ Asphalt milano

La Peugeot RCZ sarà presente come protagonista nel corso degli eventi legati al claim “Milano Loves Fashion“. Le iniziative fanno parte delle attività che si svolgeranno nel capoluogo lombardo dal 21 al 27 febbraio in occasione della settimana della moda. Questo è uno degli eventi più importanti al mondo per quanto riguarda il pret-à-porter e l’affascinante coupé del Leone non poteva mancare in una simile manifestazione. La RCZ farà bella mostra di sé su tutti i mezzi utilizzati per promuovere gli eventi, tra cui due tram in circolazione per Milano.

Leggi l'articolo

Peugeot 208: Suv, utilitaria, coupè e roadster

nuova peugeot 208 2011

La nuova Peugeot 208, quella che rappresenta l’ultima generazione dell’utilitaria di segmento B della casa automobilistica francese, è attualmente in fase di sviluppo e prima di poter vedere dal vivo questa nuova citycar transalpina si dovrà attendere almeno sino al 2012. Alcune indiscrezioni, fuoriuscite direttamente dall’azienda, dove da tempo si sta lavorando allo sviluppo della nuova Peugeot 208, spiegano meglio quale sia il progetto che il brand del Gruppo PSA è intenzionato a realizzare.

Leggi l'articolo

Peugeot RCZ Asphalt: edizione limitata

Peugeot RCZ Asphalt 1

La fuoriserie di Peugeot, la prima auto del Leone ad avere una sigla senza i caratteristici numeri identificativi, ha ora una nuova edizione limitata denominata Peugeot RCZ Asphalt. Questo modello, presentato al Salone di Parigi 2010, sarà prodotto dalla casa costruttrice in soli 500 esemplari ed è la seconda versione speciale prodotta di questa elegante e sinuosa coupé. La nuova edizione limitata è caratterizzata da un’elegante colore della carrozzeria nero opaco, abbinato ad altri elementi in tinta come cerchi in lega da 19″ e interni in pelle nera Asphalt.

Leggi l'articolo

Peugeot RCZ presentata in Australia

Peugeot RCZ - le foto

La casa costruttrice francese Peugeot ha annunciato l’arrivo della sua fuoriserie Peugeot RCZ in Australia il prossimo 1° ottobre. Quest’auto dallo stile sensuale e sinuoso (nota soprattutto per la doppia bombatura del lunotto posteriore che richiama inequivocabilmente un tondo fondoschiena) è stata una delle principali novità dell’ultimo anno automobilistico. Presentata come prototipo nel 2007 al Salone di Francoforte, questa coupé sportiva 2+2 è stata la prima auto del marchio ad essere prodotta senza il tradizionale zero (o doppio zero) nella sigla identificativa.

  • Ecco la Peugeot RCZ
  • Peugeot RCZ - cruscotto
  • Peugeot RCZ - plancia
  • Peugeot RCZ - interni
  • Gli interni della Peugeot RCZ
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ: la gamma telematica WIP, multimedialità di ultima generazione

Peugeot RCZ - le foto

La fuoriserie Peugeot RCZ, la “Maliziosa Seduttrice” della casa costruttrice francese, sarà equipaggiata con sistemi tecnologici appartenenti alla gamma telematica WIP (World In Peugeot). Sulla nuova auto sportiva del Leone saranno disponibili apparati di infotainment come WIP Sound, WIP Bluetooth e WIP Com 3D. Al fascino già posseduto dalla RCZ per le sue linee sensuali ed attraenti si aggiunge così il gusto delle ultime innovazioni in fatto di tecnologia applicata all’intrattenimento in automobile.

  • Ecco la Peugeot RCZ
  • Peugeot RCZ - cruscotto
  • Peugeot RCZ - plancia
  • Peugeot RCZ - interni
  • Gli interni della Peugeot RCZ
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ campionessa di design

Peugeot RCZ - le foto

La nuova, sinuosa fuoriserie realizzata da Peugeot ha ottenuto un importante riconoscimento per il suo stile e la sua linea maliziosa. La Peugoet RCZ ha infatti vinto il Red Dot Design Award, prestigioso premio che si aggiunge a quelli già ottenuti dall’auto. Ad assegnarlo sono stati più di 100.000 utenti di internet, provenienti da ogni parte del mondo. Tutti sono rimasti affascinati dall’innovazione, dall’eleganza e dall’indiscutibile fascino della RCZ. Non solo internet però. Il valore del premio è reso ancora più elevato dal giudizio di una giuria composta di esperti del settore.

  • Ecco la Peugeot RCZ
  • Peugeot RCZ - cruscotto
  • Peugeot RCZ - plancia
  • Peugeot RCZ - interni
  • Gli interni della Peugeot RCZ
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen DS3: render della versione cabrio

Citroen DS3 Cabrio render

La versione cabrio della Citroen DS3 è stata confermata da fonti interne alla casa costruttrice. Anche se non sono stati resi noti i dettagli specifici dell’auto. Ad esempio, non sappiamo se avrà un soft top oppure un tetto retrattile in metallo; allo stesso modo non ci sono informazioni riguardo alla gamma dei motori che potremo trovare sulla Citroen DS3 cabrio. Saranno gli stessi della versione standard? Oppure ci saranno motorizzazioni esclusive per la variante scoperta? Non possiamo far altro che aspettare, cercando di carpire ulteriori informazioni in merito.

Leggi l'articolo

Peugeot RCZ: in arrivo la versione Hybrid4

New Peugeot RCZ

Peugeot RCZ è uno dei fenomeni del momento nel mercato automobilistico. Prestazioni sportive e linee sinuose e sensuali danno alla nuova nata nella casa del Leone un fascino tutto speciale. E il senso di eccezionalità di questa vettura è sottolineato anche dalla sigla: RCZ. E’ infatti la prima Peugeot ad essere nominata con una sigla e non con i classici numeri (207, 3008, etc…). Ma le novità non finiscono qui: la “Maliziosa Seduttrice” arriverà anche in versione ecosostenibile, con l’uso della tecnologia Hybrid4.

  • Foto della Peugeot RCZ
  • Nuova Peugeot RCZ
  • Peugeot RCZ, foto
  • Peugeot RCZ
  • La nuova Peugeot RCZ
  • New Peugeot RCZ
  • Ecco la Peugeot RCZ
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ: le tre motorizzazioni della fuoriserie

Peugeot RCZ - le foto

La nuova Peugeot RCZ è pronta ad invadere il mercato. La concept car presentata per la prima volta al Salone di Francoforte del 2007 è diventata una coupé sportiva in grado di segnare una nuova tappa nella serie di “veicoli di puro divertimento” della casa automobilistica francese. Tutto in quest’auto punta a dimostrare che lo sguardo di Peugeot, nell’anno del suo duecentesimo compleanno, è sempre più rivolto verso il futuro. Una curiosità: la Peugeot RCZ sarà la prima vettura del marchio a non presentare la classica numerazione con lo zero (o i due zeri) al centro.

  • Ecco la Peugeot RCZ
  • Peugeot RCZ - cruscotto
  • Peugeot RCZ - plancia
  • Peugeot RCZ - interni
  • Gli interni della Peugeot RCZ
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici