Rendering Auto

Tutto sui rendering delle auto. Moltissime auto sono sottoposte ad un rendering. Alla Guida ti tiene informato su tutto.

Citroen C2 Aircross, crossover da città al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Citroen C2 Aircross

Il Salone di Pechino 2014 si avvicina e acquista sempre più solidità l’idea di una Citroen C2 Aircross in veste di concept car. Dopo il lancio della primissima immagine, un bozzetto firmato dal “padre” della C4 Aircross, Cristian Gudima, arrivano altri disegni che rivelano il vestito del crossover chiamato a posizionarsi nel segmento B, al di sotto di quella Citroen C4 Cactus che presidia già la fascia da 4 metri e 16 centimetri di lunghezza.
Tutto lascia presagire a un prodotto derivato dalla Peugeot 2008, con il pianale Emp2 che consentirà di giocare sul passo per ridurne le dimensioni.

Leggi l'articolo

Mercedes CLF Fastback, rendering della Classe C 5 porte [FOTO]

mercedes clf fastback rendering

Seguiranno anche a Stoccarda la strada intrapresa da Audi e Bmw? Se così fosse, la Mercedes CLF Fastback potrebbe non essere un mero esercizio di stile e immaginazione, prodotto da Autoprojecoes. Se davvero la casa della stella intende sfidare a tutto campo Serie 3 e Audi A5, allora una Classe C con il portellone potrebbe essere nei piani futuri.

Leggi l'articolo

Lamborghini Diamante Concept, la supercar del futuro [FOTO]

Lamborghini Diamante Concept Car

L’estro dei creativi si concentra il più delle volte sull’universo delle supercar. Designer e progettisti privati rilasciano a cadenza regolare progetti più o meno avveniristici riguardanti le auto del futuro. In quest’ottica nasce la Lamborghini Diamante Concept, ideata da Thomas Granjard. Il giovane studente in design dell’Università di Coventry ha immaginato una nuova vettura futuristica, da immettere sul mercato nel 2023. Si tratta di un’auto dalle linee aggressive e filanti, ma soprattutto eco-friendly. La propulsione, infatti, è affidata a quattro motori elettrici coadiuvati dal sistema KERS, in linea con quello che sarà il trend di mobilità sostenibile del futuro.

  • Lamborghini Diamante Concept
  • Lamborghini Diamante Concept Nera
  • Lamborghini Diamante Concept Ghiaccio
  • Lamborghini Diamante Concept by Granjard
  • Anteriore della Lamborghini Diamante Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 208 CC: la coupé cabriolet nel 2015 con tetto in tela [FOTO]

Peugeot 208 CC

Che utilitaria Peugeot sarebbe la 208 senza la versione CC? Oramai le piccole del Leone sono abbonate alla versione coupé cabriolet, del tutto unica nel suo genere visto che nessun concorrente propone ad oggi una vera rivale nel segmento. La Peugeot 208, ovviamente, non sarà da meno e seguirà la tradizione inaugurata prima dalla 206 e poi proseguita anche con la 207. Prima di poterla vedere sulle strade dovremo aspettare ancora un annetto, dato che secondo le voci ufficiose la casa francese avrebbe in programma il suo lancio nella seconda metà del 2015. Rispetto alle vecchie generazioni, la nuova Peugeot 208 CC introdurrà un’importante novità: per la prima volta il tetto non sarà più in lamiera, bensì in tela, per questioni stilistiche e di risparmio dei pesi. Ecco perchè, ad essere precisi, non dovremmo più parlare di CC ma solamente di cabrio.

Leggi l'articolo

BMW CS Vintage Concept: dal creatore della nuova Fiat 127 [FOTO e VIDEO]

BMW CS Vintage Concept, rendering

Quando David Obendorfer aveva realizzato lo studio di stile della nuova Fiat 127, la notizia aveva fatto il giro del mondo davvero in pochissimo tempo. Sono stati in tanti i nostalgici a sognare che un modello simile potesse essere realizzato, ma in generale lo stile ha ricevuto più apprezzamenti che critiche. Il signor Obendorfer torna a far parlare di sè grazie al suo ultimo lavoro, la BMW CS Vintage Concept. Questa volta la reinterpretazione ha colpito un modello decisamente meno vicino a noi italiani, una tedesca che però non è stata certamente dimenticata. La versione digitale di David trae spunto dalla vecchia BMW E9, nata nel 1968 dalla matita del torinese Giovanni Michelotti, ma non mancano alcuni richiami al modello precedente, ovvero la BMW 2000 CS E120 del 1965.

  • BMW CS Vintage Concept
  • BMW CS Vintage Concept e vecchio modello
  • Bianca
  • BMW CS Vintage Concept abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Fiat 127: render della versione del 21esimo secolo [FOTO]

Nuova Fiat 127

Quelli più in là con gli anni sicuramente ricorderanno con nostalgia la Fiat 127, l’utilitaria del Lingotto che fu lanciata sul mercato nel 1971 per rimpiazzare l’oramai vetusta Fiat 850. La 127 è rimasta nei listini fino al 1983 quando nacque la sua sostituta, la Fiat Uno. Dal punto di vista dello stile, seguiva una strategia (che si è poi rivelata vincente) molto chiara: linee semplici e forme pulite, il tutto con proporzioni azzeccate. Questo spiega perchè, ancora oggi, se ne vediamo una per strada, magari di un colore particolarmente allegro e vivace, la notiamo sicuramente. C’è qualcuno che, amando particolarmente il modello degli anni Settanta, ha pensato di reinventare l’utilitaria Fiat, come potete vedere dalle numerose immagini della nostra gallery fotografica. Il modello del 21esimo secolo è stato pensato per assomigliare il più possibile all’antenata, ma allo stesso tempo vantare un design moderno ed adeguato ad un pubblico molto più sofisticato.

  • Nuova Fiat 127
  • bagagliaio
  • calandra versione Abarth
  • cerchi in lega e fiancata 127 concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi TT Allroad 2015: un vero crossover coupé [FOTO]

Audi TT Allroad 2015

Parlare di crossover-coupé, ci fa subito venire in mente qualcosa come la BMW X6. Anche se in quel caso sarebbe più preciso definirla come un SUV-coupé. X-Tomi ha creato il suo ennesimo rendering immaginando come potrebbe apparire una versione “campagnola”, per così dire, dell’ultima nata dei Quattro Anelli, una Audi TT Allroad insomma. Il risultato potrebbe far storcere il naso ai puristi, tuttavia non dobbiamo nemmeno escludere un suo eventuale arrivo sul mercato, prima o poi. Bisogna pensare che in un mercato in crisi, in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, i costruttori tedeschi si stanno dando battaglia alla ricerca di nuove nicche di mercato e nuovi segmenti, letteralmente inventati dal nulla. Proprio come era stato qualche anno fa per la suddetta X6.

Leggi l'articolo

Nissan GT-R Hybrid 2016, motore turbo più elettrico: cavalli da hypercar [FOTO]

Nissan GT R Hybrid 2016, ricostruzione

Fonte foto: 7Tune

Stanno pensando già da tempo alla futura generazione di Nissan GT-R Hybrid, i giapponesi. Quella che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016, preceduta da un concept che facilmente vedremo al Salone di Tokio 2015. Ma come sarà la nuova GT-R? Si può andare oltre le prestazioni ottenute con la Nismo? Se ti “sposi” con Williams, il team di Grove impegnato in Formula 1, non ci sono limiti.
Le indiscrezioni che rimbalzano dal Sol Levante sono indirizzate verso una direzione chiara, come già noto del resto: avrà un powertrain ibrido, composto dal motore termico biturbo e da uno elettrico.

Leggi l'articolo

Mercedes CLC 2015: sorella maggiore della CLA su base Classe C? [FOTO]

Mercedes CLC 2015 rendering

La Mercedes CLC non ha certo brillato per i suoi dati di vendita. Per chi non se la ricorda, era la versione coupé della Classe C, uscita nel 2008 come sostituta della vecchia Classe C Sportcoupé, della quale era solo un profondo restyling tra l’altro. Il frontale riprendeva la forma della Classe C berlina, mentre la coda era una naturale evoluzione della sua progenitrice. Il risultato era piuttosto discutibile ed il mercato non ha risparmiato la tedesca. Così, nel 2011, la Mercedes corre ai ripari e propone una normale coupé a tre volumi che rimpiazza la CLC. Tutto finito, quindi? Forse no.

Leggi l'articolo

Peugeot 408 GT al Salone di Pechino 2014: il render

Peugeot concept Salone Pechino 2014

La curiosità intorno a quella che sembra potrà essere una Peugeot 408 GT è tanta. Il teaser lanciato dai francesi a fine gennaio ha lasciato immaginare un look filante e persino una possibile soluzione che andasse a rimpiazzare in futuro la 508. Ma diversa strada seguirà la show car attesa al salone di Pechino 2014: si tratta di un concept pensato per inserirsi, nel 2016, nel segmento delle coupé di segmento C, per intenderci, un’anti CLA. Senz’altro si tratterebbe di un prodotto oversize, con la quattro porte Mercedes unica ad avvicinarsi alla soglia dei 4 metri e 70. In passato, i francesi hanno già sondato il terreno con la 406 firmata Pininfarina e adesso sono pronti a riprovarci.

Leggi l'articolo

Rolls-Royce SUV: rendering del crossover di lusso [FOTO]

Rolls-Royce SUV, rendering

Non è una novità che si parli spesso di SUV di estremo lusso, come ad esempio a marchio Lamborghini, Bentley o Rolls-Royce. Per il momento l’arrivo sul mercato di qualcosa del genere è ancora relativamente distante, ma c’è chi ha deciso di immaginare come potrebbe apparire un crossover Rolls-Royce. La vettura che potete ammirare nella fotogallery è stata realizzata da Lutz Valdeig, che ha voluto dare alla rete la propria proposta di stile di sport utility di lusso, ma rispettando comunque i canoni stilistici del costruttore britannico. Secondo Valdeig un SUV Rolls-Royce non deve essere rude, ma elegante e non troppo distante dal mondo delle automobili normali.

  • Rolls-Royce  SUV
  • Anteriore con fari differenti
  • Muso del crossover Rolls-Royce
  • Posteriore
  • Varie proposte di frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Alfa Romeo Giulia render, come sarà la sostituta della 159? [FOTO]

Alfa Romeo Giulia, render

Sarà un caso (o forse no) come i soggetti preferiti dai grafici, i creatori di rendering, siano le auto italiane. L’ultima musa ispiratrice è l’Alfa Romeo Giulia, il modello che prenderà forma nei prossimi mesi per diventare realtà tra un anno o poco più. Ecco, realtà e immaginazione, due livelli da tenere ben distinti. Così, se è realtà quella che vuole una forte condivisione con Maserati e Ferrari per la nuova berlina media del Biscione, restano speculazioni, sogni, le linee immaginate da Pawel Zarecki.
A voler esser pignoli, nel progetto ci sono misure fuori segmento, perché la lunghezza di 4 metri e 44 centimetri vale per una compatta due volumi, non certo per la rivale di Mercedes Classe C e Bmw Serie 3.

  • Alfa Romeo Giulia 169, anteriore
  • Alfa Romeo Giulia 169, frontale
  • caratteristiche Alfa Romeo Giulia 169
  • fiancata Alfa Romeo Giulia 169
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari, render: la Verus 2.0 e la CascoRosso [FOTO]

Ferrari Verus Rendering

Un evergreen. Quando si parla del marchio Ferrari non si può adoperare appellativo differente. La casa di Maranello continua ad essere tra le più note al mondo, come testimoniato dagli ottimi risultati in termini di vendita nonostante i tempi di crisi. Sul “cavallino rampante” hanno fantasticato in molti. Alcuni addirittura si sono spinti oltre, elaborando delle versioni customizzate. I risultati, il più delle volte, sono sorprendenti, al punto da venire attenzionati dalla stampa del settore. Due esempi su tutti sono sintomatici di questo trend. Da un alto la Ferrari Verus Rendering. Dall’altro la Ferrari CascoRosso.

  • Ferrari Verus, rendering
  • vista di lato
  • dimensioni
  • ruote
  • vista di tre quarti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ferrari CascoRosso: rendering della nuova F12 Berlinetta [FOTO]

Ferrari CascoRosso, render

Quella che vi proponiamo oggi è la Ferrari CascoRosso, un’inedita supercar immaginata da un appassionato e realizzata con Photoshop. Dejan Hristov, il creatore, per realizzare questo esercizio di stile si è ispirato alla vecchia Ferrari 250 GTO, creando, però, una vettura moderna e futuristica, che non ha niente a che vedere con il passato. Sotto al cofano monterebbe un motore V12, per proseguire la lunga storia di unità a dodici cilindri della casa di Maranello. Una storia che ci riporta alla mente nomi come la 599 GTB Fiorano, la 575M, la 550 Maranello, la Testarossa, la BB ed altre ancora. Si tratterebbe di una sorta di sostituta della recentissima F12 Berlinetta, che però è sul mercato solo da un annetto. Nonostante sia così recente, sicuramente al Cavallino stanno già pensando alla sua sostituta. E non solo in Ferrari.

  • Ferrari CascoRosso
  • Coda
  • Tetto
  • Vista da davanti
  • Vista laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Ford Mustang 2014, motori e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 138623921638252a054f05d319

La nuova Ford Mustang 2014, il modello che dovrà conquistare anche il pubblico europeo, è stata svelata nelle sue forme definitive, quelle della coupé Fastback e della Convertible. Sguardo cattivo quello sul muso, con tratti della concept car Evos riportati in particolare sui gruppi ottici. Le linee sono inevitabilmente quelle da pony car yankee e te ne accorgi osservando le pronunciate nervature sul cofano motore. Ed è pochi centimetri più in basso che si nasconde il cuore della Mustang, o meglio i tre cuori chiamati a soddisfare le esigenze di ogni appassionato.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici