Renault Scenic

Le news principali e gli aggiornamenti sulla Renault Scenic: concept car, prezzi, foto video e scheda tecnica del modello auto Renault Scenic.

Renault Scenic X-Mod: prova su strada, prezzi e motori [FOTO e VIDEO]

cover of 138632333348652a19d8576b03

Abbiamo avuto il piacere di metterci al volante di una Renault Scenic X-Mod per il nostro consueto test drive. La monovolume francese possiamo quasi dire che sia la capostipite della categoria monovolume compatte, un segmento proprio inventato dalla casa della Losanga nell’oramai lontano 1996. Da allora, però, è stata costantemente aggiornata per continuare a dettare gli standard di una categoria che con il tempo è diventata sempre più affollata. Le concorrenti sono numerosissime: si va dalle rivali per eccellenza come Opel Zafira o Citroen C4 Picasso, alle meno diffuse Seat Altea o Toyota Verso. La lista è lunga e potremmo sicuramente continuare ancora. Per restare al passo, in più, l’attuale terza generazione della Scenic è stata sottoposta a due restyling: uno all’inizio del 2012 ed un altro all’inizio dell’anno in corso. Andiamo a scoprire insieme come va!

Guarda il video e leggi l'articolo

Renault Scenic XMOD Cross: scheda tecnica, prezzi e dimensioni [FOTO e VIDEO]

Renault Scenic X-Mod Cross

Protezioni sui paraurti, carrozzeria rialzata, aspetto da chi vuole divorare ogni tipo di terreno. E’ un crossover integrale? No, è la Renault Scenic XMOD, versione che strizza l’occhio al mondo dei monovolume dall’aspetto country senza che la dotazione tecnica sia di supporto a queste velleità tradite dall’aspetto esteriore. Molto più interessante scoprire il nuovo volto della Scenic post-Clio, ovvero, dopo la rivoluzione stilistica introdotta dalla piccola utilitaria.

  • tre quarti anteriore
  • bagagliaio
  • battitacco
  • cambio
  • cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic Lounge: la limited edition full optional [FOTO]

Renault Grand Scenic Lounge Limited Edition

La monovolume della Losanga si mette il vestito da sera e si mostra con un nuovo look. Viene svelata, infatti, la nuova limited edition, denominata Renault Scenic Lounge, disponibile sia sulla versione cinque posti (ossia la X-Mode), che per la variante a sette posti (o Grand Scenic in Francia). Presentata nelle foto ufficiali in una classica ed elegante colorazione nera, si distingue all’esterno dagli altri allestimenti per la presenza dei cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici di diametro. Entrambi gli scudi della Renault paraurti si contraddistinguono per la presenza di elementi in cromo satinato. Sempre nello stesso materiale sono realizzate anche le barre longitudinali sul tetto, nonchè i listelli paracolpi che percorrono entrambe le fiancate. Completano il tutto i vetri posteriori oscurati.

Leggi l'articolo

Promozioni Renault giugno 2013: tutti i modelli in offerta [FOTO]

Renault Twingo, foto

Gioca a tutto campo Renault e per il mese di giugno lancia promozioni che spaziano dalla Twingo alla Koleos. Agevolazioni, tagli ai listini, offerte speciali per tener viva la fiamma delle vendite, che vanno bene e posizionano la Clio nella top ten dei modelli più venduti tra gennaio e aprile 2013.
Veleggia ai margini delle dieci berline di segmento C la Megane, mentre la Twingo sconta l’età avanzata del progetto e sta a metà classifica delle citycar più vendute.

  • Renault Twingo
  • anteriore
  • frontale
  • posteriore
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic e Grand Scenic Limited: nuova versione al lancio [FOTO]

Renault Scenic Limited

Nasce il nuovo allestimento Limited per le Renault Scenic e per la sua rispettiva versione allungata, la Renault Grand Scenic. Questa inedita versione nasce a partire dalla Expression (allestimento riservato al solo mercato francese), rispetto alla quale, però, aggiunge alcuni optional che ne vanno ad arricchire la dotazione di serie. Tanto per cominciare, a livello estetico i francesi della Losanga hanno introdotto i vetri posteriori e lunotto oscurati, nonchè i gusci per gli specchietti retrovisori con la finiture in “dark metal”. Lo stesso tipo di trattamento è riservato anche ad altri particolari esterni, come ad esempio per lo scudo paraurti anteriore o per le modanature paracolpi. Ma non finisce qui: potremo distinguere la Limited dalle versioni normali per la presenza dei cerchi in lega da 16 pollici di diametro con disegno multirazza, anch’essi verniciati in tinta “dark metal”.

