Porsche Cayman

Tutte le informazioni più importanti e dettagliate sulla Porsche Cayman. Foto, video, commenti, consigli e molto altro ancora sulla Porsche Cayman.

Studiotorino Moncenisio, caratteristiche e prezzo della super Cayman S [FOTO]

Studiotorino Moncenisio

E’ una trasformazione radicale quella proposta con la Studiotorino Moncenisio. Non cambia l’essenza, inconfondibilmente Porsche Cayman S, perché meccanica ed elettronica restano invariati, ma è il look a venir stravolto. E per presentarsi sceglie non a casa un luogo di assoluto prestigio, il Museo nazionale dell’auto di Torino, nell’area Design contemporaneo.
Nasce dalla matita di Daniele Giglione l’idea di una Cayman unica, da modificare per farla apparire ancor più cattiva e affascinante. Ne verranno prodotti appena 19 esemplari e le cifre richieste sono decisamente impegnative.

  • tre quarti anteriore
  • abitacolo Studiotorino Moncenisio
  • fiancata e kit aerodinamico
  • Porsche Cayman S modificata
  • posteriore della studiotorino moncenisio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche, Cayman e Boxster avranno un motore 4 cilindri

Porsche Cayman GTS 2014

Può suonare come un anatema, ma è indicativo della strada forzata da intraprendere. Porsche pensa a un motore 4 cilindri per le sue due sportive di ingresso, la Cayman e la Boxster. La conferma arriva direttamente da Matthias Mueller, Ceo del marchio tedesco.
Non sarebbe il motore “povero”, l’alternativa per abbassare il prezzo, ma un propulsore dalle prestazioni elevate, decisamente superiori a quelle assicurate oggi dal 2.7 litri sei cilindri aspirato.

  • Porsche Cayman GTS 2014
  • fiancata della Porsche Cayman GTS
  • Frontale Porsche Cayman GTS
  • Porsche Cayman GTS interni
  • Porsche Cayman GTS posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman GTS 2014: nuovo look e 15 cavalli in più [FOTO]

Porsche Cayman GTS 2014

Ecco a voi la nuova Porsche Cayman GTS 2014. Si sa, la Cayman e la Boxster vanno di pari passo e quindi non poteva mancare anche per lei la variante GTS della coupé di Stoccarda, svelata assieme a quella della scoperta di casa Porsche. Viene svelata nelle foto ufficiali di un bel rosso scuro, che si intona molto bene ai numerosi particolari tinti di nero, tutti pensati per renderla più aggressiva rispetto alle versioni normali. Il frontale sfoggia gruppi ottici bi-xenon adattivi con sistema PDLS (Porsche Dynamic Light System) già di serie, con finitura interna nera, capace di dare più grinta allo sguardo della tedesca. Il paraurti sulla versione GTS è specifico e si distingue per le finiture in nero, ma anche per le prese d’aria dalle dimensioni più generose.

  • Porsche Cayman GTS 2014
  • fiancata della Porsche Cayman GTS
  • Frontale Porsche Cayman GTS
  • Porsche Cayman GTS interni
  • Porsche Cayman GTS posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman 2013: interni in pieno lusso ad un prezzo di 54.875 Euro [FOTO e VIDEO]

Porsche Cayman 2013, foto

La terza generazione della Porsche Cayman 2013 ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione della precedente edizione del Salone di Los Angeles per mostrarsi al grande pubblico. La coupé di Stoccarda non si limita a rifare il trucco, bensì propone importanti novità tecniche, rivolte a migliorarne le prestazioni, i consumi e l’efficienza.
Il debutto ufficiale è stato nel 2012 andando quindi a sostituire il modello ormai da anni in listino senza stravolgerne il design, resta comunque il modello in gamma Porsche “più accessibile” dopo della Boxster disponibile però, quest’ultima, solamente nella configurazione cabrio.

