Range Rover

Le notizie e gli aggiornamenti sulla Range Rover: concept car, prezzi, foto video e scheda tecnica del modello auto Range Rover.

Range Rover Hybrid passo lungo: la ibrida cresce nelle dimensioni [FOTO]

Range Rover ibrida passo lungo

Range Rover Hybrid passo lungo, ovvero, il top di casa Land Rover per il mercato cinese. Per il business man di Pechino e Shanghai, ma non solo. Il fuoristrada (definirlo così può sembrare un’offesa per quella che è di fatto un’ammiraglia) inglese si prende lo scettro di primo prodotto ibrido diesel a sbarcare in Cina, dove arriverà nelle concessionarie a fine anno, ad alcuni mesi dall’avvio della produzione, prevista dal mese di maggio. Arriverà anche sugli altri mercati, differenziandosi essenzialmente per la conformazione degli scarichi, specifici sulla versione destinata alla Cina, in virtù di particolari norme antinquinamento.

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

cover of 1394017521915531704f1df5f7

Non fa fatica a farsi notare con quel colore Phoenix Orange, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014. Solo un dettaglio cromatico a distinguerla da tutte le altre Evoque? Nient’affatto. C’è tanta sostanza da raccontare, perché le novità estetiche sono importanti, ma diventano quasi nulla in confronto all’aggiornamento tecnico nascosto sottopelle.
I particolari che catturano l’attenzione a prima vista sono evidenti: la tinta vivace, i cerchi in lega da 20 pollici bruniti, la calandra e griglia sul paraurti nere, bordate da profili grigi. La riconosci senza problemi una Autobiography Dynamic.

Guarda il video e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e consumi del Suv [FOTO e VIDEO]

cover of 1380632351282524ac71f44f6d

La Range Rover Evoque è stata presentata in occasione dei festeggiamenti dei primi quatant’anni della Range Rover, piace molto e in tanti la chiamano già la Baby Range. Sin da subito ha suscitato un grandissimo successo non solo tra i possessori di altri SUV ma anche ad una clientela che dapprima faceva affidamento ad autovetture di altre categorie. Sarà forse stato il connubio ed il giusto mix tra la sportività che l’Evoque sfoggia mistificato all’audacia che ha sullo sconnesso? Il design è sicuramente uno dei più riusciti e non solo nella gamma Range Rover ma anche tra tutte le sue dirette rivali: citiamo per esempio la Bmw X3, Audi Q5 o la Mercedes GLK. La linea è quindi sicuramente moderna e unica nel suo genere che certo non passa inosservata, ricorda un’auto “muscolosa” ed aggressiva con quel frontale ben pronunciato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Range Rover Vogue Kahn Design, tuning estetico in due varianti [FOTO]

Range Rover RS600 / 600LE Kahn Design

Una preparazione à la carte quella che propone Kahn Design per la Range Rover Vogue. Due versioni, RS600 e 600LE, in attesa che tra pochi mesi si aggiunga una Black Label Edition. Gli interventi sul fuoristrada inglese sono essenzialmente estetici ma lasciano ampio spazio al cliente di apportare modifiche anche alla meccanica e all’assetto.
E’ una Range Rover dal doppio volto quella proposta dal preparatore tedesco e si scopre già dal frontale, profondamente modificato rispetto alla versione di serie. Due calandre diverse, due paraurti diversi.

  • Range Rover  600LE Kahn Design, paraurti
  • Range Rover 600LE, interni
  • Range Rover 600LE, scarichi
  • Range Rover Vogue 600LE Kahn Design, kit
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Autobiography Black, passo lungo e lusso da ammiraglia [FOTO]

Range Rover Autobiography Black Lunga

Grande o grandissima? Le alternative con la nuova Range Rover passo lungo non mancheranno di certo. La regina delle fuoristrada è pronta a rispolverare la soluzione tecnica del passo allungato rispetto alla versione standard, portando un guadagno di spazio per i passeggeri che siedono dietro di 14 centimetri. Tanto aumenterà la distanza tra i due assi, passando da 2 metri e 92 centimetri a 3 metri e 06. Conseguentemente i 5 metri complessivi di lunghezza diventeranno 5 e 14, senza che il già enorme bagagliaio da 909 litri subisca incrementi di capacità.

  • Range Rover Autobiography Black al Salone di Los Angeles 2013
  • esposizione del Range Rover Autobiography Black
  • frontale del Range Rover Autobiography Black
  • muso del Range Rover Autobiography Black
  • anteriore del Range Rover Autobiography Black
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Coupé e Cabriolet: NCE crea due nuove varianti [FOTO]

Range Rover Coupé e Cabriolet by NCE

Se vi diciamo Newport Convertible Engineering (o anche NCE, come è altrimenti nota), probabilmente il nome vi suonerà come assolutamente sconosciuto. Però se citiamo, ad esempio, a Porsche Cayenne Cabriolet, forse a qualcuno scatterà la lampadina. Il preparatore californiano è specializzato proprio in questo genere di lavori: prendere un’auto, o in questo caso un SUV, ed eliminare il tradizionale tetto in lamiera fisso, rimpiazzandolo con una più scenografica capote in tela. L’ultima creazione firmata Newport Convertible Engineering riguarda la nuova Range Rover, che viene proposta ora in versione Coupé oppure Cabriolet. A quanto pare il mercato che ruota attorno a queste creazioni stravaganti è molto fiorente a giudicare dal prolificare di nuovi modelli e versioni.

  • Range Rover Cabriolet
  • Abitacolo
  • Capote in tela
  • Con capote chiusa
  • Frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Hybrid 2014: versione ibrida diesel al Salone di Francoforte [FOTO]

Range Rover Hybrid al Salone di Francoforte 2013

Prime immagini ufficiali direttamente dal Salone di Francoforte 2013 per la nuova Range Rover Hybrid 2014, modello che la casa definisce come “il primo SUV premium ibrido diesel al mondo”. Infatti la nuova versione della sport utility britannica monta sotto al cofano un propulsore, turbodiesel per l’appunto, 3.0 litri V6 accoppiato ad un motore elettrico per ottenere le stesse performance del più grosso otto cilindri TDV8, ma con un consumo ed emissioni nocive ridotte notevolmente. Parlando più nello specifico, Land Rover dichiara che le emissioni di CO2 calano del 26% rispetto al TDV8, mentre i consumi si assestano su di un incredibile valore di appena 6,4 litri per 100 km. La casa ha detto che il sistema sarà montato sia Range Rover, che sulla più recente Range Rover Sport, per offrire il massimo della scelta al cliente.

  • Range Rover Hybrid al Salone di Francoforte 2013
  • Posteriore del SUV
  • Retro della Hybrid
  • Variante ecologica
  • Vista da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Francoforte 2013: Ranger Rover Sport 2014 [FOTO]

Range Rover Sport my 2014

Il Salone di Francoforte 2013 avrà diversi “ospiti” degni di menzione. Immancabile ovviamente la britannica Land Rover, presente al l’expo con la nuova Ranger Rover Sport my 2014. L’aggiornamento in questione consta di diverse novità, sebbene l’apprezzata versione 2013 sia stata presentata non più tardi di un anno fa al Salone di Parigi. L’innovazione riguarda in parte il comparto motore, mentre la parte più cospicua è rappresentata da allestimenti inediti, elaborati per garantire un elevato confort di guida. Largo anche alla tecnologia: il computer di bordo è infatti dotato di un sistema di connessione remoto che consente di gestire gli smartphone e le annesse applicazioni.