Leggi l'articolo

Renault Scenic Cross 2013: foto spia della versione tipo SUV

Renault Scenic Cross 2013, foto spia

I nostri colleghi di Topspeed hanno sorpreso in una serie di foto spia la nuova Renault Scenic Cross 2013, alle prese con la fase di test invernali sulla neve. Non è la prima volta che la casa della Losanga decide di proporre una versione dall’aspetto simile a quello di un fuoristrada della propria monovolume compatta. Tutto ci riporta al lontano 2000, quando venne presentata la vecchia Renault Scenic RX4, versione fuoristradistica della monovolume francese, che all’epoca era ancora alla sua prima serie. La Renault aveva previsto la trazione integrale, nuove sospensioni per l’asse posteriore ed un’estetica specifica per la RX4. Il design prevedeva vistose protezioni in plastica grezza su tutta la carrozzeria, nuovi cerchi in lega e l’immancabile ruota di scorta montata sul portellone posteriore. All’interno potevamo trovare rivestimenti specifici, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni la scelta era limitata al 2.0 litri benzina da 138 cavalli ed al turbodiesel da 1.9 litri dCi da 105 cavalli.

  • Renault Scenic Cross 2013 foto spia
  • Renault Scenic Cross 2013 frontale
  • Renault Scenic Cross 2013 camuffata
  • Renault Scenic Cross 2013 fiancata
  • Renault Scenic Cross 2013 laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic XMOD Race, nuovo allestimento full optional [FOTO]

Renault Scenic XMOD Race

La casa francese ha svelato la nuova Renault Scenic XMOD Race. Si tratta di una nuova versione su base Renault Scenic XMOD, che propone un allestimento full optional, offerto ad un prezzo di listino piuttosto contenuto ed in grado di vantare un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Per il lancio di questo nuovo modello è stato siglato un accordo tra la Renault e Sky Sport HD: partecipando all’iniziativa (concorso disponibile su www.xmod.it) potrete essere estratti come uno degli otto protagonisti del team XMOD Race nel programma ‘Race To Race’ che andrà in onda su Sky a partire da settembre e vi permetterà di andare addirittura alla maratona di New York del 4 novembre. Infatti la sportività ed il dinamismo sono alcune delle caratteristiche su cui punta la casa della Losanga per reclamizzare questo nuovo allestimento della Renault Scenic. Esteticamente la monovolume francese può essere acquistata solo in due colori, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. Ma non finisce qui, visto che la dotazione include anche i cerchi in lega da 16 pollici di diametro ed i vetri posteriori e lunotto oscurati.

  • Renault Scenic XMOD Race frontale
  • Renault Scenic XMOD Race posteriore
  • Renault Scenic XMOD Race
  • Renault Scenic XMOD Race cruscotto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic e Grand Scenic Model Year 2012: nuove immagini ufficiali

Renault Scenic e Grand Scenic Model Year 2012, foto

La monovolume Renault Scenic e la Grand Scenic si rinnovano per il Model Year 2012. Le modifiche hanno riguardato la parte frontale, la qualità degli interni e un aggiornamento con due novità in gamma motori, il 1.2 TCe da 115 CV ed il 1.5 Energy dCi da 110 CV, che sono delle unità in grado di consumare solo 4,1 l/100 km. Anche per quello che riguarda i contenuti hi-tech la Scenic 2012 migliora rispetto al modello attuale. La novità è infatti costituita da un sistema integrato Visio System che include tra le varie funzioni quelle di Lane Departure Warning e quella di attivazione automatica dei fari abbaglianti, il cui fascio luminoso è regolato in base al traffico proveniente dal senso opposto di marcia.

  • Renault Scenic e Grand Scenic
  • Renault Grand Scenic anteriore
  • Lato della Renault Grand Scenic
  • Retro della Renault Grand Scenic
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic: edizione speciale per i 15 anni

Renault Scenic 15th

Renault ha deciso di presentare un’edizione speciale della Renault Scenic per celebrare il 15° anniversario della monovolume, giunta alla terza generazione con 1,4 milioni di modelli venduti solo in Francia dove è leader nel suo segmento. La vettura celebrativa è basata sull’allestimento Expression ed offre una serie di equipaggiamenti addizionali a condizioni vantaggiose, oltre ad uno stile più dinamico. Le prenotazioni sia per la Renault Scenic 15th che per la Renault Grand Scenic 15th sono già aperte. I prezzi per le vetture partono da 25.550 Euro.