  • anteriore
  • anteriore posteriore
  • davanti
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman 2013: foto e video spia la mostrano senza camuffature

Porsche Cayman 2013, foto spia senza camuffature

Finalmente ci siamo: ecco lo stile definitivo della nuova Porsche Cayman 2013. Dopo aver anticipato nei giorni scorsi che la Porsche avrebbe svelato la nuova generazione della piccola coupé di casa al prossimo Salone di Los Angeles 2012, ecco che sono apparse in rete le primissime foto spia che ce la mostrano completamente priva di camuffature, fatta eccezione per i soli gruppi ottici. Come possiamo vedere dalle immagini, lo stile è vistosamente ispirato a quello della Porsche Boxster, come del resto accadeva anche per l’attuale modello. Infatti la Cayman è in pratica quasi la versione “chiusa” della Boxster. Il frontale mostra un nuovo scudo paraurti dallo stile semplice e pulito, con due grosse prese d’aria ai lati che le conferiscono una discreta dose di aggressività. I fanali anteriori, anche se ancora coperti, saranno molto simili a quelli della nuova Boxster e richiameranno al più recente family feeling Porsche.

  • Porsche Cayman 2013 foto spia senza camuffature
  • Porsche Cayman 2013 coda
  • Porsche Cayman 2013 posteriore
  • Porsche Cayman 2013 luci posteriori accese
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman 2013: sarà svelata il 28 novembre?

Porsche Cayman R vista laterale

Si avvicina la data della presentazione ufficiale della nuova Porsche Cayman 2013. Secondo le ultime voci la nuova sportiva compatta della Porsche sarà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Los Angeles 2012, che inizierà il 28 di novembre. Nello specifico la dichiarazione da parte dell’ufficio stampa della casa tedesca è stata che “una nuova sportiva compatta” sarebbe stata svelata al prossimo salone automobilistico americano. Infatti con buona probabilità si tratta proprio della nuova generazione della Porsche Cayman. Il design della nuova Cayman sarà evidentemente ispirato a quello della nuova Porsche Boxster, con la quale (come accaduto già in passato) condividerà buona parte delle componenti. Nel complesso verranno introdotte le forme del più recente corso stilistico Porsche, anticipato dalle nuova Boxster e 911.

Leggi l'articolo

Foto spia Porsche Cayman 2013: la sportiva al Salone di Los Angeles 2012

Porsche Cayman foto spia luglio 2012 1

Continua lo sviluppo di Porsche Cayman e i suoi avvistamenti per le famose prove su strada. Il suo debutto ufficiale è previsto, come riportano alcune fonti attendibili, per il prossimo novembre al Salone dell’automobile di Los Angeles 2012. La Nuova Cayman, come possiamo intuire dalle foto scattate dai colleghi di MotorAuthority, ricorda molto nel design la sorella minore Porsche Boxster e la cugina Porsche 911 (fresca di restyling). Nel mese di giugno 2012 le unità vendute sono appena 2 (28 da inizio anno) ma, nonostante questo, non si interrompe la produzione e l’impegno per una vettura che deve fare i conti con il cambiamento del contesto economico (in special modo europeo, per non parlare di quello italiano – da non sottovalutare infatti le supertasse come il bollo previsto per auto con cilindrate come quelle che Porsche introduce nei suoi modelli).

Leggi l'articolo

Porsche Cayman 2013, foto spia della nuova generazione [VIDEO]

Porsche Cayman 2013, foto spia

La Boxster è appena stata aggiornata, ma continuano i test di sviluppo della Porsche Cayman. Come per la generazione precedente, anche il nuovo modello sarà sostanzialmente una Boxster con tetto in lamiera, con una totale condivisione di meccanica, motori e interni tra le due vetture. Stilisticamente parlando, il muletto ritratto in queste immagini sembra avere una linea più fluida rispetto all’attuale generazione e sembra anche avere un lunotto posteriore di più ampie dimensioni. I gruppi ottici posteriori sembrano essere a LED, mentre quelli anteriori sembrano essere gli stessi della Boxster.