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque, motore eD4 per la Limited Edition e dieci Unique Edition [FOTO]

Range Rover Evoque, le Unique edition

Ha spento 10 mila candeline, Range Rover Evoque dalla data del lancio in Italia. Tante sono, infatti, le unità vendute su un totale di 165 mila in tutto il mondo.
Per festeggiare l’evento, quale miglior modo se non quello di regalarsi dieci versioni specialissime, uniche, per altrettanti personaggi del mondo della musica, sport, arte, impresa? Dieci Evoque in grado di incarnare e descrivere chi siede al volante. Tinte pittoresche, esposte all’evento “10.000 volte Evoque”, che ha fatto da cornice al lancio sul mercato di due Limited Edition, la Black&White e la Sicilian Yellow.

  • Federico Quaranta, Range Rover Evoque
  • Range Rover Evoque, tetto Iaquinta
  • tetto Range Rover Evoque, Arenales
  • Rodolphe Arenales Range Rover Evoque
  • Evoque Sergio Cerruti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: tuning by Prior Design la rende muscolosa [FOTO]

Land Rover Range Rover Evoque Prior Design PD650, foto

Se in questo brutto periodo di tempo per il mercato dell’auto del nuovo c’è qualche modello che riesce a far bene e a far decretare segni positivi alla Casa cui fa parte è proprio il caso di Land Rover Range Rover Evoque.
Dal suo lancio commerciale, avvenuto ormai più di due anni fa, ha da subito colpito una nicchia che sempre più si sta allargando anche in Italia, la Evoque Mania la chiamano in molti, il fenomeno Evoque insomma.
Sembra quasi un festeggiamento, un’evocazione se vogliamo giocarcela a parole quello che il tuner tedesco Prior Design ha voluto proporre in questo modello britannico. Si tratta sostanzialmente di una esaltante rivisitazione estetica che ne prevede modifiche nelle forme e quindi nelle dimensioni della vettura che ora vedremo nello specifico.

  • Land Rover Range Rover Evoque Prior Design
  • posteriore
  • fiancata
  • laterale anteriore
  • anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Sport 2013: prezzo, dimensioni e scheda tecnica [FOTO]

Range Rover Sport 2013, foto

La regina dell’off-road veste l’abito sportivo, quello della Range Rover Sport, e si appresta ad arrivare sul mercato subito dopo l’estate.
Intanto, si svelano i prezzi delle tre motorizzazioni disponibili in Italia: due diesel e un esagerato V8 benzina sovralimentato con volumetrico. Il meno potente dei turbodiesel è un sei cilindri da 3 litri, in grado di sviluppare 249 cavalli (una decina meno della versione venduta fuori dall’Italia, così da evitare il superbollo). Tre allestimenti per la Range Rover Sport TDV6. Si parte con il basico SE a 67.000 euro, per poi salire ai 73.700 euro del HSE e i 75.800 euro del HSE Dynamic.

  • Presentata in Anteprima Mondiale a New York
  • Range Rover Sport 2013
  • presentata in Anteprima mondiale
  • anteprima della Range presentata al Salone di New York
  • dimensioni della versione SPort
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Grand Evoque: prime foto spia della 7 posti

Range Rover Grand Evoque, foto spia

Nei piani della casa inglese c’è quello di aumentare il numero di modelli e varianti a listino. Tra questi figura il Range Rover Grand Evoque, che si fa ammirare per la prima volta in una serie di foto spia, pubblicate dai nostri colleghi inglesi di Car Magazine. Nonostante le pesanti camuffature che ricoprono minuziosamente la carrozzeria, possiamo perfettamente intravedere quelle che saranno le novità estetiche dell’inedita variante. Tanto per cominciare notiamo che il passo è più lungo di quello della versione tradizionale che, ricordiamolo, misura 266 centimetri. Oltre a questo, poi, ci accorgiamo dalle immagini spia che la Gran Evoque dovrebbe avere uno sbalzo posteriore più accentuato. Infatti sicuramente i più attenti avranno notato che il finestrino tra il montante C ed il montante D è più grande di quanto non sia normalmente.