  • Renault Scenic 15th - frontale
  • Renault Scenic 15th - posteriore
  • Renault Scenic 15th - laterale
  • Renault Scenic 15th - diagonale
  • Renault Scenic 15th - dettaglio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Scenic e Grand Scenic Bose Limited Edition

scenic grand scenic bose

Le Renault Scenic e Renault Grand Scenic in edizione limitata con impianto audio della Bose sono state lanciate in Inghilterra. Il pack di aggiornamento, disponibile per le versioni Dinamique Tom Tom delle due auto, ha un costo di 1.500 sterline (1.700 Euro) e comprende un sistema audio premium, un livello di equipaggiamento di primo livello ed una serie di elementi decorativi interni ed esterni neri. L’impianto scelto per queste auto della casa costruttrice francese si chiama Bose Energy Efficient Series ed è più piccolo, più leggero e più efficiente dei dispositivi equivalenti.

Leggi l'articolo

Renault Scenic e Xmod rinnovate

renault scenic xmod my 2011

Renault Xmod e Renault Scenic sono state rinnovate in vista del 2011. Le due gamme sono state presentate nel 2009 e nel 2010 sono state immatricolate 18.000 unità. La versione Attractive ha un design interno rinnovato e l’esterno con i cerchi Flexwheels da 16’. Disponibile anche il Pack Visibilità, con navigatore integrato TomTom Live 2.0 con assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera, al prezzo di 600 euro. Ma le novità non finiscono di certo qui.

Leggi l'articolo

Renault Scenic raggiunge 4 milioni di unità

Renault Scenic

Gli stabilimenti Renault di Douai (Francia) hanno assemblato la 4milionesima unità di Renault Scenic. L’importante traguardo è stato raggiunto a 14 anni dal debutto della monovolume ed è un importante risultato per la fabbrica, l’unica nella quale viene costruita quest’auto e la più grande gestita dalla casa costruttrice in Francia, che corona così i propri 40 anni di attività. Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti dello stabilimento e della Renault, che si sono complimentati con i 5.100 dipendenti dell’impianto per il lavoro svolto.

  • Renault Scenic - terza generazione
  • Renault Scenic - terza generazione - retro
  • Renault Scenic - seconda generazione
  • Renault Megane-Scenic
  • Renault Grand Scenic
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motor Show 2010: prosegue la “Grande Prova Renault”

New Renault Megane Coupe

Il 30 novembre si conclude l’iniziativa promozionale la “Grande Prova Renault“, attraverso la quale dal 24 maggio automobilisti e potenziali clienti hanno potuto provare per 24 ore un modello della nuova gamma del marchio. Per coloro che non hanno avuto l’opportunità di usufruire di questa prova la casa costruttrice francese ha deciso di concedere un supplemento: chi vorrà potrà infatti effettuare i test drive nel corso del Motor Show 2010, compresa la prova su strada di una delle auto elettriche della famiglia Renault Z.E. Ci sarà infine anche il SUV low-cost Dacia Duster.

Leggi l'articolo

Renault Megane e Scenic con sistema audio Bose

Renault Megane Bose Edition

Prosegue la partnership tra Renault e Bose, siglata nel 2008 e avviata con l’installazione di sistemi audio ad alta definizione su Renault Koleos e Renault Laguna Coupé. Ora gli stessi impianti sono stati montati anche sulla gamma Renault Megane e Renault Scenic, che diventano così le prime auto a montare il nuovo sistema Bose Energy Efficient Series. Da autunno il nuovo impianto hi-fi sarà disponibile su Megane Berlina, Megane Coupé, Megane Station Wagon, Scenic e Grand Scenic. La presentazione di questi modelli avverrà al Salone di Parigi 2010.

  • Renault Megane Bose Edition - coupé - muso
  • Renault Megane Bose Edition - Wagon - retro
  • Renault Megane Bose Edition - Wagon - muso
  • Renault Megane Bose Edition - interni
  • Renault Megane Bose Edition - audio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Offerte Auto km0: New Scenic EleGo 1.9 dCi 130 Cv FAP

scenic

Fra le autovetture che vengono offerte a km 0, è di scena uno dei più interessanti modelli della casa d’auto francese Renault, che continua a offrire dei modelli che sono desiderati da tantissimi guidatori. Dopo avere parlato, qualche tempo fa, dello stesso modello, ma in versione base, adesso spostiamo la nostra attenzione sul modello della New Scenic EleGo 1.9 dCi 130 Cv FAP. Il modello in questione costa, chiavi in mano, 26.650,00 euro. In questo periodo, le concessionarie della Renault espongono l’occasione per accaparrarsi la bella vettura a km0, al prezzo di 18.500,00 euro.

Leggi l'articolo
Seguici