  • Porsche Cayman 2013
  • Porsche Cayman 2013 - laterale
  • Porsche Cayman 2013 - posteriore
  • Porsche Cayman 2013 - laterale (2)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman, design simile alla 911 per la versione 2012

porsche cayman foto spia

La nuova Porsche Cayman arriverà a breve, il suo debutto è infatti in programma per il prossimo anno. Nel frattempo ci sono alcune indiscrezioni che sono venute fuori in merito alla coupé della casa automobilistica tedesca. La vettura è stata immortalata qualche giorno fa nei pressi di Stoccarda nascosta ancora dalle camuffature che però consentono di notare alcune caratteristiche dell’auto.

Leggi l'articolo

Porsche Cayman, video spia dei test su strada

La Porsche Cayman 2013 è la protagonista di questo video nel quale è impegnata in alcuni test su strada. Le modifiche non sono moltissime, ma è possibile vedere alcune novità nella zona posteriore. Gli specchietti sono montati in posizione più bassa rispetto a prima le linee sono più fluide. La parte posteriore della Cayman è cambiata, senza linee verticali, risultando anche più corta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Porsche Cayman, nuove immagini della vettura durante i test

Porsche Cayman

Solo qualche giorno fa erano state diffuse le prime foto spia della Porsche Cayman e adesso ne sono arrivate altre che fanno vedere meglio la nuova auto sportiva della casa automobilistica tedesca. La seconda generazione della Cayman è stata immortalata mentre era impegnata in una serie di importanti test sul circuito tedesco del Nurburgring. Sembra che l’auto sia in una fase avanzata di sviluppo, ma nonostante questo, per il suo debutto ufficiale ci sarà ancora da attendere.

  • Porsche Cayman test
  • Porsche Cayman retro
  • Porsche Cayman posteriore
  • Porsche Cayman nurburgring
  • Porsche Cayman muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman, foto spia della seconda generazione

Porsche Cayman, foto spia test

La seconda generazione della Porsche Cayman è stata immortalata in una serie di nuove foto spia mentre era impegnata durante alcuni test su strada. Le immagini a disposizione confermano che la nuova versione dell’auto sportiva della casa automobilistica tedesca, sarà più bombata dell’attuale nella parte posteriore e sarà caratterizzata da una superficie vetrata laterale più ampia dell’ultimo modello.

  • Porsche Cayman test
  • Porsche Cayman retro
  • Porsche Cayman lato
  • Porsche Cayman fiancata
  • Porsche Cayman anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman, foto spia della nuova auto sportiva

Porsche Cayman foto spia

Prime foto spia della nuova generazione di Porsche Cayman, la vettura compatta prodotta dalla casa automobilistica tedesca che debutterà durante il corso del 2012. Nelle immagini è possibile vedere il veicolo mentre svolge alcuni test in Spagna. Le foto spia che sono apparse in rete in questi giorni e che riguardano la coupé non sono molto nitide e fanno intravedere solo qualche dettaglio della nuova auto Porsche. La Cayman avrà delle novità che sono il lunotto posteriore più spiovente e inoltre perderà l’aspetto di terzo volume.

  • Porsche Cayman foto spia posteriore
  • Porsche Cayman foto spia test
  • Porsche Cayman foto spia lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche Cayman S Black edition, video ufficiale della roadster

La nuova Porsche Cayman S Black Edition è stata filmata in un breve video ufficiale, che è stato diramato dalla stessa casa automobilistica tedesca. Porsche ha presentato la nuova versione speciale Black Edition, che segue Porsche 911 Black Edition e Porsche Boxster S Black Edition, oltre alla sportiva Cayman R con cui ha in comune il motore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Porsche Cayman Targa in preparazione

nuova porsche cayman 2011

La nuova Porsche Cayman Targa sarebbe in preparazione negli stabilimenti dell’azienda automobilistica tedesca. Secondo alcune indiscrezioni Porsche starebbe allestendo una serie di nuove vetture, tra cui ci sarebbe spazio anche per una versione Targa della coupè Cayman. Questa avrebbe carrozzeria due volumi, tre portiere, lunotto posteriore, superficie vetrata nella parte superiore dell’abitacolo di dimensioni maggiori rispetto al solito. Non è da escludere dunque una Porsche Cayman Targa, accanto alla più grande Porsche 911 Targa, che avrebbe come obiettivo quello di soddisfare ogni target.

Leggi l'articolo
Seguici