  • Range Rover Grand Evoque
  • Range Rover Grand Evoque 7 posti
  • Range Rover Grand Evoque camuffata
  • Range Rover Grand Evoque fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque Desert Warrior 3: nuova versione da gara [FOTO e VIDEO]

Range Rover Evoque Desert Warrior 3

La RaBe Race Car ha svelato al pubblico il nuovissimo Range Rover Evoque Desert Warrior 3. Come appare evidente dalle immagini, si tratta di una versione da gara del Range Rover Evoque, progettato per competere prima al FIA Off Road Rally Championship 2013 e successivamente alla Dakar del 2014. Nonostante il corpo vettura e molti altri componenti siano proprio dell’originale Range Rover Evoque, sotto al cofano scalpita un motore nuovo: stiamo parlando di un 3.0 litri sovralimentato sei cilindri in linea turbodiesel di origine BMW. Questo propulsore produce una potenza massima di 275 cavalli e l’incredibile coppia di 850 Nm. La potenza può essere incrementata fino a 350 cavalli quando non ci sono restrizioni di regolamento. La trasmissione è stata affidata ad un cambio sequenziale manuale a sei rapporti. La potenza è ovviamente trasferita al suolo tramite tutte e quattro le ruote secondo un prevedibile schema di trazione integrale.

Leggi l'articolo

Nuova Range Rover 2013: listino prezzi, motori e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Range Rover 2013 al Salone di Parigi 2012

La nuova Range Rover 2013 si appresta a fare il suo debutto sul mercato, dopo che era stata svelata in una serie di foto ufficiali, che come sempre trovate nella nostra gallery in alta definizione. Il fuoristrada di lusso per eccellenza è stato anche esposto in anteprima al pubblico mondiale in occasione del Salone automobilistico di Parigi 2012. Insomma, non manca più niente prima del debutto: in Land Rover hanno anche annunciato che il listino prezzi della nuova Range Rover 2013 partirà da 91.500 euro. Anche se esteticamente le proporzioni e lo stile sono cambiati, ma comunque nel rispetto della tradizione, questa quarta generazione di Range Rover è più innovativa di quanto possiate pensare. Infatti in primo luogo a livello tecnico gli ingegneri inglesi hanno optato per una struttura monoscocca in alluminio che, a detta degli uomini Land Rover, risulta essere il 39% più leggera rispetto a quella dell’attuale modello. In più molti elementi dello chassis nella parte anteriore ed in quella posteriore sono ora in alluminio, garantendo complessivamente un risparmio di peso che su certe versioni arriva addirittura a 420 kg in meno.

  • Range Rover 2013 Parigi 2012
  • Range Rover 2013
  • Range Rover 2013 al Salone di Parigi 2012
  • Range Rover 2013 laterale (2)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque: confronto tra SUV compatti [FOTO]

Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque

Nuovo confronto settimanale: Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque. In questo caso abbiamo deciso di confrontare la rinnovata Mercedes GLK 2012 di cui la casa della Stella ha lanciato da poco sul mercato il restyling, con la bella e futuristica Range Rover Evoque, la più compatta delle Range Rover. Per quanto riguarda la Mercedes GLK, abbiamo anche avuto occasione di provarla su strada: esteticamente vengono introdotti i nuovi tratti stilistici del marchio, già utilizzati sui più recenti modelli, come ad esempio su Classe A e Classe B. Gli interni sono ora più rifiniti, mentre la gamma motorizzazioni resta ugualmente ampia ed articolata come sempre. Dall’altra parte abbiamo una delle sport utility più amate nel suo genere, specialmente per quanto riguarda design ed interni: la Evoque si è fatta apprezzare fin da subito per quello stile che sa di futuristico. Insomma una dura sfida per la Mercedes: andiamo a vedere chi vince la sfida!

Leggi l'articolo
Seguici